Il Processo del Manualtedì

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Utilizziamo questo topic per postare nostre partite intere o spezzoni da analizzare al microscopio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ICESURFER

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
eccovi il video...giudicate voi...

E' abbastanza ok, a parte alcuni casi dove al difensore viene via palla in maniera "obtorto collo"... :D
Sui tiri chi dice che il tiro manuale è assistito gli obtorterei il collo, anche vedendo il video...:cool:
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
1-0 erroraccio difensivo..invece di selezionare l'ultimo dc e chiedere il raddoppio ti sei messo a rincorrere...lasciandogli prima lo spazio per il passaggio quando sei andato dritto sull'avversario
nel complesso bella partita tante occasioni per entrami...
però difficoltà io non ne ho vista..
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
1-0 erroraccio difensivo..invece di selezionare l'ultimo dc e chiedere il raddoppio ti sei messo a rincorrere...lasciandogli prima lo spazio per il passaggio quando sei andato dritto sull'avversario
nel complesso bella partita tante occasioni per entrami...
però difficoltà io non ne ho vista..

si...mi sono lasciato infilare..
infatti questa è una di quelle partite che reputo ok...entrambi riusciamo a creare gioco, difendere ed andare al tiro, ci sono errori "giusti" ...dovuti a noi due, sbagli nostri nel dosare ed indirizzare il passaggio o il tiro, sbagli nel mettersi in modo giusto davanti o a fianco del giocatore che ha la palla per poter portargliela via o bloccarlo...c'è sempre un pò il problema del caricamento dei passaggi di prima...
quindi non ci sono grosse difficoltà...
...appena mi capita una di quelle partite che secondo me non sono ok faccio un video similare...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Primo tempo, con goal nefasto...

Hai giocato bene, hai regalato il gol e quasi un altro, ma per il resto sei stato nettamente meglio. Qualche volta forse i tuoi sono sembrati poco reattivi, ma ho visto di peggio. E la differenza fra le statistiche dei giocatori si nota eccome.
Pensa che sto caricando proprio una partita contro quello li per far vedere il non senso di prendere squadroni e poi giocare in un certo modo. Come faranno a divertirsi giocando in quel modo per me è un mistero. Ma sarà pronta domani mattina.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Visto che parliamo spesso di gente che gioca in modo perlomeno discutibile, questa è una partita di oggi pomeriggio contro un certo JL_aude, la seconda volta che lo incontro.
Forse meritava di vincere ma quando si incontrano player che giocano è sempre un piacere giocare. Fossero tutte così le partite....
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Hai giocato bene, hai regalato il gol e quasi un altro, ma per il resto sei stato nettamente meglio. Qualche volta forse i tuoi sono sembrati poco reattivi, ma ho visto di peggio. E la differenza fra le statistiche dei giocatori si nota eccome.
Pensa che sto caricando proprio una partita contro quello li per far vedere il non senso di prendere squadroni e poi giocare in un certo modo. Come faranno a divertirsi giocando in quel modo per me è un mistero. Ma sarà pronta domani mattina.
No, non sono per nulla soddisfatto del gioco espresso, anche se ringrazio del supporto ;). Metto anche il secondo tempo in cui forse si nota ancora di più questo effetto statistiche, se si nota...

 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@luxdex io ho notato 2 cose
1)il centrocampo non ti aiuta in fase offensiva
2)(secondo me ti penalizza)dai la palla solo al giocatore inquadrato nello schermo...sembra che tu il radar neanche lo guardi o se lo fai lo fai davvero poco...(almeno in questa partita)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Visto che parliamo spesso di gente che gioca in modo perlomeno discutibile, questa è una partita di oggi pomeriggio contro un certo JL_aude, la seconda volta che lo incontro.
Forse meritava di vincere ma quando si incontrano player che giocano è sempre un piacere giocare. Fossero tutte così le partite....
Bella partita, bravo anche l'avversario...
Cavoli, allora ci assomigliamo ancora come gioco! Spesso mi sembra di rivedermi... :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex io ho notato 2 cose
1)il centrocampo non ti aiuta in fase offensiva
2)(secondo me ti penalizza)dai la palla solo al giocatore inquadrato nello schermo...sembra che tu il radar neanche lo guardi o se lo fai lo fai davvero poco...(almeno in questa partita)
Eh... infatti l'ho detto, ho avuto l'impressione di poco supporto. Sulla questione radar hai pienamente ragione, non sono abituato a sfruttarlo, è un mio limite. Quando c'è supporto e proposizione per me diventa più semplice, altrimenti vado abbastanza a intuito, sperando...
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Primo tempo, con goal nefasto...


tu ed io mi sembra abbiamo gli stessi problemi...
l'azione del suo goal è di 4-5 passaggi di prima veloci e perfetti, poi segna perchè vince il contrasto, cosa che odio e capita anche a me...se provo io a fare un'azione del genere al secondo passaggio di prima mi viene fuori una ciofeca di mezzo metro...questo è un mio grosso problema perchè non sapendo dribblare cerco di fare azioni veloci e di prima...anche tu tante volte rincorri l'avversario al suo fianco e non gliela porti via...
...un'altra cosa che non mi riesce ad esempio è saltare l'uomo ed andare al tiro come ha fatto @lucsan89 con la fiorentina nel video di pochi post fa...
quindi come ha scritto @the elder prima: "che palle"
hihihihi...che palle prendere sempre goal perchè mentre spazzo perdo palla...che palle tentare di fare un'azione di prima e al secondo passaggio praticamente dò la palla all'avversario e invece vedere gli altri riuscirci...hihihihi
a parte tutto questo ripeto: sono veramente scarso...hihihihi
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Eh... infatti l'ho detto, ho avuto l'impressione di poco supporto. Sulla questione radar hai pienamente ragione, non sono abituato a sfruttarlo, è un mio limite. Quando c'è supporto e proposizione per me diventa più semplice, altrimenti vado abbastanza a intuito, sperando...
che non guardi il radar lo si nota subito(almeno per me) in più occasioni avevi l'uomo d'avanti a te ma non lo consideravi solo perché non era inquadrato...devi sforzarti a guardare anche se è difficile ma devi prendere l'abitudine..
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh, non ti ricordi lo scorso anno quando ci siamo incontrati?
Ora vado a fare un po' di spesa (sono rimasto con maionese, simmenthal e olive snocciolate....:oops:) poi metto il video della mia partita con quel VanDurr, vedrai che anche quella è molto simile alla tua, eccetto il risultato.
Eh si mi ricordo, non pensavo che anche in pes 16 ci fosse questa somiglianza...

Metto queste due azioni, My Club offline, lasciando perdere tutti i fattori, compreso il livello, che lo riguardano, ci sarebbe da scrivere un'intera pagina, con molte note in negativo secondo me, più che altro per mostrare il tipo di azioni che mi piacerebbe fare anche online, ma che per ovvi motivi rimane molto difficile. Però in questo paio di azioni vedo molto la vera essenza di pes 16, quello che ho visto nella demo, ma che online diventa un gioco molto più complicato...

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Qui c'è la seconda partita che ho registrato ieri, contro lo stesso VanDurr (che usa sempre e solo la Juve) incontrato da Luxdex.
Si vede molto di peggio a livello di R1 premuto e di scivolate, ma quello che mi colpisce è la mancanza di varietà nel suo gioco pur avendo giocatori forti. Incredibile dal 55º al 58º....
Alla fine mi regala anche la partita, ed è la seconda volta su due che lo incontro e lo batto, ma vorrei proprio sapere come fa a divertirsi giocando in questo modo :

 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ed ecco un altro video in cui si notano le mie carenze...non riesco mai a fermarlo...mi salvo sempre in extremis...

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
...ed ecco un altro video in cui si notano le mie carenze...non riesco mai a fermarlo...mi salvo sempre in extremis...

Ma, insomma... carenze. Passa praticamente sempre, quindi direi che c'è un qualcosa in più che lo fa passare, o se vogliamo qualcosa in meno da parte tua. Alla fine è una questione di tempismo, tempo. Ci sono solo un paio di cose da questo punto di vista, comandi e risposta ai comandi. A parte l'Everton di caratura un attimo superiore. Però noto una risposta al dribbling sua impressionante, a parte l'essere capaci a farlo ha sicuramente una risposta molto buona. Se hai portato a caso il pareggio mi sembra già un gran lusso... L'unico suggerimento che posso dare in generale è aspettare il più possibile nell'uscita sul portatore di palla, in modo da essere maggiormente coperti. In questo caso chiamo immediatamente il pressing, quindi se il contrasto diretto non riesce, arrivano un paio immediatamente sul portatore. Questo però nei pressi dell'area, quindi zona pericolosa. Chiaro è un concetto generale, non sempre si riesce, o comunque l'errore è sempre li in agguato...
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
...ed ecco un altro video in cui si notano le mie carenze...non riesco mai a fermarlo...mi salvo sempre in extremis...


Conta che l'everton ha buoni giocatori e, con l'aggiornamento settimanale delle condizioni, sono in tanti ad avere la freccia gialla o rossa.

L'unico consiglio che posso darti è di temporeggiare il più possibile una volta che l'avversario ha superato la metà campo. Finchè lui non arriva alla trequarti usa un mediano o un difensore per coprire la parte centrale della difesa (per evitare infilate) e pressa con quadrato il portatore di palla. Quando vedi che sbaglia un movimento o si allunga la palla allora seleziona velocemente un tuo giocatore vicino e contrastalo con la x (non la doppia x).
Un'altra cosa è quella di sporcare sempre i passaggi, i tiri e i dribbling dell'avversario. Usando solo la levetta (e r1 in caso), cerca sempre di "toccare l'avversario con il corpo".
Concludo...non avere paura di difendere "in extremis". Nei contrasti hai la meglio proprio quando l'avversario è vicino alla porta. Innanzitutto perchè si trova con meno spazi per dribblare o cercare un varco e poi perchè probabilmente ti troverai a tentare il contrasto con mediani o dif centrali (più abili nel 1 contro 1).

Poi le variabili sono tante e il modo di difendere cambia da situazione a situazione...ma in generale temporeggia temporeggia e ancora temporeggia:D!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,486
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note