Console e Videogames

Incredibile scossa in casa Miscrosoft

http://www.spaziogames.it/notizie_v...ends-e-project-knoxville-chiude-lionhead.aspx

Ora, Fable Legends non lo aspettavo, l'idea di fondo non mi piaceva, soprattutto perchè ho amato i primi due Fable, ma addirittura arrivare a cancellare il gioco e soprattutto a chiudere Lionehead, mah?!?! La cosa strana è che già la beta la stavano giocando. Che strano mondo che sta diventando, quello videoludico

Notizia che sta passando in sordina ma in realtà è parecchio pesante.
http://www.everyeye.it/notizie/daniel-gray-microsoft-distrugge-gli-study-first-party-255069.html

Me li prendero' entrambi, ma tra un annetto. Hitman spero non lo abbiano rovinato. Absolution messo a purista era una figata di gioco. Ho visto la beta e tra quella boiata dell'istinto e demenza della i.a. Artificiale mi son cadute le braccia

La beta dici quella che si poteva scaricare in questi giorni?

Che mestizia... Comunque immagino che nel gioco finale poi si potrà scegliere

Giocarlo a purista e senza nessun tipo di aiuto è sempre stato un marchio di fabbrica, mi stupirei del contrario.... Vero anche che mai dire mai :(

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli
Sono pessimista di natura :D
Già sta scelta di farlo ad episodi...cioe',io ti pago il gioco adesso...e tu me lo dai completo tra sei mesi...boh ,forse sono io che non capisco il meccanismo...nel caso spiegatemelo voi...perche' sta cosa?

Sono pessimista di natura :D
Già sta scelta di farlo ad episodi...cioe',io ti pago il gioco adesso...e tu me lo dai completo tra sei mesi...boh ,forse sono io che non capisco il meccanismo...nel caso spiegatemelo voi...perche' sta cosa?
Per diluire i tempi di sviluppo del gioco e dilatarli nel tempo...i 6 episodi non sarebbero mai stati pronti per questi giorni che esce il primo....ergo li fanno uscire quasi mensilmente così hanno il tempo per finirli...ovviamente loro dicono che è un gioco itinerante, un'esperienza a capitoli, bla bla bla...balle varie...
Cmq mio anche hitman in retail e a prezzo under 30 euro....
Absolution l'ho giocato al terzo livello di difficoltà su 5, ma senza aiuti, istinzi o boiate varie e devo dire che era stato parecchio impegnativo....venivo scoperto molte volte....livello purista mai provato..troppo massacrante per me che non avevo mai giocato a un gioco col Pelatone....col quarto livello invece avevo superato alcuni livelli, ma sempre uscendo sclerato e isterico!! :) ;)
Aloa

Per diluire i tempi di sviluppo del gioco e dilatarli nel tempo...i 6 episodi non sarebbero mai stati pronti per questi giorni che esce il primo....ergo li fanno uscire quasi mensilmente così hanno il tempo per finirli...ovviamente loro dicono che è un gioco itinerante, un'esperienza a capitoli, bla bla bla...balle varie...
Cmq mio anche hitman in retail e a prezzo under 30 euro....
Absolution l'ho giocato al terzo livello di difficoltà su 5, ma senza aiuti, istinzi o boiate varie e devo dire che era stato parecchio impegnativo....venivo scoperto molte volte....livello purista mai provato..troppo massacrante per me che non avevo mai giocato a un gioco col Pelatone....col quarto livello invece avevo superato alcuni livelli, ma sempre uscendo sclerato e isterico!! :) ;)
Aloa
Non potevano farlo uscire completo tra sei mesi?
Anche per me era il primo hitman...ho saltato in pieno l'era ps2...a purista ci ho messo tipo 9 mesi a finirlo, un parto :D
Non c'é nemmeno la mappa,non sono segnalati i nemici...tra l'altro l'avevo tipo pagato 6euro! L'affare videoludico della mia vita :D

Microsoft sta facendo diversi cambiamenti ultimamente, visto che non riesce nemmeno lontanamente a rivaleggiare con Ps4 almeno vuole guadagnarci facendo uscire tutti i giochi che dovrebbero essere esclusiva Xbox One anche su PC. Secondo me questa mossa affossa definitivamente Xbox One. Non ci sarà mai più un solo gioco veramente esclusivo per la console.

Microsoft sta facendo diversi cambiamenti ultimamente, visto che non riesce nemmeno lontanamente a rivaleggiare con Ps4 almeno vuole guadagnarci facendo uscire tutti i giochi che dovrebbero essere esclusiva Xbox One anche su PC. Secondo me questa mossa affossa definitivamente Xbox One. Non ci sarà mai più un solo gioco veramente esclusivo per la console.
E' quello che penso anche io, molti dicono sia normale, per fare soldi, ma in un confronto, già quasi perso, tra console, non è meglio dare di più alla propria macchina? No?!? Allora devo pensare che oramai hanno abbandonato e la console la lasciano solo perchè soldi ne hanno in abbondanza? (un pò come gli smartphone?)

E' quello che penso anche io, molti dicono sia normale, per fare soldi, ma in un confronto, già quasi perso, tra console, non è meglio dare di più alla propria macchina? No?!? Allora devo pensare che oramai hanno abbandonato e la console la lasciano solo perchè soldi ne hanno in abbondanza? (un pò come gli smartphone?)

Si, la lasceranno così com'è, ovviamente cercando di migliorarla con i vari firmware ma credo ci abbiano rinunciato. Microsoft tenterà con una nuova console che secondo me verrà rilasciata entro i prossimi tre anni.

Forse la state facendo un pò drastica, però di certo sono tutti segnali non molto positivi per la console microsoft

Forse la state facendo un pò drastica, però di certo sono tutti segnali non molto positivi per la console microsoft
Come dici tu, i segnali indicano questo, non ci vedo altre spiegazioni, che forse ci sono e sono cacchi loro, per carità, ma vista dall'esterno...calcolando che se dovesse farlo anche Sony, con esclusive "only console" (PS4+PC), loro possono permetterselo, perchè vende in qualsiasi caso, ed è questo il centro del discorso, è M$ che deve recuperare terreno, e come lo fa? Esclusive anche su PC? Che se un utente ha un buon PC e vuole scegliere una console, ovviamente non sceglie quella dove i giochi può recuperarli anche lì.

Poi per carità, a me piace giocare solo su console punto, ergo pazienza

http://it.ign.com/fable-legends-xboxone/108492/editorial/la-testa-del-leone

Un altro pezzo sull'argomento. E mi ha fatto tornare in mente Rare e come negli anni è divenuta sempre più "inutile" purtroppo da quando fu comprata da Microsoft. Addirittura nell'articolo la mettono come prossima ad essere "tagliata".

la battuta d’arresto c’è e arriva in un momento in cui davvero tanti, troppi, indizi portano verso pesanti riconfigurazioni degli elementi chiave di Microsoft Game Studios. O meglio della piattaforma Xbox, a partire dalla loro stessa ragione di essere.

Twisted Pixel che torna indipendente, i titoli Xbox One che arrivano anche su PC (non che sia un male, eh!), Phantom Dust che scompare nel nulla (e ad oggi ancora non se ne conosce la sorte), Phil Spencer che parla e poi si smentisce da solo (upgrade si, upgrade no, etc, etc…), giochi su Xbox One che non sono cross-play con la versione PC quando le controparti per PlayStation 4 lo sono. E potrei continuare a lungo.

Ciò che resta certo in questo turbinio di tagli e tentennamenti è la costante insicurezza che chi ha comprato una Xbox One si trova addosso, l'impossibilità di dare alla piattaforma una connotazione precisa, un'identità. Laddove per le altre piattaforme i giochi vengono annunciati, su Xbox One scompaiono. Ok, la situazione dei titoli indie sembra normalizzata e stare dietro al flusso delle uscite è persino difficile ma ciò non toglie che il problema più grande è sul fronte della casa madre, dei titoli first-party, delle certezze che Microsoft dovrebbe fornire.

io non la farei così grave, nel senso che in Microsoft han capito bene che ormai la lotta è persa con ps4, e allora ha poco senso incaponirsi su un qualcosa.
Stanno avvicinando sempre più xbox one a un pc, in effetti si può dire che la one è un pc entry level, e con una spesa di 300 euro puoi giocare ad un sacco di giochi che usciranno anche su pc.
Ad un possessore one non cambia nulla se il pcista potrà giocare halo o fm.
Chi sceglie la console sceglie la praticità d'uso, il basso costo iniziale.
Che poi voglio dire, chi possiede anche un pc da gioco per far girare anche i giochi che arrivano da one?

io non la farei così grave, nel senso che in Microsoft han capito bene che ormai la lotta è persa con ps4, e allora ha poco senso incaponirsi su un qualcosa.
Stanno avvicinando sempre più xbox one a un pc, in effetti si può dire che la one è un pc entry level, e con una spesa di 300 euro puoi giocare ad un sacco di giochi che usciranno anche su pc.
Ad un possessore one non cambia nulla se il pcista potrà giocare halo o fm.
Chi sceglie la console sceglie la praticità d'uso, il basso costo iniziale.
Che poi voglio dire, chi possiede anche un pc da gioco per far girare anche i giochi che arrivano da one?

Si, ma da ora in poi chi comprerà più xbox one? Contando che con 300 euro ad oggi ti compri un PC molto più performante di Xbox one, contando che di giochi esclusivi per one non ce ne saranno più, contando pure che generalmente su pc i giochi costano una decina di euro in meno per me ha poco senso considerare xbox one un pc entry level. Semmai ad ora è un pc sovrapagato con giochi più costosi e con l'online a pagamento, mentre su PC è gratis.

Per ps4 ci sono motivi per comprare la console tipo i giochi esclusivi first party, per xbox one no. Secondo me le vendite di one dopo questa mossa di far uscire i giochi in esclusiva condivisa con PC caleranno sempre di più.

il tuo ragionamento ci sta, ma è un ragionamento da forum.Cioè va bene per noi che siamo a conoscenza di tutti questi risvolti dietro ad una console, ma la massa che compra non frequenta i forum, non sa quasi nulla di esclusive, vuole fifa, assassin creed, cod.Quello vuole.
E vogliono la semplicità della console, non vogliono un pc.
Per me Ms sta facendo l'unica cosa possibile, e cioè di unire xbox e picci in moto tale da poter supportare one senza avere salassi, perchè un conto è sviluppare un gioco contando su una base installata di 20 milioni (che attenzione non son comunque pochi) un altro è avere a disposizione un mercato molto più ampio e poterci guadagnare molto di più.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,694
Ultimo utente registrato
au88bet5com0