myClub PES 2018 - Discussioni sulla modalità [2]

skutulus

Pulcini
7 Maggio 2015
61
20
8
raga mi sorge un dubbio. se come primo allenatore ho uno che utilizza difesa decisa, e in tattica secondaria ne ho uno che di base ha pressing alto. quando gioco e metto schema secondario, il secondo allenatore utilizza le tattiche del primo allenatore oppure le sue?
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
Son felice che sei tornato Sir Valium, Purtroppo non riesco a scindere dai miei soliti discorsi. E' un chiodo fisso. Io da li parto e sono irremovibile. Puo sembrare flame, dire e ridire le solite cose che a me pure mi sono costati ban mastodontici negli ultimi 2 3 anni. Purtroppo io la penso cosi e non mi muovo e ogni volta che lo dico è come se mi liberassi di un peso. Di ettorito non ho mai parlato direttamente anche se penso che non possono esistere campioni in un gioco pilotato. Se lo metti a casa di enzo celeste con il suo account e la sua connessione non saprebbe fare di meglio. La penso cosi e vado avanti per la mia strada , Possono piacere o non piacere i miei discorsi ma non vado sui forum in cerca di approvazioni ma solo per dire la mia. PS Stavo voncendo 1 a 0 contro un tipo prima DOMINANDO ALLA GRANDE ma sapevo gia che pareggiava. Al 90 piu 2 stranamente ha pareggiato
 
  • Like
Reactions: andybianconero

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Son felice che sei tornato Sir Valium, Purtroppo non riesco a scindere dai miei soliti discorsi. E' un chiodo fisso. Io da li parto e sono irremovibile. Puo sembrare flame, dire e ridire le solite cose che a me pure mi sono costati ban mastodontici negli ultimi 2 3 anni. Purtroppo io la penso cosi e non mi muovo e ogni volta che lo dico è come se mi liberassi di un peso. Di ettorito non ho mai parlato direttamente anche se penso che non possono esistere campioni in un gioco pilotato. Se lo metti a casa di enzo celeste con il suo account e la sua connessione non saprebbe fare di meglio. La penso cosi e vado avanti per la mia strada , Possono piacere o non piacere i miei discorsi ma non vado sui forum in cerca di approvazioni ma solo per dire la mia. PS Stavo voncendo 1 a 0 contro un tipo prima DOMINANDO ALLA GRANDE ma sapevo gia che pareggiava. Al 90 piu 2 stranamente ha pareggiato
questo nel mio paese si chiama RANTARE, e sono convinto che ranteresti anche con Super Mario, è l'atteggiamento sbagliato a priori, non ho nulla contro di te ma a na certa sti "Salty moments" diventano patetici.
 

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
questo nel mio paese si chiama RANTARE, e sono convinto che ranteresti anche con Super Mario, è l'atteggiamento sbagliato a priori, non ho nulla contro di te ma a na certa sti "Salty moments" diventano patetici.
Non mi interessa nujlla di cosa pensi. E' un giochetto programmato e dipende da un sistema computerizzato studiato a tavolino. Non sono gli scacchi
 

Z3tman

Pulcini
22 Ottobre 2017
24
13
3
Dopo due giorni a fare partite in divisioni il mio personale resoconto è questo:

- Cursore migliorato? Sni. In certe situazioni è veramente migliorato rispetto a prima dove sistematicamente ti dava in mano i centrali difensivi. Il problema è che ci sono situazioni che continua a leggere troppo male, e continua a non darti il giocatore che per logica dovrebbe essere selezionato.

- Portieri. A me pare continuino a respingere i colpi bassi e deboli o i colpi di testa deboli esattamente come prima. Stessa cosa per i miracoli sui tiri da fuori area, anche se qualche goal in più ammetto di averlo segnato.

- AI difensiva migliorata. Questo mi pare di si, in linea di massima i difensori tengono di più la posizione. Ho notato solo i centrali allargarsi un pò troppo a volte, ma quello potrebbe dipendere dalle direttive dell'allenatore, e magari vanno in copertura sullo spazio del terzino.

- Più falli. Ehm...no. Fischia i contrasti aerei. I falli criminali da disperato per non prendere un goal quelli no, sempre come prima, o se li fischia il massimo a cui puoi ambire è un'ammonizione. L'ultimo uomo questo gioco non lo conosce.

Il problema è che questi punti non erano gli unici a non funzionare. Quando l'avversario ti imbuca con un filtrante alto e tu sei in anticipo sull'attaccante è sempre panico. Devi pregare che il difensore non decida di eseguire la spazzata dopo il solito controllo inutile e maldestro, e questo succede con qualunque modalità di esecuzione possibile. Ho provato in manuale, quadrato o cross, se decide di stopparla la stoppa, e l'attaccante 9/10 te la frega. Il retropassaggio di testa è sempre un'incognita, anche perchè pure caricando tutto spesso li fa corti lo stesso.

Ultima cosa fastidiosa notata sono i giocatori che in alcuni momenti sembrano smaterializzarsi. Ho preso un goal in cui sono intervenuto in area con Bellerin anticipando l'attaccante, tempo zero la gamba sinistra di quest'ultimo ha attravarsato lo stesso Bellerin portandogli via la palla che stava andando verso il fallo laterale. E non è stato un caso isolato. Ho avuto difensori bucati dritto per dritto durante un intervento. Io posso capire che in un gioco questi glitch possano capitare, ma Cristo santo prima non capitava. A volte sembra che il contatto fisico sia diventato un optional, Messi non puo' reggere le spallate di un Van Dijk siamo seri su...
 

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Non so cosa centra sta risposta ma mi fido del tuo consiglio.
Tu continua a rantare e piangere per sto giochetto che magari la Konami grazie alle sue spie russe dentro la tua ps4 ti ascolta e ti aggiusta il gioco.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
le discussioni su questo argomento finiscono sempre in questo modo perchè chi le intraprende non conosce mezze misure, chi sostiene lo script dice che è "tutto pilotato, studiato a tavolino" e chi nega lo script va a finire che prende (giustamente direi visti i toni apocalittici) per il culo... io penso che la verità stia nel mezzo, e lo penso perchè gioco da un paio di anni a myclub sia vs com che contro human, anzi sono convinto che se esiste qualcosa sia più evidente contro com che contro human: secondo me c'è una variabile aleatoria che ad ogni partita tende a favorire l'uno l'altro o nessuno, per favorire intendo giocatori più svegli, duelli 1 vs 1, tiri davanti alla porta che vengono parati o vanno fuori clamorosamente o sul palo, insomma una sorta di moneta a 3 facce che il sistema lancia prima della partita, se esce croce ho più "culo" io,se esce testa hai più culo tu, se non esce niente la partita viene giocata "alla pari"...
Ma attenzione che quello di cui parlo io non è niente di complottistico, mi riferisco semplicemente a quelle situazioni che sono capitate a tutti in cui fai 20 tiri 0 gol il tuo avversario 1 tiro un gol, a volte contro com per fargli un gol devo fare 12 tiri mentre la partita dopo prima azione faccio gol subito, mi riferisco a queste situazioni qui
 
  • Like
Reactions: ric@rdito e Rozan82

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
A quanto vedo io il sistema serve a aiutare i più deboli per dargli illusioni e mantenerli in gioco ... Poi dato come funziona ... di essere deboli capita più o meno a tutti ... infatti dopo che ti butta giù con una serie di partite impossibili ti accorgi che ti fa risalire rendendoti tutto facile (Ho battuto gente molto forte giocando alla mia maniera senza smanettare niente mentre loro diperati e consapevolmente bravi tentavano in tutte le maniere di rianimare la loro squadra cambiando tattiche etc.. ma senza riuscire e continuando ad avere la squadra che giocava come se fosse contro un vento a mille all'ora incapace di esprimersi ..)
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Appena fatta partita dove si laggava dall inizio alla fine con una sola tacchetta in alto a destra. Ma si può giocare porca così miseria? C'è boh
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Altro giro altro cheater... luigifrancese88.

Scarso e disonesto. Più scarso che disonesto comunque
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,156
2,272
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Beccato anche io un Cheater: shakaravirgo82. 35 anni, stacca sul 2-0, speriamo moia.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,856
Ultimo utente registrato
Vedikroots

Utenti online