PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Guarda, sulle scivolate i falli li fischia, il problema è che basta toccare prima il pallone e per l'arbitro non è fallo, non gli importa se l'intervento è pericoloso o da dietro, se fai una caccia all'uomo arando il terreno di gioco o se sullo slancio rompi tibia e perone all'avversario. Basterebbe una limatina, come pure sui contrasti normali.

Comunque le previsioni meteo promettono neve qui da me nei prossimi giorni, se si avverano io e i miei amici abbiamo già deciso di fare una maratona 24h non stop a PES e di entrare nei Guinness World Records.

E in più aggiungo (questo potrebbe collegarsi al ritmo veloce delle partita) che l'arbitro lascia sempre il vantaggio non interrompendo il gioco e lo fa solo per dare il secondo giallo,se lo da (stronzo allora)
Infatti quando faccio fallo di scivolata e l'arbitro lascia vantaggio, aspetto sempre che uno degli avversari riprenda la mano per non farmi ammonire(?) (però dopo un po' incomincia darmi fastidio)
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
E in più aggiungo (questo potrebbe collegarsi al ritmo veloce delle partita) che l'arbitro lascia sempre il vantaggio non interrompendo il gioco e lo fa solo per dare il secondo giallo,se lo da (stronzo allora)
Infatti quando faccio fallo di scivolata e l'arbitro lascia vantaggio, aspetto sempre che uno degli avversari riprenda la mano per non farmi ammonire(?) (però dopo un po' incomincia darmi fastidio)
Collegato al ritmo partita veloce sicuro e, permettetemi l'excursus vs. CPU, ricollegato anche ai pochi falli della stessa CPU c'è soprattutto il viceversa. Quando siamo noi a subire il fallo (spesso la scivolata), l'arbitro (ndr. il gioco) applica sistematicamente il vantaggio se abbiamo un giocatore nei pressi e NON c'è modo di desistere dalla volontà di recuperare quella palla (cambio cursore, dirigere il pupazzetto altrove... niente, la riprendiamo sempre noi): solo se la riperdiamo subito dopo, l'arbitro fischia ma non accade molto frequentemente, per buona pace del numero totale dei falli della CPU.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Collegato al ritmo partita veloce sicuro e, permettetemi l'excursus vs. CPU, ricollegato anche ai pochi falli della stessa CPU c'è soprattutto il viceversa. Quando siamo noi a subire il fallo (spesso la scivolata), l'arbitro (ndr. il gioco) applica sistematicamente il vantaggio se abbiamo un giocatore nei pressi e NON c'è modo di desistere dalla volontà di recuperare quella palla (cambio cursore, dirigere il pupazzetto altrove... niente, la riprendiamo sempre noi): solo se la riperdiamo subito dopo, l'arbitro fischia ma non accade molto frequentemente, per buona pace del numero totale dei falli della CPU.
Quando mi danno vantaggio, se non sn davanti alla porta, faccio di tutto per dargli fallo contro.
P.S. Io i rigori non so più come sono, gioco solo campionato senza champions. Poi a superstar, se non giochi contro una rivale, sono precisi al 98%
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Se nin esce una patch con i controcaxxi...che sistema ts...arbitri...e quqlche altra cosa...il gioco lo prendo e lo lancio dalla finestra...
posso capire il ritmo...hanno voluto velocizzarlo...e ci sta...è una scelta...può essere capita o meno...maresta pur sempre una scelta...ma gli arbitri no...se ne accorgerebbe anche uno che di calcio non ne capisce niente che c eè più di qualche anomalia...e il ts?dai non è possibile che per loro vada bene una cosa del genere...ieri prendo l atalanta...appena ik ts è iniziato a salire...pinilla fa 6 gol alla fiorentina...partita finita 9-0...a livello superstar. ..e full manual...dai mi tolgono il gusto di giocare...per me è troppo.
su consiglio di qualche utente ho provato il campionato...li il ts non c è. ..ma ci sono le emozioni...stessa cagata...se segni diventi un mago...se prendi gol i tuoi giocatori diventano stupidi e gli avversari dei messi con il fisico di stam.
per ora lo accantono...se e quando uscirà la patch valuterò cosa fare...altrimenti lo vendo e amen...o lo spacco a mille pezzi...
Non metto in dubbio ciò che dici. Ma potresti postare una tua partita in modalita' campionato dove vinci 9 a 0? Vorrei vedere con i miei occhi le dinamiche.
Ps. Ovviamente sempre in fullmanual e a difficolta' campione o superstar
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
...dopo ieri sera...il primo che mi parla di risultati tennistici irreali in Pes lo sevizio personalmente con la tastiera del computer...Cribbio se Barça-Roma fosse stata fatta in PES tutti qui a piangere salame a dire che il gioco fa schifo, che la CPU 'mbroglia, che c'è lo script e che c'è il momentum...poi però succede nella realtà e tutti muti...ok, la difesa della Roma prenderebbe gol pure da mio figlio di 5 anni bendato e da me con tutta la panza...ma il Bayern? il Chelsea? Tutte le altre che fanno 3 o 4 gol a partita? Messi che senga 40 gol in 20 partite di champions? CR7 che gioca 1000' e segna 1234 gol? Neymar che a 23 anni ha più gol di tutta la Lazio messa insieme dal 1900 ad oggi?

Sta a vede che gira gira sto PES esce fuori come il più simulativo di tutti i tempi...vacca maiala...
 
  • Like
Reactions: Olindo 28

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il T.S. è la rovina di questo Pes.

Ieri inizio la mia bella master.
Scelgo il Foggia di Frengo e stop.
Faccio mercato estivo, public relation, porto a spasso il cane che, prima di rientrare, mi piscia sul portoncino del vicino del piano di sotto.
Prima del campionato inizio dai preliminari della coppa Italia e me tocca fa petting co la Roma.
Vinco 8-3 con sei goal di mastrocazu, l'oriundo sardo-rumeno appena arrivato dai portabagagli abusivi di Milano Lambrate.
Decido di spegnere la play, tanto ero disgustato dalla disarmante pochezza del calcistico titolo orientale. Anzi no, prima ovviamente tolgo il disco del gioco e lo lancio nel giardino del vicino (sempre quello del piano di sotto) poi corro subito su Pesfan a vedere se qualche altro fenomeno l'ha scritta più grossa della mia. :D
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
ragazzi ma ke voi sappiate nel dlc ke uscirà i primi di dicembre oltre alle rose del 31 agosto ci saranno migliorie anche nel game play? tipo infortuni cartellini rossi e gialli rigori + presenti ? calcolando ke io faccio la master league xo con le partite in modalità allenatore mi diverto come non mai
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
ragazzi ma ke voi sappiate nel dlc ke uscirà i primi di dicembre oltre alle rose del 31 agosto ci saranno migliorie anche nel game play? tipo infortuni cartellini rossi e gialli rigori + presenti ? calcolando ke io faccio la master league xo con le partite in modalità allenatore mi diverto come non mai

non lo so, ma quando e se lo faranno, sto gioco si trasformerà da Paperoga a cigno reale
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora oggi dopo qualche tempo di stop dovuto soprattutto a fallout comincio una nuova master con l'hellas, squadra legata profondamente a me per via della città di Verona, che mi porto nel cuore per merito di una ragazza, la quale purtroppo dista da me troppi chilometri per instaurare rapporti più seri di quelli che vorremmo, ma sentimentalismi a parte, dopo mercato e qualche partita mi sento di dire e ripetere che l'unico problema che affligge questo pes e in particolare la master è il mercato: io ricordo una carriera a Fifa proprio con l'hellas in cui riuscì a portare a Verona Drogba a parametro zero, svenandomi un po' per l'ingaggio, e ad oggi è l'acquisto più bello fatto tra master e carriere di Fifa/pes che ho mai fatto. Su questo pes ormai da 3 anni per prendere certi giocatori un po' navigati devi avere una ventina di milioni per il cartellino (roba assolutamente fantascientifica per giocatori con al massimo 2 anni di carriera) e 10 milioni di ingaggio (che può anche starci, però paragonandoli con tutti i top player e vedendo che magari prendono di più di Messi o Ronaldo ti fa pensare che siano fatti molto male pure gli ingaggi) per il resto il gameplay è da favola, e lo continuerò a dire: tra l'altro il ts non l'ho mai trovato troppo incisivo, una limata gliela darei ma con un ts di 60 contro la Juve ho giocato per non perdere e il risultato è stato uno zero a zero senza gioie nè dolori, partita imballatissima, e contro l'udinese ho sofferto ma ho vinto pur concedendo due clamorose occasioni non sfruttate con un ts di 63, quando è più alto è leggermente più facile segnare, ma nemmeno così eccessivamente. Non mi pento di aver comprato pes anche quest'anno anzi sono felicissimo di questo gioco. Ripropongo ancora la mia configurazione per chi volesse provare, il gioco cambia anche radicalmente, provare per credere: interfaccia tutta tolta- compreso radar, barra potenza e la freccetta sopra il giocatore che si controlla- telecamera "diretta televisiva e difficoltà professionista, che senza interfaccia e con quella telecamera rende al contempo la cpu leggermente più umana sbagliando di più ma rende più scarso anche il giocatore perché in attacco con la telecamera televisiva si fatica e in difesa non sapendo chi si controlla è molto più difficile. Buon pes a tutti e buona notte
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non metto in dubbio ciò che dici. Ma potresti postare una tua partita in modalita' campionato dove vinci 9 a 0? Vorrei vedere con i miei occhi le dinamiche.
Ps. Ovviamente sempre in fullmanual e a difficolta' campione o superstar
Non metto in dubbio ciò che dici. Ma potresti postare una tua partita in modalita' campionato dove vinci 9 a 0? Vorrei vedere con i miei occhi le dinamiche.
Ps. Ovviamente sempre in fullmanual e a difficolta' campione o superstar

Infatti se leggi bene quello che ho scritto...la partita era di master...e fi risultati così ne escono a bizzeffe quando il ts si imballa...uno Juventus Sparta praga 10-0....un Juventus lazio 0-5...Juventus Frosinone 11-1....
Io non sono un bambino...anzi sono padre...e di venire a scrivere cazzate in forum non ho interesse...soprattutto quando si mette ib dubbio la mia parola su una cosa che migliaia di persone hanno testato...
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
ragazzi ma ke voi sappiate nel dlc ke uscirà i primi di dicembre oltre alle rose del 31 agosto ci saranno migliorie anche nel game play? tipo infortuni cartellini rossi e gialli rigori + presenti ? calcolando ke io faccio la master league xo con le partite in modalità allenatore mi diverto come non mai

per il gameplay è stato detto più volte che non verranno rilasciate patch. il gioco è stato concepito così e rimane così.
per il DLC dei trasferimenti sinceramente non capisco perchè debba essere aggiornato al 19 ottobre come da comunicato... mah... i misteri di KONAMI
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
per il gameplay è stato detto più volte che non verranno rilasciate patch. il gioco è stato concepito così e rimane così.
per il DLC dei trasferimenti sinceramente non capisco perchè debba essere aggiornato al 19 ottobre come da comunicato... mah... i misteri di KONAMI

Non dare notizie false...sul forum...non è stato mai detto che non uscirà una patch per il gameplay....ma ti pagano per dire stronzate?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Non dare notizie false...sul forum...non è stato mai detto che non uscirà una patch per il gameplay....ma ti pagano per dire stronzate?
Beh, però effettivamente non è nemmeno mai stato detto che USCIRA'. Inutile creare false illusioni, visto tutto lo scorso anno e la prima patch di quest''anno "sembrerebbe" evidente come modifiche sostanziali al gioco durante l'anno non abbiano intenzione di farne.
Probabilmente uscirà la solita frase, "piccole modifiche al gameplay per rendere più piacevole l'esperienza di gioco", che poi alcuni riescono a vedere e altri no.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,439
113
Allora oggi dopo qualche tempo di stop dovuto soprattutto a fallout comincio una nuova master con l'hellas, squadra legata profondamente a me per via della città di Verona, che mi porto nel cuore per merito di una ragazza, la quale purtroppo dista da me troppi chilometri per instaurare rapporti più seri di quelli che vorremmo, ma sentimentalismi a parte, dopo mercato e qualche partita mi sento di dire e ripetere che l'unico problema che affligge questo pes e in particolare la master è il mercato: io ricordo una carriera a Fifa proprio con l'hellas in cui riuscì a portare a Verona Drogba a parametro zero, svenandomi un po' per l'ingaggio, e ad oggi è l'acquisto più bello fatto tra master e carriere di Fifa/pes che ho mai fatto. Su questo pes ormai da 3 anni per prendere certi giocatori un po' navigati devi avere una ventina di milioni per il cartellino (roba assolutamente fantascientifica per giocatori con al massimo 2 anni di carriera) e 10 milioni di ingaggio (che può anche starci, però paragonandoli con tutti i top player e vedendo che magari prendono di più di Messi o Ronaldo ti fa pensare che siano fatti molto male pure gli ingaggi) per il resto il gameplay è da favola, e lo continuerò a dire: tra l'altro il ts non l'ho mai trovato troppo incisivo, una limata gliela darei ma con un ts di 60 contro la Juve ho giocato per non perdere e il risultato è stato uno zero a zero senza gioie nè dolori, partita imballatissima, e contro l'udinese ho sofferto ma ho vinto pur concedendo due clamorose occasioni non sfruttate con un ts di 63, quando è più alto è leggermente più facile segnare, ma nemmeno così eccessivamente. Non mi pento di aver comprato pes anche quest'anno anzi sono felicissimo di questo gioco. Ripropongo ancora la mia configurazione per chi volesse provare, il gioco cambia anche radicalmente, provare per credere: interfaccia tutta tolta- compreso radar, barra potenza e la freccetta sopra il giocatore che si controlla- telecamera "diretta televisiva e difficoltà professionista, che senza interfaccia e con quella telecamera rende al contempo la cpu leggermente più umana sbagliando di più ma rende più scarso anche il giocatore perché in attacco con la telecamera televisiva si fatica e in difesa non sapendo chi si controlla è molto più difficile. Buon pes a tutti e buona notte
Così, giusto per chiacchierare un po'.
Sono il primo che ha sempre cercato di trovare la giusta configurazione per rendere il gioco migliore, ma addirittura scegliere una telecamera che faccia vedere male in alcune situazioni mi sembra eccessivo.
Un po' come quando lo scorso anno, per evitare la melina della cpu nella sua metà campo, qualcuno suggeriva di arretrare e aspettare che venissero avanti, e altri replicavano che il gioco lo avevano pagato per giocare e non per stare a guardare,
Ho capito il tuo discorso, rendi più difficile segnare così puoi giocare a livello professionista e la cpu diventa più umana, livello che altrimenti sarebbe forse troppo facile.
Però allora se lo scopo è rendere più difficoltoso segnare perchè non giochiamo con le mani legate o con gli occhi bendati?o_O;)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,356
1,310
113
PSN ID
xRaMsEsx
Beh, però effettivamente non è nemmeno mai stato detto che USCIRA'. Inutile creare false illusioni, visto tutto lo scorso anno e la prima patch di quest''anno "sembrerebbe" evidente come modifiche sostanziali al gioco durante l'anno non abbiano intenzione di farne.
Probabilmente uscirà la solita frase, "piccole modifiche al gameplay per rendere più piacevole l'esperienza di gioco", che poi alcuni riescono a vedere e altri no.

Giusto, però sinceramente lasciare il gioco online senza poter usare i passaggi di prima mi sembra una discreta presa per il cxxo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Beh, però effettivamente non è nemmeno mai stato detto che USCIRA'. Inutile creare false illusioni, visto tutto lo scorso anno e la prima patch di quest''anno "sembrerebbe" evidente come modifiche sostanziali al gioco durante l'anno non abbiano intenzione di farne.
Probabilmente uscirà la solita frase, "piccole modifiche al gameplay per rendere più piacevole l'esperienza di gioco", che poi alcuni riescono a vedere e altri no.
Mm quest'anno la situazione è un po' diversa. Konami l'anno scorso aveva confermato che non era nei loro piani modificare il gameplay. Quest'anno nell'annuncio del DLC 1.00 avevano scritto di modifiche al gameplay, e Bhatti più volte ha riportato che erano al lavoro per sistemare portieri e arbitri.
passa dal twitter di Bhatti e verifica tu stesso
Alebar quando riporti notizie come già detto sei pregato di verificarle e riportare la fonte. Possibile che mi sbagli, ma non ricordo Adam negare l'uscita di patch per gameplay. In caso contrario scrivi qui il link :)

Ovviamente, questo non vuol dire che uscirà al 100%, ma di certo non si può dire il contrario :)
 
  • Like
Reactions: suto e doom13

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non lo so, sono talmente disinteressato e distante da questo Pes che, qualsiasi piccola modifica dovesse eventualmente accompagnare il DLC, o la piccola patch, magari sarò molto propenso a vederla, per poi rendermi conto che, in effetti, non hanno combinato nulla di che.

Ad esempio: secondo me, con lo scorso DLC (l'unico), hanno oggettivamente sistemato qualcosa (il filtrante avanzato ne è l'emblema); tutto molto bello all'inizio, per poi concludere che nonostante le piccole modifiche questo gioco rimane con molti difetti che A ME rovinano molto l'esperienza (TS = risultati tennistici = eccetera eccetera). Per cui, staremo a vedere, ma: potranno anche sistemare gli arbitraggi, in modo tale da far uscire un 10 a 10 in quanto a computo di falli in una partita vs Cpu, ma se non mi sistemano quella schifezza che nella ML rende la difficoltà così sbilanciata PER ME rimane un nulla di fatto.

I risultati tennistici, talvolta, capitavano anche nello scorso Pes. E andavano bene. Così come nella realtà, il 6-1 nell'ultimo Barcelona-Roma, e altri risultati, come sottolineato dal compagno @Papà_Pig.

Ma se la cosa diventa di una continuità disarmante, che dopo un po' sembra che, invece di un campionato di calcio, è un campionato di Hockey, non so, a me scendono le gònadi sul pavimento, e torno a giocare a Diablo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,237
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome