PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Non c'è niente da fare.Questo gioco non mi coinvolge.Il sistema difensivo è veramente fatto male, si prendono sempre gli stessi gol e sempre con le stesse dinamiche.E non si può far nulla per evitarlo.
La cpu é stucchevole con i suoi colpi di tacco e le sue triangolazioni perfette ed i suoi lanci millimetrici sia che si abbia contro il Barca che il Benevento.Tutto anche a livello professionista.
Il ritmo di gioco è falsamente basso.
In realtà molte partite sono schizzate.
Poi secondo me c'è molto più script rispetto allo scorso anno.
Se segn,i 8 volte su 10 ti pareggiano dopo la palla al centro.
Colpi di testa e falli...non ne parliamo.
Abbiamo già detto tanto.
La rabbia cresce perché le potenzialità sono enormi ma sinceramente restano tali.
Solo ora mi rendo conto di che gran gioco fosse PES 2017, per me a questo punto il numero 1 della serie.
Spero di poter cambiare idea.
Completamente d'accordo. IA peggiore di sempre! Grandissimo gameplay e grafica ma l'intelligenza artificiale è tarata malissimo
 
  • Like
Reactions: orlynet e Ciompix

cloud88

Pulcini
15 Settembre 2016
39
40
18
PSN ID
kaim88
Ma a voi sembra normale che ancora non annunciano le due partership mancanti? Che non ci dicono se inseriranno il mestalla e l'emirates stadium...siamo quasi ad ottobre. I giocatori scannerizzati dell'arsenal, milan e inter, ancora non si sa nulla. Boh a me sembra allucinante questo silenzio.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Non c'è niente da fare.Questo gioco non mi coinvolge.Il sistema difensivo è veramente fatto male, si prendono sempre gli stessi gol e sempre con le stesse dinamiche.E non si può far nulla per evitarlo.
La cpu é stucchevole con i suoi colpi di tacco e le sue triangolazioni perfette ed i suoi lanci millimetrici sia che si abbia contro il Barca che il Benevento.Tutto anche a livello professionista.
Il ritmo di gioco è falsamente basso.
In realtà molte partite sono schizzate.
Poi secondo me c'è molto più script rispetto allo scorso anno.
Se segn,i 8 volte su 10 ti pareggiano dopo la palla al centro.
Colpi di testa e falli...non ne parliamo.
Abbiamo già detto tanto.
La rabbia cresce perché le potenzialità sono enormi ma sinceramente restano tali.
Solo ora mi rendo conto di che gran gioco fosse PES 2017, per me a questo punto il numero 1 della serie.
Spero di poter cambiare idea.[/QUOT
Questo nuovo sistema di difendere è proprio una schifezza, per non parlare dei falli 2-3 a partita.
Avevano trovato un gameplay bilanciato e realistico con Pes 17 è sono andati a travolgere tutto.
Comunque i Pes usciti negli anni pari sono sempre stati degli obbrobri da pes 14 completamente ingiocabile a pes 16 dove regnava l'anarchia in campo a questo pes 18 che non emoziona per niente.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Ma pure in myclub peggiore di sempre online dovremmo non giocare +,script ovunque 10 partite le vinci 10 le perdi di seguito senza un motivo logico
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ma perché nelle impostazioni del controller quando schiaccio reimposta mi sballa tutto e non ritorna originale.
Però ancora non ho fatto delle prove, mi sembra molto strano, cosa che avantieri non faceva
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Non si è capito. Un utente gli scrive a riguardo proprio sotto al tweet del cursore e lui anche lì dice che stanno testando, che uscirà una patch ecc. Non sembra trattarsi della stessa patch ma non è escluso.


PS: non c'è bisogno di scrivere così in grande.

evidenziandolo così grande ho avuto la tua risposta.... altrimenti rischiavo di passare inosservato dato che i post si susseguivano....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,312
113
Completamente d'accordo. IA peggiore di sempre! Grandissimo gameplay e grafica ma l'intelligenza artificiale è tarata malissimo
Però, @Ciompix fa un discorso generale di un certo tipo, che condivido abbastanza anche se, almeno per ora, non mi da' fastidio come a lui.
Tu, se non sbaglio, hai scritto che hai venduto (o venderai) il gioco perchè a livello campione vinci sempre e a superstar perdi. Che è un discorso ben diverso. Intendiamoci, anche io non riesco a trovare il livello che mi soddisfi completamente, perchè certe cose si vedono a tutti i livelli.
Personalmente non riesco proprio a dare un giudizio approfondito sul gioco.
In primis c'è la questione falli con tutto ciò che ne consegue. Sono un aspetto basilare in un gioco di calcio, se riusciranno (entro tempi ragionevoli) a metterci una pezza, potremo capire meglio che tipo di gioco abbiamo di fronte.

C'è il problema che, come al solito, che la Konami non spiega bene i cambiamenti che fa.
La protezione automatica? Dove è? Ora abbiamo capito che non è poi così automatica, e comunque la cpu non la fa quasi mai.
Ma il real touch+, cosa sarebbe? E' l'altra novità sbandierata questa estate. L'anno scorso il real touch (senza +) era abbastanza chiaro, quando ricevevi la palla e schiacciavi R1 con il giusto tempismo, unito alla levetta L, riuscivi a volte a liberarti con giocate belle e anche intuitive.
Quest'anno? Forse ho capito da pochi giorni in cosa consiste, ma non è certo una cosa immediata da capire.
Quest'estate non hanno fatto un minimo accenno all'evidente cambiamento del sistema difensivo.
Chiariamo subito che anche io a volte subisco gol sui quali non posso fare nulla. Ritengo anche, tanto per mettere in chiaro che i difetti li vedo anche io (anzi, a volte ne vedo alcuni che pochi notano) che la cpu sia varia e intelligente in fase offensiva come non mai, ma le situazioni in cui sia realmente pericolosa siano piuttosto limitate. Questo ovviamente porta a subire la maggior parte dei gol con lo stesso tipo di azioni.
Ma è anche vero che ci sono tanti che si lamentano delle difese solo perchè non riescono a difendere come in passato e probabilmente non hanno nemmeno voglia di sbattersi per capire come fare. O, se lo hanno capito, non gli va comunque di farlo.
Ma questo non è un difetto del gioco, sono scelte personali.

E poi ci sono i difetti "storici" della serie.
I colpi di tacco esagerati? Ci sono da una vita. Come le partite quasi impossibili (ma anche quelle all'opposto, solo che in quei casi pensiamo di essere particolarmente bravi noi).
Ma quando il gioco nel complesso ci piace, non ci facciamo caso o perlomeno ci passiamo sopra.
Quando il gioco ci lascia dei dubbi già per altri motivi, ecco che improvvisamente sembrano essere spuntate fuori per la prima volta.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Però, @Ciompix fa un discorso generale di un certo tipo, che condivido abbastanza anche se, almeno per ora, non mi da' fastidio come a lui.
Tu, se non sbaglio, hai scritto che hai venduto (o venderai) il gioco perchè a livello campione vinci sempre e a superstar perdi. Che è un discorso ben diverso. Intendiamoci, anche io non riesco a trovare il livello che mi soddisfi completamente, perchè certe cose si vedono a tutti i livelli.
Personalmente non riesco proprio a dare un giudizio approfondito sul gioco.
In primis c'è la questione falli con tutto ciò che ne consegue. Sono un aspetto basilare in un gioco di calcio, se riusciranno (entro tempi ragionevoli) a metterci una pezza, potremo capire meglio che tipo di gioco abbiamo di fronte.

C'è il problema che, come al solito, che la Konami non spiega bene i cambiamenti che fa.
La protezione automatica? Dove è? Ora abbiamo capito che non è poi così automatica, e comunque la cpu non la fa quasi mai.
Ma il real touch+, cosa sarebbe? E' l'altra novità sbandierata questa estate. L'anno scorso il real touch (senza +) era abbastanza chiaro, quando ricevevi la palla e schiacciavi R1 con il giusto tempismo, unito alla levetta L, riuscivi a volte a liberarti con giocate belle e anche intuitive.
Quest'anno? Forse ho capito da pochi giorni in cosa consiste, ma non è certo una cosa immediata da capire.
Quest'estate non hanno fatto un minimo accenno all'evidente cambiamento del sistema difensivo.
Chiariamo subito che anche io a volte subisco gol sui quali non posso fare nulla. Ritengo anche, tanto per mettere in chiaro che i difetti li vedo anche io (anzi, a volte ne vedo alcuni che pochi notano) che la cpu sia varia e intelligente in fase offensiva come non mai, ma le situazioni in cui sia realmente pericolosa siano piuttosto limitate. Questo ovviamente porta a subire la maggior parte dei gol con lo stesso tipo di azioni.
Ma è anche vero che ci sono tanti che si lamentano delle difese solo perchè non riescono a difendere come in passato e probabilmente non hanno nemmeno voglia di sbattersi per capire come fare. O, se lo hanno capito, non gli va comunque di farlo.
Ma questo non è un difetto del gioco, sono scelte personali.

E poi ci sono i difetti "storici" della serie.
I colpi di tacco esagerati? Ci sono da una vita. Come le partite quasi impossibili (ma anche quelle all'opposto, solo che in quei casi pensiamo di essere particolarmente bravi noi).
Ma quando il gioco nel complesso ci piace, non ci facciamo caso o perlomeno ci passiamo sopra.
Quando il gioco ci lascia dei dubbi già per altri motivi, ecco che improvvisamente sembrano essere spuntate fuori per la prima volta.
Come sempre i tuoi post sono tra i piu' equilibrati e sensati del forum.
Hai perfettamente ragione. Speriamo in una patch correttiva sui falli che a mio modo di vedere potrebbe cambiare non poco il gameplay in positivo.
Io mi sto sforzando ogni giorno di migliorare il mio modo di difendere con il nuovo sistema ma oggettivamente ci sono delle cose che non vanno.
La cosa che proprio non riesco a digerire è il modo di sviluppare le azioni da parte della cpu, troppo precisa e letale in molti frangenti,anche a difficoltà professionista ed indipendentemente dal livello della squadra affrontata.
In questo mi sembra che oggettivamente ci sia una regressione.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il punto è che il problema dei falli è innegabile..
Questo porta a poche interruzioni, poche punizioni, pochi cartellini, infortuni praticamente inesistenti (ai rigori ci siamo abituati....).
Bisogna solo sperare che lo risolvano e anche in fretta perchè rovina la longevità del gioco.

Poi ci sono dei cambiamenti nel gioco che ad alcuni piacciono e ad altri no, alcuni cercano di adattarcisi e altri faticano a farlo.

E poi ci sono difetti che per alcuni sono marginali e ad altri rovinano l'esperienza di gioco.

Pur non condividendo certe parti del discorso che fa @Ciompix (altre si, ma comunque sono certo che anche lui sa benissimo che la cpu non segna 8 su 10 subito dopo che abbiamo segnato noi) lo capisco benissimo.
Tutti noi abbiamo aspetti del gioco che riteniamo fondamentali e se non soddisfano i nostri parametri ci rovinano tutto.

Poi la Konami è abilissima in certe cose.
Ci sono animazioni incredibili per i portieri, a volte mi domando come abbiano fatto a realizzarle.
Però sui tiri da fuori continuiamo quasi sempre a vedere voli plastici con tanto di palla bloccata perfettamente. Cose che nella realtà non si vedono praticamente mai.
Perchè devono sempre fare realizzare cose incredibili e poi cadono su delle banalità?
perchè evidentemente per eliminare il volo plasticato o volo del angelo ..dovrebbero mettersi a lavorare e di conseguenza cambiare quel animazione del portiere su quel tipo di tiro, e dunque è come se ci dicessero... per ora tenetevelo e sopportatelo.
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ho finito la prima stagione con il fulham. Squadra composta da ragazzini terribili...ho dominato stravincendo quasi sempre e guadagnandomi la promozione e ho addirittura vinto ai rigori l'FA Cup. Il tutto a livello campione...beh qui arriva la sorpresa...prime 3 partite di premier league 2 pareggi e una sconfitta contro cristal palace Middlesbrough e swansea. Non riesco ad esprimere il mio calcio e tutto mi sta sembrando più tosto come giustamente deve essere nella massima serie...che dire...sono consapevole che superstar è semi buggato che ci sono pochi falli e se li fanno non li fanno mai in zone di campo "interessanti" però il gioco diverte e lo trovo equilibrato il giusto...e sono speranzoso che la patch sistemi ulteriormente il tutto...non dispero e non abbandono perché comunque l'alternativa non me gusta...l'alternativa é NBA 2k X farvi capire come la penso...quindi avanti così aspettando le varie aggiustatine che rendano giustizia ad un gioco che é semplicemente favoloso
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e peppe12

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho finito la prima stagione con il fulham. Squadra composta da ragazzini terribili...ho dominato stravincendo quasi sempre e guadagnandomi la promozione e ho addirittura vinto ai rigori l'FA Cup. Il tutto a livello campione...beh qui arriva la sorpresa...prime 3 partite di premier league 2 pareggi e una sconfitta contro cristal palace Middlesbrough e swansea. Non riesco ad esprimere il mio calcio e tutto mi sta sembrando più tosto come giustamente deve essere nella massima serie...che dire...sono consapevole che superstar è semi buggato che ci sono pochi falli e se li fanno non li fanno mai in zone di campo "interessanti" però il gioco diverte e lo trovo equilibrato il giusto...e sono speranzoso che la patch sistemi ulteriormente il tutto...non dispero e non abbandono perché comunque l'alternativa non me gusta...l'alternativa é NBA 2k X farvi capire come la penso...quindi avanti così aspettando le varie aggiustatine che rendano giustizia ad un gioco che é semplicemente favoloso
Una curiosità ma giochi manuale o assistito ??
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Ragazzi tempo fa si parlava della difficoltà Imbattibile sbloccabile dopo aver vinto 5 partite a Leggenda, qualcuno qua l'ha sbloccata?
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Non c'è niente da fare.Questo gioco non mi coinvolge.Il sistema difensivo è veramente fatto male, si prendono sempre gli stessi gol e sempre con le stesse dinamiche.E non si può far nulla per evitarlo.
La cpu é stucchevole con i suoi colpi di tacco e le sue triangolazioni perfette ed i suoi lanci millimetrici sia che si abbia contro il Barca che il Benevento.Tutto anche a livello professionista.
Il ritmo di gioco è falsamente basso.
In realtà molte partite sono schizzate.
Poi secondo me c'è molto più script rispetto allo scorso anno.
Se segn,i 8 volte su 10 ti pareggiano dopo la palla al centro.
Colpi di testa e falli...non ne parliamo.
Abbiamo già detto tanto.
La rabbia cresce perché le potenzialità sono enormi ma sinceramente restano tali.
Solo ora mi rendo conto di che gran gioco fosse PES 2017, per me a questo punto il numero 1 della serie.
Spero di poter cambiare idea.
Concordo sul discorso falli e sulla difettosità del cambio cursore in fase difensiva... ma io giocando a campione (assistenza livello1) non riscontro tutte le problematiche di cui parli... a volte capita anche a me la partita frenetica ma davvero raramente.

Ora proverò a professionista full manual... molti qui nel forum sostengono che migliora notevolmente l'esperienza di gioco.
 

Zanzara-Pelosa

Esordienti
16 Settembre 2016
126
75
28
PSN ID
Zanzara-Pelosa
Xbox Gamertag
ConteMax Italy
Concordo sul discorso falli e sulla difettosità del cambio cursore in fase difensiva... ma io giocando a campione (assistenza livello1) non riscontro tutte le problematiche di cui parli... a volte capita anche a me la partita frenetica ma davvero raramente.

Ora proverò a professionista full manual... molti qui nel forum sostengono che migliora notevolmente l'esperienza di gioco.
Concordo....professionista Full Manual è la migliore....
 
  • Like
Reactions: ClaudioDrago

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
poi qulacuno mi spiegasse come molta gente perda solo una partita ogni 50...perchè io non me lo spiego se non con furbate che non conosco...è impossibile perderne pochissime se non fai giochini..ora ditemi che non è così perchè non ci credo e non ci crederò mai
 
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.