FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
potrebbe essere parlando di offline che nelle modalità campionato,carriera,master (prendo dentro entrambi i giochi) per creare varietà di situazioni venga un pò forzata la cosa. Mi spiego se il primo anno il gioco "fa arrivare" sesto il napoli mentre invece il secondo anno decide che sarà lui salvo la squadra del player a dover arrivare primo probabilmente affrontandolo appunto la seconda stagione magari bene o male con gli stessi 22 in campo si abbia una situazione ben diversa dove alla cpu escono cose che prima non uscivano o sembrano tipo boostati in alcune giocate. viceversa in negativo se decide di far andare male una squadra quell'anno...non so se mi sono spiegato
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
no ma infatti io credo che il momentum, o una sorta di qualcosa del genere esista davvero.
Me ne son accorto nelle poche partite giocate contro gli umani e nelle carriere che ho sempre fatto in fifa.

Il punto è che per esempio, quando si gioca contro la cpu, moltissimo, se non di più, è deciso da certi algoritmi.
Prendiamo per esempio una situazione che capita spesso, state difendendo e la cpu ha palla fuori area.
Ecco, in quel momento si è in totale balia del caso, in quel momento lì sarà la cpu a decidere se prenderai gol o no.
Se il tuo portiere la para.Se va sul palo (troppe volte).
Se entra in rete.
tu non puoi fare niente, solo pregare che lo script non giochi a tuo svantaggio.
E questo moltiplicatelo per tutte le altre situazioni simili in campo, capite bene che insomma, ci si deve appellare ai santi ogni partita.
Poi chiaro che queste situazioni possono essere mascherate bene oppure sembrare delle vere e proprie forzature.

Quanto può essere falsa ea.. gli hacker hanno trovato le sorgenti del momentum nel codice di gioco e loro negano.. poi sento parlare alcuni miei amici fifari di partite e di giocatori ultra buggati e stranezze assurde inspiegabili e senza senso.. poi vedi quelle azioni dove tre anche quattro tiri di fila a porta vuota vanno direttamente su palo e traversa senza nemmeno premere il tasto del tiro che partono siluri sparazi al cielo.. non parlo delle porcherie che ho visto con palla sulla linea di porta o quasi là.. la ea è la più vigliacca delle sh che io conosca nega davanti l'evidenza.. senza contare che nonostante molti soldi e team molto numeroso ogni anno è una patch+dlc che si fa pagare profumatamente
 
  • Like
Reactions: sas

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Quanto può essere falsa ea.. gli hacker hanno trovato le sorgenti del momentum nel codice di gioco e loro negano.. poi sento parlare alcuni miei amici fifari di partite e di giocatori ultra buggati e stranezze assurde inspiegabili e senza senso.. poi vedi quelle azioni dove tre anche quattro tiri di fila a porta vuota vanno direttamente su palo e traversa senza nemmeno premere il tasto del tiro che partono siluri sparazi al cielo.. non parlo delle porcherie che ho visto con palla sulla linea di porta o quasi là.. la ea è la più vigliacca delle sh che io conosca nega davanti l'evidenza.. senza contare che nonostante molti soldi e team molto numeroso ogni anno è una patch+dlc che si fa pagare profumatamente
Ma che stai dicendo? :eek:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
È così.. hanno trovato il momentum nel codice di gioco.. avevano pure fatto un sito internet dedicato al momentum.. per il resto le strane situazioni che citavo purtroppo le ho viste anche di persona giocando con degli amici
Lo so che esiste il momentum, così come esiste su pes. Mi riferivo alla seconda parte di discorso :eek:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Lo so che esiste il momentum, così come esiste su pes. Mi riferivo alla seconda parte di discorso :eek:

Dici patch+dlc a prezzo pieno? Non è che abbiano mai stravolto il gioco eh.. da dopo fifa 10/11 piccoli accorgimenti e aggiunte più un rinnovato comparto grafico messo lo scorso anno.. basandomi sul 17 lo definirei un fifa 10.7 o 11.6
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Dici patch+dlc a prezzo pieno? Non è che abbiano mai stravolto il gioco eh.. da dopo fifa 10/11 piccoli accorgimenti e aggiunte più un rinnovato comparto grafico messo lo scorso anno.. basandomi sul 17 lo definirei un fifa 10.7 o 11.6
No comment...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,941
113
Dici patch+dlc a prezzo pieno? Non è che abbiano mai stravolto il gioco eh.. da dopo fifa 10/11 piccoli accorgimenti e aggiunte più un rinnovato comparto grafico messo lo scorso anno.. basandomi sul 17 lo definirei un fifa 10.7 o 11.6
Ehehe... non capisco davvero perché per alcuni... Fifa o Pes o Ferrari/Lamborgini o Mare/Montagna o dolce/salato debbano essere un'ossessione!!!
Santo cielo, ma se sei innamorato di Pes perché hai (avete) così tanto bisogno di odiare Fifa (e viceversa)? E bada che la mia domanda è eufemistica. Io la risposta la conosco già. :eek::eek::)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ehehe... non capisco davvero perché per alcuni... Fifa o Pes o Ferrari/Lamborgini o Mare/Montagna o dolce/salato debbano essere un'ossessione!!!
Santo cielo, ma se sei innamorato di Pes perché hai (avete) così tanto bisogno di odiare Fifa (e viceversa)? E bada che la mia domanda è eufemistica. Io la risposta la conosco già. :eek::eek::)
Su questa cosa che chi trova difetti nell uno ama l altro c è comunque parecchio preconcetto, a parte un fondo di verità su certi casi specifici, tante volte si citano i difetti di un gioco in tutta semplicità ma dall altra parte vengono recepiti come provocazioni, coltellate:confused:,mi riferisco sia all uno che all altro gioco. Molte volte non s accetta un opinione diversa dalla propria perché non la si vede e la si butta in caciara, sentirsi rispondere ad esempio # tu non hai giocato al gioco di cui parli# è chiaro che pone la chiusura a qualsiasi altro ragionamento, perché di base c è un preconcetto duro come un sasso, quasi un ossessionea appunto:D,. Con certi presupposti la cosa migliore da fare è ovvio che poi diventa abbandonare la discussione e chi s è visto s è visto
 
