Il Processo del Manualtedì

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sottopongo questo momento di sfiga planetaria... che rosicamento sul primo tiro... :confused:


Qua invece un esperto del portiere manuale... o_O

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora... questo è My Club, contro com. Parliamo di liv. medio, non superstar. Il liv. medio si differenzia in tre sottolivelli, avversario debole, medio e forte. Qui è l'ultimo, vuol dire che ha giocatori in campo buoni e un TS buono.

Non sempre capita così, ma questo è secondo me pertinente dei che problemi ci sono...
Lo screen delle statistiche a fine partita...

DSC00036.JPG

Queste le squadre in campo...

DSC00037.JPG

Questa invece la mia squadra, tanto per capire che non ha un TS ridicolo, all'inizio puoi avere anche un Ts sui 40, robe del genere...

DSC00038.JPG

Ora, a me sembra chiaro che ci sia qualcosa che non va, ma molto. Ieri una partita a liv. medio intermedio (forse il nome giusto è alcuni) l'ho vinta 8-0, tanto per...

E non voglio parlare dell'online, perché li il problema è dieci volte tanto. Ditemi se una cosa del genere ha senso o è presentabile.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io in my club sono a arrivato a livello campione e non ho mai preso più di 2 gol.. è vero la CPU ha una percentuale tiro/gol paurosa ma prenderne 4 a livello medio vuol dire che eri distratto e non ne avevi voglia Lux. Per fortuna quest anno la CPU è abbastanza intelligente e anche a livello medio devi comunque mantenere una certa concentrazione. L' on line è la rovina di questo gioco a volte...vedere che non hai nemmeno raggiunto il 60% di precisione passaggio contro com a livello medio denota come tu ormai ti sia fossilizzato su un tipo di manovra consono al tuo modo di giocare on line contro Human. È una critica costruttiva ovviamente. Contro com dovresti approfittarne per migliorare il tuo stile di gioco e cercare soluzioni diverse.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io in my club sono a arrivato a livello campione e non ho mai preso più di 2 gol.. è vero la CPU ha una percentuale tiro/gol paurosa ma prenderne 4 a livello medio vuol dire che eri distratto e non ne avevi voglia Lux. Per fortuna quest anno la CPU è abbastanza intelligente e anche a livello medio devi comunque mantenere una certa concentrazione. L' on line è la rovina di questo gioco a volte...vedere che non hai nemmeno raggiunto il 60% di precisione passaggio contro com a livello medio denota come tu ormai ti sia fossilizzato su un tipo di manovra consono al tuo modo di giocare on line contro Human. È una critica costruttiva ovviamente. Contro com dovresti approfittarne per migliorare il tuo stile di gioco e cercare soluzioni diverse.
Si, hai ragione sulla percentuale passaggi. E' dovuta al modo di giocare, che ricalca molto appunto l'approccio online. Molto influenzato da quello. Ovviamente se dovessi fare una master il mio modo di giocare cambierebbe un poco, anche perché offline l'esecuzione dei fraseggi è molto più fattibile. Nella demo ricordo precisione sugli 80%.
Guarda, c'è proprio qualcosa che non va. Questo tra TS e livelli. All'inizio anche contro la cpu erano valanghe di goal, fatti e presi. Due volte sono sceso dal livello medio, per capirci. E' proprio un'invadenza a livello tattico e individuale sui giocatori, in pratica ti trovi dei mezzi deficienti e schieramento tattico ancor peggio, con spazi non coperti. Non so da cosa dipende e perché per esempio a te non capita, ma è evidente. In quella partita si evincono due cose: abbastanza facilità per me di andare in goal, quindi giustamente un liv. medio, ci può stare. Lo stesso dicasi per la cpu, c'era Lewandosky, ha fatto tutto quello che poteva mettermi in difficoltà dal punto di vista difensivo, compresa una sforbiciata volante su cross. Credimi, l'unico modo per fermarla era non far partire proprio il cross. Negli altri casi ha sfruttato l'uno contro uno girato e cercando lo spazio sull'interno, cosa che mi ha sempre creato qualche difficoltà e soprattutto la reattività di questi difensori non è all'altezza. Oltretutto credo sia rosso Lewandosky...
C'è proprio un misto, bruttissimo, tra livelli mal tarati, che sbalzano da squadre che subiscono 8 goal a squadre che ne fanno 4, portieri dove sono non si sa, TS che anche a 91 crea scompensi micidiali, tattici e individuali, forma dei giocatori che un liv. medio diventa tranquillamente un superstar.
E la cosa è talmente grave che online non ci provo più nemmeno, prendere 6 goal in una partita e 4 in un tempo vuol dire, pur contro assistiti, che non c'è niente, zero, non mi è mai successo.
Qua c'è qualcosa che non va, ma parecchio e solo in piccola percentuale è un demerito mio.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
È che comunque anche contro com giochi contro assistiti... è proprio un approccio di gioco diverso.. i passaggi sono fondamentali.. anche se giochi vs human contro uno che usa il tiro base di è difficile che tu prenda 4 gol se sei bravo a difendere perché comunque deve arrivare al tiro. Al contrario se giochi contro full assistiti rischi delle imbarcate perché con 4 passaggi di prima sono in porta.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, questo certamente, forse il gap è maggiore contro assistiti, soprattutto ho visto passaggi di prima e filtranti perfetti, vabbè questo è un altro problema.
Tuttavia non mi è mai capitata una cosa del genere, quindi il problema credo sia alla base. Anche in My Club, giocando a liv.2 però, contro assistiti in pes 15 tenevo buone medie sui goal subiti, sotto il goal a partita. Adesso mi ritrovo con una media di 5 goal subiti a partita, circa dieci volte tanto quello che ho in divisioni manual... Se non c'è qualcosa che non va... o_O

Non so potrei pensare a un problema legato al modulo o allenatore e provare un altro modulo. Solo che finalmente posso ricreare il modulo che uso abitualmente e invece no... :confused:
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Il problema sono i portieri. A prescindere dal TS.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
C'è anche il problema portieri, ma in divisioni manual non lo riscontro particolarmente...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora... questo è My Club, contro com. Parliamo di liv. medio, non superstar. Il liv. medio si differenzia in tre sottolivelli, avversario debole, medio e forte. Qui è l'ultimo, vuol dire che ha giocatori in campo buoni e un TS buono.

Non sempre capita così, ma questo è secondo me pertinente dei che problemi ci sono...
Lo screen delle statistiche a fine partita...

Visualizza allegato 38480

Queste le squadre in campo...

Visualizza allegato 38481

Questa invece la mia squadra, tanto per capire che non ha un TS ridicolo, all'inizio puoi avere anche un Ts sui 40, robe del genere...

Visualizza allegato 38482

Ora, a me sembra chiaro che ci sia qualcosa che non va, ma molto. Ieri una partita a liv. medio intermedio (forse il nome giusto è alcuni) l'ho vinta 8-0, tanto per...

E non voglio parlare dell'online, perché li il problema è dieci volte tanto. Ditemi se una cosa del genere ha senso o è presentabile.

Guarda, non me ne intendo molto di myClub purtroppo quindi non mi esprimo più di tanto. Certo dagli screen c'è qualcosa di strano però bo senza vedere la partita è diverso. Secondo me è sempre meglio postare la partita così le stranezze le si contestualizzano.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guarda, non me ne intendo molto di myClub purtroppo quindi non mi esprimo più di tanto. Certo dagli screen c'è qualcosa di strano però bo senza vedere la partita è diverso. Secondo me è sempre meglio postare la partita così le stranezze le si contestualizzano.
Se mi capita vedrò di filmare... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah si... e perché io e la cpu abbiamo deciso di fare un tiro fuori, altrimenti era 5-5... :eek:

Edit: che poi come facciano a dare la sufficienza ai difensori è un mistero... Invece quando faccio degli 0-0 online boh prendono 5 o 5.5... o_O?
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...visto che qua siamo al "processo" ...sarà vero:

"Ci sono anche una serie di modifiche al gameplay aggiunte per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti, in seguito ai feedback raccolti dalla grande fan-base di PES 2016"

;)???????:rolleyes:
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao, come evitare incursioni di questo genere???

La prima non è un problema, sono due movimenti, uno credo sia un dribbling con le levette e devi semplicemente coprire meglio lo spazio che viene sfruttato, l'altro è un rimpallo sfavorevole, forse al limite puoi tentare la scivolata prima del rimpallo, ma è comunque difficile.
La seconda è invece un problema, perché se si guarda il replay il contrasto non è sbagliato, il contrasto c'è. Quindi non so che dire. Sono cose per me inguardabili...
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
La prima non è un problema, sono due movimenti, uno credo sia un dribbling con le levette e devi semplicemente coprire meglio lo spazio che viene sfruttato, l'altro è un rimpallo sfavorevole, forse al limite puoi tentare la scivolata prima del rimpallo, ma è comunque difficile.
La seconda è invece un problema, perché se si guarda il replay il contrasto non è sbagliato, il contrasto c'è. Quindi non so che dire. Sono cose per me inguardabili...

...vabbè...proveremo avanti...per riuscire a fermare queste incursioni, anche se devo dire che qualcuno è veramente bravo nei dribbling...
...comunque la partita del secondo caso è stata molto bella, un bell'1-1 con un buon player, di quelli che si incontrano raramente, anche con fair-play, infatti entrambi i replay delle reti ce li siamo lasciati guardare e rispettivi messaggi di complimenti a fine match...

ecco il video degli highlights delle due partite:
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...solito problema: non riesco a difendere in questi casi:


...ho provato pure a spazzare un paio di volte nel secondo goal e me la frega subito ed addirittura non mi va in scivolata sul terzo goal...

...dove sbaglio???
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
...solito problema: non riesco a difendere in questi casi:


...ho provato pure a spazzare un paio di volte nel secondo goal e me la frega subito ed addirittura non mi va in scivolata sul terzo goal...

...dove sbaglio???

a parte che i suoi andavano il doppio...comunque devi premere quadrato subito non aspettare che ti arrivi la palla per farlo..purtroppo come ben sai on line c'e' un piccolo ritardo anche se la connessione è ottima.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
...solito problema: non riesco a difendere in questi casi:


...ho provato pure a spazzare un paio di volte nel secondo goal e me la frega subito ed addirittura non mi va in scivolata sul terzo goal...

...dove sbaglio???
a parte che hai avuto un bel po' di fortuna che quello abbia tirato sul tuo giocatore:D, come ha detto bmw devi spazzare appena vedi che ti sta arrivando la palla.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,828
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90