FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le cose che non mi sono piaciute nel 17:
- Assenza di falli
- Script/momentum troppo marcato
- Poca varietà nel gioco della CPU
Per i falli purtroppo per me sono meno rispetto agli anni scorsi
Script tutto sommato giada un paio d'anni non lo trovo più un problemone, per me è più marcato su pes
Le squadre e i giocatori sono più differenziati rispetto agli anni scorsi, ma niente di incredibile
a me fifa 16 mi sono divertita, il 17 l'ìho provato solo nella modalità il viaggio. quindi non lo giudico. il 18 ho provato solo la demo, e a livello di gameplay non era male, ma è troppo facile fare gol soprattutto da fuori. poi ora non so se hanno migliorato i portieri dalla demo.
Fin troppo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per i falli purtroppo per me sono meno rispetto agli anni scorsi
Script tutto sommato giada un paio d'anni non lo trovo più un problemone, per me è più marcato su pes
Le squadre e i giocatori sono più differenziati rispetto agli anni scorsi, ma niente di incredibile

Fin troppo
Ahimè, nonostante reputi la patch correttiva di Konami abbastanza buona, quest'anno è forse il primo anno dove considero lo script/momentum (come lo vuoi chiamare) molto più marcato su Pes che su FIFA.. Che poi per me non sarebbe neanche sto problemone, anzi, se implementato bene mi piace pure.. Il problema è quando ci si sente impotenti di fronte alla CPU.. E purtroppo in pes l'ho riscontrato più di una volta quest'anno.. Cosa che fortuna in FIFA non mi è capitato sino ad ora
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ahimè, nonostante reputi la patch correttiva di Konami abbastanza buona, quest'anno è forse il primo anno dove considero lo script/momentum (come lo vuoi chiamare) molto più marcato su Pes che su FIFA.. Che poi per me non sarebbe neanche sto problemone, anzi, se implementato bene mi piace pure.. Il problema è quando ci si sente impotenti di fronte alla CPU.. E purtroppo in pes l'ho riscontrato più di una volta quest'anno.. Cosa che fortuna in FIFA non mi è capitato sino ad ora
Già su pes da almeno un paio d'anni ci sono le azioni in cui la cpu deve per forza arrivare perlomeno al tiro o i lancioni alla Pirlo che mettono a tu per tu l'attaccante col portiere (livello campione o superstar) su FIFA ste cose non le vedo più da FIFA 15 e sono stato uno dei primi e fieri cavalieri contro il momentum negli anni 2011 e successivi. Roba che quando ne parlano la stragrande maggioranza delle persone a cui ne parlavo o non ne avevano sentito parlare o pensavano fosse una leggenda metropolitana. Poi il momentum è stato effettivamente sbandierato ma da sicuramente un anno se non di più non posso più dire nulla. Il senso di impotenza almeno offline non lo vedo da un po giocando sia a campione che a leggenda
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Già su pes da almeno un paio d'anni ci sono le azioni in cui la cpu deve per forza arrivare perlomeno al tiro o i lancioni alla Pirlo che mettono a tu per tu l'attaccante col portiere (livello campione o superstar) su FIFA ste cose non le vedo più da FIFA 15 e sono stato uno dei primi e fieri cavalieri contro il momentum negli anni 2011 e successivi. Roba che quando ne parlano la stragrande maggioranza delle persone a cui ne parlavo o non ne avevano sentito parlare o pensavano fosse una leggenda metropolitana. Poi il momentum è stato effettivamente sbandierato ma da sicuramente un anno se non di più non posso più dire nulla. Il senso di impotenza almeno offline non lo vedo da un po giocando sia a campione che a leggenda
Ovviamente ognuno ha le proprie sensazioni.. È inevitabile.. Lo scorso anno personalmente mi è capitato ciò che mi sta quest'anno, ma a parti inverte.. Con pes che fa il suo dovere alla grande e un FIFA con cui non riesco a trovare la quadra.. Il 16 lo considero una delusione per entrambi e il 15 alla pari, mi sono piaciuti entrambi.. Ogni anno bisogna scendere con qualche compromesso per farsi piacere il gioco (indifferentemente da quale sia).. Personalmente, reputo il problema più grande la frustrazione in un videogioco.. Può avere mille pregi, ma se è frustrante per me ha vita brevissima
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
http://www.italiatopgames.it/artico...lanciano-petizione-e-lhashtag-fixfifa/122537/
Lanciata petizione da utenti insoddisfatti delle ultime patch, che trovano più simile il gioco al 17 rispetto alle primissime versioni del 18: demo e gioco al lancio.
Ho avuto anche io questa sensazione, non che il gioco faccia schifo, mi piaceva pure fifa 17.
Io l'ho firmata, anche se serve a poco, mal che vada rimuovo gli aggiornamenti e gioco alla 1.0
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Benvenuto nel lato oscuro :D:D:D:D
Ovviamente è presto per un giudizio... Ma, prime impressioni?! :rolleyes:
Non posso dire, solo una partite con le squadre presenti nella demo.
I prossimi giorni avrò poco tempo, per poterlo approfondire dovrò aspettare il fine settimana.
Certamente già il fatto che ci siano più comandi, alcuni che erano presenti in Pes anni fa :oops:, mi piace.
Vorrei fare un campionato a livello esperto, mi pare, comunque quello prima di campione, per prenderci la mano. Ovviamente fullmanual. Solo dopo, se è il caso, modificherò qualcosa con le slides.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
partita a fifa, gioco offline e guarda mio cugino... vinco 3-1 e mio cugino mi guarda estasiato... "giochi benissimo e non usi nemmeno le skill, sei un campione"

"non le so fare"
"ma scusa, da quanto giochi a fifa 18"
"un giorno e mezzo"
"...."

fare il giro palla senza skillare e cercare le sovrapposizione sembra essere diventato fuori moda
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
La tentazione è forte perché, bug a parte, la carriera ha qualcosa di particolare, molto affascinante! Inoltre con l'introduzione di queste nuove trattative di mercato credo che sia ancora più coinvolgente.
Però quando metto la demo non sono convinto assolutamente.

la demo non c'entra nulla col prodotto finale.
 
  • Like
Reactions: Bios83 e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
@Bale
Non credo di poter essere d'aiuto.
A parte le sole 3 partite fatte finora (ma anche fossero state 10 non cambierebbe nulla), per dare un giudizio serio devo imparare prima a giocarci almeno un po'.
Per quanto abbia messo la configurazione dei tasti come in Pes, ci sono molti comandi in più.
E non parlo di trick.
Bisogna imparare a conoscerli, automatizzarli, capire come funzionano esattamente e quando vanno usati.
E' meglio in una determinata situazione usare un tipo di cross o un altro, e così via.
Soprattutto capire il gameplay in generale.
Situazione in cui in Pes arrivi sul pallone senza fare niente di particolare, qui magari invece non ci arrivi. Passaggi che facevi quasi in automatico, qui invece devi farli un po' diversamente.
Naturalmente anche il contrario.
Insomma, bisogna conoscere a fondo il gameplay non dico come lo conosciamo con Pes, ma almeno un po' più a fondo.
Certamente la cosa che lascia più perplesso è la fisica dei palloni alti. Soprattutto quando partono con "effetto catapulta". Devo dire che non succede sempre, alcune aperture con il semplice cerchio mi sono piaciute, ma certamente è difficile capire come non possano fare meglio in questo aspetto.

In generale comunque l'impatto è stato abbastanza positivo.
Se i 42 € per te non sono una spesa eccessiva, io ci farei un pensierino.
 
  • Like
Reactions: Bale

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
@Bale
Non credo di poter essere d'aiuto.
A parte le sole 3 partite fatte finora (ma anche fossero state 10 non cambierebbe nulla), per dare un giudizio serio devo imparare prima a giocarci almeno un po'.
Per quanto abbia messo la configurazione dei tasti come in Pes, ci sono molti comandi in più.
E non parlo di trick.
Bisogna imparare a conoscerli, automatizzarli, capire come funzionano esattamente e quando vanno usati.
E' meglio in una determinata situazione usare un tipo di cross o un altro, e così via.
Soprattutto capire il gameplay in generale.
Situazione in cui in Pes arrivi sul pallone senza fare niente di particolare, qui magari invece non ci arrivi. Passaggi che facevi quasi in automatico, qui invece devi farli un po' diversamente.
Naturalmente anche il contrario.
Insomma, bisogna conoscere a fondo il gameplay non dico come lo conosciamo con Pes, ma almeno un po' più a fondo.
Certamente la cosa che lascia più perplesso è la fisica dei palloni alti. Soprattutto quando partono con "effetto catapulta". Devo dire che non succede sempre, alcune aperture con il semplice cerchio mi sono piaciute, ma certamente è difficile capire come non possano fare meglio in questo aspetto.

In generale comunque l'impatto è stato abbastanza positivo.
Se i 42 € per te non sono una spesa eccessiva, io ci farei un pensierino.

io ho difficoltà nei palloni alti a capire la traiettoria, sono un punto debole da fifa10, purtroppo. secondo me è lo stesso file da fifa 2000 aggiornato, altrimenti non si spiega
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Riscaricato e tolto gli aggiornamenti. Gioco con la 1.0 che è un gran gioco di calcio
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora fatte un paio di partite in serata con la modalità calcio d'inizio che offre durante lo scaricamento del gioco, ho dovuto riscaricarlo per poter avere nuovamente la 1.0 ed ho scoperto che il gioco alla 1.0 mi piaceva tantissimo. Purtroppo non potrò giocarci perché EA aggiorna FIFA direttamente sugli store, rendendo disponibile il gioco direttamente patchato allo scaricamento. Quindi quando finirà la seconda parte del download avrò nuovamente il gioco all'ultima versione. L'unico modo di tornare alla 1.0 sarebbe avere il gioco in copia su disco, bella fregatura, 40 giga riscaricati praticamente per niente, in più ho avuto la conferma che il gioco mi piaceva più come era prima potendo giocare alla "demo" che ti si sblocca nella prima parte di download. Spero perlomeno lo sistemino un po'