FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Lo so sembra una cavolata in effetti ma FIFA cambia ogni anno in piccole ma oculate cose, l'anno scorso tanto per dire non me ne ricordo una sola di roba annunciata come gameplay, eppure il cambiamento, anche se non eccessivo, l'ho trovato davvero evidente, non ho giocato tanto a FIFA negli ultimi anni ma questo 17 l'ho considerato uno dei migliori di sempre e l'ho davvero consumato

Saranno gusti, ogni anno mi ha fatto sempre più avere la nausea il gioco ea. Beati voi, sarete miracolati di sicuro
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma tu lo vuoi un gioco totalmente nuovo. Io no. Il frostbyte è una potenza assoluta. Le animazioni sono "infinite". Come l'Universo. :p
Tra l'altro lo usano in tutti i loro giochi sportivi quindi vuol dire che funziona, anche il loro gioco della NBA sta facendo passi da gigante, Madden dall'anno prossimo lo userà anche lui (tra l'altro è uscito anche oggi un nuovo video di Madden che fan vedere un pochino di gameplay che so che ti interessa) ho anche il loro gioco del l'hockey ma al momento non ricordo se usano ancora l'ignite o già il frosbite
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma tu lo vuoi un gioco totalmente nuovo. Io no. Il frostbyte è una potenza assoluta. Le animazioni sono "infinite". Come l'Universo. :p

No dico solo che oramai è da anni che rifilano un gameplay sulle stesse dinamiche. Piccoli fix, metti là togli qua e il lavoro è fatto. Insomma un upload del database ogni anno. I loro soldi li sbarcano più per pubblicità e simili che per gameplay e si vede
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Tra l'altro lo usano in tutti i loro giochi sportivi quindi vuol dire che funziona, anche il loro gioco della NBA sta facendo passi da gigante, Madden dall'anno prossimo lo userà anche lui (tra l'altro è uscito anche oggi un nuovo video di Madden che fan vedere un pochino di gameplay che so che ti interessa) ho anche il loro gioco del l'hockey ma al momento non ricordo se usano ancora l'ignite o già il frosbite

Sul basket 2k irraggiungibile. Comunque il madden che ho visto l'anno scorso aveva dei pattinamenti che a confronto persino il pattinaggio sul ghiaccio sembra essere sull'erbetta
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
No dico solo che oramai è da anni che rifilano un gameplay sulle stesse dinamiche. Piccoli fix, metti là togli qua e il lavoro è fatto. Insomma un upload del database ogni anno. I loro soldi li sbarcano più per pubblicità e simili che per gameplay e si vede
Mah anche no. Se pensi solo all'introduzione della difesa tattica. Quella sì una rivoluzione.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Tra l'altro lo usano in tutti i loro giochi sportivi quindi vuol dire che funziona, anche il loro gioco della NBA sta facendo passi da gigante, Madden dall'anno prossimo lo userà anche lui (tra l'altro è uscito anche oggi un nuovo video di Madden che fan vedere un pochino di gameplay che so che ti interessa) ho anche il loro gioco del l'hockey ma al momento non ricordo se usano ancora l'ignite o già il frosbite
Sì su Madden ho visto dei video di gameplay e (dai video) davvero quest'anno è una passo in avanti gigantesco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sul basket 2k irraggiungibile. Comunque il madden che ho visto l'anno scorso aveva dei pattinamenti che a confronto persino il pattinaggio sul ghiaccio sembra essere sull'erbetta
Si quello della 2k ancora avanti fino allo scorso anno ma quest'anno il live della EA non sembra male. Madden non so usa ancora l'ignite fino a quest'anno il che vuol dire essere ancora un pochino ancorati anche alle old gen (versioni praticamente identiche solo upscalato con la grafica) quindi un po' di pattinamenti ed essere tecnicamente non al top ci sta, da quest'anno dovrebbe fare anche lui il salto di qualità. Su FIFA stan pian piano combinando qualcosa di anno in anno. Io le novità le ho sempre viste, qualche anno di più qualche anno di meno, qualche anno mi è piaciuto di più (gli ultimi 14 e 12, oltre ovviamente a questo 17) altri di meno (13,15, 16 così così) però quest'anno grafica a parte anche dal punto di vista del gameplay con il frostbite per me un bel passo è stato fatto, a partire dalla fisicità fino a tutte le altre cose, tiri passaggi ecc. "L'anima" del gioco sembra è la solita, ma non ci ho trovato il solito prendi skilla corri passa filtrante col buggato di turno
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si quello della 2k ancora avanti fino allo scorso anno ma quest'anno il live della EA non sembra male. Madden non so usa ancora l'ignite fino a quest'anno il che vuol dire essere ancora un pochino ancorati anche alle old gen (versioni praticamente identiche solo upscalato con la grafica) quindi un po' di pattinamenti ed essere tecnicamente non al top ci sta, da quest'anno dovrebbe fare anche lui il salto di qualità. Su FIFA stan pian piano combinando qualcosa di anno in anno. Io le novità le ho sempre viste, qualche anno di più qualche anno di meno, qualche anno mi è piaciuto di più (gli ultimi 14 e 12, oltre ovviamente a questo 17) altri di meno (13,15, 16 così così) però quest'anno grafica a parte anche dal punto di vista del gameplay con il frostbite per me un bel passo è stato fatto, a partire dalla fisicità fino a tutte le altre cose, tiri passaggi ecc. "L'anima" del gioco sembra è la solita, ma non ci ho trovato il solito prendi skilla corri passa filtrante col buggato di turno

La rovina del gioco fifa è proprio l'ultima cosa che hai citato, il dribla skilla col buggato di turno. Purtroppo è la stramaggiorza dell'utenza secondo me 9/10 giovano così. Il problema è che ea gli da troppa voce. Infatti ricordo la demo del 16, abbastanza lenta lenta velocità e giocatori un po' più pesanti (anche se giocavano tutti con le macchine da corsa). Poi il primo update velocità incrementa che persino Einstein avrebbe avuto dubbi sulla velocità della luce.
Lo stesso vale per pes. Fortunatamente Konami è abbastanza chiusa e non ascolta troppo l'utenza, altrimenti un ping pong pure là (anche se online la maggioranza tenta quello). Lo zoccolo duro resta il fanbase che chiede un gioco più ragionato e per konami i fan sono sempre la priorità.
Comunque ripeto sempre, qui sul forum restiamo una minoranza perché pure i giocatori di fifa qui ricercano più il calcio che le corse di formula 1
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
La rovina del gioco fifa è proprio l'ultima cosa che hai citato, il dribla skilla col buggato di turno. Purtroppo è la stramaggiorza dell'utenza secondo me 9/10 giovano così. Il problema è che ea gli da troppa voce. Infatti ricordo la demo del 16, abbastanza lenta lenta velocità e giocatori un po' più pesanti (anche se giocavano tutti con le macchine da corsa). Poi il primo update velocità incrementa che persino Einstein avrebbe avuto dubbi sulla velocità della luce.
Lo stesso vale per pes. Fortunatamente Konami è abbastanza chiusa e non ascolta troppo l'utenza, altrimenti un ping pong pure là (anche se online la maggioranza tenta quello). Lo zoccolo duro resta il fanbase che chiede un gioco più ragionato e per konami i fan sono sempre la priorità.
Comunque ripeto sempre, qui sul forum restiamo una minoranza perché pure i giocatori di fifa qui ricercano più il calcio che le corse di formula 1
Slide. Queste sconosciute. :eek::oops:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Già perla con slide ma a volte anche senza giocando full manual vs cpu io lo considero già più simile al calcio rispetto a pes. Si il problema è che per vincere soprattutto online si cerca di sfruttare i punti deboli dei giochi e su FIFA erano questi, così come su pes ce ne sono degli altri
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Poi oh negli ultimi anni ho sempre preferito pes dal 2015, anche se di poco, quest'anno li reputo più o meno sullo stesso livello, FIFA mi piace perché si avvicina un pelino di più ai miei gusti che non sono di certo corri corri, ci fosse un gioco estremamente simulativo e ovviamente molto bello vario e divertente da giocarci sarebbe subito mio. Anche con partite da 90 minuti. Entrambi mi piacciono, FIFA si avvicina un po' di più ai miei gusti e lo considero più vario di pes, dal canto suo pes ha un più divertimento e quest'anno mi ha ricordato i vecchi pes in termini di emozioni e appunto divertimento. Promossi entrambi quest'anno
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Slide. Queste sconosciute. :eek::oops:

Beh si, come i settaggi in generale. Pes non ha le slide ma per quanto riguarda i settaggi su tiri, passaggi, velocità ecc molti nemmeno li guardano. Gente, anche troppa, che non sa cosa sia il full manual (anzi non sa nemmeno che è presente), idem su fifa. Non sanno nemmeno che si può cambiare la velocità per dire su pes e le slide su fifa.
Non so quanto possa cambiare con le slide, da un lato come dicevo in un commento pocanzi (penso tu abbia letto il mio commento a riguardo) possono essere utili dall'altro hanno anche un lato negativo.
Poi chi ricerca su fifa un gioco più reale, come alcuni di voi, se le ritocca.
Su pes, per fortuna, riesco a fare il mio tipo di gioco sempre ispirato al real altrimenti non giocherei proprio su console, senza la necessità di slide (che non ci sono, ma nel mio caso non cambia molto)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Poi oh negli ultimi anni ho sempre preferito pes dal 2015, anche se di poco, quest'anno li reputo più o meno sullo stesso livello, FIFA mi piace perché si avvicina un pelino di più ai miei gusti che non sono di certo corri corri, ci fosse un gioco estremamente simulativo e ovviamente molto bello vario e divertente da giocarci sarebbe subito mio. Anche con partite da 90 minuti. Entrambi mi piacciono, FIFA si avvicina un po' di più ai miei gusti e lo considero più vario di pes, dal canto suo pes ha un più divertimento e quest'anno mi ha ricordato i vecchi pes in termini di emozioni e appunto divertimento. Promossi entrambi quest'anno

Mi fa piacere starchild, puoi goderti anche l'altro con altra esperienza. Io non ci riesco e ogni anno pes mi soddisfa e se non ci fosse più sul mercato smetterei proprio di giocare a calcio su console o pc che sia. Idem vale se pes diventasse alla fifa
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uscito nuovo video, stavolta sui dribbling. Si parla di un "recognizable player personality" e tre diversi tipi di dribbling: overhaul che è un pó il dribbling alla messi in spazi stretti, bridge dribbling che è il classico pallone da una parte supero l'uomo dall'altra parte, e explosive dribbling che è una rapida finta di tiro/corpo che manda a vuoto l'avversario. Li fanno nel video rispettivamente sterling, griezmann e muller. Non si capisce niente altro si possono fare solo supposizioni, quello che verrebbe in mente a me è che ogni giocatore sia specializzato in uno dei tre tipi di dribbling, però presumo tutti i giocatori possano effettuarli perché l'overhaul è quello che finora abbiamo fatto tenendo premuto l2 mentre gli altri due sono simili a quelli che ora facciamo tramite allungo di palla con la levetta destra. Probabilmente avranno cambiato qualcosa o nei singoli giocatori o nel modo di farli questi dribbling
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
qua il video in qualità abbastanza bruttina, originariamente l'ho visto dalla pagina di Fifa su fb, su YouTube non l'hanno caricato
Beh già ora la cpu mi dribbla (l'altra settimana uno mi è andato via con il doppio passo). Più opzioni ci sono meglio eh. :):)
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
qua il video in qualità abbastanza bruttina, originariamente l'ho visto dalla pagina di Fifa su fb, su YouTube non l'hanno caricato
Interessante questo video, vedo un maggior peso , nonché,attrito col terreno da parte dei giocatori durante corsa e spostamenti, strano non ne hai parlato, evidentemente è un difetto che proprio ad alcuni sfugge, il video sembrerebbe preso da un codice gioco più recente rispetto gli altri usciti fin adesso

Il bridge dribbling scopiazzato da pes, che lo ha introdotto da 5 anni, esattamente con pes 13
 
  • Like
Reactions: LaBombonera

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
secondo le preview la palla dovrebbe sembrare appunto meno attaccata ai piedi con più attrito sul terreno con un ritmo di gioco un pò più rallentato. sono abbastanza fiducioso vediamo un pò nelle prossime settimane sicuro girerà qualche gameplay
 
  • Like
Reactions: FabioPes