Bioshock - The Collection

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
-----------------------------------------
236444_1.jpg



Diventerà realtà la Collection remastered di Bioshock, strepitosa serie di adventure-shooter nata dalla mente di Ken Levine, che dire, chi non ha giocato la serie, non ha scuse, io ho letto anche il romanzo per quanto mi ha preso, soprattutto il primo e Infinite, sono due perle videoludiche
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
-----------------------------------------
236444_1.jpg



Diventerà realtà la Collection remastered di Bioshock, strepitosa serie di adventure-shooter nata dalla mente di Ken Levine, che dire, chi non ha giocato la serie, non ha scuse, io ho letto anche il romanzo per quanto mi ha preso, soprattutto il primo e Infinite, sono due perle videoludiche
Bellissima, specialmente per chi non ha mai giocato la serie.
Per tutti gli altri subentra il dilemma del "la compro per rigiocarla con la grafica oh my god, oppure sono soldi che posso benissimo risparmiare?".
Io in genere sono del secondo partito, con un pizzico di amarezza nel pensare che esiste una versione migliore rispetto a quella da me provata...ma sono ragionamenti che oggettivamente lasciano il tempo che trovano.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me il vero capolavoro è il primo. Gli altri due per motivi diversi mi hanno un pò deluso.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bellissima, specialmente per chi non ha mai giocato la serie.
Per tutti gli altri subentra il dilemma del "la compro per rigiocarla con la grafica oh my god, oppure sono soldi che posso benissimo risparmiare?".
Io in genere sono del secondo partito, con un pizzico di amarezza nel pensare che esiste una versione migliore rispetto a quella da me provata...ma sono ragionamenti che oggettivamente lasciano il tempo che trovano.
Bè, per esempio io ho giocato il primo e Infinite, il 2 non l'ho mai giocato, come non ho giocato l'espansione Burial at Sea, che a quanto pare...non parlo per non spoilerare chi magari non li ha giocati

Insomma, alla fine della fiera, lo prenderò a prezzo decente
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io non ho giocato i bioshock, potrei approfittarne...

Il primo te lo straconsiglio, il secondo mi ha proprio dato l'idea del sequel pigro, non c'era nemmeno Levine alla regia, il terzo aspettative altissime me lo sono comunque goduto però non so il primo lo ricordo proprio che il migliore di gran lunga. E (anzi sono) tutti assolutamente rigiocabili. Anzi uscisse domani sarebbe lo stesso capolavoro di allora.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Dalitro ho visto Bioshock su steam ad una cifra ridicola, una roba tipo 6 o 7 euro...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si era il primo, ma forse era una offerta... Stas se mi ricordo ricontrollo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-19-bioshock-the-collection-recensione

In definitiva questa Collection è uno stupendo pacchetto che aggiorna graficamente i tre titoli della saga, offrendo poche novità sostanziali (solo il commentario 'dietro le quinte' del primo BioShock in pratica) ma garantendo un viaggio assolutamente incredibile a chi si sia macchiato del crimine di non aver provato anche uno solo dei tre giochi.

L'aggiornamento grafico e l'inclusione di tutti e tre i capitoli sono infatti sufficienti, a nostro parere, a giustificare il prezzo del biglietto (49 euro) per chi abbia mancato anche solo una puntata della serie.


__________________________________________________

http://it.ign.com/bioshock-the-collection-ps4/116037/review/bioshock-the-collection-la-recensione

BioShock: The Collection è un remaster valido. Il lavoro svolto da Blind Squirrel Games è molto buono e migliora in maniera visibile gli aspetti grafici dei titoli originali, in particolar modo di quelli con più anni sulle spalle. Insomma, il team di sviluppo si è dato da fare riservando grande cura a questa raccolta. L’illuminazione gioca senza alcun dubbio un ruolo determinante, ma anche l’operazione svolta sulle texture, l’aggiunta di alcuni dettagli e una maggiore nitidezza vanno a valorizzare questa saga che spicca soprattutto per una direzione artistica fuori dal comune. Oltretutto, nel pacchetto sono compresi anche tutti i DLC usciti finora per ogni singolo capitolo: questo rende BioShock: The Collection perfetta per tutti coloro che ancora non hanno avuto il piacere di visitare Rapture e Columbia. Che si tratti di titoli già all’origine da non perdere è appurato. Sfortunatamente le novità, gli extra che dovrebbero rendere ghiotta questa raccolta, non sono decisamente abbastanza. Imagining BioShock e il Museo delle idee orfane, per quanto interessanti, sono legate solamente al primo capitolo (gli “sfortunati” BioShock 2 e BioShock Infinite sono rimasti a bocca asciutta, un vero peccato) e rivolte ai fan che desiderano approfondire i retroscena di BioShock. Chi cerca novità nel gameplay o, più in generale, qualcosa di inedito a livello di giochi rimarrà piuttosto deluso.

_____________________________________________________


http://multiplayer.it/recensioni/174025-bioshock-the-collection-tripletta-bioshock.html

È normale che il commento della BioShock Collection sia mirato soprattutto a capire a chi possano interessare i tre giochi, tutti conosciuti e sviscerati nel corso degli anni. In effetti questa raccolta può essere giudicata in modo molto differente a seconda della piattaforma di cui disponete. Su PlayStation 4 e Xbox One è sicuramente il modo migliore per provare una delle migliori trilogie della scorsa generazione. In questo caso il lavoro di revisione grafica risalta maggiormente, perché fondamentalmente parliamo di quella che potrebbe essere un'esperienza completamente nuova, presentata al suo meglio (grafica migliorata, tutti i DLC inclusi nel pacchetto e così via). Per i giocatori PC queste considerazioni valgono solo parzialmente: intanto perché i tre giochi sono stati acquistabili per anni senza interruzioni e i vecchi capitoli sono tutt'oggi compatibili con i moderni PC. Inoltre il terzo capitolo della serie, BioShock Infinite, è rimasto invariato, rendendo di fatto superfluo riacquistarlo per chi lo ha già. Insomma, su PC le nuove texture non valgono il prezzo pieno. Considerate anche che le versioni PC dei primi due BioShock hanno poche opzioni grafiche aggiuntive, ma anche gli stessi bug delle edizioni di dieci anni fa, e capirete perché dovete valutare con grande attenzione l'acquisto (avete presenti i classici piedi di piombo?). Insomma, si capisce perché 2K abbia deciso di regalare i remastered di BioShock a chi li possedeva già.


__________________________________________________________

http://www.gamereactor.it/recensioni/281193/Bioshock+The+Collection/

Riuscire a dare un giudizio su una collezione come questa è, ovviamente, molto difficile. In un certo senso, tutti e tre i giochi sono capolavori, e quindi è molto allettante affibbiare un favoloso 10 a Bioshock: The Collection dal momento che tutti e tre i giochi sono degni di tale punteggio, indipendentemente dalla confezione. Ma non è quello per cui sono fatti i remaster. Devono soddisfare i fan di vecchia data tanto quanto i potenziali nuovi giocatori, e questo è il punto critico di Bioshock: The Collection. Sì, ci sono nuove aggiunte davvero memorabili, ma, tutto sommato, non bastano. Forse sarebbe stato diverso se ci fossero stati più contenuti, più "fattori wow " nell'aggiornamento grafico, o anche qualcosa di completamente nuovo, ma per ora,Bioshock: The Collection si limita a raccogliere tre capolavori in un pacchetto utile. Quindi, sebbene avremmo gradito qualcosa di più da questa collezione - un qualcosa che si riflette nel voto qui in calce al testo - se non avete mai giocato a Bioshock, allora vale davvero la pena darci un'occhiata.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PROPRIO IO!!!

Sparati almeno il primo perchè davvero è tra i migliori giochi degli ultimi di sempre.
Io sto aspetterà fino a quando non trovo la collection a prezzi stracciatissimi, un pò per collezionismo un pò perchè quasi quasi mi rigioco il primo capitolo e devo ammettere di non aver terminato il secondo che quindi mi manca all'appello a livello di storia.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono indeciso, lo prenderei, nonostante abbia già giocato il primo ed Infinite, ergo mi mancherebbe il secondo, sono giochi che mi hanno rapito troppo, ho adorato le musiche, i personaggi, i finali, la sensazione di Rapture, che, seppur bellissima, Columbia non mi ha dato, insomma...boooh?!?!?! Niente, troppi pochi soldi
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono indeciso, lo prenderei, nonostante abbia già giocato il primo ed Infinite, ergo mi mancherebbe il secondo, sono giochi che mi hanno rapito troppo, ho adorato le musiche, i personaggi, i finali, la sensazione di Rapture, che, seppur bellissima, Columbia non mi ha dato, insomma...boooh?!?!?! Niente, troppi pochi soldi

Vai tranquillo tempo un annetto e lo prendiamo entrambi a due lire :D

Però ripeto che per cause contingenti se li è persi è una occasione da prendere al volo, veramente giochi incredibili. Soprattutto il primo una vera e propria pietra miliare. Mi è piaciuto abbastanza anche il terzo, ma il primo è fuori parametro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Io non li ho mai giocati e mi state tentando. Magari quando finisco Lords of the Fallen come "gioco di riserva", non escludo di prenderli.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82