Una squadra vulcanica

A chi dovrebbe andare la numero 10 nella prossima stagione?

  • J. Carrascal

    Voti: 0 0.0%
  • Non assegnata per la prossima stagione

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 23

Giornata_23.jpg

Partita facile per il CD Tenerife che ospita il Lorca FC penultimo in classifica con appena 13 punti conquistati nel girone di andata. Il Lorca FC arriva anche con la seconda peggior difesa ed il secondo peggior attacco.

Giornata_23_Risultato.jpg

CD Tenerife: 4' Cristo Gonzàlez (Suso Santana), 22' Cristo Gonzàlez (Suso Santana), 69' A. Dekker (Cristo Gonzàlez), 87' Cristo Gonzàlez
Lorca FC: -

Bastana 4 minuti al CD Tenerife per passare in vantaggio. Azione che si sviluppa sulla destra con l'inserimento di Suso Santana servito sulla corsa. Suso Santana entra in area e la passa a Cristo Gonzàlez che segna graie anche ad una devizione che alza il pallone. Passa poco più di un quarto d'ora e arriva il raddoppio su azione simile alla precedente ma sviluppata sul lato opposto. Altro inserimento di Suso Santana che crossa in mezzo sempre per Cristo Gonzàlez che controlla di petto e al volo mette dentro.
Nella ripresa la storia non cambia. Grande giocata sulla destra da parte di un in formissima Cristo Gonzàlez che finta il cross, salta l'uomo e pennella sul primo palo per A. Dekker che di testa spinge dentro. A 3 minuti dalla fine Cristo Gonzàlez si prende la scena. Pallone conteso che finisce sui suoi piedi, si accentra e di sinistro trova l'incrocio dei pali e la seconda tripletta stagionale. Alla sostituzione standing ovation per lui. Sullo scadere A. Dekker sfiora la sua doppietta personale e la manita.
Lorca FC non pervenuto su tutti i fronti.

Resoconto:
Ottima partita anche se il possesso palla è piuttosto basso a causa anche dei molti spazi lasciati dal Lorca FC che ci hanno permesso un gioco più veloce e verticale a discapito del possesso.
Passerella obbligatoria per Cristo Gonzàlez.

Classifica breve:
1. 55 - CD Tenerife
2. 42 - Rayo Vallecano
3. 39 - CA Osasuna
4. 38 - Real Valladolid CF
5. 36 - Càdiz CF
 
Ultima modifica:

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 24

Giornata_24.jpg

Trasferta difficile per il CD Tenerife che va sul campo della quarta in classifica Real Valladolid CF che sicuramente farà del suo meglio per vincere e restare aggangiati alla testa della classifica.

Giornata_24_Risultato.jpg

Real Valladolid CF: -
CD Tenerife: -

Partono benissimo i padroni di casa che per 20 minuti dominano l'incontro non permettendo al CD Tenerife di superare la metà campo. Il Real Valladolid CF crea molto ma non concretizza grazie ad una difesa canaria che riesce spesso a contrastare i tiri e a D. Hernàndez che in un'azione si supera con una tripla parata. La seconda metà del primo tempo invece è degli ospiti che riescono a creare 2 occasioni pericolose e a mantenere il possesso palla.
Dopo un primo tempo ricco di emozioni arriva un secondo tempo in cui c'è gran lotta a centrocampo ma nessuna azione degna di nota.

Resoconto:
Dopo un inizio complicatissimo ci siamo rimessi in piedi bene. Gli avversari erano veramente rocciosi e ci hanno permesso di creare poco.
Josè Gomes ha deluso molto in questo incontro in cui ci si aspettava il suo guizzo.

Classifica breve:
1. 56 - CD Tenerife
2. 43 - Rayo Vallecano
3. 39 - CA Osasuna
4. 39 - Càdiz CF
5. 39 - Real Valladolid CF
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 25

Giornata_25.jpg

Altra trasferta per il CD Tenerife che stavolta va dal Real Sporting de Gijòn. I padroni di casa occupano la metà della classifica ma può tranquillamente mirare alla zona playoff vista la classifica corta.

Giornata_25_Risultato.jpg

Real Sporting de Gijòn: -
CD Tenerife: -

Partita che parte sulla falsa riga della precedente ma che regala molte meno emozioni. Infatti il primo tempo si chiude con un sussulto per parte e niente di più.
Se il primo tempo è noioso il secondo lo è ancor di più con le difese che non lasciano passare niente per 45 minuti incanalando la partita verso il risultato finale di 0 a 0.

Resoconto:
Si poteva sicuramente far di più contro questo rivale ma il centrocampo non è stato all'altezza (C. Moya su tutti).
Josè Gomes anche oggi ha deluso moltissimo facendo anche peggio della partita precedente.

Classifica breve:
1. 57 - CD Tenerife
2. 46 - Rayo Vallecano
3. 42 - Càdiz CF
4. 40 - Real Valladolid CF
5. 39 - CA Osasuna
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 26

Giornata_26.jpg

Altra trasferta insidiosa per il CD Tenerife che si troverà sul campo ostile del CF Reus Deportiu. I padroni di casa sono vicinissimi alla zona playoff che dista un solo punto. Il CD Tenerife arriva da due pareggi a reti bianche e vorrà sicuramente invertire la tendenza.

Giornata_26_Risultato.jpg

CF Reus Deportiu: -
CD Tenerife: 63' Josè Gomes (Suso Santana)

Partita diversa dalle ultime due in cui il CD Tenerife ha sofferto in partenza. In questo caso gli ospiti partono con il piede giusto e creano alcune azioni pericolose con le due punte Cristo Gonzalez e Jose Gomes. Miracoloso Edgar Badìa su un diagonale dello spagnolo canario. Si mette in mostra anche il neo acquisto T. Nijhuis su un diagonale rasoterra di D. Lekic che il portierone olandese (196 cm) devia di mano con un gran intervento.
Il secondo tempo riparte con il CD Tenerife sempre in possesso e dominio. Dopo poco più di un quarto d'ora arriva il meritato gol dei canari. Pichu Atienza sbaglia clamorosamente un passaggio regalando palla a Suso Santana che serve subito Josè Gomes al limite. Il portoghese se la porta in area e infilza il CF Reus Deportiu. Il resto della partita è pura gestione da parte del CD Tenerife che vuole tornare a casa con i 3 punti in tasca.

Resoconto:
Tutta la squadra ha giocato bene. Cristo Gonzalez non è al massimo e questo pesa sul numero di gol che mettiamo a segno però stavolto Josè Gomes è stato all'altezza della situazione. Siamo in attesa del grande rietro del "Re Leone" S. Longo che mancherà ancora per 3 settimane.
Ottimi esordi di T. Nijhuis e R. Sessegnon.

Classifica breve:
1. 60 - CD Tenerife
2. 47 - Rayo Vallecano
3. 43 - Càdiz CF
4. 42 - CA Osasuna
5. 41 - Real Valladolid CF
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 27

Giornata_27.jpg

Torna a giocare in casa il CD Tenerife che ospita un Real Oviedo che si trova al nono posto ma può ambire ancora ai playoff.

Giornata_27_Risultato.jpg

CD Tenerife
: 65' Vitolo (Cristo Gonzàlez), 81' Cristo Gonzàlez (Aitor Sanz)
Real Oviedo: 58' Toché (Lucas Ahijado)

Parte benissimo il CD Tenerife che domina gli ospiti creando dei grattacapi con le incubate dei centrocampisti. Il Real Oviedo non vede la sfera per quasi tutto il primo tempo che si chiude con un 67% di possesso palla dei padroni di casa ma nonostante questo riescono a tenere la porta inviolata.
Nella ripresa arriva il gol che gela lo stadio. Dopo una buona rete di passaggi il Real Oviedo trova il gol al primo tentativo con Toché, grazie anche ad una deviazione che spiazza T. Nijhuis. Reazione rapida del CD Tenerife con la coppia Cristo Gonzàlez-Vitolo. Segna proprio quest'ultimo con un tiro dal limite su cui Juan Carlos ha non poche colpe. A 9' dalla fine arriva il gol partita del "Terribile" Cristo Gonzàlez che controlla di petto un filtrante alto e, prima che il pallone tocchi terra, spara nell'angolino opposto.

Resoconto:
Partita giocata splendidamente. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe stata una vera beffa. "Il Terribile" Cristo Gonzàlez è tornato a far male.

Classifica breve:
1. 63 - CD Tenerife
2. 47 - Rayo Vallecano
3. 44 - Càdiz CF
4. 44 - Real Valladolid CF
5. 42 - CA Osasuna
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 28

Giornata_28.jpg

Partita sulla carta facile per i padroni di casa che ospitano un CD Numancia terzultimo e con il peggior attacco del campionato. Massiccio turnover del CD Tenerife.

Giornata_28_Risultato.jpg

CD Tenerife
: 15' Brian Martìn (Suso Santana), 38' A. Dekker
CD Numancia: 35' Inigo Pérez

Il CD Tenerife parte molto bene e dopo un quarto d'ora riesce a sbloccare la partita dopo una bella azione tutta di prima conclusa a rete con una gran botta di Brian Martìn. Al minuto 35' arriva, a sorpresa, il gol del CD Numancia su una discutibile punizione assegnata dal direttore di gara. Nemmeno il tempo di gioire che i canari tornano avanti con una bella azione sulla sinistra che porta A. Dekker a tu per tu con il portiere che batte con un tiro che si infila tra le sue gambe.
Il secondo tempo è una lotta continua ed estenuante a centrocampo con entrambe le squadre che faticano ad arrivare al tiro. Il CD Numancia si rende pericoloso due volte sul finale, prima da un calcio d'angolo e poi con un cross dalla destra.

Resoconto
:
Abbiamo rischiato la figuraccia per le occasioni sciupate.
C. Moya non è ancora in grado di sostituire Vitolo e guidare il centrocampo.
Sulla punizione la decisione arbitrale ha lasciato a desiderare.

Classifica breve
:
1. 66 - CD Tenerife
2. 50 - Rayo Vallecano
3. 47 - Càdiz CF
4. 47 - Real Valladolid CF
5. 43 - CA Osasuna
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 29

Giornata_29.jpg

Altra partita facile per il CD Tenerife che va dall'AD Alcorcòn invischiato al quartultimo posto.

Giornata_29_Risultato.jpg

CD Tenerife
: 39' Cristo Gonzàlez (Josè Gomes), 90' Fran Beltràn (Cristo Gonzàlez)
AD Alcorcòn
: -

Partita incanalata subito sul binario giusto da parte del CD Tenerife che controlla il pallone e aspetta i momenti migliori per tentare l'inbucata e far male. Al minuto 39 infine passa con un'azione molto manovrata che libera al tiro il solito Cristo Gonzàlez.
Il secondo tempo racconta la stessa storia del primo anche se l'AD Alcorcòn è più aggressivo rispetto al prima parte di gara. I lanci lunghi dei padroni di casa iniziano a diventare un problema fastidioso e allora il CD Tenerife alza la linea difensiva togliendo la profondità. Al 90' arriva il gol della sicurezza con Fran Beltràn che sfrutta il passaggio preciso di Cristo Gonzàlez e l'indecisione del portiere.

Resoconto
:
Nulla da dire su questo incontro. Dominato dall'inizio alla fine.
J. Carrascal inizia a diventare fondamentale per le trame di gioco grazie alla sua velocità.

Classifica breve
:
1. 69 - CD Tenerife
2. 51 - Rayo Vallecano
3. 50 - Càdiz CF
4. 48 - Real Valladolid CF
5. 46 - CA Osasuna
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 30

Giornata_30.jpg

Altra partita contro una delle squadre in fondo alla classifica per CD Tenerife. Avversario non da sottovalutare visto che all'andata è riuscito a togliere il possesso palla ai canari mettendoli in grossa difficoltà.

Giornata_30_Risultato.jpg

FC Barcelona B
: -
CD Tenerife: 4' Cristo Gonzàlez, 13' Cristo Gonzàlez (Vitolo)

Inizio pazzesco del CD Tenerife che trova 2 gol in meno di un quarto d'ora. Le reti sono siglate entrambe dal bomber Cristo Gonzàlez. Il primo gol è fortuito e arriva grazie ad un tiro di Aitor Sanz che colpisce il palo spedendo la palla sui piedi dell'attaccante canario.
Il secondo gol arriva da calcio d'angolo con Cristo Gonzàlez che di testa è imperioso e mette la palla all'incrocio pieno.
Il resto della partita è un susseguirsi di belle azioni da entrambe le parti con i padroni di casa che, come all'andata, guadagnano il possesso palla. Qualche grande parata di A. Ortolà permette ai catalani di restare in partita e, nonostante meriterebbero il gol, il match si chiude sul 2 a 0.

Resoconto:
Contro squadre come questa facciamo molta fatica. Il tiki-taka ci mette in difficoltà e dovremo lavorare per trovare le contromisure ideali.

Classifica breve
:
1. 72 - CD Tenerife
2. 54 - Rayo Vallecano
3. 51 - Càdiz CF
4. 49 - Real Valladolid CF
5. 47 - Real Sporting de Gijòn
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 31

Giornata_31.jpg

Partita complicata per il CD Tenerife che affronta un Còrdoba CF bisognoso di punti per arrivare in zona playoff.

Giornata_31_Risultato.jpg

Còrdoba CF
: 81' S. Jovanovic (Javi Lara)
CD Tenerife: 48' S. Longo (R. Sessegnon)

Bella partita sul campo del Còrdoba CF. Le 2 compagini fanno un bel giro palla e potrebbero trovare la via del gol ad ogni azione ma le difese mostrano i muscoli e fermano quasi tutto.
A inizio ripresa arriva il gol alla prima azione. Torna alla rete il "Re Leone" S. Longo dopo un lungo infortunio. Il gol arriva grazie ad un cross forte rasoterra di R. Sessegnon che l'attaccante deve solo spingere in porta. La partita sembra finita con il Còrdoba CF un po' spento ma A. Dekker, appena entrato, si addormenta a centrocampo sulla sua trequarti permettendo agli avversari di recuperare palla e servire S. Jovanovic sfruttando i difensori che stavano salendo. Controllo e tiro che non lascia scampo. Ci prova sul finale il CD Tenerife ma il risultato non cambia.

Resoconto:
Peccato per il gol sul finale ma il pareggio è un risultato tutto sommato giusto.
L'apporto dalla panchina stavolta è stato insoddisfacente.

Classifica breve:
1. 73 - CD Tenerife
2. 54 - Rayo Vallecano
3. 51 - Càdiz CF
4. 50 - Real Valladolid CF
5. 50 - Real Sporting de Gijòn
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 32

Giornata_32.jpg

Trasferta non particolarmente insidiosa per il CD Tenerife. Il Gimnàstic de Tarragona occupa la metà bassa della classifica e non ha niente da dire.

Giornata_32_Risultato.jpg


Gimnàstic de Tarragona: -
CD Tenerife: 39' Cristo Gonzàlez (S. Longo)

Partita che fin dalle prime battute si rivela più ostica del previsto per il CD Tenerife. I padroni di casa si coprono bene e ripartono in molti ed in modo pericoloso sugli esterni. Al minuto 39, però, il Gimnàstic de Tarragona sbaglia in uscita perdendo palla. S. Longo con un tocco a scavalcare trova Cristo Gonzàlez che non sbaglia.
Nel secondo tempo succede poco fino a 10 minuti dalla fine quando il CD Tenerife va vicino al gol con S. Longo e poi rischia l'autogol con Jorge Sàenz che devia pericolosamente un cross verso la sua porta. Determinante T. Nijhuis nell'occasione.

Resoconto:
Siamo stati bravi ad avere la pazienza di manovrare e tenere il possesso evitando i loro pericolosi contropiedi.
S. Longo ha tutto un altro peso nel reparto offensivo.

Classifica breve:
1. 76 - CD Tenerife
2. 54 - Càdiz CF
3. 54 - Rayo Vallecano
4. 53 - Real Sporting de Gijòn
5. 51 - Granada CF
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 33

Giornata_33.jpg

Il CD Tenerife ospita l'SD Huesca reduce da una sconfitta che ha portato la compagine a 4 punti dalla zona playoff. Sicuramente vorranno fare bene per rifarsi sotto.

Giornata_33_Risultato.jpg


CD Tenerife: 35' Cristo Gonzàlez
SD Huesca: -

Partita che vede il CD Tenerife dominare il primo tempo su tutti i fronti. Ottimo giro palla e buona tecnica porta a 3 nette occasioni per i padroni di casa. Al 35' arriva il meritato vantaggio con un colpo di testa di Cristo Gonzàlez dopo un tentativo del portiere di deviare il cross di Vitolo.
Il secondo tempo è tutta un'altra partita e le parti si invertono. L'SD Huesca controlla la partita per lunghi tratti e negli ultimi 10 minuti si rende ripetutamente pericolosa.

Resoconto:
Secondo tempo disastroso che rischia di farci buttare tutto quel che di buono era stato fatto nel primo tempo. Non è la prima volta che succede.

Classifica breve:
1. 79 - CD Tenerife
2. 57 - Rayo Vallecano
3. 55 - Càdiz CF
4. 54 - Granada CF
5. 53 - Real Valladolid CF
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 34

Trasferta insidiosa quelle del CD Tenerife che va sul campo di un'altra squadra che lotta per la zona playoff.

Giornata_34_Risultato.jpg

Real Zaragoza: -
CD Tenerife: 55' J. Carrascal (B. Sheaf)

Partita molto bloccata quella che va in scena tra le due compagini. Le difese sono ordinate e non concedono nulla agli attaccanti mentre i centrocampi fanno girare bene la palla. Il tutto porta ad azioni manovrate da entrambe le parti. Nel Real Zaragoza brilla G. Toquero che riesce sempre a tener palla e far salire i suoi.
Dopo un primo tempo privo di conclusioni, il secondo tempo vede la prima conclusione del CD Tenerife che porta anche al gol. Manovra sulla destra poi palla appena dentro l'area per J. Carrascal che calcia e segna colpendo il palo. Primo gol per il giovane trequartista che si rivelerà importantissimo perché, complice il pareggio esterno del Rayo Vallecano, il CD Tenerife ottiene la promozione con ben 8 giornate di anticipo.

Resoconto:
Partita ordinata contro un ottimo Real Zaragoza che ci ha fatto sudare i 3 punti.
Otteniamo la promozione da obiettivo di inizio campionato quindi possiamo festeggiare questo grande traguardo.

Classifica breve:
1. 82 - CD Tenerife
2. 58 - Rayo Vallecano
3. 57 - Granada CF
4. 56 - Real Sporting de Gijòn
5. 55 - Càdiz CF
 
Ultima modifica:

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 35

Giornata_35.jpg

Prima partita con la promozione in tasca per il CD Tenerife. L'avversario odierno è l'Albacete Balompié che occupa il penultimo posto in classifica.
Basta un punto al CD Tenerife per vincere il campionato.

Giornata_35_Risultato.jpg

Albacete Balompié: 52' J. Bela
CD Tenerife: 55' Cristo Gonzàlez, 69' Cristo Gonzàlez (R. Sessegnon)

Partono fortissimi i padroni di casa che dominano per il primo quarto d'ora per poi spegnersi e lasciare il match nelle mani del CD Tenerife che inizia a manovrare e costruire.
Nella ripresa a sorpresa passa l'Albacete Balompié dopo una serie di sfortunati rimpalli dei difensori canari che fanno arrivare la palla sui piedi di J. Bela che deve solo calciare in porta. Passano pochi minuti e su una respinta di D. Carvajal piomba Cristo Gonzàlez che calcia violentemente verso lo specchio segnando il gol del pareggio. A questo punto il CD Tenerife riprende il controllo dell'incontro e al 69' completa la rimonta con R. Sessegnon che crossa morbido sul primo palo per Cristo Gonzàlez che calcia dentro al volo. Con la sua doppietta il CD Tenerife si laurea campione della LaLiga 1|2|3 con 7 giornate di anticipo.

Resoconto:
Ottima partita peccato solamente per il gol subito.
Dopo i festeggiamenti per la promozione arrivano anche quelli per la vittoria del titolo che va oltre l'obiettivo stagionale.

Classifica breve:
1. 85 - CD Tenerife
2. 59 - Rayo Vallecano
3. 59 - Real Sporting de Gijòn
4. 57 - Granada CF
5. 55 - Real Oviedo
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 36

Giornata_36.jpg

Prima partita da campioni in carica per il CD Tenerife. La trasferta è ostica contro il Sevilla Atlético, squadra con un gran numero di giovani talentuosi.

Giornata_36_Risultato.jpg

Sevilla Atlético: -
CD Tenerife: -

Partita bloccata fin da subito in cui nessuna delle due squadre riesce a trovare valide iniziative per trovare la via del gol.
Dopo un primo tempo privo di occasioni, il secondo tempo regala alcune emozioni ma i brividi maggiori arrivano sul finale di partita quando ci vuole un super T. Nijhuis per lasciare la porta inviolata fino alla fine.

Resoconto:
Partita tutto sommato positiva contro un grandissimo Sevilla Atlético.
Sul finale troppi passaggi sbagliati nel tentativo di saltare velocemente il primo pressing degli avversari.

Classifica breve:
1. 86 - CD Tenerife
2. 62 - Real Sporting de Gijòn
3. 60 - Rayo Vallecano
4. 58 - CA Osasuna
5. 58 - Càdiz CF
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga1|2|3 - Giornata 37

Giornata_37.jpg

Partita di vertice. Il Rayo Vallecano ambisce sicuramente alla promozione diretta.

Giornata_37_Risultato.jpg

CD Tenerife: 59' Cristo Gonzàlez (Suso Santana)
Rayo Vallecano: 90' Javi Guerra (Unai Lòpez)

I padroni di casa giocano in maniera prudente senza rischiare alcuna giocate nella propria meta campo. Moduli speculari per le due compagini ma, la manovra più ampia del CD Tenerife, crea non pochi grattacapi al Rayo Vallecano.
Nella ripresa finalmente arriva il gol e a siglarlo è sempre "Il Terribile" Cristo Gonzàlez con un tiro piazzato da dentro l'area. Quando i giochi sembrano chiusi parte un lancio di Unai Lòpez che sorprende la difesa, ed in particolare L. Aveldano che perde Javi Guerra permettendogli di andare a siglare il gol dell'1 a 1.

Resoconto:
Purtroppo facciamo ancora fatica con le squadre che sfruttano i lanci luoghi e la profondità, ma rispetto a inizio stagione siamo migliorati parecchio. Una linea difensiva più alta ci avrebbe certamente aiutati.
Ottimo impatto di C. Moya entrato a partita in corso.

Classifica breve:
1. 87 - CD Tenerife
2. 65 - Real Sporting de Gijòn
3. 61 - Rayo Vallecano
4. 60 - Granada CF
5. 59 - CA Osasuna
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,814
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90