PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
I colpetti intendi sbracciare durante la protezione ? No, durante la protezione puoi, in maniera abbastanza limitata, solamente gestire la posizione con L, nel senso che se durante l animazione l avversario ti gira verso destra per pigliarsi il pallone, tu con L ti ruoti verso sinistra per nasconderglielo
R1 o R2 ti chiami la protezione, perché appunto ti pianti a terra
In corsa però sembrano funzionare i colpetti del tasto corsa, rallento e colpisco lo scatto appena quasi entra in contatto e si slancia spingendo via l'avversario.
O almeno mi sembra ;)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ma l inter è ufficiale le altre solo rumors?
no ufficiali, il milan ha il logo di pes come sponsor sul sito ufficiale e si sono viste immagini di giocatori del milan scannerizzati, idem per l'arsenal e inoltre su pes per telefono questa settimana (o la scorsa) c'era un agente partnership e tra le squadre comparivano il milan e l'arsenal.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
no ufficiali, il milan ha il logo di pes come sponsor sul sito ufficiale e si sono viste immagini di giocatori del milan scannerizzati, idem per l'arsenal e inoltre su pes per telefono questa settimana (o la scorsa) c'era un agente partnership e tra le squadre comparivano il milan e l'arsenal.
Ma perché ancora non le annunciano, scusa prima di far vedere un video sugli Scan-face non è meglio annunciarle e poi fai uscire il video?
 

gdfgti

Pulcini
3 Dicembre 2015
63
15
8
PSN ID
gdfgti
Livello 2???
Praticamente con una mano tieni il pad e con l'altra fai qualche altra cosa che nulla ha a che vedere con la partita
Guarda che non è facilissimo come credi per me risulta complicato anche con livello 2 e sbaglio anche con quello i passaggi :D
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
due cose sul gioco...su calci piazzati defilati se si tira nel palo del portiere e si prende la porta è gol al 100% il portiere non si butta nemmeno se gli passa ad un cm è un bug clamoroso.
Mi sono capitate due espulsioni della cpu in difesa e non hanno mai cambiato il giocatore inserendo un difensore e quindi lasciando dei buchi dietro dove ho trovato vita facile...bug anche questo...a volte questo gioco mi da l'impressione che venga fatto di fretta senza essere provato...al di la di questo è molto bello.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Una curiositá, come sono le vostre statistiche delle partite della divisione online ?
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
due cose sul gioco...su calci piazzati defilati se si tira nel palo del portiere e si prende la porta è gol al 100% il portiere non si butta nemmeno se gli passa ad un cm è un bug clamoroso.
Mi sono capitate due espulsioni della cpu in difesa e non hanno mai cambiato il giocatore inserendo un difensore e quindi lasciando dei buchi dietro dove ho trovato vita facile...bug anche questo...a volte questo gioco mi da l'impressione che venga fatto di fretta senza essere provato...al di la di questo è molto bello.
Mi hai dato un'idea per segnare sulle punizioni :D:D, poi pure l'anno scorso se un difensore era stato espulso non lo cambiavano
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
due cose sul gioco...su calci piazzati defilati se si tira nel palo del portiere e si prende la porta è gol al 100% il portiere non si butta nemmeno se gli passa ad un cm è un bug clamoroso.
Mi sono capitate due espulsioni della cpu in difesa e non hanno mai cambiato il giocatore inserendo un difensore e quindi lasciando dei buchi dietro dove ho trovato vita facile...bug anche questo...a volte questo gioco mi da l'impressione che venga fatto di fretta senza essere provato...al di la di questo è molto bello.
Ho appena avuto un'espulsione a favore e non ho fatto attenzione se la cpu cambiasse qualcosa tatticamente. Non ho però visto buchi evidenti nello schieramento della cpu stessa. La prossima volta che mi capiterà (chissà quando visti i pochi falli che fa) ci farò più attenzione.
 
  • Like
Reactions: slego

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
@Papà_Pig
Visto che chiedevi dei gol sui colpi di testa manuali, te ne metto due fatti proprio stasera. E non con Mandzukic su cross di Dybala.
C'è probabilmente qualcosa di non perfetto nei colpi di testa in manuale, come c'è probabilmente in tutto il gioco manuale, ma non è che sia proprio impossibile fare alcune cose.


 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Ho provato e riprovato ma in movimento è un terno al lotto, il colpettino alle volte funziona alle volte no. Mentre invece se ti fermi (quindi col metodo storico) funziona correttamente.
E' un po' complesso, ci vuole tempismo , a me riesce spesso, considera pero' che gioco a professionista o campione, tu magari a superstar, cpu piu' furba quindi . Inoltre ho notato, uno, che tra un giocatore e un altro, si ha maggiore o minore abilità ad eseguire il gesto, giocatori che non appena comincia l animazione perdono immediatamente palla, altri che riescono a gestirla per piu' tempo e con piu' tecnica,( fattore questo inesistente sulla protezione di pes 17,in cui l animazione era preimpostata e senza caratterizzazione). Due,e mi ha veramente stupito, a livello superstar, l ia della cpu, capisce il giochietto della nostra protezione, ci cade la prima, la seconda, forse la terza volta ma se si ripete in loop il movimento per la protezione , non ci viene piu' addosso ma ci gira intorno e si piglia il pallone, hmm.. odora tanto di adaptive ai

In corsa però sembrano funzionare i colpetti del tasto corsa, rallento e colpisco lo scatto appena quasi entra in contatto e si slancia spingendo via l'avversario.
O almeno mi sembra ;)
Funziona proprio cosi' , un colpetto al tasto corsa non appena l avversario ti sta di fianco ,quasi a tentare il tackle , a quel punto, se lo si fa col giusto tempismo parte l animazione della protezione in movimento
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
E' un po' complesso, ci vuole tempismo , a me riesce spesso, considera pero' che gioco a professionista o campione, tu magari a superstar, cpu piu' furba quindi . Inoltre ho notato, uno, che tra un giocatore e un altro, si ha maggiore o minore abilità ad eseguire il gesto, giocatori che non appena comincia l animazione perdono immediatamente palla, altri che riescono a gestirla per piu' tempo e con piu' tecnica,( fattore questo inesistente sulla protezione di pes 17,in cui l animazione era preimpostata e senza caratterizzazione). Due,e mi ha veramente stupito, a livello superstar, l ia della cpu, capisce il giochietto della nostra protezione, ci cade la prima, la seconda, forse la terza volta ma se si ripete in loop il movimento per la protezione , non ci viene piu' addosso ma ci gira intorno e si piglia il pallone, hmm.. odora tanto di adaptive ai


Funziona proprio cosi' , un colpetto al tasto corsa non appena l avversario ti sta di fianco ,quasi a tentare il tackle , a quel punto, se lo si fa col giusto tempismo parte l animazione della protezione in movimento
Io sto cercando di usare R1 per bloccarmi di colpo. Non ci riesco ancora spesso perchè non ero abituato a farlo.
Aldilà della protezione della palla, mi sembra un tasto fondamentale per mandare a vuoto gli interventi della cpu. Ogni tanto, seppur molto raramente, ci scatta anche il fallo.
In generale mi sembra che usandolo maggiormente il gioco ne guadagni.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Spenta play. Pes 2018 resta un grosso enigma. Per il momento piu' una delusione che una gioia.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
E' un po' complesso, ci vuole tempismo , a me riesce spesso, considera pero' che gioco a professionista o campione, tu magari a superstar, cpu piu' furba quindi . Inoltre ho notato, uno, che tra un giocatore e un altro, si ha maggiore o minore abilità ad eseguire il gesto, giocatori che non appena comincia l animazione perdono immediatamente palla, altri che riescono a gestirla per piu' tempo e con piu' tecnica,( fattore questo inesistente sulla protezione di pes 17,in cui l animazione era preimpostata e senza caratterizzazione). Due,e mi ha veramente stupito, a livello superstar, l ia della cpu, capisce il giochietto della nostra protezione, ci cade la prima, la seconda, forse la terza volta ma se si ripete in loop il movimento per la protezione , non ci viene piu' addosso ma ci gira intorno e si piglia il pallone, hmm.. odora tanto di adaptive ai


Funziona proprio cosi' , un colpetto al tasto corsa non appena l avversario ti sta di fianco ,quasi a tentare il tackle , a quel punto, se lo si fa col giusto tempismo parte l animazione della protezione in movimento
Sulla questione della IA adattiva volevo scrivere qualcosa già durante la demo.
Ora col gioco intero sto giocando prevalentemente online e non saprei dire.. Ma nelle numerose partite effettuate con la demo, dove riavviavo per comodità la stessa partita più volte, notavo sempre un nuovo e differente approccio alla partita da parte della CPU. Sembrava sperimentare come sperimentavo io per batterla. Magari però è solo un'impressione. Differenza che non notavo tornando al menù, ma solo riavviando la stessa.
Non erano stati proprio loro a pubblicizzare una IA di questo tipo? Non mi sembra però che abbiano più detto nulla... :oops:
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Mi dispiace solo per le squadre non licenzate e mancanti, ho un file opzioni fatto a metà e sto modificando io ciò che manca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,581
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988