⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'Inter aveva problemi a segnare percè non c'era ne un gioco, ne gli uomini e l'allenatore per fare gioco.
EDER è stato quindi un acquisto ampiamente inutile, lo dissi ancor prima che lo prendessero perchè era palese!
Se non si riescono a prendere i giocatori che servono, si tengono i soldi in cassa (specie società con i debiti come l'Inter) non si va a comprare tanto per comprare come piaceva fare a Moratti.

FELIPE MELO aveva un suo senso sì... ma allora tantovaleva tenere CAMBIASSO che sta spanne sopra quel pazzo scatenato.

Magari si parlasse col senno di poi... mi starebbe bene!
E' quando vengono fatte operazioni che già prima di partire sono palesemente sbagliate che mi cadono le braccia.

Non è che voglio essere negativo o ancorato al passato, ma tu dimmi, obiettivamente, se in Serie A negli ultimi anni (considerando il poco appeal comunque rimasto e il budget a disposizione) ci sono società che hanno lavorato peggio di MILAN e INTER...

Io non ne vedo.
Gli errori li hanno fatti anche altri, ma a livelli delle milanesi... e per anni... mah...

Detto questo io confido sia in Ausilio che nei cinesi... purtroppo l'Inter si sta trascindando dietro gli errori di Moratti.
Manciuffo è stato preso da THOHIR su consiglio di Moratti.
L'Inter oggi sta messa così, tra non gioco e acquisti discutibili per colpa di Manciuffo.

Io vorrei finalmente vedere operare DI TESTA PROPRIA la nuova società.
Che già si è presentata bene, volendo puntare sui giovani, almeno nelle intenzioni... ma finchè non si liberano di quell'incapace, c'è poco da entusiasmarsi.

...ah e sempre per il discorso "senno di poi".... posso recuperarti da un altro forum le mie bestemmie all'annuncio di Manciuffo quando licenziarono Mazzarri.
Non c'era bisogno di verificare nulla, per me è sempre stato ovvio che manciuffo fosse un semplice selezionatore (e manco troppo valido) che vinceva senza gioco ne merito, potendo schierare squadroni contro nessuno. Ha sempre vinto così, quando ha vinto.

Non so, vedo sempre astio e rancore nelle tue parole che ti porta a inveire, secondo me, in maniera eccessiva. Alle volte pure in maniera proprio ingiusta.

E' ingeneroso mettere sullo stesso piano il presente recente di Inter e Milan. La stagione passata dell'inter è stata molto ma molto più dignitosa e con aspetti positivi rispetto a quella sponda rossonera dove praticamente non c'è stato un solo briciolo di cosa buona (ad eccezione dell'esplosione di Donnarumma).
Non riesco proprio a comprendere come si possano mettere sullo stesso piano le due situazioni se non appunto seguendo logiche condizionate da fattori emotivi che esulano da ragionamenti concreti. Poi per carità gli errori ci sono, soprattutto se non hai soldi e devi rischiare, ma io non trovo giusto generalizzare così tanto. Forse è la tua antipatia verso Mancini a farti vedere tutto "nero".
Non solo una distanza piuttosto larga in campionato dall'inizio alla fine, ma anche un base di squadra su cui costruire in maniera molto più solida in casa neroazzurra. Ed anche sul mercato Ausilio ha sicuramente operato meglio rispetto a Galliani.
E non solo, anche lato societario, la vendita dei due Club, a prescindere da quanto possa infastidire passare ai cinesi ecc ecc ecc, è stata gestita mille volte meglio da Moratti-Thoir, rispetto a quello che hanno fatto con mr.bee prima ed ora con questi (che non si capisce poi bene chi sono) il milan.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Non so, vedo sempre astio e rancore nelle tue parole che ti porta a inveire, secondo me, in maniera eccessiva. Alle volte pure in maniera proprio ingiusta.

E' ingeneroso mettere sullo stesso piano il presente recente di Inter e Milan. La stagione passata dell'inter è stata molto ma molto più dignitosa e con aspetti positivi rispetto a quella sponda rossonera dove praticamente non c'è stato un solo briciolo di cosa buona (ad eccezione dell'esplosione di Donnarumma).
Non riesco proprio a comprendere come si possano mettere sullo stesso piano le due situazioni se non appunto seguendo logiche condizionate da fattori emotivi che esulano da ragionamenti concreti. Poi per carità gli errori ci sono, soprattutto se non hai soldi e devi rischiare, ma io non trovo giusto generalizzare così tanto. Forse è la tua antipatia verso Mancini a farti vedere tutto "nero".
Non solo una distanza piuttosto larga in campionato dall'inizio alla fine, ma anche un base di squadra su cui costruire in maniera molto più solida in casa neroazzurra. Ed anche sul mercato Ausilio ha sicuramente operato meglio rispetto a Galliani.
E non solo, anche lato societario, la vendita dei due Club, a prescindere da quanto possa infastidire passare ai cinesi ecc ecc ecc, è stata gestita mille volte meglio da Moratti-Thoir, rispetto a quello che hanno fatto con mr.bee prima ed ora con questi (che non si capisce poi bene chi sono) il milan.

Purtroppo io a differenza del 99% dei tifosi sono sempre molto critico verso la squadra per cui tifo, invece di tutelarla e difenderla ad ogni costo come fanno quasi tutti, pure davanti all'evidenza.

Detto questo Peeta, riconosco che hai anche tu la tua parte di ragione, nel senso che mi lascio prendere la mano... quando si è ampiamente esausti, dopo situazioni pessime in loop da anni, mi viene pure difficile rimanere "leggero".

Ad ogni modo, pur con i suoi evidenti limiti (il che è una bella aggravante nei confronti dell'INTER) al MILAN quest'anno io ho visto una parvenza d'identità di squadra e un "gioco" durante la gestione MIHAJLOVIC.
Non posso dire lo stesso per l'INTER, e proprio perchè ha una rosa migliore e una società meno allo sbando, ritengo la cosa molto più grave e senza giustificazioni.
MIHAJLOVIC ha fatto un mezzo miracolo con una squadra di mezzi scarponi (salvo alcuni giocatori) e ottenuto il solo ROMAGNOLI, oltre a KUCKA regalato a due spicci.
Manciuffo ha avuto tutto. Gli hanno preso 11 e più giocatori nuovi. E ha fatto pena sul campo...

Questo sostanzialmente il motivo perchè paragono in qualche modo le due situazioni, diverse chiaro, ma entrambe fallimentari per il momento.


PS: dopo mezzo campionato condito da rinforzi invernali poi bocciati dallo stesso Manciuffo (SHAQIRI & soci), dopo un intero campionato dove ha ottenuto un'intera squadra nuova, non si è visto UNO STRACCIO DI MIGLIORAMENTO.

Mi spiegate perchè devono dare fiducia a sto incapace anche quest'anno?
Io proprio non capisco. E quando vedo cose che vanno ben oltre la logica e il buon senso, in modo palese anche per Ray Charles, mi viene il sangue amaro. Molto amaro.
Non so che farci Peeta... Ormai sono intollerante all'incompetenza cronica e galoppante di gente pagata miliardi...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Purtroppo io a differenza del 99% dei tifosi sono sempre molto critico verso la squadra per cui tifo, invece di tutelarla e difenderla ad ogni costo come fanno quasi tutti, pure davanti all'evidenza.

Detto questo Peeta, riconosco che hai anche tu la tua parte di ragione, nel senso che mi lascio prendere la mano... quando si è ampiamente esausti, dopo situazioni pessime in loop da anni, mi viene pure difficile rimanere "leggero".

Ad ogni modo, pur con i suoi evidenti limiti (il che è una bella aggravante nei confronti dell'INTER) al MILAN quest'anno io ho visto una parvenza d'identità di squadra e un "gioco" durante la gestione MIHAJLOVIC.
Non posso dire lo stesso per l'INTER, e proprio perchè ha una rosa migliore e una società meno allo sbando, ritengo la cosa molto più grave e senza giustificazioni.
MIHAJLOVIC ha fatto un mezzo miracolo con una squadra di mezzi scarponi (salvo alcuni giocatori) e ottenuto il solo ROMAGNOLI, oltre a KUCKA regalato a due spicci.
Manciuffo ha avuto tutto. Gli hanno preso 11 e più giocatori nuovi. E ha fatto pena sul campo...

Questo sostanzialmente il motivo perchè paragono in qualche modo le due situazioni, diverse chiaro, ma entrambe fallimentari per il momento.

Io il milan l'ho visto spesso e mamma mia.... Meglio che non mi esprima.

I giocatori li ha presi anche il milan, anche loro una decina, e di certo per la maggior parte era daccordo anche Mihailovic. Poi dimentichi i 30 milioni di Bacca, i 10 di Luiz adriano, oltre che i 20 e passa per Romagnoli. Hanno speso un botto altrochè.
Per carità pure l'inter l'estate scorsa è tornata a spendere (Kondgbia 30, Perisic 15, Miranda 10 da pagare l'anno dopo e lo stesso Jovetic 12), ma hanno ceduto Kovacic che era il miglior centrocampista in rosa ed altri.
La realtà è che il Milan l'anno scorso ha fatto una campagna acquisti totalmente sbagliata con l'aggravante che hanno pure speso tantissimo. I risultati in campo non si sono visti, anzi molto spesso il milan ha giocato partite davvero indecenti e non sono non sono MAI stati in lotta per l'obiettivo stagionale primario, ma sono riusciti addirittura a stare fuori pure dall'Europa League con il Sassuolo che a fine stagione non faceva altro che dire "sorpassateci". Non è stato valorizzato in singolo giocatore della rosa (con l'eccezione di Donnarumma).
L'inter ha fatto meglio in tutto. Sia in fase di mercato dove ci sono state stupidate ed errori ma anche ottimi colpi ed intuizioni. In campo c'è stato un girone d'andata straordinario, sicuramente bugiardo eh per il gioco espresso ma per lo meno si è vista una solidità di gioco come non si vedeva dal 2010. Poi il girone di ritorno è stato negativo, forse troppo come lo era stato in positivo quello di andata. Un pò di fortuna all'inizio bilanciata da un pò di sfiga nella seconda parte. Fino ad arrivare quarti che francamente sono poi i valori più esatti sulla carta. Perchè Napoli e Roma erano oggettivamente più attrezzate.
Rimane per l'inter stagione non da buttare nel cesso anzi, per la prima volta post triplete la prima con basi solide.
Il paragone con il Milan è ingiusto in qualsiasi lato lo si guardi.

Secondo me l'antipatia che hai per Mancini è troppo esagerata (non che sia simpatico anzi :) ). Non è questione di fare una normale critica alla squadra :D
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io il milan l'ho visto spesso e mamma mia.... Meglio che non mi esprima.

I giocatori li ha presi anche il milan, anche loro una decina, e di certo per la maggior parte era daccordo anche Mihailovic. Poi dimentichi i 30 milioni di Bacca, i 10 di Luiz adriano, oltre che i 20 e passa per Romagnoli. Hanno speso un botto altrochè.
Per carità pure l'inter l'estate scorsa è tornata a spendere (Kondgbia 30, Perisic 15, Miranda 10 da pagare l'anno dopo e lo stesso Jovetic 12), ma hanno ceduto Kovacic che era il miglior centrocampista in rosa ed altri.
La realtà è che il Milan l'anno scorso ha fatto una campagna acquisti totalmente sbagliata con l'aggravante che hanno pure speso tantissimo. I risultati in campo non si sono visti, anzi molto spesso il milan ha giocato partite davvero indecenti e non sono non sono MAI stati in lotta per l'obiettivo stagionale primario, ma sono riusciti addirittura a stare fuori pure dall'Europa League con il Sassuolo che a fine stagione non faceva altro che dire "sorpassateci". Non è stato valorizzato in singolo giocatore della rosa (con l'eccezione di Donnarumma).
L'inter ha fatto meglio in tutto. Sia in fase di mercato dove ci sono state stupidate ed errori ma anche ottimi colpi ed intuizioni. In campo c'è stato un girone d'andata straordinario, sicuramente bugiardo eh per il gioco espresso ma per lo meno si è vista una solidità di gioco come non si vedeva dal 2010. Poi il girone di ritorno è stato negativo, forse troppo come lo era stato in positivo quello di andata. Un pò di fortuna all'inizio bilanciata da un pò di sfiga nella seconda parte. Fino ad arrivare quarti che francamente sono poi i valori più esatti sulla carta. Perchè Napoli e Roma erano oggettivamente più attrezzate.
Rimane per l'inter stagione non da buttare nel cesso anzi, per la prima volta post triplete la prima con basi solide.
Il paragone con il Milan è ingiusto in qualsiasi lato lo si guardi.

Secondo me l'antipatia che hai per Mancini è troppo esagerata (non che sia simpatico anzi :) ). Non è questione di fare una normale critica alla squadra :D


Ma sei milanista Peeta?

Volevo dire che il mercato al MILAN l'hanno fatto GALLIANI e il nano, con SINISA che ha ottenuto solo quei due su richiesta precisa. I restanti li ha avvallati per forza, con quel megalomane a capo (che ti paga pure) non poteva fare altrimenti. DONNARUMMA lo ha fatto esplodere lui...
Manciuffo se li è scelti tutti invece, nei limite del budget a disposizione. E anzichè far esplodere qualcuno, ha rovinato diversi giocatori... EDER e JOVETIC su tutti, oltre a rallentare la crescita di KONDOGBIA.

Io ho sempre sostenuto che ad allenatori invertiti, l'INTER probabilmente centrava il terzo posto, vista la stagione non esemplare della ROMA... mentre il MILAN se non finiva in B, poco ci sarebbe mancato... :D

PS: niente di personale a livello umano con Manciuffo, semplicemente lo odio con tutto me stesso esclusivamente sul piano professionale. :D ...e mi si chiude la vena nel vedere la società che continua a dargli fiducia.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
hqdefault.jpg


Complimenti a De Laurentis e Sabatini per aver creato un nuovo campionato parallelo, quello Juventino.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
No complimenti a Sabatini e de laurentiis che mettono le clausole nei contratti!!! Se Higuain non aveva la clausola lo vendeva all'estero, come x Cavani,xke la Juve non mette MAI le clausole nei contratti dei giocatori??? La Juve x pogba ha rifiutato 2 offerte dallo United e la terza l'ha accettata,in più la commissione a raiola la pagherà lo United! Le clausole sono esclusivamente a vantaggio dei giocatori e non a tutela della società che non può neanche dire" no Higuain tu alla Juve non ci vai " nemmeno trattano,il procuratore del giocatore porta i soldi e addio! Quindi a mio parere o le fai come in Spagna ovvero,a cr7 clausola da 1 miliardo di euro,quindi fittizzia xke sai che nessuno te li paga oppure non ne fai!!! Comunque un benvenuto a Gonzalo ed un addio a Paul che a Manchester farà il medianaccio ruba palloni,e guai se non la passa a ibra!!!
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
No complimenti a Sabatini e de laurentiis che mettono le clausole nei contratti!!! Se Higuain non aveva la clausola lo vendeva all'estero, come x Cavani,xke la Juve non mette MAI le clausole nei contratti dei giocatori??? La Juve x pogba ha rifiutato 2 offerte dallo United e la terza l'ha accettata,in più la commissione a raiola la pagherà lo United! Le clausole sono esclusivamente a vantaggio dei giocatori e non a tutela della società che non può neanche dire" no Higuain tu alla Juve non ci vai " nemmeno trattano,il procuratore del giocatore porta i soldi e addio! Quindi a mio parere o le fai come in Spagna ovvero,a cr7 clausola da 1 miliardo di euro,quindi fittizzia xke sai che nessuno te li paga oppure non ne fai!!! Comunque un benvenuto a Gonzalo ed un addio a Paul che a Manchester farà il medianaccio ruba palloni,e guai se non la passa a ibra!!!


...e aggiungo complimenti a chi si lamenta, piange, bestemmia... e poi PAGA DI TASCA PROPRIA per l'abbonamento allo stadio e/o a SKY/Mediaset.
Non è certo così che le cose possono cambiare...
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Che poi ditemi xke il sig. Raiola ha portato tutti a Manchester, soprattutto di mkhytarian che cazzo ne fa il man United??? Non ditemi x i soldi xke non è così sono 10 milioni contro i 7,5 che la Juve gki offriva xke dei 19 milioni l'anno che dicono i giornali sono lordi! Rooney è il più pagato..è stato raiola a dire torni a Manchester e poi vai al Real o Barcellona, xke diciamo le cose come stanno x pogba ne real ne Barcellona hanno mai fatto offerte! E poi xke dare la 10 solo x un anno a pogba? Scusatemi ma sono incazzato xke non può tornare al man United xke non è assolutamente più forte della Juve
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dico la mia:
Non è colpa di AdL o Sabatini, non è colpa di Pallotta o di Giuntoli se certi "campioni" hanno le clausole rescissorie, ma dei loro infami procuratori. Sapete, vero, che per ogni nuovo aumento di ingaggio hanno una percentuale?
Pogba allo United magari non ci vuole nemmeno tornare, ma gli danno 500€ l'ora e Raiola si chiappa 32 milioni sull'unghia.
Pjanic alla Roma stava male fin dal secondo anno, per questo ha bussato a cassa subito e preteso per il rinnovo l'inserimento della clausola. La Roma è riuscita solo ad aumentarla da 16 a 32mln. Scusa se è poco.
Higuain avrebbe piantato grane per andarsene lo stesso e il Napoli avrebbe preso solo 1/3 di quanto ha preso ora.
Lo schifo intorno a Manolas secondo voi di chi è colpa? Del giocatore (che a passare da 1,5 a 2,5 firmerebbe anche ora), del procuratore ingolosito dalla percentuale sui 6 offerti dal Chelsea, dell'Olympiakos che ha bisogno di soldi e fino al 1/09 verrebbe riconosciuta il 50% sulla rivendita di Raiola che, pur non essendo il procuratore di Manolas, essendo intermediaro prenderebbe un bonus?
Le carte andrebbero lette tutte prima di parlare e alle società andrebbe restituito un po' di potere contrattuale...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Scusatemi ma sono incazzato xke non può tornare al man United xke non è assolutamente più forte della Juve

Ma questo non è importante. Quello che conta sono quanti soldi prendono all'anno...
Purtroppo questo è il calcio odierno.

PS: il MANCHESTER UTD ha dei fatturati che la JUVE si sogna.
Non sarà più forte oggi forse, ma in prospettiva ha ovviamente più possibilità di diventare superiore alla JUVE, a patto che venga fatto un buon lavoro e non mercati alla Moratti...
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ma questo non è importante. Quello che conta sono quanti soldi prendono all'anno...
Purtroppo questo è il calcio odierno.

PS: il MANCHESTER UTD ha dei fatturati che la JUVE si sogna.
Non sarà più forte oggi forse, ma in prospettiva ha ovviamente più possibilità di diventare superiore alla JUVE, a patto che venga fatto un buon lavoro e non mercati alla Moratti...
Purtroppo quei fatturati li sognamo,e metto tutte le squadre italiane xke in Inghilterra sanno vendere il loro prodotto,non credere al fatto delle maglie etc,xke di maglie ne vendono originali in Italia alla grande,il problema sono i diritti TV! Basti pensare che una squadra di medio livello in premier,di diritti TV prende di soldi quanto la Roma o il Napoli. Che poi in Inghilterra un Ciccio formaggio lo pagano 40 milioni questo è un discorso diverso! Ad esempio Bathsuay preso x 40 milioni forte si,giovane si,ma li vale 40 milioni? Che cosa ha dimostrato? Boh rimango perplesso
 

maxrovida

Giovanissimi B
22 Luglio 2013
261
513
93
Apparte tutto faccia come vuole c'è di peggio nella vita un abbraccio a @maxrovida moglie e soprattutto ad Eleonora!!! Buon sabato a tutti
Grazie del pensiero... attendiamo con ansia lunedì... siamo letteralmente devastati fisicamente e psicologicamente... sentire il vostro appoggio, che neanche ci conoscete, ci dà un grande sollievo... Ele deve guarire e tornare a devastare casa come solo lei sa fare... grazie ancora!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Dico la mia:
Non è colpa di AdL o Sabatini, non è colpa di Pallotta o di Giuntoli se certi "campioni" hanno le clausole rescissorie, ma dei loro infami procuratori. Sapete, vero, che per ogni nuovo aumento di ingaggio hanno una percentuale?
Pogba allo United magari non ci vuole nemmeno tornare, ma gli danno 500€ l'ora e Raiola si chiappa 32 milioni sull'unghia.
Pjanic alla Roma stava male fin dal secondo anno, per questo ha bussato a cassa subito e preteso per il rinnovo l'inserimento della clausola. La Roma è riuscita solo ad aumentarla da 16 a 32mln. Scusa se è poco.
Higuain avrebbe piantato grane per andarsene lo stesso e il Napoli avrebbe preso solo 1/3 di quanto ha preso ora.
Lo schifo intorno a Manolas secondo voi di chi è colpa? Del giocatore (che a passare da 1,5 a 2,5 firmerebbe anche ora), del procuratore ingolosito dalla percentuale sui 6 offerti dal Chelsea, dell'Olympiakos che ha bisogno di soldi e fino al 1/09 verrebbe riconosciuta il 50% sulla rivendita di Raiola che, pur non essendo il procuratore di Manolas, essendo intermediaro prenderebbe un bonus?
Le carte andrebbero lette tutte prima di parlare e alle società andrebbe restituito un po' di potere contrattuale...
Però alla fine i procuratori sono anche loro dei professionisti. Visto che prendono soldi per ogni trasferimento od ogni nuovo contratto, è logico che cerchino di far trasferire i loro assistiti ogni sei mesi. Come è logico che i calciatori, professionisti, anche se guadagnano cifre per noi assurde, cerchino di guadagnare sempre di più.
Un mio amico qualche mese fa mi raccontava che Zarbano, uomo di fiducia di Preziosi da molti anni e A.D. del Genoa, suo amico personale, gli aveva detto che l'unico calciatore in oltre 10 anni che veramente aveva rifiutato un trasferimento era stato Marco Rossi che, nel 2005 doveva andare alla Roma ma avevo rifiutato e sei era ridotto l'ingaggio per giocare in C1.

Purtroppo l'importanza dei diritti tv nel calcio attuale e la loro suddivisione soprattutto in Italia porteranno ad un campionato sempre più squilibrato e meno appetibile all'estero, ovvio che non si possa tornare a 30 anni fa, ma una divisione più equa sarebbe l'unica strada percorribile.
Però questo non avverrà perchè chi magari adesso si lamenta della Juventus e della sua posizione di forza non vuole rinunciare ad avere lo stesso potere nei confronti delle società medio-piccole.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
I contratti vengono studiati e firmati dai presidenti. Alcuni presidenti si fidino ciecamente dei loro responsabili ed essi molte volte e per far bella figura ed arricchire il proprio palmares, accettano dei compromessi a dire poco discutibili vedi Pjanic ma anche Manolas è senza entrare in dettagli contrattuali noiosi lo stesso Nainggolan. Non sono tipo che difende le società anzi, non vedono l'ora di trovare un "Sabatini plusvalenza" di turno che capiscono di calcio, dei talent scout eccezionali che aumentano introiti societarie e quelle personali. Ultima scommessa con la modica cifra di 18.000.000€ è quel ragazzino brasiliano Gerson strappato al Barcellona o Iturbe 22.000.000€ + bonus strappato in 38h alla concorrenza (Juventus) con una semplice telefonata (parole sue) o ad Astori dai piedi di ferro che con soli 3h strappó settimane di trattative tra la Lazio è il Verona per portarlo di qua, solo per il gusto di aver bruciato Lotito reo di avergli venduto Kolarov al MS ma anche Lichtsteiner alla Juve o aver quasi interrotto con una battuta il contratto tra Bielsa e la Lazio. Vogliamo parlare del Palermo e Zamparini? Calciatori come Sirigu, Darmian, Kjaer, Barzagli, Fabio Grosso, Cavani, Hernandez, Nocerino, Pastore, Dybala, Balzaretti, Amelia, Ilicic, Zaccardo, Amauri fatevi due conti tra qualità dei calciatori e quella della plusvalenza e non nomino tutti quei calciatori visti a Roma e poi rivenduti, che sono in tutti i club più importanti d'Italia ed Europa!

Sabatini ha preso l'eredità di Moggi sulla gestione dei calciatori non certo su calciopoli eh che è ben altra cosa, però mi auguro che segua le sue stesse orme cioè che vada a far fare fortuna ad altre società che so Inter o Milan e ci lasci ai nostri problemi congeniti fatti di provincialismo popolare fatti da i Re di Roma, Totti e lo star sopra di un punto in campionato sulla Lazio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bo non so, di certo è una estate che si ricorderà. La seconda e la terza in classifica hanno dato i due loro migliori calciatori alla prima. Non si era mai vista una roba del genere. Certo c'è il discorso clausola, ma a livello "tecnico" il discorso non cambia. Quello che già era un solco praticamente incolmabile va a diventare un fossato di dimensioni gigantesche. Sta per iniziare un campionato dal clima davvero surreale. Già ora è così, basti pensare a quanto poco chiasso o comunque quanto poco entusiasmo si legga addirittura tra i commenti dei tifosi della Juventus. Per carità sicuramente saranno contenti, ma mi sembra di notare che pure tra di loro ci sia una eccessiva timidezza nel gioire per una campagna acquisti che definire "storica" è poco. Quasi che pure loro sentano un pò il "peso" di quello che sta avvenendo.

Rimane che la Juventus sta mettendo su una squadra che per la prima volta negli ultimi anni ambirà senza troppe remore a vincere la Champions. Aldilà dei soldi spesi (90 milioni per Higuain sono francamente esagerati) Alves, Pjanic e Higuain ti vanno ad innalzare tutto di colpo il valore tecnico nell'immediato e te lo portano al livello delle big europee.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Bo non so, di certo è una estate che si ricorderà. La seconda e la terza in classifica hanno dato i due loro migliori calciatori alla prima. Non si era mai vista una roba del genere. Certo c'è il discorso clausola, ma a livello "tecnico" il discorso non cambia. Quello che già era un solco praticamente incolmabile va a diventare un fossato di dimensioni gigantesche. Sta per iniziare un campionato dal clima davvero surreale. Già ora è così, basti pensare a quanto poco chiasso o comunque quanto poco entusiasmo si legga addirittura tra i commenti dei tifosi della Juventus. Per carità sicuramente saranno contenti, ma mi sembra di notare che pure tra di loro ci sia una eccessiva timidezza nel gioire per una campagna acquisti che definire "storica" è poco. Quasi che pure loro sentano un pò il "peso" di quello che sta avvenendo.

Rimane che la Juventus sta mettendo su una squadra che per la prima volta negli ultimi anni ambirà senza troppe remore a vincere la Champions. Aldilà dei soldi spesi (90 milioni per Higuain sono francamente esagerati) Alves, Pjanic e Higuain ti vanno ad innalzare tutto di colpo il valore tecnico nell'immediato e te lo portano al livello delle big europee.

E' un problema per chi vuol seguire la Serie A... per quanto mi riguarda seguirò solo la Premier League quest'anno. Tra i mercati delle prime tre in classifica e la permanenza di manciuffo sulla panchina interista, non sono mai stato così poco stimolato a seguire il campionato in vita mia. MAI.
Il livello è quello della tanto bistrattata Ligue 1. Forse peggio...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
È più interessante la televendita dei coltelli Shogun col cuoco baffuto che affetta le lattine di birra e taglia una lastra di compensato prima di spellare un pomodoro che tutta la Serie A dalla prima all'ultima partita...
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
È più interessante la televendita dei coltelli Shogun col cuoco baffuto che affetta le lattine di birra e taglia una lastra di compensato prima di spellare un pomodoro che tutta la Serie A dalla prima all'ultima partita...

Il mitico Chef Tony! :D:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana