L'infernale myClub Manual

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Utilizzate questo topic per parlare del myClub in ottima manual player. Per noi è una modalità "infernale" che necessita di grande pazienza e di stomaco forte. Il motivo è presto detto, siccome c'è molta carenza di manual player sarebbe prima o poi obbligati ad aprire il filtro nel matchmaking e da li vi toccherà sfidare spesso players che giocano assistiti e quindi con uno squilibrio di gioco che dovrete essere in grado di gestire al meglio.
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Eccomi, come ogni anno parto con myClub in full manual. Perché nonostante tutte le sue criticità, il myClub mi piace, costruire la squadra, magari con qualche giocatore classico tipo l’anno scorso con Alta Tensione Super Pippo Inzaghi :)

E certo finisco per fare partite con assistiti.

Quest’anno ho deciso di prenderla così: se gioco offline comunque è contro la CPU, quindi comunque devo gestire il passaggio sempre preciso, il tiro della domenica tutti i giorni. Online con assistiti è più o meno la stessa cosa.

Il mio approccio è quindi di far girare la palla, cercare lo spazio giusto e rischiare il meno possibile di perder palla. In difesa presso con molta cautela, controllo magari il giocatore non più vicino alla palla, quello una linea dietro e cerco di tagliare le linee di passaggio.

Ora il tutto è chiaramente difficile, e magari poi alla fine si viene puniti dal tiro della domenica. Comunque per ora direi che vengon fuori partite combattute, non prendo imbarcate, poche vittorie, qualche pareggio e qualche sconfitta per uno o due gol di differenza.

L’altro problema è che con le palle bianche, insomma le pippe iniziali, il gioco manuale mi risulta ancora più difficile, per cui spero che man mano che la squadra migliora migliori anche il gioco e quindi i risultati.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah si, infernale, non c'è dubbio... :D

Per ora ho giocato solo offline vs cpu. Ho notato che i livelli sono un pò più semplici, se così si può dire, dell'anno scorso, almeno finora. Livello medio l'anno scorso poteva a tratti essere un problema, per ora invece tranquillo, a professionista già è un pochino più complicato, l'unica a campione (nella coppa vs cpu) piuttosto difficile, soprattutto contro un team quotato usando un team non troppo forte.

Comunque la mia tattica da un paio di anni è giocare con team liv.1, crescere i giocatori, nei vari ruoli, portandoli a un certo range di overall, a seconda del ruolo. Un pò di più i centrali difensivi e il centravanti. Comunque fino all'anno passato complessivamente tra i 70-76 circa. Non mi piace per nulla mettere uno forte con altre comparse (ma ancora si usa, anche se meno dall'anno scorso).
In questo modo riesco ad arrivare ad avere vari giocatori nei ruoli, una discreta panchina, per il limite del team liv.1 e con un TS sul 99. Con quindi anche cambi tra una partita e l'altra.
Quindi alterno offline per tirare su il team con l'online. Però quest'anno sarà da vedere, io ho forti dubbi su una gran disparità con gli assistiti, più degli anni passati. L'anno scorso ho avuto comunque un record di gol presi in media sotto 1 a partita, gli altri anni sempre superiore. Quest'anno temo, quindi testerò, se c'è troppo divario, anche con chi non ha il team ottimizzato, credo potrei anche dedicarci poco tempo.
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Anche io full manual in myclub e devo dire che a parecchi con campionissimi gli ho dato schiaffoni uguale pur non essendo un mostro e una squadra medioalta.
 
  • Like
Reactions: Peeta

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ah xo era ora una sezione manual sul myClub...da notare che quest'anno vs cpu si può settare la velocità di gioco. Online ci ho giocato un po' xo è un inferno contro assistiti
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualcuno che gentilmente spiega un pò nel dettaglio come funziona il gioco vs cpu?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La cpu si può incontrare in due modi: vs cpu, partita semplice o competizioni vs cpu.
Nella partita semplice si parte dal livello medio, ogni livello ha tre tipologie: debole, alcuni, forte (anche se è scritto in altro modo forse). Di solito vinte un paio di seguito si passa da una tipologia all'altra, ma perdendo, o anche solo pareggiando si può arretrare anzichè avanzare. Debole, squadra quasi base, pochi innesti, alcuni, squadra intermedia, forte, appunto squadra forte. Sono tutte squadre di altri utenti, usate dalla cpu.
Diverso per le competizioni: li ci sono invece squadre reali. Di solito andando avanti, dopo ogni turno, cambia anche il livello. Quindi magari prima medio, seconda professionista, terza campione. Le competizioni danno anche agenti particolari o speciali.
Ogni partita, quindi anche contro la cpu, ti da invece un agente singolo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri mi ci volevo buttare, ma poi ho rinunciato al solo pensare a tutti gli elementi di contorno (allenatore, moduli ecc).... :(
 
  • Like
Reactions: solojuve

Iccio_71

Primi Calci
31 Luglio 2017
10
5
3
PSN ID
Iccio_71
Io ho provato a cercare qualche manualista in myclub, ma dopo che aspetto 4/5 tentativi di matchmaking mi viene la depressione e mi butto sulle divisioni dove bene o male qualcuno lo trovi (quasi) sempre... peccato, perchè è un modalità divertente...
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Utilizzate questo topic per parlare del myClub in ottima manual player. Per noi è una modalità "infernale" che necessita di grande pazienza e di stomaco forte. Il motivo è presto detto, siccome c'è molta carenza di manual player sarebbe prima o poi obbligati ad aprire il filtro nel matchmaking e da li vi toccherà sfidare spesso players che giocano assistiti e quindi con uno squilibrio di gioco che dovrete essere in grado di gestire al meglio.
FINALMENTE !!!

Io l'anno scorso ho provato la modalità MyClub, e devo dire che l'idea di fondo non è per niente male e che lima moltissimo i nervosismi che ho dovuto sorbirmi le primissime volte che provai il FUT (poi abbandonato irrimediabilmente fino ad oggi).
Sono riuscito anche a portare avanti la squadra nel 2017 ma dovevo giocare solo offline, visto che di manualisti non ne trovavo manco a pagarli io.

Io sono interessato ad una lista di manualisti che partecipano al MyClub, così che quando debba provare la modalità online, possa riuscire a trovare qualche mio "brother" per poter provare la squadra :D

Per questo non sarebbe male inserire in questo post una lista di coloro i quali hanno/faranno la squadra in MyClub e che vorranno giocare anche online.
 
  • Like
Reactions: mbellomo78

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
FINALMENTE !!!

Io l'anno scorso ho provato la modalità MyClub, e devo dire che l'idea di fondo non è per niente male e che lima moltissimo i nervosismi che ho dovuto sorbirmi le primissime volte che provai il FUT (poi abbandonato irrimediabilmente fino ad oggi).
Sono riuscito anche a portare avanti la squadra nel 2017 ma dovevo giocare solo offline, visto che di manualisti non ne trovavo manco a pagarli io.

Io sono interessato ad una lista di manualisti che partecipano al MyClub, così che quando debba provare la modalità online, possa riuscire a trovare qualche mio "brother" per poter provare la squadra :D

Per questo non sarebbe male inserire in questo post una lista di coloro i quali hanno/faranno la squadra in MyClub e che vorranno giocare anche online.

io ci sono!

Per la cronaca, l'ultima volta ho giocato un paio partite equilibrate con assistiti (tipo 0-0) poi ho beccato un bravo manualista e due pere in allegato ! :-D
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ieri mi ci volevo buttare, ma poi ho rinunciato al solo pensare a tutti gli elementi di contorno (allenatore, moduli ecc).... :(

Ma guarda io ho preso un allenatore che usa il modulo che piace a me (4-3-3) e lo cambio solo
per uno equivalente con maggior reputazione per gestire giocatori migliori dalle pescate.
Per il resto non mi sbatto piu di tanto, li rivitalizzo quanto basta quando sono spompati e gioco.
Ora la squadretta prende forma, spero di beccare qualche giocatore storico ;-)

P.S. ueila, promosso nei Giovanissimi ! Vai cosi ;-)
 

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
Non so quanti di voi giocano in myclub, ma volevo raccontarvi la mia esperienza.
Sono ad una valutazione di circa 600 e gioco vs human a livello 1 con una squadra mix bronzi e bianchi tutti intorno a liv. 20 contro utenti senza limitazione passaggi (quindi vs assisiti) in quanto un matchmaking vs pari settaggi non trova risultati...
Devo dire che me la gioco alla pari quasi con tutti e mi diverto pure!
E' vs COM che trovo le maggiori difficoltà: riesco a perdere a livello medio, per non parlare a livello campione... Non sono ancora riuscito a vincere una competizione! Pazzesco!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io sto ancora cercando di mettere insieme un team ottimizzato per il liv.1, con solo le pescate gratis, ma vedo che ci vuole parecchio tempo a far crescere i giocatori, soprattutto i bianchi, mi sembra lunghissima.
In teoria appena ho messo su il team provo online. Per ora solo vs cpu e massimo che arrivo è professionista al momento. Competizioni ho provato la prima, ma sono molto più difficili, quindi vado avanti vs com normale. Ho provato al massimo la co-op, ma vs com.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi ha preso la curiosità di provare qualche match, anche se ancora la squadra non è ottimizzata. Completo disastro, totalmente ingiocabile, sempre in affanno e secondo sulle palle. Ho dubbi che riproverò.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Queste sarebbero le mie statistiche sulle partite iniziali. Sostanzialmente un disastro. Si, forse posso migliorare in difesa, questo sicuramente, con molto impegno e attenzione penso di potermi avvicinare al gol subito a match, non penso molto meglio. Quello che mi lascia interdetto è l'attacco, cioè zero gol in sette partite. Eppure, guardando le statistiche, ho circa lo stesso numero di tiri fatti e subiti a partita, più o meno sei. E gli ultimi, avendo settato quantomeno punteggio simile, erano qualcosa tipo gente che segna a malapena un gol a match e ne subisce quattro o cinque, con score impietosi tipo 4 vinte e 80 perse. Sono veramente interdetto, ho strappato credo a fortuna due 0-0. Non trovo alcun senso.

 
  • Like
Reactions: italianomedio

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E finalmente alla decima partita riesco a segnare un gol e anche a vincere. Avversario piuttosto modesto, sbaglia un pò di tutto, ma tra errori miei e parate o colpi di testa "mozzarella" ne passa soltanto uno. Metto la rassegna delle occasioni con tiro in porta.


p.s. trovato anche un full manual, tra l'altro italiano, è uno dei quattro pareggi 0-0.
 

Iccio_71

Primi Calci
31 Luglio 2017
10
5
3
PSN ID
Iccio_71
E finalmente alla decima partita riesco a segnare un gol e anche a vincere. Avversario piuttosto modesto, sbaglia un pò di tutto, ma tra errori miei e parate o colpi di testa "mozzarella" ne passa soltanto uno. Metto la rassegna delle occasioni con tiro in porta.


p.s. trovato anche un full manual, tra l'altro italiano, è uno dei quattro pareggi 0-0.
Una domanda... che filtrante usi? avanzato o base?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.