Bioshock - The Collection

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ehi elderone! Non puoi averlo finito e non lasciarci qualche commento!
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Finito poco fa Infinite; storia interessante con finale nosense, ottima giocabilità anche se limitata, grafica eccellente. Ora ho iniziato il primo (remastered), sembra anche meglio; ma mi manca la ragazzina che passa le armi. :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Finito poco fa Infinite; storia interessante con finale nosense, ottima giocabilità anche se limitata, grafica eccellente. Ora ho iniziato il primo (remastered), sembra anche meglio; ma mi manca la ragazzina che passa le armi. :D
Finale nosense... no! Per "capirlo" devi aver seguito tutta la storia con attenzione, ma poi tutto collima.
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Finale nosense... no! Per "capirlo" devi aver seguito tutta la storia con attenzione, ma poi tutto collima.
Mi sono un po' perso quando la ragazza era diventata per un attimo una "vecchia cattiva". Da li ho iniziato a sparare senza pensare più di tanto perchè altrimenti la mia testolina avrebbe iniziato a "fumare". Scherzi a parte, il senso c'è, il senso non c'è ... chi cerca bene bene magari lo trova, ma in fin dei conti questo è un gioco fps, molto limitato che non ti fa decidere in niente, quindi asserire che abbiano esagerato un tantino mi sembra il minimo! Cosa volessero dimostrare l'ho capito pure io, il perchè mi manca e non ci arriverò mai. Per questo, per me, rimane un bellissimo gioco con una storia senza senso.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il problema del terzo capitolo non sta ne nel plot narrattivo ma nello storytelling. Se ad una scrittura così complessa associ una parte ludica così poco brillante ed alla lunga pesante e ripetitiva diventa purtroppo normale perdersi i vari passaggi chiave della narrazione perchè ci si arrivare stremati.
Certo il livello di scrittura è cmq di un livello altissimo per la media e probabilmente senza di esso il gioco sarebbe quasi da dimenticare in toto.

La magnificenza del primo rimane irraggiungibile. Il sunto massimo che un videogioco può raggiungere tra gameplay e storia narrata. Certo il tutto è aiutato dalla fulcro della storia stessa.

Assurdo che Levine e il team abbiano comunque dovuto mollare tutto.


p.s.
consiglio di tenere d'occhio il remake di System Shock.
 
  • Like
Reactions: skifami

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Mai giocati i primi 2 BioShock, sto rimediando... per adesso sono al primo capitolo e definirlo capolavoro forse è riduttivo :eek:

Nettamente superiore a Infinite, che mi era piaciuto tantissimo. Possibile che 10 anni fa si raggiungevano questi picchi... e ora... ci si esalta per le giraffe e le palle dei cavalli? :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mai giocati i primi 2 BioShock, sto rimediando... per adesso sono al primo capitolo e definirlo capolavoro forse è riduttivo :eek:

Nettamente superiore a Infinite, che mi era piaciuto tantissimo. Possibile che 10 anni fa si raggiungevano questi picchi... e ora... ci si esalta per le giraffe e le palle dei cavalli? :D
Ti dico solo che il primo Bioshock ha uno dei finali che più mi ha...non continuo, ma è un capolavoro, e se ti piace la saga, coniglio il libro di John Shirley, che parla della costruzione di Rapture e della sua deriva

Comunque Infinite ha il suo perchè, ho adorato Elizabeth
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Ti dico solo che il primo Bioshock ha uno dei finali che più mi ha...non continuo, ma è un capolavoro, e se ti piace la saga, coniglio il libro di John Shirley, che parla della costruzione di Rapture e della sua deriva

Comunque Infinite ha il suo perchè, ho adorato Elizabeth
Infinite, secondo me, perde coi primi BioShock per le meccaniche eccessivamente semplificate. L'ho adorato anche io. Grazie per il libro e per non aver spoilerato il finale :confused::D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Essere coinvolti emotivamente, ed ogni tanto usre il cervello, non è cosa gradita dalla massa, viva CoD, viva Fortnite..fanculo queste produzioni che cercano di tenere alto il livello dei videogiochi!!
Non posso che essere d'accordo.. Purtroppo, la componente narrativa ed emotiva, per fortuna non in tutti i giochi, è andata a farsi benedire.. Componente, narrativa che, personalmente, tolti gli sportivi, è la cosa più importante che cerco in un gioco, anche più del gameplay
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL