Colpo di testa

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
ragazzi ho un piccolo problema che col tempo mi ha portato a distruggere una scrivania a calci.......non so difendermi dai colpi di testa e nemmeno so segnare. È una grande pecca per me. Soprattutto quando trovo gente con difesa bassa 4 difensori e due mediani davanti alla difesa. Facendo gioco palla a terra non riesco a passare quindi l unica possibilità è il cross dal fondo. Inoltre non capisco perché gli attaccanti dei miei avversari si inseriscono per l incornata mentre i mie nada. Cosa devo fare?? Tutti i miei amici vedo che ad ogni cross spaccano il quadrato( ps4) premendolo ripetutamente e riescono. Grazie in anticipo per l aiuto
 

BudMaister

Pulcini
20 Gennaio 2016
25
9
8
PSN ID
BudMaister
N
ragazzi ho un piccolo problema che col tempo mi ha portato a distruggere una scrivania a calci.......non so difendermi dai colpi di testa e nemmeno so segnare. È una grande pecca per me. Soprattutto quando trovo gente con difesa bassa 4 difensori e due mediani davanti alla difesa. Facendo gioco palla a terra non riesco a passare quindi l unica possibilità è il cross dal fondo. Inoltre non capisco perché gli attaccanti dei miei avversari si inseriscono per l incornata mentre i mie nada. Cosa devo fare?? Tutti i miei amici vedo che ad ogni cross spaccano il quadrato( ps4) premendolo ripetutamente e riescono. Grazie in anticipo per l aiuto
Non so se possa aiutare ne se tu lo stia già facendo ma, premi R2 al momento del cross? Rende molto più facili i colpi di testa
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
ragazzi ho un piccolo problema che col tempo mi ha portato a distruggere una scrivania a calci.......non so difendermi dai colpi di testa e nemmeno so segnare. È una grande pecca per me. Soprattutto quando trovo gente con difesa bassa 4 difensori e due mediani davanti alla difesa. Facendo gioco palla a terra non riesco a passare quindi l unica possibilità è il cross dal fondo. Inoltre non capisco perché gli attaccanti dei miei avversari si inseriscono per l incornata mentre i mie nada. Cosa devo fare?? Tutti i miei amici vedo che ad ogni cross spaccano il quadrato( ps4) premendolo ripetutamente e riescono. Grazie in anticipo per l aiuto
Allora iniziamo con il dire che il TS (spirito di squadra) è basilare, io gioco con un 4-4-2 con punte fisiche, finché il ts non è arrivato sopra i 90 le punte si muovevano malaccio, ora vanno spesso in anticipo del difensore sul cross.. Altra cosa basilare è data da chi crossa, se ha abilità particolari (tipo passaggio calibrato o cross trequarti per intenderci) sarà più facile segnare, per il resto è una questione di tempismo, schicciare continuamente il tasto dopo il cross non serve a nulla, devi schiacciare una sola volta nel momento giusto, fidati, io segno quasi esclusivamente così dato che con il mio modulo e i giocatori che ho mi risulta semplice.. Prova a contare velocemente fino a 2 dopo il cross e poi pigia il tasto all'ipotetico 3 e dimmi se migliori, comunque il ts è BASILARE!
 
  • Like
Reactions: Parkitano

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Allora iniziamo con il dire che il TS (spirito di squadra) è basilare, io gioco con un 4-4-2 con punte fisiche, finché il ts non è arrivato sopra i 90 le punte si muovevano malaccio, ora vanno spesso in anticipo del difensore sul cross.. Altra cosa basilare è data da chi crossa, se ha abilità particolari (tipo passaggio calibrato o cross trequarti per intenderci) sarà più facile segnare, per il resto è una questione di tempismo, schicciare continuamente il tasto dopo il cross non serve a nulla, devi schiacciare una sola volta nel momento giusto, fidati, io segno quasi esclusivamente così dato che con il mio modulo e i giocatori che ho mi risulta semplice.. Prova a contare velocemente fino a 2 dopo il cross e poi pigia il tasto all'ipotetico 3 e dimmi se migliori, comunque il ts è BASILARE!
Il ts è 99 mi sa che devo migliorare il tempismo allora, mi allenerò su quello. Grazie per i consigli e speriamo di colmare questa lacuna perché ne ho le palle piene di prendere goal di testa e non riuscirne a fare
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Non è questione di tempismo... anche io ho lo stesso problema in myclub. Un gol di testa mai. I cross tutti a caxxodicanedicane.
Se invece gioco su divisioni on line, prendo il PSG e segno spesso di testa con cavani.
Ho pensato che sia a causa del fatto che Robben che ho sulla fascia destra è un piede sinistro mentre mertens che ho sulla sinistra è un piede destro. Andando sul fondo e crossando senza rientrare, il cross viene fatto sempre con il piede sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Parkitano

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Che poi non capisco perché quando faccio il cross basso succede sempre che l attaccante non è mai pronto al centro x il tap in facile facile a porta spalancata.
Invece la palla attraversa tutta la porta e finisce dall'altro lato. Che nervi.
 

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Che poi non capisco perché quando faccio il cross basso succede sempre che l attaccante non è mai pronto al centro x il tap in facile facile a porta spalancata.
Invece la palla attraversa tutta la porta e finisce dall'altro lato. Che nervi.
Per quanto mi riguarda io non so segnare in qualsiasi competizione, anche offline, spesso mi capita di giocare con mio cognato, lui si prende l Inter e mette davanti alla difesa due mediani, melo e kondombia, che sono due muri e non riesco a passare al centro. Lui gioca con due punte ed esterni alti la crossa sempre al centro ed il suo 90% dei goal è cosi. Gioca con il contropiede difesa bassissima difesa decisa e stretta..... Ho imparato a bestemmiare per il nervoso, non riesco fatico troppo a fare un goal in queste condizioni almeno che lui faccia qualche errore. L unica soluzione è la punizione( e me la cavo) o imparare a colpire di testa. Che non riesco
 

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Tra l'altro non capisco perché i suoi attaccanti e centrocampisti ad ogni calcio d angolo si inseriscono anche da fuori aria e i miei difensori nemmeno saltano per contrastare
 

lacroix

Giovanissimi B
7 Dicembre 2014
234
48
28
Tra l'altro non capisco perché i suoi attaccanti e centrocampisti ad ogni calcio d angolo si inseriscono anche da fuori aria e i miei difensori nemmeno saltano per contrastare
Amico mio non sei il solo , cmq se puo' esserti di aiuto con pes 2015 facevo goal di testa da tutte le posizioni , con pes 2016 si contano
 

Parkitano

Esordienti
15 Maggio 2015
160
31
28
PSN ID
Parkitano
Amico mio non sei il solo , cmq se puo' esserti di aiuto con pes 2015 facevo goal di testa da tutte le posizioni , con pes 2016 si contano
Ma nel 2015 qualche goal di testa ci scappava ma ora solo bestemmie scappano. Mi allenero che devo fare
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Anch'io sono fra coloro che subisce un sacco di goal e ne fa raramente di testa sia da calci piazzati che da traversoni laterali...:(
Credo che dipenda molto anche dai giocatori...:rolleyes:
L'anno scorso non segnavo mai poi ho pescato Toni che praticamente usa la testa al posto dei piedi ed i gol sono iniziati ad arrivare...:D
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Anch'io sono fra coloro che subisce un sacco di goal e ne fa raramente di testa sia da calci piazzati che da traversoni laterali...:(
Credo che dipenda molto anche dai giocatori...:rolleyes:
L'anno scorso non segnavo mai poi ho pescato Toni che praticamente usa la testa al posto dei piedi ed i gol sono iniziati ad arrivare...:D
Ripeto per tutti (e fidatevi che segno tanto di testa) tempismo e giocatori ovviamente abili nel colpo di testa sono l'unico "trucco"..
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Per quanto mi riguarda, la situazione è migliorata davvero tanto premendo R2 sul cross.
Poi, ovviamente, incide anche l'abilità di chi crossa e di chi colpisce di testa (ad esempio, in una delle mie squadre ho CARROLL http://pesdb.net/pes2016/?id=35173 che di testa è una sentenza), ma con R2 ho iniziato a segnare anche con esterni di centrocampo e/o attacco e punte non fortissimi di testa...
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
ragazzi ho un piccolo problema che col tempo mi ha portato a distruggere una scrivania a calci.......non so difendermi dai colpi di testa e nemmeno so segnare. È una grande pecca per me. Soprattutto quando trovo gente con difesa bassa 4 difensori e due mediani davanti alla difesa. Facendo gioco palla a terra non riesco a passare quindi l unica possibilità è il cross dal fondo. Inoltre non capisco perché gli attaccanti dei miei avversari si inseriscono per l incornata mentre i mie nada. Cosa devo fare?? Tutti i miei amici vedo che ad ogni cross spaccano il quadrato( ps4) premendolo ripetutamente e riescono. Grazie in anticipo per l aiuto
è la connessione che ha un po' di ritardo e l'altro arriva prima
 
  • Like
Reactions: Parkitano

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Ok proverò anch'io con il metodo R2 e vediamo come va...;)
R2 non è altro che un cross più alto, non è un tasto magico che fa si che il tuo giocatore la colpisca di testa, va saputo usare, io per esempio sfrutto a manetta il cross da trequarti e faccio parecci gol in questo modo
 

Vizio

Esordienti
15 Ottobre 2015
189
149
43
Ma quando schiacci il tasto quadrato tu? Subito dopo il cross?
Assolutamente no! Anzi il quadrato va premuto solo all'ultimo secondo. Bisogna sfruttare il tempo che ci mette la palla ad arrivare in area per fare il movimento con l'attaccante verso la palla per poi premere quadrato, stessa cosa vale per la fase difensiva. Se cominciamo a premere quadrato appena parte il cross per noi sarà impossibile controllare il movimento del giocatore xkè sarà automatizzato dal com, vi sarà sicuramente capitato che il vostro attaccante saltasse convinto per spaccare la porta quando in realtà la palla si trova due metri avanti...ecco quello è dovuto dal premere quadrato fuori tempo o con palla troppo lontana.

Poi vi consiglio di far partire il cross da metà area, sono molto più efficaci rispetto a quelli dal fondo.

Per finire capitolo modulo, bisogna sapere chi riceverà la palla con il cross per anticipare il movimento, mi spiego; con il mio modulo sò che in un'azione di contropiede il cross verrà ricevuto da uno dei due attaccanti quindi mi prenderò una frazione di secondo in più per vedere dov'è il difensore e fare il movimento di conseguenza, al contrario in un'azione lenta e ragionata sò che il cross verrà ricevuto dall'esterno opposto quindi sapendolo in anticipo appena parte il cross faccio il movimento a tagliare verso il centro per anticipare il terzino.

spero d'avervi aiutato ;)
 
  • Like
Reactions: Urka78 e Parkitano

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,321
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12