Beh oddio, sono d'accordo con te che certe volte il "taglio" tra un'animazione e l'altra risulti drastico, tanto da far risultare alcune animazioni innaturali. Però il problema non sono tanto le animazioni ma ciò che le unisce e quindi la mancanza di un'animazione d'intermezzo (se non sono chiaro scusami ma non sono esperto di programmazione, 3ds max etc
).
Certo che dire che nemmeno su ps3 le animazioni erano così robotiche...dai questo si è eccessivo...proprio nell'anno in cui hanno aggiunto animazioni a vagonate...se hai pazienza tra un pò metterò dei video per far vedere che il bello delle animazioni supera di gran lunga i difetti di queste ultime.
Un'ultima cosa (secondo me la più importante): stiamo qui a soffermarci su queste sbavature anzichè apprezzare la situazione di gioco...l'avversario non trova varchi, prova a tenere palla tra i piedi per fare in modo che io lo pressi, riesco a temporeggiare e trovo il giusto tempismo per rubare palla, da questo fazzoletto di campo decido di "aprire il campo", dare dinamicità all'azione, far partecipare più compagni possibili al contropiede per non dare punti di riferimento...e grazie a tutto questo riesco a far arrivare la palla in area senza troppe pressioni dell'avversario. A me è questo che resta dentro dopo aver fatto il gol...l'anima di pes altro che le animazioni un pò legnose...
Non voglio trovare da dire figurati, mi basta solo farti capire il mio punto di vista.