PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Visualizza allegato 90498 Queste sono le statistiche a fine partita
Professionista
20m
-2
Full manual
Io sinceramente non lo trovo come prima, è più difficile post patch, per un attimo avevo l’impressione di essermi sbagliato di livello.
Credo che in manuale questo sia il mio livello, sarò scarso io........ma se penso la stessa partita giocata a campione mi vengono le vertigini :D
e poi la cosa più importante.........nonostante tutto non vedi giocate spietate, e questo mi piace!!!!
Visualizza allegato 90498 Queste sono le statistiche a fine partita
Professionista
20m
-2
Full manual
Io sinceramente non lo trovo come prima, è più difficile post patch, per un attimo avevo l’impressione di essermi sbagliato di livello.
Credo che in manuale questo sia il mio livello, sarò scarso io........ma se penso la stessa partita giocata a campione mi vengono le vertigini :D
e poi la cosa più importante.........nonostante tutto non vedi giocate spietate, e questo mi piace!!!![/QUOT
Ho fatto tesoro dei consigli di tutti voi, specialmente di Ciompix e Holland, e sono sceso anche io a Professionista Full manual e riguardo le giocate spietate.. non c'è nulla da fare .. è il livello più vicino alla realtà come Cpu e senza ombra di dubbio quello tarato meglio.. la chiave di volta del mio divertimento e dell'equilibrio è stato angolare la telecamera di 10 rendendo le mie giocate più complesse e vedere una CPU molto più umana e non programmata.. non uso la Telecamera Televisiva ma è bastato angolarne una normale ( ho modificato la ravvicinata con i parametri elencati sotto) .... Statistiche a fine partita equilibrate...quindi con grande soddisfazione le mie impostazioni sono ora cosi'.. Livello Professionista, velocità -2, 20 minuti, full Manual, telecamera ravvicinata zoom 0 altezza 6 angolo 10.. Sono veramente soddisfatto..
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Dopo una 30 ina di partite post patch posso dire che cmq cambiamenti ce ne sono stati. Ora a Superstar la com é meno assassina. Certo, ti copre molto bene quasi tutti gli spazi, ti pressa molto, fa girare la palla benissimo anche con squadre meno forti, però é diversa da prima. Sbaglia qualcosa in più e ti concede situazioni che prima non lasciava ( tipo il tuo attaccante che su cross dalla trequarti anticipa spesso il suo difensore centrale ) e una maggior libertà di manovra. Ho iniziato un campionato olandese con l' Ajax e dopo 5 ppartite ho ottenuto 3 vittorie ( sudate il giusto ) e due pareggi ( dei quali uno spettacolare con il PSV quando all 80 esimo ero sotto per 2-0 ( e rischiando di vincerla )
Ho ritrovato quelle sensazioni dei vecchi PES dove tribolavi il giusto durante le partite e quando vinci hai quella soddisfazione totale per ogni giocata o azione fatta. Secondo me e' solo il modo di porsi rispetto a prima. Non ha più senso la pressione continua del raddoppio marcatura, dell andare subito in contrasto su ogni portatore di palla perché altrimenti ti asfaltano. E quando manovri tu bisogna avere pazienza. Far girare la palla tantissimo, cercare lo spazio giusto e anticipare il più possibile la giocata successiva. Per me é bellissimo. E i falli sono aumentati rispetto a prima
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,571
19,818
113
PSN ID
Holland_
Ho fatto tesoro dei consigli di tutti voi, specialmente di Ciompix e Holland, e sono sceso anche io a Professionista Full manual e riguardo le giocate spietate.. non c'è nulla da fare .. è il livello più vicino alla realtà come Cpu e senza ombra di dubbio quello tarato meglio.. la chiave di volta del mio divertimento e dell'equilibrio è stato angolare la telecamera di 10 rendendo le mie giocate più complesse e vedere una CPU molto più umana e non programmata.. non uso la Telecamera Televisiva ma è bastato angolarne una normale ( ho modificato la ravvicinata con i parametri elencati sotto) .... Statistiche a fine partita equilibrate...quindi con grande soddisfazione le mie impostazioni sono ora cosi'.. Livello Professionista, velocità -2, 20 minuti, full Manual, telecamera ravvicinata zoom 0 altezza 6 angolo 10.. Sono veramente soddisfatto..
È di sicuro il livello dove la sensazione d’impotenza è meno marcata, diciamo sopportabile.........mentre da campione in su bisogna mettere le assistenze per gestirla, e nemmeno sono sufficienti avvolte.......sapete che non parlo del risultato, ma delle situazioni e dinamiche dentro il campo.
Full manual è solo professionista!!!!
Da campione in su ci vogliono le assistenze!
È così adesso come prima, solamente che ora con la patch e con qualche accorgimento tipo la visuale, è diventato meno facile e sembra tarato meglio.
Tanto dobbiamo metterci in testa che a qualcosa dobbiamo rinunciare, io per rimanere in manuale scelgo le partite noiose a proff, anche se finora non mi sono capitate, che passare a livelli superiori in assistito e combattere questa CP con % più alta tra passaggi riusciti e conclusioni a rete, non credo che faccia per me.
Poi aspetto le considerazioni di @the elder per vedere se posso trarre qualche spunto......speriamo, mi ha incuriosito molto.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
È di sicuro il livello dove la sensazione d’impotenza è meno marcata, diciamo sopportabile.........mentre da campione in su bisogna mettere le assistenze per gestirla, e nemmeno sono sufficienti avvolte.......sapete che non parlo del risultato, ma delle situazioni e dinamiche dentro il campo.
Full manual è solo professionista!!!!
Da campione in su ci vogliono le assistenze!
È così adesso come prima, solamente che ora con la patch e con qualche accorgimento tipo la visuale, è diventato meno facile e sembra tarato meglio.
Tanto dobbiamo metterci in testa che a qualcosa dobbiamo rinunciare, io per rimanere in manuale scelgo le partite noiose a proff, anche se finora non mi sono capitate, che passare a livelli superiori in assistito e combattere questa CP con % più alta tra passaggi riusciti e conclusioni a rete, non credo che faccia per me.
Poi aspetto le considerazioni di @the elder per vedere se posso trarre qualche spunto......speriamo, mi ha incuriosito molto.
Quotone socio !!!
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Quindi non solo io non mi diverto full manual a campione......
Prima stagione in serie B con il Bari......2 cose ho notato post patch. I falli sono aumentati, ma i miei, non quelli della Cpu. Non posso più toccare l'avversario che l'arbitro fischia. Mentre la cpu non ho visto questo grande cambiamento. Seconda cosa la velocità di gioco è aumentata e sono a -2. A centrocampo non ho tempo di pensare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggo che continuano le discordanze, c'è chi trova i livelli più tosti e invece chi li trova più "umani" e meno infallibili, rimane che come detto tante volte ognuno trovi il la sua dimensione. Quella in cui si diverte di più.

Dal canto mio mi sembra che grosso modo la cpu è similare a prima seppur in certi frangenti la trovo più attenta e in altri meno. Qualche falletto in più c'è ma soprattutto ho notato che lo stacco maggiore si ha, come era gli anni passati, nelle partite con rivalità.

Il pregio migliore comunque rimane secondo me il miglioramento al cambio cursore, ora è quasi perfetto, sono ritornato anche ad usare il cursore fantasma.
Il miglioramento del cambio cursore ha contribuito a rendere le partite più "fluide" e quindi ha aumentato la sensazione di un ritmo di gioco un pò più celere.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ovviamente siamo tutti ad aspettarti !!!
Più tardi, prima devo fare alcune commissioni.
Ma non aspettatevi soluzioni miracolose, ho ragionato un po' su certe cose che, dai vari post, non riguardano solo me. E ho cercato di applicare, nei fatti e non solo a parole, quelle che ne viene fuori.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Più tardi, prima devo fare alcune commissioni.
Ma non aspettatevi soluzioni miracolose, ho ragionato un po' su certe cose che, dai vari post, non riguardano solo me. E ho cercato di applicare, nei fatti e non solo a parole, quelle che ne viene fuori.
Le tue considerazioni sono sempre costruttive.
Facci sapere...tutto fa brodo;)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per giocare bene a pes18:
1 non essere stanchi
2 fare poche partite per volta
3 non aver bevuto
4 non aver fumato
5 non aver fatto sesso
6 non essere stressati
7 giocarlo di notte
8 giocarlo sconnessi dal server
9 stare seduti
10 vescica e intestino vuoti
11 possibilmente vestiti
12 soli nella stanza
13 telefono staccato
14 smartphone in modalità aereo
15 con luna crescente in Pesci
16 durante un allineamento planetario
17 su tv al plasma
18 con dolby surround 7.1
19 con biancheria intima rossa
20 sotto a un ramoscello di vischio
21 con Playstation verticale (meglio se Pro)
22 naso privo di breccole
23 assolutamente niente tarzanelli
24 ben pettinati e freschi di barbiere
25 senza animali nei pressi
26 in una stanza con le pareti imbottite
27 con la presenza fisica di un calendario
28 xanax a portata di mano o torazina
29 nei giorni pari a ora dispari
30 nei giorni dispari a ora pari

Saltare solo una delle succitate direttive renderà angosciante l'esperienza di gioco.

Sta scritto in piccolo sulla guida online...
Ti sei dimenticato un bel tazzone di camomilla a fianco . :D
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
È di sicuro il livello dove la sensazione d’impotenza è meno marcata, diciamo sopportabile.........mentre da campione in su bisogna mettere le assistenze per gestirla, e nemmeno sono sufficienti avvolte.......sapete che non parlo del risultato, ma delle situazioni e dinamiche dentro il campo.
Full manual è solo professionista!!!!
Da campione in su ci vogliono le assistenze!
È così adesso come prima, solamente che ora con la patch e con qualche accorgimento tipo la visuale, è diventato meno facile e sembra tarato meglio.
Tanto dobbiamo metterci in testa che a qualcosa dobbiamo rinunciare, io per rimanere in manuale scelgo le partite noiose a proff, anche se finora non mi sono capitate, che passare a livelli superiori in assistito e combattere questa CP con % più alta tra passaggi riusciti e conclusioni a rete, non credo che faccia per me.
Poi aspetto le considerazioni di @the elder per vedere se posso trarre qualche spunto......speriamo, mi ha incuriosito molto.
secondo me si potrà giocare a campione quando ci accorgeremo di essere diventati troppo bravi a professionista col manuale e che si vince facilmente ..passando a campione con assistenze dovremmo essere facilitati ..secondo me a pes 18 bisogna imparare bene ad usare il singolo , dribling , finte , sapersi smarcare , non aver troppa fretta ..dosare molto bene R1..la x per il contrasto ..ma ripeto.. esercitiamoci un paio di mesi a professionista manuale e poi riproviamo campione assistenza.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,571
19,818
113
PSN ID
Holland_
secondo me si potrà giocare a campione quando ci accorgeremo di essere diventati troppo bravi a professionista col manuale e che si vince facilmente ..passando a campione con assistenze dovremmo essere facilitati ..secondo me a pes 18 bisogna imparare bene ad usare il singolo , dribling , finte , sapersi smarcare , non aver troppa fretta ..dosare molto bene R1..la x per il contrasto ..ma ripeto.. esercitiamoci un paio di mesi a professionista manuale e poi riproviamo campione assistenza.
Uno dei miei “problemi” è che non amo fare i trick o come cavolo si chiamano, mi basta vedere quelli di mio figlio a FUT :D......però si, hai ragione, di sicuro aiutano, per il resto non abuso di R1 perché quest’anno bisogna saper aspettare e costruire con pazienza, per questo le faccio da 20........in fondo il segreto di questo Pes, non mi stanco di dirlo, è partire da dietro con fraseggi ed arrivare con pazienza in porta, invece d L classico lancio lungo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io sono masochista,full manual superstar.

Al momento full manual,livello campione. Ma causa DLC che sballa i fo,sto facendo solo amichevoli in attesa della v9. Mi sembra di notare una,seppur minima,frequenza di falli rispetto a prima. Da testare offline,mentre online è una bomba contro i ragazzi del forum!
ciao ZONA,domandina che mi affligge:a livello superstar noti la cpu un po troppo molle sui contrasti in fascia?sai a me piacrebbe giocare a superstar che reputo a mio modo di vedere il giusto compromesso tra realtà e sfida,ma ste praterie che spesso noto in fascia non riescono a farmelo apprezzare in pieno e quindi sono "costretto" a giocare a Leggenda dove effettivamente spesso la cpu è troppo sopra le righe.Diciamo che avevo trovato un compromesso alternando i livelli in base all'avversario (questo in prepatch)ma dopo la patch mi è sembrata tornare questa sgradevole sensazione.Attendo tue...grazie
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Uno dei miei “problemi” è che non amo fare i trick o come cavolo si chiamano, mi basta vedere quelli di mio figlio a FUT :D......però si, hai ragione, di sicuro aiutano, per il resto non abuso di R1 perché quest’anno bisogna saper aspettare e costruire con pazienza, per questo le faccio da 20........in fondo il segreto di questo Pes, non mi stanco di dirlo, è partire da dietro con fraseggi ed arrivare con pazienza in porta, invece d L classico lancio lungo.
no tranquillo non intendevo i trik e trak :)..ma quello che serve si...nel calcio esiste anche il saltare l uomo ogni tanto per creare superiorità numerica, e contro una CPU come quella di quest anno è necessaria.
 
  • Like
Reactions: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,801
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar