Il Ritorno della Ganza Galleria di Nino Sbangi-f, ovvero: la Galleria di Nino Sbangif

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Carrellata di gol delle prime giornate di questa Ligue 2, ricca ricca di gol


@Papà_Pig @Peeta @Mostrone @Dalitro @jacoma etc etc

PS: @luxdex e @ildefecafalli, non per tirarmela, ma per rendere l'idea di come gioco...
nulla da dire,alcuni gol sono tecnicamente pregevoli.
rimango pero' della mia idea,la cpu non e' all'altezza difensivamente parlando.
da quello che ho visto hai un gioco vario e gradevole anche a vedersi,ma a questo livello di difficolta' non puoi farla emergere completamente,se vinci con 3 ,4 gol a partita dubito che tu abbia stimoli pad alla mano,se impostassi la cpu in modo diverso sono convinto che ti divertiresti molto di piu' perche tecnicamente mi sembri bravo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nulla da dire,alcuni gol sono tecnicamente pregevoli.
rimango pero' della mia idea,la cpu non e' all'altezza difensivamente parlando.
da quello che ho visto hai un gioco vario e gradevole anche a vedersi,ma a questo livello di difficolta' non puoi farla emergere completamente,se vinci con 3 ,4 gol a partita dubito che tu abbia stimoli pad alla mano,se impostassi la cpu in modo diverso sono convinto che ti divertiresti molto di piu' perche tecnicamente mi sembri bravo.

A prescindere dal fatto che, almeno per me, mettere livello SuperStar è inutile perchè, vero che perderei qualche partita in più, ma le statistiche rimarrebbero così, ai limiti dell'assurdo. Già provato. E a quei livelli mi scontrerei contro dei supereroi, e la sfida non sarebbe comunque appassionante.
Di quali modifiche mi parli? Le tattiche le ho modificate, quasi tutte (e mi sono premurato di farlo prima di iniziare una Master nel campionato che mi interessava iniziare, finendo per modificare quasi tutti i campionati eccetto forse quello cileno col quale, al momento, non ho molti rapporti).
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
A prescindere dal fatto che, almeno per me, mettere livello SuperStar è inutile perchè, vero che perderei qualche partita in più, ma le statistiche rimarrebbero così, ai limiti dell'assurdo. Già provato. E a quei livelli mi scontrerei contro dei supereroi, e la sfida non sarebbe comunque appassionante.
Di quali modifiche mi parli? Le tattiche le ho modificate, quasi tutte (e mi sono premurato di farlo prima di iniziare una Master nel campionato che mi interessava iniziare, finendo per modificare quasi tutti i campionati eccetto forse quello cileno col quale, al momento, non ho molti rapporti).
io non faccio un discorso di vincere o perdere,quello e' relativo e soggettivo. faccio un discorso di equilibro. se io faccio il possibile(secondo le mie capacita') per non far segnare la cpu,voglio che la cpu faccia altrettanto con me,non che mi faccia da sparring partner facendo si che ogni palla in mia possesso sia una potenziale azione da gol.
poi ripeto,i gol son belli e mi piacciono anche da vedere.
sono convinto pero' che ti divertiresti molto di piu' contro una cpu che cerca di impedirti la costruzione di una manovra da gol,indipendentemente poi dall'esito finale della partita.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Carrellata di gol delle prime giornate di questa Ligue 2, ricca ricca di gol


@Papà_Pig @Peeta @Mostrone @Dalitro @jacoma etc etc

PS: @luxdex e @ildefecafalli, non per tirarmela, ma per rendere l'idea di come gioco...
Mi piace, vari molte cose, non male. Al tiro sei piuttosto preciso, come immaginavo. Ma sto cominciando a pensare che questa velocità -2 incide veramente parecchio. Non andava male il ligue 2, tranne l'inizio dove avevo il TS a terra e un periodo in cui sono partiti alla carica, diciamo così. D'altronde se hai visto il video della partita che ho postato, avrai visto, almeno a me sembrava così, che gli spazi per le giocate erano ridottissimi e la cpu una scheggia in tutte le zone e sui passaggi. Boh, non so proprio. Comunque tutti bei goal... ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
io non faccio un discorso di vincere o perdere,quello e' relativo e soggettivo. faccio un discorso di equilibro. se io faccio il possibile(secondo le mie capacita') per non far segnare la cpu,voglio che la cpu faccia altrettanto con me,non che mi faccia da sparring partner facendo si che ogni palla in mia possesso sia una potenziale azione da gol.
poi ripeto,i gol son belli e mi piacciono anche da vedere.
sono convinto pero' che ti divertiresti molto di piu' contro una cpu che cerca di impedirti la costruzione di una manovra da gol,indipendentemente poi dall'esito finale della partita.

Ma non fraintendermi, io voglio esattamente la stessa cosa che tu stai cercando di spiegarmi pensando che il concetto mio di divertimento sia diverso dal tuo.

Ho postato questi gol. Gol di partite terminate 4-0, l'ultima 6-0. L'ho fatto un po' per provocazione, anche se "provocazione" è un parolone, e non tanto per gonfiarmi il petto facendo vedere a tutti che sono forte. Altrimenti rimanevo a giocare a Fifa 14, invece di passare godereccio alla versione beta Pes 2014 e amarla come non mai (e a rimpiangerla).
Siccome giorni fa si parlava di quanto sia difficile segnare alla Cpu a livello campione, beh, io ho postato questi video a mo' di "ehi, ma che percaso io ho il livello campione buggato, o un gioco totalmente diverso?".
Quello che voglio dire è che, alzando il livello di difficoltà, il numero dei gol non diminuirebbe, le difese non si chiuderebbero di più (ricordo un derby Como-Livorno 7-4, giocato proprio a livello Superstar), subirei solo qualche sconfitta in più, vincendo conseguentemente di meno, ma il divertimento per me non cambierebbe. E te lo dico perchè, e proprio ieri sera rivedevo dei video fatti su Pes 2015 e io li guardavo con la lacrimuccia, ricordando tutti gli 0-0 combattuti, le vittorie o sconfitte per 1-0 o comunque di misura, con un moto di malinconia perchè cacchio come mi divertivo in quel modo. Ma non mi diverto con tutti sti risultati tennistici che pensavo fossero solo pre-patch, invece a quanto pare mi sbaglio.
Adesso sono alla nona giornata di campionato, sono primo a +8 dalla seconda, a punteggio pieno, 33 gol fatti contro 4 subiti; statistiche alla mano fantascientifiche, e l'unica cosa che mi fa andare avanti a giocare è la crescita di Berisha (power-up, ed è il mio pupillo), e postare altri video. Non certo il gioco in se.

Purtroppo qui le difese non vanno. Se ci sono modifiche ulteriori che possono migliorarmi l'esperienza di gioco, sono qui pronto ad ascoltarti. Ma non pensare che tutti questi gol, incastrati in questo video, equivalgano a me che, esaltato, mi diverto, urlando che Pes 2016 fa il sedere a strisce a tutti i giochi sportivi attualmente in commercio, anche degli anni passati.
Anzi: tutt'altro, te lo posso assicurare. Se col 2015 ci passavo le ore, qui dopo 3 partite di fila in cui segno complessivamente 10 reti e non ne subisco mezza mi viene da spegnere la console o da cambiare gioco.

A volte mi sembra di giocare a Pes solo per avere materiale da montare con ShareFactory, essendo io un appassionato anche di montaggio video.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In che senso? Rende il tutto più facile?
Ho un po' questa impressione... Al limite prova a giocarne un paio a velocità zero per vedere se mantieni lo stesso ritmo di goal... E' solo un'impressione, magari non cambia nulla.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho un po' questa impressione... Al limite prova a giocarne un paio a velocità zero per vedere se mantieni lo stesso ritmo di goal... E' solo un'impressione, magari non cambia nulla.

Zero è troppo per Nino...-1 per cominciare.
A -2 hai troppo tempo per "pensare, capire, impostare" perché è molto, troppo, lento. Nino non hai il livello beeeeeeeeeggato, ce l'ho io: ligue1 campione -1 FM con Auxerre e non faccio più di 2 gol...devo sbattermi per farne 1 e se lo faccio devo sbattermi per non farli pareggiare... Bho...ti direi di venire qui a provarlo da me a sto punto...quando giocano Latina-Como fammi sapere se vieni!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Nino ma giochi a -2 o a -1???? Sarà che mi sono abituato alla velocità 0 ma sembra proprio a rallenty, ultima domanda filtrante base????
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ma non fraintendermi, io voglio esattamente la stessa cosa che tu stai cercando di spiegarmi pensando che il concetto mio di divertimento sia diverso dal tuo.

Ho postato questi gol. Gol di partite terminate 4-0, l'ultima 6-0. L'ho fatto un po' per provocazione, anche se "provocazione" è un parolone, e non tanto per gonfiarmi il petto facendo vedere a tutti che sono forte. Altrimenti rimanevo a giocare a Fifa 14, invece di passare godereccio alla versione beta Pes 2014 e amarla come non mai (e a rimpiangerla).
Siccome giorni fa si parlava di quanto sia difficile segnare alla Cpu a livello campione, beh, io ho postato questi video a mo' di "ehi, ma che percaso io ho il livello campione buggato, o un gioco totalmente diverso?".
Quello che voglio dire è che, alzando il livello di difficoltà, il numero dei gol non diminuirebbe, le difese non si chiuderebbero di più (ricordo un derby Como-Livorno 7-4, giocato proprio a livello Superstar), subirei solo qualche sconfitta in più, vincendo conseguentemente di meno, ma il divertimento per me non cambierebbe. E te lo dico perchè, e proprio ieri sera rivedevo dei video fatti su Pes 2015 e io li guardavo con la lacrimuccia, ricordando tutti gli 0-0 combattuti, le vittorie o sconfitte per 1-0 o comunque di misura, con un moto di malinconia perchè cacchio come mi divertivo in quel modo. Ma non mi diverto con tutti sti risultati tennistici che pensavo fossero solo pre-patch, invece a quanto pare mi sbaglio.
Adesso sono alla nona giornata di campionato, sono primo a +8 dalla seconda, a punteggio pieno, 33 gol fatti contro 4 subiti; statistiche alla mano fantascientifiche, e l'unica cosa che mi fa andare avanti a giocare è la crescita di Berisha (power-up, ed è il mio pupillo), e postare altri video. Non certo il gioco in se.

Purtroppo qui le difese non vanno. Se ci sono modifiche ulteriori che possono migliorarmi l'esperienza di gioco, sono qui pronto ad ascoltarti. Ma non pensare che tutti questi gol, incastrati in questo video, equivalgano a me che, esaltato, mi diverto, urlando che Pes 2016 fa il sedere a strisce a tutti i giochi sportivi attualmente in commercio, anche degli anni passati.
Anzi: tutt'altro, te lo posso assicurare. Se col 2015 ci passavo le ore, qui dopo 3 partite di fila in cui segno complessivamente 10 reti e non ne subisco mezza mi viene da spegnere la console o da cambiare gioco.

A volte mi sembra di giocare a Pes solo per avere materiale da montare con ShareFactory, essendo io un appassionato anche di montaggio video.
forse mi son espresso male ..non penso che il tuo modo di divertirti sia diverso dal mio,anzi...come non penso che tu ti volessi gongolare...mi son permesso di scriverti quel che ho scritto proprio perche ho avuto l'impressione di avere sensazioni simili alle tue rispetto al gioco,e che al momento non fossi appagato dal gioco contro la cpu. era un "consiglio da amico" ,non era mia intenzione ne provocare ne insinuare chissa' che. davvero. non avessi provato a seguire i consigli si un altro utente probabilmente avrei gia' smesso di giocare a questo pes gia da un po'.
e il punto non e' la velocita'-2 -1 o +2. quello e' un gusto estetico. se la cpu e' imbecille ,lo e' a -2 come a +2
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino ma giochi a -2 o a -1???? Sarà che mi sono abituato alla velocità 0 ma sembra proprio a rallenty, ultima domanda filtrante base????

Velocità -2, ma a sto punto proverò velocità -1 o addirittura 0, dato che un cultista di Pes (non ho detto culturista, ma non posso saperlo) si è abituato a tale velocità.
Filtrante rigorosamente avanzato, solo avanzato, nient'altro che avanzato. Grazie a @Peeta l'ho capito e me la cavo benino.
@Mostrone sì le difese fanno pietà, gioco a campione, come ho detto sopra velocità -2 ma, come ho detto sopra, farò prove con altre velocità, specialmente se mi dite che questa cosa avvantaggia l'utente.
@ildefecafalli tranquillo, se avessi pensato che fossero insinuazioni atte solamente a offendere o che, non ti avrei nemmeno risposto, ma ti avrei educatamente mandato a quel paese. Io son qua per avere ogni consiglio, parere, sul come migliorare un'esperienza di gioco che io, ad oggi, trovo altalenante: un mese fa, nella mia ML col Paris FC mi trovavo con statistiche normali, difficoltà nel vincere segnare giocare e scardinare le difese, anche se in due anni vinsi Ligue 1 e Ligue 2, ma la differenza fu nel come si andavano sviluppando le gare. Oggi mi trovo qui, in queste condizioni. Per cui ogni esperienza per me merita rispetto e ascolto.
@Papà_Pig Latina-Como sarà molto più in là ma, se vanno avanti così, faccio sciopero del tifo. E vedrai perchè.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco una seconda sfilza di gol dalla Master League col Sochaux:


E con questo dico "ciao" alla velocità -2 e al livello Campione. Passo (torno) a Superstar, e vediamo un po' come va.

I prossimi video saranno a quel livello, e a (mi voglio rovinare, amico @Papà_Pig) velocità 0.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ecco una seconda sfilza di gol dalla Master League col Sochaux:


E con questo dico "ciao" alla velocità -2 e al livello Campione. Passo (torno) a Superstar, e vediamo un po' come va.

I prossimi video saranno a quel livello, e a (mi voglio rovinare, amico @Papà_Pig) velocità 0.

Se metti 0 ricorda la mie parole: abbandonerai di nuovo pes...-1 va più che bene!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se metti 0 ricorda la mie parole: abbandonerai di nuovo pes...-1 va più che bene!

Eh, che già sono al limite... :D

Comunque belle partite, ma immagino la Ligue 1 come un massacro a questo livello.
Unica cosa: in livello Campione il portiere avversario è ornamentale, i difensori dei babbioni disorientati il più delle volte; a livello Superstar i portieri avversari prendono anche le farfalle al polo nord, le difese arcigne, e molto spesso I MIEI giocatori diventano degli imbecilli.
Il numero di gol, però, rimane quasi invariato.

Appena torno posto un altro video con alcuni gol fatti a velocità zero.

Forse, a favore di questo Pes e della sua velocità e frenesia, gioca il fatto che ormai il 2015 è un tenero ricordo nella mia mente..
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Velocità -2, ma a sto punto proverò velocità -1 o addirittura 0, dato che un cultista di Pes (non ho detto culturista, ma non posso saperlo) si è abituato a tale velocità.
Filtrante rigorosamente avanzato, solo avanzato, nient'altro che avanzato. Grazie a @Peeta l'ho capito e me la cavo benino.
@Mostrone sì le difese fanno pietà, gioco a campione, come ho detto sopra velocità -2 ma, come ho detto sopra, farò prove con altre velocità, specialmente se mi dite che questa cosa avvantaggia l'utente.
@ildefecafalli tranquillo, se avessi pensato che fossero insinuazioni atte solamente a offendere o che, non ti avrei nemmeno risposto, ma ti avrei educatamente mandato a quel paese. Io son qua per avere ogni consiglio, parere, sul come migliorare un'esperienza di gioco che io, ad oggi, trovo altalenante: un mese fa, nella mia ML col Paris FC mi trovavo con statistiche normali, difficoltà nel vincere segnare giocare e scardinare le difese, anche se in due anni vinsi Ligue 1 e Ligue 2, ma la differenza fu nel come si andavano sviluppando le gare. Oggi mi trovo qui, in queste condizioni. Per cui ogni esperienza per me merita rispetto e ascolto.
@Papà_Pig Latina-Como sarà molto più in là ma, se vanno avanti così, faccio sciopero del tifo. E vedrai perchè.
Sicuramente,ogni esperienza merita rispetta. Per me ha ragione papà pig, a velocita zero abbandonerai il gioco, per me e' un flipper frenetico, soprattutto a superstar. Si i portieri li parano molto di più,le difese, se ci aggiungi pure le rivalita' difendono anche.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il problema si SupeStar è proprio che la CPU imbroglia schifosamente, interferendo addirittura coi tuoi comandi pur di non darti agio di giocare. Se lo fai in più ad una velocità prossima alla curvatura spazio temporale allora è praticamente ovvia una crisi omicida condita da esplosioni pantoclastiche!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho messo in upload l'ultimo video, quindi è in arrivo.

Pareri sul livello Superstar che posso dare fino ad ora sono incompleti, perchè mi trovo in Ligue 2.
Io penso che il "Moggismo" più esagitato verrà contro squadre medio-alte. Ricordo la mia prima ML di Pes 2016 con il Como in Serie A, e non ne vincevo mezza, con partite "rubate" nel senso che i colpi di testa degli attaccanti avversari, anche se mi frapponevo con il fisico del mio difensore e prendevo il tempo giusto per intervenire, questi passavano attraverso, fregandosene bellamente delle leggi della fisica. Adesso magari lo noto in due azioni, ma appena promosso bestemmierò della grossa.

E poi c'è sempre quella strana sensazione quando premo O e voglio entrare in scivolata... beh, ci sono delle volte che mi pare proprio che non VOGLIA farmi partire la scivolata. Cosa già espressa.

Comunque, questo è lo spazio riservato alla gallery, e fra qualche ora metterò il nuovo video. Il primo fatto a velocità 0, livello Superstar.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eccolo, l'ultimo video:


Come detto primo video con materiale estrapolato da partite giocate a livello Superstar, velocità 0.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E poi c'è sempre quella strana sensazione quando premo O e voglio entrare in scivolata... beh, ci sono delle volte che mi pare proprio che non VOGLIA farmi partire la scivolata. Cosa già espressa.

Posso? Scusa se vado OT...
Io ho il brutto vizio di andare di testa sulle palle alte a metà campo con il /\ e spesso e volentieri, pure tenendo giù il tasto fino all'appartamento del piano di sotto, la barra semplicemente non appare, non si carica ed io perdo palla...
Oppure in area di rigore spazzò via con [] , sai che non conto più le volte in cui per "Osiride e per Api" (trovami sta cit!) non mi è stata data la possibilità di farlo? Palla che non va oltre l'area di rigore, che viene stoppata di petto manco fosse un appoggio, l'omino che di testa sua prima di spazzare via fa 4 o 5 tocchi (di solito finché non la perde), che salta a vuoto o che semplicemente cade lisciando il pallone...
Ma perché c'è sta roba in pes16? Chi è il mentecatto che ha partorito st'idea?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Posso? Scusa se vado OT...
Io ho il brutto vizio di andare di testa sulle palle alte a metà campo con il /\ e spesso e volentieri, pure tenendo giù il tasto fino all'appartamento del piano di sotto, la barra semplicemente non appare, non si carica ed io perdo palla...
Oppure in area di rigore spazzò via con [] , sai che non conto più le volte in cui per "Osiride e per Api" (trovami sta cit!) non mi è stata data la possibilità di farlo? Palla che non va oltre l'area di rigore, che viene stoppata di petto manco fosse un appoggio, l'omino che di testa sua prima di spazzare via fa 4 o 5 tocchi (di solito finché non la perde), che salta a vuoto o che semplicemente cade lisciando il pallone...
Ma perché c'è sta roba in pes16? Chi è il mentecatto che ha partorito st'idea?

1) Asterix e le 12 fatiche di Ercole

2) Bhatti o il nuovo team di pippa-colla di Konami
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82