PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Chi mi conosce Sa che io vado giù di critiche in questa fase di test beta demo. Dopotutto le fanno vedere penso per leggere i feedback.
Far critiche dopo settembre ha meno senso e mi godrò il gioco.
Il tifo e l'audio è veramente orribile da anni. E temo lo sarà ancora. Pazzesco.

È pazzesco che non vi sia stato inserita nessuna vera novità. L arbitraggio è completamente assente. Ma non per colpa dell'arbitro ma per la mancanza di falli in generale.

E poi ci lamentiamo del R1 sempre pigiato? Ma quale ritmo più lento andiamo blaterando?
In questi video ho visto solo gol in contropiede o bordate distruggendo la porta e cross e gol di testa...

Ma li vedo solo io???
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Kiros

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
È pazzesco che non vi sia stato inserita nessuna vera novità. L arbitraggio è completamente assente. Ma non per colpa dell'arbitro ma per la mancanza di falli in generale.

E poi ci lamentiamo del R1 sempre pigiato? Ma quale ritmo più lento andiamo blaterando?
In questi video ho visto solo gol in contropiede o bordate distruggendo la porta e cross e gol di testa...

Ma li vedo solo io???
La scappatoia del contropiede è proprio quello che non mi fa dire un grande wow.
Se fosse ridotto il gioco in contropiede specialmente sulle fasce come detto anche da @Kiros forse si potrebbe sviluppare un gioco più ragionato. Ma ragionato con i corridoio del R1 e contropiede non si cozzano le due cose.
 
  • Like
Reactions: Kiros e Lele74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Perchè la fisica applicata ai capelli la avremo solo su pro??!!...se sarà cosi " vergogna"!!!
No dai..scherzo...ahahah..io non ho capelli,parlo per invidia.;):D
Se quella fosse la fisica applicata ai capelli allora preferirei giocare sulla ps4 liscia. Cmq il problema non si pone dato che qualsiasi versione ps4 avrà quello.. ehm.. spettinamento.


PS: rivedendo il filmato dei rigori alla fine i giocatori dell'Atletico corrono per esultare. Lì in mezzo c'è Felipe Luis (l'unico con i capelli davvero lunghi in tutta la demo E3) al quale non mi pare proprio si muovano.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
tifo e non con tutta la partita con "ollele ollala"...che palle!
Stavo guardando uno dei video, mi pare fosse l'ultimo, dove su un pericoloso colpo di testa dell'attaccante il portiere fa una parata decisiva. Reazione del pubblico pari a zero, come se i giocatori fossero ancora negli spogliatoi. Ma come si può..
 
  • Like
Reactions: Lele74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Allora, considerando che stiamo solo vedendo dei video giocato da altri, da dove prendere hippy? Forse dalla grafica e dalle animazioni? O pure: Per quali e quanti nuovi comandi implementati?

Vorrei farmi una domanda. Perché Pes18 dovrebbe essere migliore di Pes17? Per 4/5 nuove animazioni o perché avrà il 4K?
Perché tutti siete così soddisfatti considerando che non è cambiato nulla? O avete già provato il gioco? È uscita la demo forse?

Quello che si sta vedendo fino ad oggi è un Pes17 aggiornato e che, considerando tutto, non è di certo un male.
L'unica vera innovazione è avere la possibilità di cambiare il giocatore vedendo in anticipo quale!
Cosa buona!
Mancano ancora un sacco di piccole e grandi cose però va detto che ci sono anche le punizioni senza pallini (so che magari è un piccolo dettaglio ma io non lo butto via), la coop che pare interessante e che le animazioni generalmente sono migliori. Il punto principale cmq è che la sensazione (purtroppo solo di quella possiamo parlare non avendo noi il gioco) è che la reattività ai comandi sembra migliorata. Insieme ad una fisica del pallone più pesante/realistica. La mia idea sul prossimo PES è proprio questa e se fosse realmente così a me cambierebbe parecchio rispetto al capitolo/i precedente/i, sarebbe davvero un'altra storia dato che avrei un'altro spirito nel giocarlo.
A questo punto tu mi potresti dire: ma non abbiamo il gioco come fai a saperlo, te lo stai sognando!? Io ti risponderei: nemmeno tu hai il gioco come fai quindi a sapere che non sia così. Io guardando i filmati ho quest'impressione. Non è una polemica ovvio, sto solo dicendo che finchè non lo proveremo non potremo dire che PES 2018 sarà un PES 2017 aggiornato. Che poi è ovvio che sia un PES 2017 aggiornato, come PES 2017 era un PES 2016 aggiornato e via via discorrendo a ritroso fino a PES 2014.

Certo, non c'è il salto decisivo che ognuno di noi vorrebbe dato che appunto non riescono ancora a sistemare problemi che appaiono piuttosto evidenti.


PS: a parte tutti i discorsi a luglio ci sarà una beta aperta a tutti (i possessori di PS4 e Xbox One) e sarà gratis. Quale migliore occasione per testare e farsi la più chiara idea possibile. Da lì potremo fasciarci la testa o meno.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Certo, non c'è il salto decisivo che ognuno di noi vorrebbe dato che appunto non riescono ancora a sistemare problemi che appaiono piuttosto evidenti.

È il sunto del mio pensiero.

Mancano ancora un sacco di piccole e grandi cose però va detto che ci sono anche le punizioni senza pallini (so che magari è un piccolo dettaglio ma io non lo butto via), la coop che pare interessante e che le animazioni generalmente sono migliori. Il punto principale cmq è che la sensazione (purtroppo solo di quella possiamo parlare non avendo noi il gioco) è che la reattività ai comandi sembra migliorata. Insieme ad una fisica del pallone più pesante/realistica. La mia idea sul prossimo PES è proprio questa e se fosse realmente così a me cambierebbe parecchio rispetto al capitolo/i precedente/i, sarebbe davvero un'altra storia dato che avrei un'altro spirito nel giocarlo.
A questo punto tu mi potresti dire: ma non abbiamo il gioco come fai a saperlo, te lo stai sognando!? Io ti risponderei: nemmeno tu hai il gioco come fai quindi a sapere che non sia così. Io guardando i filmati ho quest'impressione. Non è una polemica ovvio, sto solo dicendo che finchè non lo proveremo non potremo dire che PES 2018 sarà un PES 2017 aggiornato. Che poi è ovvio che sia un PES 2017 aggiornato, come PES 2017 era un PES 2016 aggiornato e via via discorrendo a ritroso fino a PES 2014.

Io critico solo quello che fino ad oggi ho solo potuto vedere e non giocare.
Si tratta solo di video con player per la maggior parte sono di caratura amatoriale o giocatori pro Fifa. Conosco troppo bene le dinamiche di Pes per tenere in considerazione la loro disamina o riuscire a carpire, tramite il loro gioco, la qualità del futuro Pes.

Detto questo, non puoi però presentarti con un gioco ormai in fase di masterizzazione per il lancio di settembre, con: cut scene di entrata identiche al 17. Così come le inquadrature televisive per i giocatori, cori, animazioni sostituzioni, fisica delle reti di porta, campo da gioco inalterabile, ammonizioni (quelle poche) proteste, fine 1tp inizio 2tp stesse identiche inquadrature e stessi identici replay!

La mancanza quasi totale del fallo di gioco e quello tattico, non può non essere evidenziato tantomeno criticato. Non siamo ragazzini smanettoni di R1 e basta, ci piace la tattica o no?
Si. Allora non può non esserci il fallo di gioco.
Non ci interessa? Va bene. Allora perché menzionare i pallini che non ci sono più se poi ogni volta dobbiamo andare al menù allenamento e provare a non dimenticare come si calciano le punizioni?

Io sono deluso di quello che ho visto e non di certo di quello che ho provato.

Per il resto sono d'accordo con te. È bello il confronto. Fa bene a Pes.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
È pazzesco che non vi sia stato inserita nessuna vera novità. L arbitraggio è completamente assente. Ma non per colpa dell'arbitro ma per la mancanza di falli in generale.

E poi ci lamentiamo del R1 sempre pigiato? Ma quale ritmo più lento andiamo blaterando?
In questi video ho visto solo gol in contropiede o bordate distruggendo la porta e cross e gol di testa...

Ma li vedo solo io???
Non sei l'unico io tutto questo hype non ce l'ho ho già postato il perchè lo ripeto per l'ennesima volta un tasto per proteggere la palla con il corpo questa cosa è alla base del calcio non capisco come sti jappo non vogliono inserirla anzi forse lo so perchè la metteranno nel 2019 inserendola come grande novità e cosi nel 2018 si andrà di nuovo di giri a 360° su se stessi evviva il grande realismo di pes 18.......tiri che partono come missili e poca varietà...ormai sono stanco del player id e delle facce perfette voglio qualcosa che sia piu vicino al calcio giocato non stiamo chiedendo mica la rivoluzione (protezione palla / varietà tiri) credo che per questo anno lo prenderò in ultra sconto ma non al day one e sicuro darò una possibilità anche a fifa 18 come faccio tutti gli anni.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Questi video gameplay serviranno a vendere meno copie...
purtroppo si nota una varietà di giocate pari allo zero...
i gol sono uguali...sempre...
i falli non ci sono lele...ma non per l arbitro...ma perché non ci sono contatti.
Ho notato solo io che il ritmo è veloce?
comprerò sempre pes...ma diciamo che non conto i giorni fino alla dua uscita.
 
  • Like
Reactions: Lele74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
È il sunto del mio pensiero.
È esattamente quello che mi allontana dal seguire le notizie di PES anno dopo anno. Sembra una donna, manco bellissima, che ti fa pensare che passerete una bella storia insieme ma poi arrivati al punto non te la dà mai. O te la dà male. ( :D )

Cmq davvero stavolta vedo qualcosa di diverso o meglio, se la reattività ai comandi/sensazione pad alla mano quando si controlla un giocatore sarà diversa potrebbe davvero darmi un feeling diverso e sarei portato a giocarlo molto più a lungo rispetto al solito periodo che intercorre tra quando esce il titolo e lo sgonfiamento dell'euforia dovuto alle novità. PES 2017 mi è durato fino a febbraio. PES 2016 fino a dicembre/gennaio. Durati poco soprattutto per il feeling pad alla mano. Cmq più si va avanti e più il periodo s'è allungato quindi diciamo che tutto sommato sono in fase positiva. Poca roba ma meglio di niente.

Sul pensiero di fondo non posso che darti ragionissima. Quell'audio soprattutto pare incredibile che non riesca a decollare, che non lo ricampionino in modo da farti sentirti immerso nell'atmosfera. Anche perchè lì non servirebbero nemmeno le licenze.. Tu fai diversi esempi, alcuni dei quali a me interessano relativamente (entrate in campo ad es) e altre condivisibili però scusa, non dovremmo ben sapere oramai come PES ogni volta non faccia più stravolgimenti (il che è anche un bene guardando al passato)? In quest'ottica ringrazio il cielo che hanno capito di dover limare certe oscenità come la scomparsa dei pallini ad esempio..

Cmq ognuno ha la sua. Io come detto punto sul gameplay e da questo punto di vista potrebbe essere un PES molto più divertente pad alla mano. Mi auguro di non sbagliare, anche perchè la mia pazienza non è infinita.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Questi video gameplay serviranno a vendere meno copie...
purtroppo si nota una varietà di giocate pari allo zero...
i gol sono uguali...sempre...
i falli non ci sono lele...ma non per l arbitro...ma perché non ci sono contatti.
Ho notato solo io che il ritmo è veloce?
comprerò sempre pes...ma diciamo che non conto i giorni fino alla dua uscita.

Stiamo pur sempre parlando di una beta di metà Giugno, prima di mettersi le mani tra i capelli aspettiamo almeno la demo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io gioco principalmente offline e per me la master é importantissima. Spero abbiamo messo a posto i prezzi dei giocatori e reso il calciomercato più reale

diciamo che mancano proprio i trasferimenti.....fifa ha il problema che una squadra che gioca col 3-5-2 magari continua a comprare terzini ma qui c'è ancora più lavoro di fare perchè il mercato era praticamente inesistente per le squadre della cpu...li aspetto al varco!
 
  • Like
Reactions: Adrianopag1910

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Stiamo pur sempre parlando di una beta di metà Giugno, prima di mettersi le mani tra i capelli aspettiamo almeno la demo
Io sono passato da una fase negativa/realista (come adesso Lele) ad una fase relativamente ottimista riguardo PES 2018 però leggere un messaggio come il tuo mi fa tornare ai messaggi scritti per ogni PES passato negli ultimi anni. Anch'io ho scritto la stessa cosa eh, non sai quante.. Il cieco ottimismo. La realtà però è che il gioco è fondamentalmente questo e questo sarà, a parte alcune limature e ottimizzazioni. Per quanto riguarda i falli si tratterebbe di cambiare totalmente quanto è stato fatto finora, cosa impensabile.
 
  • Like
Reactions: cujo74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
se parliamo di contenuti sono d accordo ...che il gioco di calcio sia un altra cosa ..be ..è chiaro che solo la realtà simula la realtà , pes cerca di avvicinarsi il più possibile..ma non sarà mai uguale alla realtà , nemmeno con pes 50.
Credo non vogliano avvicinarsi alla realtà, per scelta, per una questione di mercato non d incapacità, hanno provato a fare un pes quanto più vicino possibile alla realtà ma la massa l ha bocciato di netto, avrebbero continuato ad evolvere pes 14 a distanza di 4 anni e per giunta su una console più potente, mi domando a che livello di realismo sarebbe potuto essere questo pes 18 ma purtroppo l avremmo apprezzato forse solo noi del forum un pes del genere
Se FIFA, oggi, vende 10 volte pes si fa presto a capire che tipo di gameplay attrae la massa,( a parte il discorso del marketing che non può mai fare tutta questa differenza in quanto a vendite), quello che muove il mercato, è quindi già un miracolo, imho, che pes 18 conserva ancora quei pochi(??) aspetti simulativi che ce lo fanno continuare a piacere, Konami si poteva benissimo adattare agli standard moderni e a noi piccole mosche bianche sarebbe rimasto solo da rosicare
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io sono passato da una fase negativa/realista (come adesso Lele) ad una fase relativamente ottimista riguardo PES 2018 però leggere un messaggio come il tuo mi fa tornare ai messaggi scritti per ogni PES passato negli ultimi anni. Anch'io ho scritto la stessa cosa eh, non sai quante.. Il cieco ottimismo. La realtà però è che il gioco è fondamentalmente questo e questo sarà, a parte alcune limature e ottimizzazioni. Per quanto riguarda i falli si tratterebbe di cambiare totalmente quanto è stato fatto finora, cosa impensabile.
È proprio cosi,se poi come dichiarato ci stanno lavorando da anni,questo sarà la massima espressione del titolo Konami.
Ormai al quarto titolo su console di questa generazione non possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti,secondo me ehhh,magari possono combinare qualcosa come grafica e fluidità sulla console più sborona ma...questo è.
 

Rickyzzz

Esordienti
2 Aprile 2016
100
43
28
Nonostante la scarsa esperienza dell'online di pes 2017, noto da questi video che i maledetti cross risultano ancora mortali e indifendibili.
Altro problema che pes si trascina da un paio di edizioni riguarda i giocatori non controllati nelle palle vaganti, che si disinteressano totalmente del pallone e determinano il delirio nel selezionare quello giusto per direzionarlo verso la palla.
Non mi esprimo sull'imbarazzo sonoro curato davvero al minimo, mentre apprezzo pulizia grafica, fisica della palla, realismo nei volti (impressionante) e qualche bella nuova animazione.
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Visto solo ora. A parte un'animazione inguardabile di Neymar su punizione, mi è parso di intravedere i capelli di Marcelo che si muovono.
Sebbene la qualità del filmato sia piuttosto bassa. O forse proprio per colpa della bassa qualità del video mi sembra di vedere un movimento dei suoi capelli (? :D ).

L'impressione è che si muova però. In particolare da 10:00 in poi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Io sono passato da una fase negativa/realista (come adesso Lele) ad una fase relativamente ottimista riguardo PES 2018 però leggere un messaggio come il tuo mi fa tornare ai messaggi scritti per ogni PES passato negli ultimi anni. Anch'io ho scritto la stessa cosa eh, non sai quante.. Il cieco ottimismo. La realtà però è che il gioco è fondamentalmente questo e questo sarà, a parte alcune limature e ottimizzazioni. Per quanto riguarda i falli si tratterebbe di cambiare totalmente quanto è stato fatto finora, cosa impensabile.

Non c'è dubbio che il gioco a grandi linee sarà così, ma è anche vero che spesso nel forum si sono visti messaggi negativi da parte di certi utenti dopo aver visto questi video beta, salvo poi cambiare opinione una volta provata la demo oppure il gioco finale. Per non parlare di quelli che preferiscono la demo al gioco completo. Alla fine la soluzione migliore è ritornare al passato, quando si comprava il gioco a scatola chiusa, senza farsi condizionare da beta, demo, video e quant'altro
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Stiamo pur sempre parlando di una beta di metà Giugno, prima di mettersi le mani tra i capelli aspettiamo almeno la demo

Le dinamiche sono queste...il gioco è questo...il livello è questo...i miracoli lasciamoli per cose più importanti...

pes è questo...credo che per avere un gioco più simile alla realtà bisognerà aspettare qualche anno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online