Ultima modifica:

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ehehe... non capisco davvero perché per alcuni... Fifa o Pes o Ferrari/Lamborgini o Mare/Montagna o dolce/salato debbano essere un'ossessione!!!
Santo cielo, ma se sei innamorato di Pes perché hai (avete) così tanto bisogno di odiare Fifa (e viceversa)? E bada che la mia domanda è eufemistica. Io la risposta la conosco già. :eek::eek::)

Su questa cosa che chi trova difetti nell uno ama l altro c è comunque parecchio preconcetto, a parte un fondo di verità su certi casi specifici, tante volte si citano i difetti di un gioco in tutta semplicità ma dall altra parte vengono recepiti come provocazioni, coltellate:confused:,mi riferisco sia all uno che all altro gioco. Molte volte non s accetta un opinione diversa dalla propria perché non la si vede e la si butta in caciara, sentirsi rispondere ad esempio # tu non hai giocato al gioco di cui parli# è chiaro che pone la chiusura a qualsiasi altro ragionamento, perché di base c è un preconcetto duro come un sasso, quasi un ossessionea appunto:D,. Con certi presupposti la cosa migliore da fare è ovvio che poi diventa abbandonare la discussione e chi s è visto s è visto

Ho solo espresso un'opinione che mi sono fatto in questi anni.. voi siete liberi di pensarla come volete eh
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ho solo espresso un'opinione che mi sono fatto in questi anni.. voi siete liberi di pensarla come volete eh
Ed hai fatto bene, il mio post non era riferito a te ma alla risposta che t è stata data, l.essere additati come "ossessionati" solo perché si postano pareri negativi( chi lo dice poi non siano veri :D) mi sembra un tantino esagerato, una fisima...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
mi sono ributtato su pes, purtroppo su fifa comincio a ricevere davvero tanti tanti rigori, media di praticamente uno a partita, (a volte anche due nella stessa) e mi succede molto spesso, anche coi precedenti titoli, dopo un pò non so, forse mi adatto al modo di giocare della cpu o cambio io il modo di giocare in modo automatico ma comincia la serie di rigori che mi fanno intuire che è l'ora di staccarsi da fifa. Sono l'unico che incappa in questo problemino? Succede sia con slides che senza slides, partite corte o lunghe non fa differenza e non so più dove sbattere la testa :S
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,941
113
mi sono ributtato su pes, purtroppo su fifa comincio a ricevere davvero tanti tanti rigori, media di praticamente uno a partita, (a volte anche due nella stessa) e mi succede molto spesso, anche coi precedenti titoli, dopo un pò non so, forse mi adatto al modo di giocare della cpu o cambio io il modo di giocare in modo automatico ma comincia la serie di rigori che mi fanno intuire che è l'ora di staccarsi da fifa. Sono l'unico che incappa in questo problemino? Succede sia con slides che senza slides, partite corte o lunghe non fa differenza e non so più dove sbattere la testa :S
Io per motivi personali quest'anno ho giocato poco sia a Pes che a Fifa e dunque non saprei. Mi ci sto buttando adesso però ora che mi ci fai pensare ne ho già presi due a favore in meno di 5 partite. Io ho attivato i falli di mano, potrebbe essere quello?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Io per motivi personali quest'anno ho giocato poco sia a Pes che a Fifa e dunque non saprei. Mi ci sto buttando adesso però ora che mi ci fai pensare ne ho già presi due a favore in meno di 5 partite. Io ho attivato i falli di mano, potrebbe essere quello?
Io raramente riesco a ricevere rigori (non ho messo il fallo di mano)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io per motivi personali quest'anno ho giocato poco sia a Pes che a Fifa e dunque non saprei. Mi ci sto buttando adesso però ora che mi ci fai pensare ne ho già presi due a favore in meno di 5 partite. Io ho attivato i falli di mano, potrebbe essere quello?
No falli di mano li ho attivati solo fuori area proprio perché sapevo del fatto che già la mia media negli ultimi anni di rigori a favore è abbastanza elevata. Sono proprio falli, tutti corretti quindi non colpa dell'arbitro, o interventi scomposti e abbastanza stupidi o scivolate senza senso.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
No falli di mano li ho attivati solo fuori area proprio perché sapevo del fatto che già la mia media negli ultimi anni di rigori a favore è abbastanza elevata. Sono proprio falli, tutti corretti quindi non colpa dell'arbitro, o interventi scomposti e abbastanza stupidi o scivolate senza senso.
Scusa se chiedo, ma a che difficoltà giochi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusa se chiedo, ma a che difficoltà giochi?
leggenda full manual, ho provato pure ad abbassare a campione e sembrava leggermente migliorare, ma ne ricevevo comunque ancora e oltretutto il gioco mi si facilitava non poco. Ora tornato a pes ma dopo mesi di fifa non dico che non mi piace, solo che invece di ritrovarne volentieri i pregi di pes mi saltano decisamente di più all'occhio i suoi difetti. Per me fifa è ancora migliore quest'anno ma nell'ultima settimana proprio ci sto perdendo le speranze a continuare a ricevere rigori
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,389
1,961
113
Domanda serie per chi segue Fifa da anni.
Esiste un corrispettivo italiano di pesteam.it per Fifa?
Intendo una communuty di hardcore gamer del gioco Ea con forum italiano?
Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten