[PS4] Death Stranding - Kojima Studios

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che Hideo Kojima sia un creativo molto particolare è una cosa di cui tutti si erano resi conto e anche le sue dichiarazioni non passano di certo inosservate.

È così che per rivelare la finestra di lancio diDeath Stranding, il fondatore di Kojima Productions ha ben pensato di non proporre delle vere e proprie date ma di usare degli eventi o dei film come degli indicatori del periodo in cui il gioco arriverà sul mercato.

"Sarà sul mercato prima delle Olimpiadi."Questo lo sapevamo già, ma a quanto pare come riportato da IGN, Kojima è andato ancora più nel dettaglio.

"Per essere ancora più specifico, c'è un film che si intitola Akira e il gioco sarà pubblicato prima dell'anno in cui Akira è ambientato."

Akira è ambientato nel 2019 e per questo motivo l'uscita di Death Stranding potrebbe essere fissata per un periodo non meglio specificato del 2018.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Oh, ma sempre più strani i trailer di Kojima. Immagino che quella melma sia un qualcosa che da la vita.
Almeno si sa che è praticamente un first party Sony sviluppato da Kojima Production.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Una volta, da "giovane" ( :( ) mi esaltavano, ora mi lasciano piuttosto indifferente. Mi interessa il gioco, la vecchiaia mi ha fatto diventare più cinico e più attento alla sostanza :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
1) Levateje er vino
2) Levateje la droga

Ormai Kojima s'è perso nell'universo onirico da lui stesso creato, popolato di strani mostri a forma di polpo, melme oscure dei poteri psicocinetici, bambini in vitro e soldati zombie. Non si capisce mai nulla dai sui trailer, ma a me da l'idea di una invasione che ha spazzato via l'umanità e che la "salvezza" sia tutta riposta nel bambino sottovuoto (unico umano "vero" rimasto). Come al solito, però, questo è quello che LUI vuole farci credere di capire. Non mi stupirei se poi il gioco fosse una specie di DOA Extreme 3 per dire...(cioè tutto diverso).

Mi sono fatto vecchio come @Peeta , ormai l'Hype per sta roba non ce l'ho più, ciò che mi resta è indifferenza e più che il "gioco" in se sono curioso della storia, della trama. Hideo s'è fumato il fumabile, neuroni compresi, ormai è solo autocelebrativo e nulla più. Se la canta e se la suona da solo, autoconvinto di questa aura di "dio supremo" del videogame-making e dello story-telling. Cosa che poi, in realtà, non è.

Boh, giocando ad altro intanto aspetto...sai mai che il mio bipolarismo tra un paio d'anni mi porti a definirlo come "il gioco definitivo", in quel caso Peeta è autorizzato a spernacchiami blobbando questo post in eterno!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah beh se ti aspetti qualcosa dalla "trama" allora mi sa che puoi starne fresco. Sarà la solita roba scifi-fantasy-drama-comedy-truzza con risvolti critica politica globale jappo style :D

Io guardo al gioco perchè al netto delle sue minchiate di scrittura ha sempre dimostrato di buttar giù dei sistemi di gioco avvincenti ed a tratti geniali. Che poi alla fine fine tutto ruoterà attorno a questo. La rinascita libero dalle catene di Snake o la discesa agli inferi del non sapersi staccare dal suo eroe.

In realtà ha saputo muoversi bene ma in non tanti generi. Stealth game dove vabbè è il re e quindi bisogna capirà quanto e come se ne distaccherà, e poi altrimenti di altro c'è poca roba se non i vecchi Zone Of Enders, che effettivamente erano qualcosa di interessante e assolutamente non male ma comunque pure sempre qualcosa si un pò ibrido e poco replicabile.

Insomma il dilemma sarà, che caspita di gioco ha in mente di sviluppare?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ah beh se ti aspetti qualcosa dalla "trama" allora mi sa che puoi starne fresco. Sarà la solita roba scifi-fantasy-drama-comedy-truzza con risvolti critica politica globale jappo style :D


Insomma il dilemma sarà, che caspita di gioco ha in mente di sviluppare?
concordo, anche con @Papà_Pig , Kojima è troppo infoiato di se stesso, per questo, secondo me, il divorzio da Konami non è stata una scelta voluta a tutti i costi dalla Software House, come molti pensano, ma del resto, quando c'è questo pazzo, tutti lo idolatrano, e qualsiasi cosa produrrà, avrà successo, pure se sarà una cagatona pazzesca (in termini di background/storyline/personaggi)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ah beh se ti aspetti qualcosa dalla "trama" allora mi sa che puoi starne fresco. Sarà la solita roba scifi-fantasy-drama-comedy-truzza con risvolti critica politica globale jappo style :D

Io guardo al gioco perchè al netto delle sue minchiate di scrittura ha sempre dimostrato di buttar giù dei sistemi di gioco avvincenti ed a tratti geniali. Che poi alla fine fine tutto ruoterà attorno a questo. La rinascita libero dalle catene di Snake o la discesa agli inferi del non sapersi staccare dal suo eroe.

In realtà ha saputo muoversi bene ma in non tanti generi. Stealth game dove vabbè è il re e quindi bisogna capirà quanto e come se ne distaccherà, e poi altrimenti di altro c'è poca roba se non i vecchi Zone Of Enders, che effettivamente erano qualcosa di interessante e assolutamente non male ma comunque pure sempre qualcosa si un pò ibrido e poco replicabile.

Insomma il dilemma sarà, che caspita di gioco ha in mente di sviluppare?

Ma soprattutto, sarà un gioco?
L'universo di questi trailer di DS (ma poi, un motore di gioco, l'ha scelto?) sembra una scopiazzatura mal riuscita di quello di Metal Gear. Soldati/Mostri/Distopie ... stessa roba trita e ritrita che già il buon Hideo c'ha propinato a piene mani da MGS2 ad oggi. Il solito stealth game?
Ecco il gameplay di Kojima:

  1. Parti da un punto A e arriva ad un punto B. Evita di farti beccare da X.
  2. Guarda 58 minuti di filmato.
  3. Parti da B e raggiungi C. Evita di farti beccare da Y. Raccogli gli oggetti Z esplorando C.
  4. Guarda 73 minuti di filmato.
  5. Parti da C e raggiungi la zona BOSS (qui non ci sono nemici da evitare).
  6. Guarda 46 minuti di filmato.
  7. Sconfiggi il Boss.
  8. Guarda 32 minuti di filmato.
  9. Ripeti da 1 a 8 TOT volte.
  10. Finito il gioco, titoli di coda NON skippabili per 145 minuti.
Wow...giocone...AH! Dimenticavo:

Nei punti 1-3-5 esplora cercando svariati easter egg di dubbia affinità con la trama e parla via "codec" (o il suo clone a disposizione) per ascoltare fantapignose storie inutili ai fini del gioco con il quale trastullarti gli zebedei per ore e ore, allungando (tipo acqua nel vino) il monte ore necessarie per terminare il gioco!

WOW....GIOCONE!

PS: abbiamo tutti giocato a MGS3 Snake Eater, giusto? Quante ore ci abbiamo messo? 40/50? Più o meno no...roba che in una settimana, giocando 5 ore al giorno si finiva (più o meno). Saltando tutti gli exra e skippando tutti i video il gioco si finiva in 2 ore. Questa è la vera durata dei titoli di HK....il resto è "riempitivi".....o FILLER per dirla in modo figo! Non mi freghi più Kojima...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Da quello che ricordo MGS3 è stato quello con meno codec insieme a MGS, l'ho finito in una ventina d'ore. MGS il primo aveva un giusto bilanciamento fra codec e gameplay e storia raccontati con cutscenes, lo finii a 15 ore.

Con MGS2 e 4 è andato fuori di testa con i lunghissimi codec che da alcuni vengono ritenuti profetici della società di oggi.

Ma veramente anche il trailer di questo DS è lunghissimo: 5 minuti di elementi visivi interessanti ma esposti con una lentezza esasperante.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io non ricordo, ma credo di averne fatte ben più di una ventina. Però i ricordi possono pure sbagliare. Certo che se ripenso allo scontro con The End credo che almeno 5 ore le ho passate solo li :D

MGS2 sono ero all'epoca tra i delusi e incaxxati, non lo finii nemmeno. Poi lo rigiocai prima che uscisse il terzo e me ne innamorai. Alcune parti pesanti, il codec un pò una palla, ma andai giu di testa per la metareferenzialità del gioco. Me la ricordo ancora. 4 di notte, stanco probabilmente pure un pò brillo (all'epoca si usciva a far baldoria senza moglie), quella parte finale mi la ricordo ancora oggi.


Vabbè comunque per tornare IT ecco svelato l'engine!

http://it.ign.com/death-stranding-p...engine-e-il-motore-grafico-di-death-stranding

Sempre più probabile quindi che sarà davvero esclusiva totale per Sony.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Alcuni volontari hanno pubblicato una traduzione dell'intervista su Reddit. Di seguito vi riportiamo i punti salienti delle dichiarazioni di Kojima:

  • Death Stranding si trova già in una forma giocabile
  • Tutti i personaggi sono pronti e sono stati digitalizzati
  • Kojima si sta concentrando sugli aspetti più dettagliati del processo di sviluppo, testando i vari elementi di gioco e modificando di volta in volta quelli che lo convincono di meno.
  • Lo sviluppo procede come da programma, senza particolari ritardi sulla tabella di marcia
  • Death Stranding affronterà anche temi legati all'ecologia
  • Death Stranding sarà ambientato in un futuro vicino e alternativo
  • Death Stranding avrà tinte dark e surreali
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure che lavorando sottotraccia siano più avanti del previsto. Speriamo in bene.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure io hype basso, ma credo si alzerà quando verrà fuori qualcosa di più.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,677
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988