infatti la vincerà l'atleticoCi sono due dati statistici importanti:
ogni 7 anni vince un'italiana,
nessuno ha mai vinto la Champions due volte di seguito...
infatti la vincerà l'atleticoCi sono due dati statistici importanti:
ogni 7 anni vince un'italiana,
nessuno ha mai vinto la Champions due volte di seguito...
L'anno prossimoinfatti la vincerà l'atletico![]()
Dai che Buffon alza coppa e pallone d oro, lo spero veramente x questo grande calciatore e per la carriera che ha fatto
Magari fosse così,quel Bayern secondo me non ha nulla a che vedere con questo Real(già vincente di 2 Champions)sia come forza che come mentalità,li c'erano solo le basi di quello che poi diventò uno squadrone. L'Inter parti da favorita anche perchè in semifinale ai tedeschi Rosetti "fece fuori",tra le polemiche,il loro giocatore più forte,Ribery. Pensa se ieri avesse arbitrato Rizzoli e avesse eliminato Ronaldo ?Il Real è dall 83 che nn perde una finale europea ma arriva in questa finale con tre sconfitte all attivo, mentre la Juve c arriva da imbattuta, poi mai una squadra ha vinto due volte di seguito la Champions. Se dovessimo analizzare i singoli reparti, forse vince 2-1 il Real, attacco Real, difesa Juve e centrocampo, come qualità , il Real . Ma come squadra in generale, secondo me la Juventus è superiore, più compatta, solida, organizzata, soprattutto ha meno.punti deboli.
A me questo remake della finale del 98, vinta dal Real con un gol in fuorigioco, ricorda un po' la finale tra Inter e Bayern, con i tedeschi più tecnici e i nerazzurri più squadra, il risultato finale lo ricordiamo tutti
Dai che Buffon alza coppa e pallone d oro, lo spero veramente x questo grande calciatore e per la carriera che ha fatto
Mi unisco all'auguri con la speranza che vada in pensione anche lui proprio come Totti.
Se Totti avesse giocato per la Juventus oggi nel suo palmares avrebbe almeno 3 palloni d'oro.
Magari fosse così,quel Bayern secondo me non ha nulla a che vedere con questo Real(già vincente di 2 Champions)sia come forza che come mentalità,li c'erano solo le basi di quello che poi diventò uno squadrone. L'Inter parti da favorita anche perchè in semifinale ai tedeschi Rosetti "fece fuori",tra le polemiche,il loro giocatore più forte,Ribery. Pensa se ieri avesse arbitrato Rizzoli e avesse eliminato Ronaldo ?
Per correttezza devo dire che l'espulsione di Ribery all'epoca fu sacrosanta,l'ho rivista solo adesso![]()
Per carità, quel bayern non era certo quello di oggi ne tanto meno alla portata di questo Real, ma ai tempi era sempre una grande squadra, tanto che in tanti la davano per favorita contro l Inter,tra l altro anche i bavaresi quel anno, come l Inter, si giocavano il triplete a Madrid, c erano giocatori del calibro di Robben, Lahm, Van Bommel,(quello forte), Schweinsteiger, Altintop, Muller, Olic,Mario Gomez, Klose, Van Gaal allenatore, il valore c era insomma, era una squadra tecnica, addirittura più solida di questo Real, l Inter però la seppe dominare e vinse. In questo senso, in rapporto ai periodi e valori oggettivamente diversi,vedo la finale di Cardiff un po' simile, l Inter fu più squadra del Bayern in quella partita, sebbene i valori tecnici tra le due squadre protendevano forse più verso i tedeschiMagari fosse così,quel Bayern secondo me non ha nulla a che vedere con questo Real(già vincente di 2 Champions)sia come forza che come mentalità,li c'erano solo le basi di quello che poi diventò uno squadrone. L'Inter parti da favorita anche perchè in semifinale ai tedeschi Rosetti "fece fuori",tra le polemiche,il loro giocatore più forte,Ribery. Pensa se ieri avesse arbitrato Rizzoli e avesse eliminato Ronaldo ?
Per correttezza devo dire che l'espulsione di Ribery all'epoca fu sacrosanta,l'ho rivista solo adesso![]()
Permettimi ma che Totti non ha giocato nella Juventus, Milan o Real, la colpa è unicamente sua, dal trono di Roma non hai mai voluto saperne di scendere per andare a fare il solo campione da un altra parte, ai tempi c era mezza europea che sarebbe venuta a prenderlo a piedi a Roma pur d avere un giocatore del genere tra le sue filaMi unisco all'auguri con la speranza che vada in pensione anche lui proprio come Totti.
Se Totti avesse giocato per la Juventus oggi nel suo palmares avrebbe almeno 3 palloni d'oro.
Per carità era sicuramente una buona squadra altrimenti non sarebbe arrivata in finale ma niente a che vedere col Bayern che diventò campione d'Europa nel 2013 o quello attuale forti in ogni reparto.Sono troppo in disaccordo... c'era anche un certo robben... entrarono un certo Klose... un certo gomez...
con un altro po' era na squadretta...
Permettimi ma che Totti non ha giocato nella Juventus, Milan o Real, la colpa è unicamente sua, dal trono di Roma non hai mai voluto saperne di scendere per andare a fare il solo campione da un altra parte, ai tempi c era mezza europea sarebbe venuta a prenderlo a piedi a Roma pur d avere un giocatore del genere tra le sue fila
Permettimi ma che Totti non ha giocato nella Juventus, Milan o Real, la colpa è unicamente sua, dal trono di Roma non hai mai voluto saperne di scendere per andare a fare il solo campione da un altra parte, ai tempi c era mezza europea che sarebbe venuta a prenderlo a piedi a Roma pur d avere un giocatore del genere tra le sue fila
No, non attribuisco a Totti una colpa per aver fatto una scelta di vita come bandiera ma attribuisco a Totti una colpa per non aver avuto la volontà di svezzarsi dal suo regno. Ma veramente c e' ancora chi crede che quella di Totti sia stata una scelta di vita come bandiera e non per comodità? Una Roma intorno a Totti dove la trovava? A Madrid, Milano, Torino? Dove di fuoriclasse come lui c n erano gia' 4,5? ma dai..Il sostantivo è completamente errato. Se tu attribuisci una "colpa" a Totti per una scelta di vita abbinata a quella sportiva sono completamente in disaccordo.
Totti ha scelto la "sua Roma" senza badare nei titoli che potevano eventualmente competergli e se questa fosse di fatto una prova di una sua eventuale colpevolezza allora dovremmo guardare il calcio e i suoi campioni (fuoriclasse) solo coi meriti sportivi.
È oggettiva la mia riflessione nel post precedente, molto intuibile è poco interpretativa, nulla a che vedere con la scelta (no colpevolezza) di una decisione di vita-sportiva.
Se Totti fosse nato a Torino, tifoso della Juventus è cresciuto nelle sue giovanili, passando in prima squadra e vincendo tutto divenendo bandiera e testimonial del marchio Juve e UNICEF, invitato in ogni posto nel mondo riconosciuto come il più grande calciatore italiano del secolo dimmi tu, sinceramente, quanto rispetto avresti dato alla persona e al giocatore in una scala da 1/10?
Ci sono finti tifosi, romanisti e non, che non arriverebbero neppure a tre in quella scala! di cui gli stessi, cioè i finti tifosi, anni fa diedero al proprio nascituro lo stesso nome di battesimo di Totti o di suo figlio!
"Tu mi rinnegherai tre volte"
#Tottipersempre
Forza Roma.
No, non attribuisco a Totti una colpa per aver fatto una scelta di vita come bandiera ma attribuisco a Totti una colpa per non aver avuto la volontà di svezzarsi dal suo regno. Ma veramente c e' ancora chi crede che quella di Totti sia stata una scelta di vita come bandiera e non per comodità? Una Roma intorno a Totti dove la trovava? A Madrid, Milano, Torino? Dove di fuoriclasse come lui c n erano gia' 4,5? ma dai..Eterno bambino oltre che eterno campione, che poi ai tifosi della Roma stava bene cosi' e' un altro discorso, capirai
Mi avrai frainteso, io ho rispetto per Totti e l ho sempre ammirato come giocatore e sono orgoglioso d avere avuto un calciatore così in Italia, lui c ha rappresentato insieme i vari Del Piero, Baggio, Maldini nell ultimo ventennio come nessun altroAltro sostantivo errato, comodità.
Stiamo parlando di una leggenda che sta abbandonando per sempre il calcio. Non solo ciò che riguarda il calcio romano e romanista ma soprattutto quello nazionale nonché mondiale. Se ti piace il calcio non puoi non essere dispiaciuto!
Totti viene applaudito in ogni dove e in ogni stadio del mondo anche senza che esso scendi in campo, proprio come è avvenuto a S.Siro contro il Milan e vieni ha parlarmi di comodità e di tifosi della Roma?
Se vuoi parlare del tifoso ok. C'è chi tifa per Pallotta, il suo stadio e Spalletti. Io tifo per la Roma, la sua storia e il cuore con i colori anche se una cosa dovrebbe accomunarci tutti, Francesco Totti! Lui non divide ma unisce e chi critica la sua romanità romanista italiano campione del mondo o non è tifoso della Roma e lo capisco o è solo un bugiardo tifoso.
...cacchio! Ho finito i pop corn!
Te li dò io 2€...te ne dò altri 5€ se rimani fori dalla porta![]()