PES 2014: DLC 7 di Giugno, news e commenti [42]

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Fa ancora la sua buona figura ed è un piacere ritrovare dei comandi ormai quasi dimenticati.
Ma altroché..
Non mi nominare il nome di pes14 invano :D
A tratti sembra una roba di un altro pianeta, addirittura la fisica dei tessuti aveva, che si muovevano col muoversi dei giocatori stessi, era ancora il 2013 :(... Sembrava di avere tra le mani giocatori veri, vivi, con animazioni armoniose e ben legate tra loro; sembra un gioco più tondo e morbido di questo pes18, più spigoloso al confronto.

Son partito subito con l'allenamento e col senno di poi, giocandoci per almeno una mezz'oretta ho beneficiato di quegli aspetti che all'epoca non avevo recepito appieno quali i contrasti con R3, il filtrante avanzato (solo scoperto in pes15) il tiro potente o teso (quadrato+quadrato) o quello a schiacciare (quadr.+triangolo).

Ma soprattutto, PORCOCANE...c'era il manuale che piace a me, quello alla fifa, quello che puoi ancora scegliere la direzione fintanto che non tocchi il pallone...per capirci:
ti sta per arrivare il pallone e stai per direzionare il tuo tiro/passaggio...ma...ti sei accorto che l'omino è ancora mal posizionato e quindi hai bisogno di correggere la direzione, altrimenti la butteresti da un'altra parte; ecco se sei veloce di pensiero e d'esecuzione ed il pallone non lo hai ancora toccato puoi tranquillamente correggere il tiro e mandare a buon fine la tua giocata.

È lunga da dire e spiegare, non so se mi son spiegato. Una cosa inspiegabilmente tolta da pes15 in poi, assurdo.

Tutto molto bello ma...c'è un bel MA.
Gigantesco MA.

Alla lunga il giocarci risultava frustrante, seppur bello ...e questo forse non è da sottovalutare se si pensa alla ricalibrazione fatta per arrivare a pes18 che risulta molto meno frustrante di quel pes14.

E non credo dipenda solo dal pad x360 più farraginoso di quello per ps4 molto più reattivo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah guarda, ad inizio Pes 2015 ero incavolato anche io, ma poi ci misi pochissimo a metabolizzare la cosa. Tant'è che se non me lo scrivevi manco me la ricordavo. A prescindere da quello in quel Pes c'è proprio un problema legato al setting manual, il pallone troppo spesso va dove non hai calibrato tu. Alcuni passaggi dritti per dritti fatti in condizioni normalissime vengono direzionati autonomamente verso destra o sinistra per andare all'avversario. Una sorta di assistenza negativa ingiustificata.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
non so cosa darei per avere un pes2014 bello patchato ad oggi.Su pc esiste qualcosa di aggiornato?
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
643
110
43
Vi è mai capitato che si blocca qui? Oggi mi è successo tre volte
 

Allegati

  • 20180204_194300.jpg
    20180204_194300.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • 20180204_194300.jpg
    20180204_194300.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 8

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
oggi ho fatto un australia (io) germania, 5 falli ricevuti con un bel rosso a schweinsteiger nel primo tempo per fallo da dietro, praticamente una roba impossibile da vedere nel pes odierno.
Come diavolo si fa a trovare i dlc di quel pes?
ho trovato questo f.o. http://www.pesgaming.com/showthread.php?t=94470 ma necessita dei dlc fino al 4.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,904
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
oggi ho fatto un australia (io) germania, 5 falli ricevuti con un bel rosso a schweinsteiger nel primo tempo per fallo da dietro, praticamente una roba impossibile da vedere nel pes odierno.
Come diavolo si fa a trovare i dlc di quel pes?
ho trovato questo f.o. http://www.pesgaming.com/showthread.php?t=94470 ma necessita dei dlc fino al 4.
cerca bene su pessocerworld oppure sul sito ketuiba dovrebbe esserci il dlc 4 e i title update ;)
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
cerca bene su pessocerworld oppure sul sito ketuiba dovrebbe esserci il dlc 4 e i title update ;)
certo da tempo ma non riesco a trovare nulla, un link funzionante che uno.Ci vorrebbe qualcuno che abbia ancora i dlc e li uppa da qualche parte.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io su 360 credo di avere ancora la versione patchata che fece f.totti89 di OiC, quella che poi gli fu fregata da furfanti napoletani, non so se seguisti la vicenda..
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Io su 360 credo di avere ancora la versione patchata che fece f.totti89 di OiC, quella che poi gli fu fregata da furfanti napoletani, non so se seguisti la vicenda..
si ho presente la vicenda, peccato che ai tempi manco sapevo dell'esistenza delle patch e andavo solo di file opzioni, non certo della stessa qualità.
I dlc presenti nella patch di totti sono i dlc 1 e 2, solamente che sono modificati da lui, a me servono gli originali.
incredibile comunque vedere come questo pes sia più profondo e simulativo rispetto all'ultimo, peccato solo non averlo apprezzato davvero ai tempi in cui uscì
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
si ho presente la vicenda, peccato che ai tempi manco sapevo dell'esistenza delle patch e andavo solo di file opzioni, non certo della stessa qualità.
I dlc presenti nella patch di totti sono i dlc 1 e 2, solamente che sono modificati da lui, a me servono gli originali.
incredibile comunque vedere come questo pes sia più profondo e simulativo rispetto all'ultimo, peccato solo non averlo apprezzato davvero ai tempi in cui uscì
Profondo e simulativo..secondo me avevano fatto bingo, avevano trovato la ricetta giusta.
Lo apprezzai fin da subito, in quelle fiere Halifax di fine luglio, in giro per i centri commerciali.
All'epoca mi piacque per la libertà d'azione (la stessa che hai nei Fifa) con i movimenti a 360° dell'omino, palla al piede, unita alla possibilità (libertà) di poter cambiare direzione del passaggio/tiro anche dopo aver premuto il comando preposto (come accade in Fifa) cosa inspiegabilmente eliminata per sempre da pes15.
Per bearsi di tutta questa "magnificenza" bastava passare un bel po di tempo nella sezione allenamento.

Purtroppo per i più è stato incompreso, frettolosamente bollato come il peggior Pes di sempre. Che per me è tutto dire, visto che lo reputo il migliore di sempre.

Senti a me, Albe', se hai ancora la x360 ancora bella funzionante, tienitela cara cara, perché Pes14 e TopSpin4 (altro Pes14 del tennis, se sei amante del genere) non li rivedremo al momento.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ho anche top spin 4 e se un giorno avrai voglia di fare una partita io ci sono!
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
comunque vero che c'erano in pes2014 degli aspetti da sistemare e limare, peró ad esempio, il tiro rasoterra (bellissimo) con x piú y perché é scomparso che funzionava giá egregiamente?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
comunque vero che c'erano in pes2014 degli aspetti da sistemare e limare, peró ad esempio, il tiro rasoterra (bellissimo) con x piú y perché é scomparso che funzionava giá egregiamente?
Certo, funzionava benissimo. È vero.

Mi sono convinto di una cosa in tutti questi anni… Non credo che i produttori decidano consapevolmente di togliere una funzione così, per partito preso, o che so io per chissà quale capriccio della signora a casa.

Penso che la programmazione dei videogiochi passi attraverso l'elaborazione di "pacchetti", una serie di codici di calcolo precostituiti (che sono appunto pacchetti "tutto compreso", prendere o lasciare) che prevedono tutte una serie di cose (o features) e nel momento in cui devi agire su delle modifiche inevitabilmente vai a perdere qualcosa ma lo perdi "involontariamente" o comunque senza "dolo".

Nel caso specifico di PES 14 credo proprio che di "ritagli" di quei "pacchetti" ne avremmo fatti tanti per ottimizzare quel tipo di gioco (pes14) e farlo diventare PES 15; di conseguenza si sono perse tutte quelle cose che poi piano piano di volta in volta, lavorandoci dietro, si vede di inserire senza troppi danni collaterali alla stabilità generale nonché funzionamento del gameplay.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
boh, io non credo, anche perchè tutte quelle belle feature invece di inserirle successivamente le hanno semplicemente messe nel dimenticatoio.E questo significa non sapere fare il proprio lavoro.
Pes 2014 è concettualmente e non solo avanti rispetto a pes2018, e neppure questo pes2019 pare, almeno dalle poche info arrivate, pescare a piene mani da quel pes.
Comunque, qualcuno sa come agire su una patch?quella di totti, tanto per intenderci, cambiava i manti erbosi del gioco inserendone alcuni davvero brutti.
E la mia domanda è questa, è possibile, e se si con quali strumenti, poter agire in quella patch rimettendo i manti erbosi di default?
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
643
110
43
Io con un autentico colpo di culo ho beccato una ps3 con pes 14 con tutti i dlc, rimane ancora un signor gioco c'è poco da fare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,747
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988