PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Veramente questo anno sarà uguale alle console (anzi pure meglio su certi computer). Lo hanno detto e hanno fatto vedere pure i gameplay da pc all'E3

la differenza tra pc e ps4 pro e come gestirà il 4k. visto su pc il gioco nasce in 4k e poi scalato in base alla risoluzione e dettagli grafici. su ps4 invece è nato a 1080, adattato poi in 4k per chi ha la ps4 pro. questa differenza permette al pc ad avere un dettaglio leggermente superiore.

e io rimango dell'idea i requisiti non saranno molto alti. visto il motore grafico rimane sempre quello.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
ma nella icc di pes. come sarà perché ci sono tante squadre non licenziate. hanno comprato solo il marchio e la grafica tv o anche i stadi e le squadre.

se è solo il logo avrei inventato tornei fake come ha fatto EA, e avrei investito soldi su campionati nazionali.

Non sappiamo nemmeno se ci sarà, questa partnership fa pensare di sì ma ancora non hanno dichiarato nulla. Vediamo alla gamescom perché là riveleranno tutto sul gioco completo
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
la differenza tra pc e ps4 pro e come gestirà il 4k. visto su pc il gioco nasce in 4k e poi scalato in base alla risoluzione e dettagli grafici. su ps4 invece è nato a 1080, adattato poi in 4k per chi ha la ps4 pro. questa differenza permette al pc ad avere un dettaglio leggermente superiore.

e io rimango dell'idea i requisiti non saranno molto alti. visto il motore grafico rimane sempre quello.

Su pc non so se sarà nativo a 4k. In quel caso bisogna vedere sui pc con scheda video che supporta il 4k e soprattutto con display nativi a 4k. Vedremo. Ad ogni modo credo che pure scalando in full hd, si otterrebbero ottimi rendimenti di frame rate. Poi dipende dal pc e dai requisiti richiesti. In caso di pc di fascia non ultra come per i pc gaming, ma di fascia medio alta e soprattutto alta, un full hd con settaggi grafici belli alti garantirà una fluidità veramente buona e comunque buoni dettagli grafici. Ovviamente chi avrà la migliore scheda video o una delle migliori potrà godere di 4k nativo e frames al massimo. Però tutto il rendimento non dipenderà solo dal tipo di pc, ma pure dalla ottimizzazione del gioco per pc. Se faranno una buona ottimizzazione (difficile aspettarla da Konami, così come dalle sh giapponesi in generale), dipenderà anche il rendimento del pc, soprattutto se di fascia non proprio alta. Vedremo
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Ragazzi ma qualcuno sa se là legendary edition è solo un esclusiva gamestop? Perché io L ho prenotato da mediaworld e c è solo la premium edition...o può darsi che lo metteranno anche li?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
la differenza tra pc e ps4 pro e come gestirà il 4k. visto su pc il gioco nasce in 4k e poi scalato in base alla risoluzione e dettagli grafici. su ps4 invece è nato a 1080, adattato poi in 4k per chi ha la ps4 pro. questa differenza permette al pc ad avere un dettaglio leggermente superiore.

e io rimango dell'idea i requisiti non saranno molto alti. visto il motore grafico rimane sempre quello.
Eppure, ti dirò, ogni volta che ho visto Pes (come qualsiasi altro gioco) su Pc a me è sembrato sempre graficamente meno dettagliato (ed erano schede video super). Direi quasi una grafica "vecchia". Sarà la mia abitudine alle console.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Eppure, ti dirò, ogni volta che ho visto Pes (come qualsiasi altro gioco) su Pc a me è sembrato sempre graficamente meno dettagliato (ed erano schede video super). Direi quasi una grafica "vecchia". Sarà la mia abitudine alle console.

Da pes 15 a 17 hanno fatto un netto calo di grafica appositamente. Questo anno, dopo tante lamentele e richieste, hanno deciso di impegnarsi. Se non sei convinto cerca i gameplay dell'e3 giocati al pc e guardali alla massima risoluzione che puoi. Vedrai la differenza tra pes 17 pc e pes 18 sempre pc
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Da pes 15 a 17 hanno fatto un netto calo di grafica appositamente. Questo anno, dopo tante lamentele e richieste, hanno deciso di impegnarsi. Se non sei convinto cerca i gameplay dell'e3 giocati al pc e guardali alla massima risoluzione che puoi. Vedrai la differenza tra pes 17 pc e pes 18 sempre pc
No no ti credo (io son mica come Kafka che chiede le foto delle schermate delle partite :D), non ho la minima esperienza di Pes (e in generale giochi) su Pc. Ho sempre letto che erano graficamente migliori ma quelle volte che mi è capitato avevo una sensazione strana. Ripeto, sarà che non sono abituato.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
ma nella icc di pes. come sarà perché ci sono tante squadre non licenziate. hanno comprato solo il marchio e la grafica tv o anche i stadi e le squadre.

se è solo il logo avrei inventato tornei fake come ha fatto EA, e avrei investito soldi su campionati nazionali.

La logica e la konami sono due linee parallele
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per esperienza con giochi ben piu dettagliati con il mio vecchio pc di fascia bassa.

i5 3.4 mhz 8 giga di ram ddr3 e una geforce gtx TI 4 giga. ho giocato tranquillamente in 4k a. e gta 5 project cars in monitor singolo. e dettagli alti a 1920x1080 in battlefield 1.

quindi se sono bravi a ottimizzare il gioco con questa configurazione con pes non si avranno problemi.

bhatti al E3 ha detto su pc i 4k sono nativi. (almeno che la testata giornalistica. dove il suo inviato ha assistito alla conferenza ha tradotto male).

pes 2015 2016 2017 su pc sono stati ottimizzati da schifo. e richiedevano schede video e ram. neanche i giochi piu esosi uscivi insieme a questi titoli con animazioni facciali e del corpo decisamente migliori di pes. ed era la prova prendevano la versione ps3 e non ci lavoravano su. per l'ottimizzazione. se per pes 2018 continua questa linea allora si le 8 giga di ram diventano tranquillamente 16
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Da pes 15 a 17 hanno fatto un netto calo di grafica appositamente. Questo anno, dopo tante lamentele e richieste, hanno deciso di impegnarsi. Se non sei convinto cerca i gameplay dell'e3 giocati al pc e guardali alla massima risoluzione che puoi. Vedrai la differenza tra pes 17 pc e pes 18 sempre pc
Sempre sperando che beta E3 sia diversa dalla robaccia della beta online
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Oggi dopo la beta ho ripreso il 2017. Ora mi chiedo come si può definire fluida la beta e fluido il 2017 allo stesso modo.

Cioè mi chiedo dove sono gli skill in più? Se la beta è fluida allora il 2017 è da Oscar del gioco definitivo.

Fateci caso in una rimessa laterale. Provate a non batterla subito e vedrete che i giocatori che attendono che tu lanci la palla, sembra hanno tutti un morbo o peperoncino che si voglia. Sembrano spastici a delle volte. Come nel 2016. Se fossero più rilassati la GPU lavorerebbe anche meno.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sempre sperando che beta E3 sia diversa dalla robaccia della beta online

vengono dalla stessa build. solo una è off line l'altra è dedicata al on line. ma il resto è identico, un netto miglioramento (secondo adam bhatti) lo vedremo nella demo off line presente al gamescom, poi usciranno pure a noi comuni mortali.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
vengono dalla stessa build. solo una è off line l'altra è dedicata al on line. ma il resto è identico, un netto miglioramento (secondo adam bhatti) lo vedremo nella demo off line presente al gamescom, poi usciranno pure a noi comuni mortali.

Bhe allora diciamo che ho una certezza. Anche quest'anno zero online :);)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non l'ho scritto ma lo avevo pensato giorni fa. A Milano con la beta avevamo l'obbligo di non fare foto. C'era una paura incredibile e condivisibile di far uscire news e immagini perché il gioco non era ancora a un buon punto. Su questo di ragione. Quindi per evitare di far sfigurare il gioco giudicando solo una beta.

Passano due anni e addirittura una beta per tutti. Non basta pure online da sempre grande asfaltatore del gioco reale offline.

Giorni fa pensavo come mai questo cambio di opinioni. Con grande rischio di giudizio. Dopo due anni la paura di un giudizio precoce non c'è più. Mhaaaaa

In sostanza trovo molto strana la beta. Ci sono sperimentazioni alternative di farmaci invece di usare animali e questo era il modo migliore per testare il gioco. Veramente non esistono altri metodi?
 
  • Like
Reactions: sas

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
per esperienza con giochi ben piu dettagliati con il mio vecchio pc di fascia bassa.

i5 3.4 mhz 8 giga di ram ddr3 e una geforce gtx TI 4 giga. ho giocato tranquillamente in 4k a. e gta 5 project cars in monitor singolo. e dettagli alti a 1920x1080 in battlefield 1.

quindi se sono bravi a ottimizzare il gioco con questa configurazione con pes non si avranno problemi.

bhatti al E3 ha detto su pc i 4k sono nativi. (almeno che la testata giornalistica. dove il suo inviato ha assistito alla conferenza ha tradotto male).

pes 2015 2016 2017 su pc sono stati ottimizzati da schifo. e richiedevano schede video e ram. neanche i giochi piu esosi uscivi insieme a questi titoli con animazioni facciali e del corpo decisamente migliori di pes. ed era la prova prendevano la versione ps3 e non ci lavoravano su. per l'ottimizzazione. se per pes 2018 continua questa linea allora si le 8 giga di ram diventano tranquillamente 16

Questo anno sarà lo stesso delle console di attuale generazione. Sempre sperando che lavorino un po' sull'ottimizzazione. Ricordo pes 13 mi girava su processore da 2,1 ghz e scheda video a 512 mb di ram dedicata e quel computer aveva 4 anni e pieno di programmi e tanti file che ne peggioravano un po' le prestazioni
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Su twitter Nocturno rispondendo ad un utente circa la licenza sulla bundesliga, ha twittato che il costo di tale licenza si aggira attorno a +- 40.000.000 (euro o dollari non so ma poco importa).
Se il prezzo si avvicina a quello reale Konami fa bene a snobbarla: quante copie in più dovrebbe vendere che rientrate nei costi? Ovviamente non bisogna considerare 50 euro a copia ma molto meno...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la licenza essendo europea dovrebbe essere in euro.

konami avrebbe molto piu mercato con la bundesliga. guarda la EA con le licenze durante gli anni quanti giocatori ha tolto a konami. dei 20 miliioni di pes 6, e delle poco piu di 3 milioni di fifa di quei anni si è passati al opposto. le licenze inutile negarlo spostano le masse il gameplay non basta. sapendo lo puoi comunque aggiornare non basta. perchè ce lo sbattimento di cercare il file scaricarlo installarlo. e cercare sempre la nuova versione perhcè magari escono le rose o un dlc.

comunque konami non ha snobbato la bundesliga è stata solo superata nell'offerta. l'utente twitter da te nominato, lo scorso anno ha scritto konami ha pagato la licenza dle barcellona 5 milioni di euro se era una cifra reale. è una cosa ridicola per me. visto potevano investire questi soldi in altre competizioni. o tutte le squadre della champions ed europa league. senza contare non è bastata neanche la licenza premium per far sistemare il camp nou a konami.
 
  • Like
Reactions: GL29

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'unico modo per avere la legendary edition è gamestop ;)

a me non cambia sempre se lo prendo. dipende dalla demo off line. si va di standart edition, tanto a me il my club fa schifo, quindi non giocherò on line. e i bonus sono solo per il on line. l'unica volta non ho comprato una standart edition è stato per avere i 4 stadi erano in esclusiva, anche se poi sono usciti anche per le altre versioni. mi sembra era pes 2014
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771