PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io ho sempre giocato con i passaggi manuali, tiro assistito, e quest'anno anche io noto maggiore difficoltà nei passaggi manuali, ma credo sia dovuto soprattutto al cambio cursore fatto veramente male.

Questi problemi ci sono anche con i passaggi assistiti, ma sono molto meno frequenti. Ancora una volta un esempio di quanto viene sviluppata approssimativamente una parte fondamentale del gioco come il manuale. E non è la prima volta, negli anni come ben sapete ci sono stati problemi più o meno grossi coi colpi di testa, coi cross, etc.

La fase di testing del manuale durante lo sviluppo di Pes non esiste, purtroppo. Anzi, direi che la fase di testing del gioco in generale è troppo poco curata e i risultati si vedono.
Guarda, non è, a mio giudizio un problema legato sola al cambio cursore, che, effettivamente, giocando assistiti sembra funzionare meglio.
Il discorso è più complesso, per quello che mi serve un po' di tempo per scrivere cosa penso.
Sull'ultima tua frase concordo in pieno.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Che sia l'inizio della fine???:):););)

KONAMI e Pes non stanno messi meglio. Anche in Myclub capitano cose assurde favorite da alcuni script, vogliamo chiamarli così?

E anche in Myclub ci sono i tanti odiati lootbox che altri non sono se non le palle che girano. Rivoglio la Master League online, senza nessun modo per avvantaggiare l'uno sull'altro grazie a soldi veri, con la possibilità di comprare chi voglio io e senza limitazioni alle tattiche degli allenatori.

Ma chi glielo dice a KONAMI e ad EA di rinunciare ai soldi provenienti dalle loro slot machine?

Non sia mai che si debbano impegnare a guadagnare soldi migliorando il prodotto di anno in anno...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Secondo me poteva aver senso confrontare le differenze a livello di gameplay fra settaggi assistiti e manuali in questo topic, ma visto che non ho comunque tempo, seguo l'invito di @Peeta e non scrivo più niente in questo topic su questo argomento.
Invito solo chi gioca contro la cpu in manuale a provare con le assistenze (minime) per rendersi conto di come cambia il gioco. E non parlo di precisione o efficacia di passaggi e tiri, che per me rimane più o meno uguale.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Secondo me poteva aver senso confrontare le differenze a livello di gameplay fra settaggi assistiti e manuali in questo topic, ma visto che non ho comunque tempo, seguo l'invito di @Peeta e non scrivo più niente in questo topic su questo argomento.
Invito solo chi gioca contro la cpu in manuale a provare con le assistenze (minime) per rendersi conto di come cambia il gioco. E non parlo di precisione o efficacia di passaggi e tiri, che per me rimane più o meno uguale.

l'ultima e poi mi eclisso in altri lidi anche io:
giocare con i passaggi e tiri assistiti non si limita a questo. E' proprio come se tutti i giocatori capissero e si muovessero meglio...se io in manuale decido di passare da A verso B indirizzo la leva e premo X. Il giocatore farà un'animazione Y e la palla arriverà a destinazione. Se lo faccio in assistito NON solo l'animazione del passaggio sarà diversa (proprio nella postura del corpo per l'esecuzione del colpo è diversa, oltre che il colpo stesso...in manuale sembra sempre una "ciavattata" buttata lì a caso, in assistito è una pennellata di Piero della Francesca), ma anche la posizione e il movimento del ricevente! Veramente, è difficile da spiegare, solo provando A FONDO il manuale e poi ripassando agli assistiti potrete notare certe differenze...
Per non parlare poi dei più classici dei test:
partita in manuale perdi
stessa partita (basta uscire e rientrare) vinci facile
Per quanto possa essere indicativo e soggetto a diversi fattori questo test, cmq porta ad avanzare il sospetto che il gioco manuale NON si proprio testato...c'è perché deve, non perché a loro interessi ci sia...
Vabbé...cmq, mo basta...ci sono pezze all'orizzonte? No, vero? Strano.............................
 
  • Like
Reactions: the elder

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
se
l'ultima e poi mi eclisso in altri lidi anche io:
giocare con i passaggi e tiri assistiti non si limita a questo. E' proprio come se tutti i giocatori capissero e si muovessero meglio...se io in manuale decido di passare da A verso B indirizzo la leva e premo X. Il giocatore farà un'animazione Y e la palla arriverà a destinazione. Se lo faccio in assistito NON solo l'animazione del passaggio sarà diversa (proprio nella postura del corpo per l'esecuzione del colpo è diversa, oltre che il colpo stesso...in manuale sembra sempre una "ciavattata" buttata lì a caso, in assistito è una pennellata di Piero della Francesca), ma anche la posizione e il movimento del ricevente! Veramente, è difficile da spiegare, solo provando A FONDO il manuale e poi ripassando agli assistiti potrete notare certe differenze...
Per non parlare poi dei più classici dei test:
partita in manuale perdi
stessa partita (basta uscire e rientrare) vinci facile
Per quanto possa essere indicativo e soggetto a diversi fattori questo test, cmq porta ad avanzare il sospetto che il gioco manuale NON si proprio testato...c'è perché deve, non perché a loro interessi ci sia...
Vabbé...cmq, mo basta...ci sono pezze all'orizzonte? No, vero? Strano.............................
secondo me il gioco è concepito in assistito.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
se

secondo me il gioco è concepito in assistito.

Ovvio. Ma pensa ad un'auto benzina e GPL. C'è la doppia alimentazione, quindi deve funzionare allo stesso modo sia con una che con l'altra. Tu come reagiresti se usando il GPL l'auto perdesse cavalli, non superasse i 50 km/h e sfondasse il motore dopo Tot km? Ti incavoli, vai dal produttore e lui ti risponde:
Ma l'auto era concepita per la benzina......
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Che sia l'inizio della fine???:):););)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha CHE SCOPERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono anni che lo dico che fifa è UNA SLOTH MACHINE !! andavo sui forum di fifa a dire le stesse cose che dice lui....ce gente che spendeva 4000 euro al anno per farsi una squadra .gia da fifa 15 ..non da fifa 18......è TUTTO UN BISENES con pollastri da spennare !! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...siamo nel 2018 non nel medioevo !!! VINCE CHI NON GIOCA !!!!!!!!!!!!! PERCHE RISPARMIA I SOLDI.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Si parlava di risultati di un sondaggio fatto all'utenza di fifa e a cui hanno partecipato parecchie persone. I risultati erano questi non c'entra il topic di pes o di fifa
Sì i sondaggi valgono come i puffi nell'aria. Giusto tu, quell'altro che non porta le fonti e i dati e Bruno Vespa potete credere che i sondaggi abbiano un qualche valore. :D:D. Del resto in scienza notoriamente si usano i sondaggi per confutare o meno una teoria... è risaputo...:eek::eek:. Ma siamo sul topic di Pes. ;)
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sì i sondaggi valgono come i puffi nell'aria. Giusto tu, quell'altro che non porta le fonti e i dati e Bruno Vespa potete credere che i sondaggi abbiano un qualche valore. :D:D. In scienza notoriamente si usano i sondaggi per confutare o meno un'ipotesi del resto...:eek::eek:. Ma siamo sul topic di Pes. ;)
zonamista ..e giocati sto fifa !! :)
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Si ho capito. Tutto molto bello e sono sinceramente felice che il gioco ti piaccia e diverta. Domanda: ma io scemo che gioco manuale? Io scemo che parto col Brescia in B? Che faccio?
Io non ho la cpu che mi corregge i passaggi che faccio: se sbaglio sono uccelli per diabetici. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i passaggi, il più forte ha 70 in passaggio lungo!
Io non ho la cpu che mi corregge i tiri: se non metto quel cavolo di stick preciso al cm, col cavolo che becco la porta. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i tiri, tolto Caracciolo (che cmq non è Dybala) il più forte ha si e no 76!
Che faccio, io, allora? Passo all'assistito? Non mi diverte. Non lo trovo nemmeno giusto, se vuoi saperlo: nei gdr non hai la CPU che ti suggerisce attacchi o magie da fare, se toppi crepi; negli fps non hai la mira automatizzata, se non spari bene crepi; nei racing hai le assistenze alla guida, ma esistono realmente su certe auto e soprattutto, senza pedaliera o volante, ti servono attive già solo per tenere l'auto dritta al via! Quindi? Io scemo che gioco manuale, tornando a PES, che faccio?
Io non ho possibilità di fare un giro palla esasperato (l'errore è sempre sempre possibile...grazie/a causa di sto "real touch+" che, è palese, in assistito è disattivato); non posso tirare "sporco" o "di fino" (se togliamo i corner, io di testa ancora non ho segnato...figurati con R2 o con tiri improbabili...), io se non ho un clear shoot è inutile che provo; io, e te, ho un cambio cursore ridicolo, ma tu riesci a sopperire al problema "giostrando" la sfera", cosa che io posso dare poco o nulla. Quindi? M'attacco e prendo squadroni giocando assistito o segnalo i difetti del gioco e pretendo una correzione? Tu l'hai pagato tra i 50€ e i 70€, come me. Tu hai il diritto di divertirti giocando e sono felice che ci riesca, ma io no? Perché gioco manuale devo avere un handicap? Perché non ho squadroni devo essere penalizzato? Pes18 non è reale a certe inclinazioni, perché il Vercelli fa il giro palla del City e con statistiche anche migliori? Perché mbakogu pare Levandowski dopato? Perché giocatori di ov66 fanno gol assurdi e i miei attaccanti di 72 non riescono nemmeno a liberarsi dalla marcatura di terzini di 57? Musacchio tira le punizioni meglio di Beckham, Guarna (66 di ov) pare Yashin ingrifato, Coppolaro (67 di ov) è una fusione dragonballiana tra Chiellini e Baresi, Minala (66) fa lanci di 60m che Pirlo levati proprio...e sto parlando di livello "professionista", non superstar!
Dirai tu "ma pes17..." NO! In pes17 (Dio l'abbia in gloria) tutto era credibile e tutto era bilanciato: la CPU non faceva 7 passaggi di prima di tacco prima di segnarti, girava palla, cercava la punta, sfruttava il contropiede, aggrediva le seconde palle e se necessario metteva il DC a fare la punta! Non vedevi cose assurde (script a parte e TS basso a parte)così: punta CPU lanciata in profondità e tuo DC che SCIVOLA (controllato dalla CPU) e cade lasciandolo solo davanti al portiere; vedevi gli attaccanti loro che sparavano fuori, addosso al portiere...quest'anno fanno più gol che tiri in porta!
Dove sta, ora, chi dice "tutti devono avere il diritto di divertirsi, a prescindere dai settaggi sulle assistenze" se il gioco è PALESEMENTE tarato per quelle e, ahimè, il gioco manuale ha più buchi di uno scolapasta?
Io 'n'ce vojo giocà co' la CPU che decide pe'me...'n'me piace, 'n'me diverte...m'annoia!
Maledette mestruazioni

Gia la KONAMI fatica a darci un gioco completo a FINE NOVEMBRE ....

Facciamogli perdere tempo col manuale che giocano in 1000 in Italia. .
 
  • Like
Reactions: anakin

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In questi giorni mi ci sono messo d'impegno per cercare di capire fino in fondo le dinamiche di questo pes.
Ho fatto tutte le prove possibili e sono arrivato alla conclusione che il gioco è stato concepito e ottimizzato per giocare in assistito.
In assistito c'è meno script e tutto sembra funzionare meglio.Dai colpi di testa alle sovrapposizioni alla disposizione della squadra in campo ai movimenti dei nostri giocatori non direttamente controllati.
Ho iniziato giocando a Campione con i soli passaggi assistiti (liv.1).
Andava decisamente meglio.
Ho seguito le istruzioni del video tutorial su come difendere e cioè usando R1+X solo per accennare di avvicinarsi al portatore di palla e poi usare molto L2 per intercettare i passaggi e per togliere la palla di fisico all'avversario.
Tuttavia ancora notavo un certo script esagerato in alcune partite con ancora i soliti lancioni lunghi a scavalcare la difesa.
Sono passato allora anche al tiro base e la situazione è migliorata sensibilmente.
È come se lo script e le situazioni "strane" aumentino di pari passo al livello si manualità.
Ora a campione assistito il gioco è diventato fin troppo semplice.
Purtroppo però per chi gioca in manuale l'assistito non scende proprio giu'.
 
  • Like
Reactions: anakin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
In questi giorni mi ci sono messo d'impegno per cercare di capire fino in fondo le dinamiche di questo pes.
Ho fatto tutte le prove possibili e sono arrivato alla conclusione che il gioco è stato concepito e ottimizzato per giocare in assistito.
In assistito c'è meno script e tutto sembra funzionare meglio.Dai colpi di testa alle sovrapposizioni alla disposizione della squadra in campo ai movimenti dei nostri giocatori non direttamente controllati.
Ho iniziato giocando a Campione con i soli passaggi assistiti (liv.1).
Andava decisamente meglio.
Ho seguito le istruzioni del video tutorial su come difendere e cioè usando R1+X solo per accennare di avvicinarsi al portatore di palla e poi usare molto L2 per intercettare i passaggi e per togliere la palla di fisico all'avversario.
Tuttavia ancora notavo un certo script esagerato in alcune partite con ancora i soliti lancioni lunghi a scavalcare la difesa.
Sono passato allora anche al tiro base e la situazione è migliorata sensibilmente.
È come se lo script e le situazioni "strane" aumentino di pari passo al livello si manualità.
Ora a campione assistito il gioco è diventato fin troppo semplice.
Purtroppo però per chi gioca in manuale l'assistito non scende proprio giu'.
Ho appena scritto le stesse cose nel topic del gioco contro la cpu....;)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Maledette mestruazioni

Gia la KONAMI fatica a darci un gioco completo a FINE NOVEMBRE ....

Facciamogli perdere tempo col manuale che giocano in 1000 in Italia. .
Ma io direi non facciamogli proprio perder tempo. Il gioco va benissimo, lavorate per il prossimo così esce bello che a posto. Ma che ragionamenti sono? Se metti delle opzioni devono funzionare. O sono in bancarotta e non ce la fanno proprio? Io penso di no.
 
  • Like
Reactions: the elder

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma io direi non facciamogli proprio perder tempo. Il gioco va benissimo, lavorate per il prossimo così esce bello che a posto. Ma che ragionamenti sono? Se metti delle opzioni devono funzionare. O sono in bancarotta e non ce la fanno proprio? Io penso di no.

Ma infatti, si deve pretendere che il gioco funzioni bene in tutte le sue componenti, compreso il manuale.
 
  • Like
Reactions: the elder e luxdex
J

J.Brzenk

Guest
Si ho capito. Tutto molto bello e sono sinceramente felice che il gioco ti piaccia e diverta. Domanda: ma io scemo che gioco manuale? Io scemo che parto col Brescia in B? Che faccio?
Io non ho la cpu che mi corregge i passaggi che faccio: se sbaglio sono uccelli per diabetici. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i passaggi, il più forte ha 70 in passaggio lungo!
Io non ho la cpu che mi corregge i tiri: se non metto quel cavolo di stick preciso al cm, col cavolo che becco la porta. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i tiri, tolto Caracciolo (che cmq non è Dybala) il più forte ha si e no 76!
Che faccio, io, allora? Passo all'assistito? Non mi diverte. Non lo trovo nemmeno giusto, se vuoi saperlo: nei gdr non hai la CPU che ti suggerisce attacchi o magie da fare, se toppi crepi; negli fps non hai la mira automatizzata, se non spari bene crepi; nei racing hai le assistenze alla guida, ma esistono realmente su certe auto e soprattutto, senza pedaliera o volante, ti servono attive già solo per tenere l'auto dritta al via! Quindi? Io scemo che gioco manuale, tornando a PES, che faccio?
Io non ho possibilità di fare un giro palla esasperato (l'errore è sempre sempre possibile...grazie/a causa di sto "real touch+" che, è palese, in assistito è disattivato); non posso tirare "sporco" o "di fino" (se togliamo i corner, io di testa ancora non ho segnato...figurati con R2 o con tiri improbabili...), io se non ho un clear shoot è inutile che provo; io, e te, ho un cambio cursore ridicolo, ma tu riesci a sopperire al problema "giostrando" la sfera", cosa che io posso dare poco o nulla. Quindi? M'attacco e prendo squadroni giocando assistito o segnalo i difetti del gioco e pretendo una correzione? Tu l'hai pagato tra i 50€ e i 70€, come me. Tu hai il diritto di divertirti giocando e sono felice che ci riesca, ma io no? Perché gioco manuale devo avere un handicap? Perché non ho squadroni devo essere penalizzato? Pes18 non è reale a certe inclinazioni, perché il Vercelli fa il giro palla del City e con statistiche anche migliori? Perché mbakogu pare Levandowski dopato? Perché giocatori di ov66 fanno gol assurdi e i miei attaccanti di 72 non riescono nemmeno a liberarsi dalla marcatura di terzini di 57? Musacchio tira le punizioni meglio di Beckham, Guarna (66 di ov) pare Yashin ingrifato, Coppolaro (67 di ov) è una fusione dragonballiana tra Chiellini e Baresi, Minala (66) fa lanci di 60m che Pirlo levati proprio...e sto parlando di livello "professionista", non superstar!
Dirai tu "ma pes17..." NO! In pes17 (Dio l'abbia in gloria) tutto era credibile e tutto era bilanciato: la CPU non faceva 7 passaggi di prima di tacco prima di segnarti, girava palla, cercava la punta, sfruttava il contropiede, aggrediva le seconde palle e se necessario metteva il DC a fare la punta! Non vedevi cose assurde (script a parte e TS basso a parte)così: punta CPU lanciata in profondità e tuo DC che SCIVOLA (controllato dalla CPU) e cade lasciandolo solo davanti al portiere; vedevi gli attaccanti loro che sparavano fuori, addosso al portiere...quest'anno fanno più gol che tiri in porta!
Dove sta, ora, chi dice "tutti devono avere il diritto di divertirsi, a prescindere dai settaggi sulle assistenze" se il gioco è PALESEMENTE tarato per quelle e, ahimè, il gioco manuale ha più buchi di uno scolapasta?
Io 'n'ce vojo giocà co' la CPU che decide pe'me...'n'me piace, 'n'me diverte...m'annoia!
Stesse sensazioni, io gioco con pro Vercelli e non si riesce a fare un giro palla preciso e questo è ottimo i giocatori non sono da serie a, ma incontri il Perugia vinci 2-0 e pareggi subendo 6 passaggi di fila di cui ultimi tre di tacco smarcante in area e il solito lancio preciso in area,stop preciso e tiro da 2 metri, il tuo difensore? Tre metri indietro mentre cerchi di cambiare cursore. Non parliamo dai tiri manuali, non c'è varietà e improbabile riuscire a fare un tiro a giro di precisione. Che divertimento c'è? Nessuno per cui basta spegnere o vendere un gioco creato per l'online e per quelli che si divertono a premere in continuazione x e infine tirare in porta. Meglio giocare a flipper.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,915
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca