Console e Videogames

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Oggi ho preso tutte le gemme e completato il gioco al 100%! Ora per il trofeo di platino mi mancano solo 12 reliquie oro (minimo).
bravo!! Ti chiedo aiuto,allora,dopo aver consultato tutti i santi del calendario son riuscito a finire il gioco. Sono al 68%. Ho preso sei gemme bianche e una colorata (la gialla) la domande e': da che livello devo ripartire per andare avanti??? Cioè come faccio a sapere dove posso prendere la gemma bianca??? Devo forse fare prima le gemme colorate??? Tu le due chiavi le hai trovate??? Io manco una
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
bravo!! Ti chiedo aiuto,allora,dopo aver consultato tutti i santi del calendario son riuscito a finire il gioco. Sono al 68%. Ho preso sei gemme bianche e una colorata (la gialla) la domande e': da che livello devo ripartire per andare avanti??? Cioè come faccio a sapere dove posso prendere la gemma bianca??? Devo forse fare prima le gemme colorate??? Tu le due chiavi le hai trovate??? Io manco una
Allora, le gemme bianche ne puoi prendere 11 senza avere quelle colorate e sono:
  • N.Sanity Beach
  • Boulders
  • Hog Wild
  • Up The Creek
  • Temple Ruins
  • Whole Hog (livello segreto)
  • Sunset Vista (qui facendo il bonus di cortex ti da la chiave per fare Whole Hog)
  • Heavy Machinery
  • The High Road
  • Fumbling In The Dark (livello segreto, la chiave la trovi facendo il bonus di Cortex nel livello Jaws Of Darkness)
  • Castle Machinery (c'è anche la piattaforma con la gemma verde ma non serve per prednere altre casse)
Quelle colorate invece le trovi:
  • The Lost City (gemma verde)
  • Generator Room (gemma arancione)
  • Toxic Waste (gemma blu)
  • Slippery Climb (gemma rossa)
  • Lights Out (gemma viola, per prenderla devi avere già la gemma gialla)
  • The Lab (gemma gialla)
Ora con:
  • la gemma verde: Jungle Rollers, Castle Machinery (qui non prendi la gemma ma 30 e passa vite).
  • la gemma arancione: Upstream.
  • la gemma blu puoi prendere la gemma bianca: Rolling Stones, Cortex Power, Jaws Of Darkness.
  • la gemma rossa: Native Fortress, Road To Nowhere.
  • la gemma viola: Boulder Dash.
  • la gemma gialla: The Great Gate.
Infine una volta che ha preso 20 gemme (alcune possono essere anche colorate perché c'è un bug) puoi scoprire nel livello The Great Hall, seguendo le gemme, un finale alternativo.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Allora, le gemme bianche ne puoi prendere 11 senza avere quelle colorate e sono:
  • N.Sanity Beach
  • Boulders
  • Hog Wild
  • Up The Creek
  • Temple Ruins
  • Whole Hog (livello segreto)
  • Sunset Vista (qui facendo il bonus di cortex ti da la chiave per fare Whole Hog)
  • Heavy Machinery
  • The High Road
  • Fumbling In The Dark (livello segreto, la chiave la trovi facendo il bonus di Cortex nel livello Jaws Of Darkness)
  • Castle Machinery (c'è anche la piattaforma con la gemma verde ma non serve per prednere altre casse)
Quelle colorate invece le trovi:
  • The Lost City (gemma verde)
  • Generator Room (gemma arancione)
  • Toxic Waste (gemma blu)
  • Slippery Climb (gemma rossa)
  • Lights Out (gemma viola, per prenderla devi avere già la gemma gialla)
  • The Lab (gemma gialla)
Ora con:
  • la gemma verde: Jungle Rollers, Castle Machinery (qui non prendi la gemma ma 30 e passa vite).
  • la gemma arancione: Upstream.
  • la gemma blu puoi prendere la gemma bianca: Rolling Stones, Cortex Power, Jaws Of Darkness.
  • la gemma rossa: Native Fortress, Road To Nowhere.
  • la gemma viola: Boulder Dash.
  • la gemma gialla: The Great Gate.
Infine una volta che ha preso 20 gemme (alcune possono essere anche colorate perché c'è un bug) puoi scoprire nel livello The Great Hall, seguendo le gemme, un finale alternativo.
gentilissimo e preciso,grazie!
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho un problema con la ps4, non so se qualcuno mi può aiutare. Praticamente molto spesso (troppo spesso) mi butta fuori i bluray facendo il classico bip bip di quando si freeza. Anche se in questo caso non freeza. Vi è mai capitato con così tanta frequenza? Dite che mi sta morendo la console?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ho un problema con la ps4, non so se qualcuno mi può aiutare. Praticamente molto spesso (troppo spesso) mi butta fuori i bluray facendo il classico bip bip di quando si freeza. Anche se in questo caso non freeza. Vi è mai capitato con così tanta frequenza? Dite che mi sta morendo la console?
Probabile stia morendo il lettore blue-ray...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ho un problema con la ps4, non so se qualcuno mi può aiutare. Praticamente molto spesso (troppo spesso) mi butta fuori i bluray facendo il classico bip bip di quando si freeza. Anche se in questo caso non freeza. Vi è mai capitato con così tanta frequenza? Dite che mi sta morendo la console?
a me mai successo, ma ha "solo" 2 anni quasi. Prova a vedere su internet se trovi qualcosa, mi pare di aver già sentito parlare di questo problema.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A me lo ha fatto un paio di volte...poi, così come ha iniziato, ha smesso.
Compra uno spray ad aria compressa e sparalo dentro il lettore e pulisci bene il tastino per l'espulsione del disco. Tienila al fresco e non usarla troppe ore di fila.

La mia è del settembre 2014 e ancora va...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Probabile stia morendo il lettore blue-ray...

orca miseria....

A me lo ha fatto un paio di volte...poi, così come ha iniziato, ha smesso.
Compra uno spray ad aria compressa e sparalo dentro il lettore e pulisci bene il tastino per l'espulsione del disco. Tienila al fresco e non usarla troppe ore di fila.

La mia è del settembre 2014 e ancora va...

proverò a darci una pulita, anche se è un pezzo che mi propongo di farlo ma mi dimentico sempre....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
orca miseria....



proverò a darci una pulita, anche se è un pezzo che mi propongo di farlo ma mi dimentico sempre....

Soffia regolarmente aria spray nelle prese, l'accumulo di polvere surriscalda i circuiti. Pulire bene il tasto di espulsione è importante perché l'oleosità delle nostre dita rimane sul pulsante e si accumula, poi basta che si misceli con un poco di polvere per generare un "falso contatto" e portare così all'espulsione del disco.

Che poi non è un vero e proprio tasto, ma un sensore touch-screen...il che è pure peggio (basta guardare agli smartphone: la maggior parte ha schermi anti-oleosità proprio per questo motivo...)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho un problema con la ps4, non so se qualcuno mi può aiutare. Praticamente molto spesso (troppo spesso) mi butta fuori i bluray facendo il classico bip bip di quando si freeza. Anche se in questo caso non freeza. Vi è mai capitato con così tanta frequenza? Dite che mi sta morendo la console?
Che tipo di PS4 è? Da quanto ce l'hai? Alcuni dei modelli antecedenti la Slim, o più vecchi, hanno il problema che il tasto eject viene "smosso" dall'alloggio dell'hard disk all'interno, quando questo non è fissato bene o la console viene mossa spesso, un mio amico ha risolto eliminando da dentro il tasto eject, tanto il disco può essere espulso tramite comando dal sistema
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che tipo di PS4 è? Da quanto ce l'hai? Alcuni dei modelli antecedenti la Slim, o più vecchi, hanno il problema che il tasto eject viene "smosso" dall'alloggio dell'hard disk all'interno, quando questo non è fissato bene o la console viene mossa spesso, un mio amico ha risolto eliminando da dentro il tasto eject, tanto il disco può essere espulso tramite comando dal sistema

Ah finisce che farò così pure io perchè mi pare di capire che alla fine si arriva a quello.
Ho visto che è un problemi non noto, di più. Bastano tre parole su google ed era parecchio che non trovavo così tante testimonianza topic articoli. E con loro anche le soluzioni sono più di una dozzina.
Non sapevo nulla di questo problema che appunto è veramente pesante e così tanto conosciuto.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Si vive una volta sola....
Presa da mediaworld PS4 PRO + The Last Guardian a 345€ complessivi !!!
Prima console playstation di sempre, da boxaro spero di non odiare il pad..
Aloa :)
 
  • Like
Reactions: sas e Peeta

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ma con l'acquisto di ps4 pro danno anche dei giorni di ps plus gratis (come quando compri xbox one che ti danno 14 giorni gratis di gold)?
Grazie
Aloa
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ma con l'acquisto di ps4 pro danno anche dei giorni di ps plus gratis (come quando compri xbox one che ti danno 14 giorni gratis di gold)?
Grazie
Aloa
Si hai la prova gratis di 14 giorni vai nella sezione ps plus e ti dovrebbe uscire qualcosa inerente, io invece ho fatto l'inverso generazione scorsa xbox 360 poi ps3 + gran turismo 5 bundle durata solo 2 anni poi venduta e comprata ps4 e poi novembre scorso ho preso la one s, beh da ps4 a one s ho subito notato che il pad one s è un altro livello lo adoro ma anche quello ps4 è migliorato ma non è a livello di quello xbox pure a livello di qualità , per il momento le ho entrambe poi vedo one x come andrà e se faranno qualche permuta
 
  • Like
Reactions: Mostrone

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ragazzi su ps4 pro ho messo a scaricare due demo e until dawn...primo il download va lentissimo (ma sicuro è per la mia linea schifosa) secondo c'è un modo x poter momentaneamente fermare due download e far progredire solo uno, xké altrimenti credo che procedano tutti e 3 a rilentissimo...
Su One si dava la priorità e via, ma qui?
Grazie Aloa

Ps: io poi di connessione internet ci capisco quasi nulla, ma mi dice che in download ho 1,6Mbps, in upload ho 148kbps....è una merda la mia connessione wifi giusto?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ragazzi su ps4 pro ho messo a scaricare due demo e until dawn...primo il download va lentissimo (ma sicuro è per la mia linea schifosa) secondo c'è un modo x poter momentaneamente fermare due download e far progredire solo uno, xké altrimenti credo che procedano tutti e 3 a rilentissimo...
Su One si dava la priorità e via, ma qui?
Grazie Aloa

Ps: io poi di connessione internet ci capisco quasi nulla, ma mi dice che in download ho 1,6Mbps, in upload ho 148kbps....è una merda la mia connessione wifi giusto?

1) vai in notifiche / download e scegli quale mettere in pausa
2) la connessione Wi-Fi di ps4 fa cagare, se puoi passa a cavo (anche con i tp-link va meglio)
3) devi configurare manualmente la connessione Internet. Che adsl hai? Cmq la cosa da cambiare assolutamente sono i DNS (metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4) e l'MTU da mettere a 1492. Se hai TIM metti anche il PPoE come user "aliceadsl" e come password "aliceadsl" per avere il NAT1
 
  • Like
Reactions: Mostrone

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si vive una volta sola....
Presa da mediaworld PS4 PRO + The Last Guardian a 345€ complessivi !!!
Prima console playstation di sempre, da boxaro spero di non odiare il pad..
Aloa :)

Ottimo affare, per il prezzo e perché l'unico difetto che The Last Guardian ha, il framerate basso, su Ps4Pro è inesistente.


Ragazzi su ps4 pro ho messo a scaricare due demo e until dawn...primo il download va lentissimo (ma sicuro è per la mia linea schifosa) secondo c'è un modo x poter momentaneamente fermare due download e far progredire solo uno, xké altrimenti credo che procedano tutti e 3 a rilentissimo...
Su One si dava la priorità e via, ma qui?
Grazie Aloa

Ps: io poi di connessione internet ci capisco quasi nulla, ma mi dice che in download ho 1,6Mbps, in upload ho 148kbps....è una merda la mia connessione wifi giusto?

Vai sul download, premi X e scegli di metterlo in pausa, così ne fai scaricare solo uno. Dopo che hai bloccato tutti i download tranne uno se ancora hai problemi di scaricamento lento mettilo in pausa e poi riprendilo subito dopo. Molto spesso questo metodo funziona.
 
  • Like
Reactions: Mostrone

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ragazzi su ps4 pro ho messo a scaricare due demo e until dawn...primo il download va lentissimo (ma sicuro è per la mia linea schifosa) secondo c'è un modo x poter momentaneamente fermare due download e far progredire solo uno, xké altrimenti credo che procedano tutti e 3 a rilentissimo...
Su One si dava la priorità e via, ma qui?
Grazie Aloa

Ps: io poi di connessione internet ci capisco quasi nulla, ma mi dice che in download ho 1,6Mbps, in upload ho 148kbps....è una merda la mia connessione wifi giusto?
Si... la tua connessione non profuma (se dovessi streammare lo dovresti fare a 140p) ma la colpa in genere è del wifi della Ps4; se puoi usa il cavo ethernet.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ho comprato le ventole kingtop x la ps4 ma praticamente non mi sembrano molto efficaci. Ho usato la play si e no mezz'ora fa lo stesso rumore di prima, e in più mi è uscita la scritta che la ps4 si è surriscaldata troppo ( oggi è una giornata abbastanza fresca rispetto agli altri giorni) boh
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online