PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
no, io gioco con l'obbiettivo di vincere MA NON A TUTTI I COSTI.
nel rispetto delle regole che sono imposte dal gioco in questione.
a pes nel rispetto del full manual e quando utilizzo il filtrante base sempre comunicandolo.
se vinco mi diverto di più, se perdo molto meno.
questa è la competizione a mio modesto avviso e i buonismi del gioco per partecipare, se perdo frega zero zero, non mi appartengono. poi è chiaro che il rosicamento dura quanto merita un match a pes. 1 minuto.

;)

Abbiamo obiettivi differenti. Il mio è quello di simulare un allenatore e una società che da zero e con schiapppe, arriva a vincere tutto come il barca di guardiola (cito solo ed esclusivamente per fare un esempio), col giusto tempo, con pazienza,facendo pochi passi alla volta partendo con niente. E tutte le difficoltà che questo comporta e dover usare la testa per riuscire a studiare una soluzione di volta in volta. Che sia un videogioco o una partita reale, se vinco giocando da dio, sono fiero di me. Se perdo ma almeno giocando bene e divertendomi, sono comunque contento. Se vinco ma giocando in modo pessimo, da un lato rimango gratificato dalla vittoria, ma dentro non sono soddisfatto. Se perdo giocando male, cerco di fare meglio e migliorare per la prossima.
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
allora
1) lo scritto pure chiaro cioè x i kit è un sito e x gli allenatori è un altro
2) i giocatori nn c sono xkè in questi siti ci sono loghi kit loghi e foto allenatori ovviamente ogni sito rispettivo di una determinata cosa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
cazzarola è difficilissimo fare un discorso senza scattare in risse e polemiche... ma cavolo!

meglio stare zitti perchè se dico ciò che penso scoppia di nuovo la polemica per altre 100 pagine...

Cmq passiamo ad altro



ci penso, ci penso, ho iniziato io tutta sta discussione sulle tattiche sul post della cpu lo scorso anno se ricordi ;)
secondo me hai centrato il punto, non ci avevo pensato... avendo myclub solo due tattiche sono stati obbligati a mantenere questa impostazione!!! hai vinto troppo, mi ci sono scervellato e non ne capivo la motivazione ma mi hai illuminato XD

lo dico io che myclub è il male XD (scherzo eh... oddio io lo penso, ma non offendetevi)

Che tra l'altro, in certe zone di Italia, la scusa del caldo, validissima quando scattarono le risse nel periodo di luglio, non regge più.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Scusate se mi inserisco adesso, ma quindi un gioco che si gioca offline o in single player non è un gioco?
Se uno si diverte offline con la Master League, tipo il sottoscritto per fare un esempio, ha dei giovedì che gli mancano sul calendario?

Secondo me non esiste fare un paragone online Vs offline perchè sono due approcci diametralmente opposti, ma non per questo uno dei due è sbagliato mentre l'altro è IL modo corretto, l'unico esistente, per videogiocare.

E' importante, con i mezzi che ci sono oggi, avere un ottimo online; ma è importante, visto anche storicamente come è nato il videogioco e come si è introdotto nelle nostre case, possedere una buona, anzi ottima, componente offline.

Poi sono d'accordissimo con @PerlaNera94 quando dice che per lui è più importante rilassarsi giocando e divertendosi piuttosto che vincere a tutti i costi, perchè anche per me è così. Anche quando gioco online non mi interessa vincere o perdere, ma che ci si diverta; altrimenti non sarei uscito completamente di brocca per cose come il full manual, altrimenti non giocherei con persone con cui in ogni partita conta il gioco e, anche, il fair play.

Poi, dire che "lo sport è questo", cioè vincere e basta, quando è un dato di fatto che nel nostro paese non abbiamo un briciolo di cultura sportiva, può essere un'opinione (da mio modo di vedere sbagliata) ma non una verità assoluta. Faccio un piccolo esempio: vi è mai capitato di vedere, in una partita di bambini (bambini, categoria pulcini), il mister che pur di vincere mette le marcature a uomo? Io sì. E sono cose che lasciano perplessi, perchè invece di insegnare calcio propini melma tattica da nevrotico competitivo quando, a quell'età, magari bisognerebbe proporre altre cose. Però ormai è la norma, da noi.


Se un domani il videogioco diventasse esclusivamente faccenda online per me segnerebbe un cambio di era, perchè lo vivrei personalmente col distacco definitivo. Secondo me una possibilità di scelta è ancora importante.

Allora. Voler vincere sempre non vuol dire voler vincere A TUTTI I COSTI. Voler vincere sempre non vuol dire non rispettare il fair play. Voler vincere sempre non vuol dire non giocare full manual.

Voler vincere sempre non vuol dire sostenere che lo sport sia questo E BASTA. Voler vincere sempre non vuol dire ossessionare dei bambini piccoli perchè vincano A TUTTI I COSTI.

Detto ciò prendo atto del fatto che siete così non umani da superare con assoluta indifferenza la sensazione della sconfitta. Beati voi che avete raggiunto la Buddhità.
 
  • Like
Reactions: riccio78

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
allora
1) lo scritto pure chiaro cioè x i kit è un sito e x gli allenatori è un altro
2) i giocatori nn c sono xkè in questi siti ci sono loghi kit loghi e foto allenatori ovviamente ogni sito rispettivo di una determinata cosa
Ma con chi stai scrivendo..? perché ogni tanto saltano fuori i tuoi messaggi e magari nessuno ti risponde neanche...comunque cerca di non scrivere in stile SMS.. xké nn s kapisc nnt...
Aloa :)
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,667
113
A me piace molto la discussione onlline/offline.

Ma secondo me si perde di vista il punto centrale.

Lo scopo di un videogioco è DIVERTIRE.

Un conto è dire : io mi diverto a battere sconosciuti online e non mi diverto a battere la cpu. E' assolutamente lecito.

Come lo è dire il contrario.

La motivazione per cui si compra un videogioco non può essere quella di battere l'avversario, sia esso umano sia IA.

Chiaro che poi quando si gioca si vuole vincere come quando si fa un RPG lo si vuole terminare.

Se poi, nello specifico di giochi online, si sente proprio il bisogno di dover essere i più bravi altrimenti non ci si diverte, l'unica soluzione sarebbe usare tutti la stessa squadra e gli stessi settaggi.
Come posso pensare di essere più bravo di un altro player che ho battuto quando io usavo il Bayern e quello l'Evian? E magari io gioco super assistito e quello in manuale?

Sempre al netto di trucchi tipo rallentamenti di connessione volontari attuati solo allo scopo di vincere che chi li mette in pratica non dovrebbe proprio essere preso in considerazione.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Abbiamo obiettivi differenti. Il mio è quello di simulare un allenatore e una società che da zero e con schiapppe, arriva a vincere tutto come il barca di guardiola (cito solo ed esclusivamente per fare un esempio), col giusto tempo, con pazienza,facendo pochi passi alla volta partendo con niente. E tutte le difficoltà che questo comporta e dover usare la testa per riuscire a studiare una soluzione di volta in volta. Che sia un videogioco o una partita reale, se vinco giocando da dio, sono fiero di me. Se perdo ma almeno giocando bene e divertendomi, sono comunque contento. Se vinco ma giocando in modo pessimo, da un lato rimango gratificato dalla vittoria, ma dentro non sono soddisfatto. Se perdo giocando male, cerco di fare meglio e migliorare per la prossima.

obbiettivo vittoria quindi. o no?
alla fine della fiera vuoi vincere o no?
perchè di questo si parla.
poi tutte le sfumature che elenchi sono per l'appunto...sfumature.
 
  • Like
Reactions: riccio78

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Chiaro che poi quando si gioca si vuole vincere come quando si fa un RPG lo si vuole terminare.

Se poi, nello specifico di giochi online, si sente proprio il bisogno di dover essere i più bravi altrimenti non ci si diverte, l'unica soluzione sarebbe usare tutti la stessa squadra e gli stessi settaggi.
Come posso pensare di essere più bravo di un altro player che ho battuto quando io usavo il Bayern e quello l'Evian? E magari io gioco super assistito e quello in manuale?

Sempre al netto di trucchi tipo rallentamenti di connessione volontari attuati solo allo scopo di vincere che chi li mette in pratica non dovrebbe proprio essere preso in considerazione.

bòn, ho detto questo.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Allora. Voler vincere sempre non vuol dire voler vincere A TUTTI I COSTI. Voler vincere sempre non vuol dire non rispettare il fair play. Voler vincere sempre non vuol dire non giocare full manual.

Voler vincere sempre non vuol dire sostenere che lo sport sia questo E BASTA. Voler vincere sempre non vuol dire ossessionare dei bambini piccoli perchè vincano A TUTTI I COSTI.

Detto ciò prendo atto del fatto che siete così non umani da superare con assoluta indifferenza la sensazione della sconfitta. Beati voi che avete raggiunto la Buddhità.

Scusa ma in questo commento non trovo alcun senso. Non sono qua a criticare il tuo pensiero e il modo con cui vedi le cose. Infatti come tale, seppur in maniera diversa o simile, ognuno ha il suo e cio va rispettato. Fino ad ora ho risposto facendo riferimento a ciò che penso e preferisco personalmente senza dire che tu e altri sbagliate. Qui non serve avere ragione. Qua stiamo parlando di gusti, preferenze e punti di vista. Perciò ognuno ha i suoi, perché ogni esemplare d'uomo seppur uguale in quanto membro della stessa specie, rappresenta anche diversità che si manifesta in queste cose.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora. Voler vincere sempre non vuol dire voler vincere A TUTTI I COSTI. Voler vincere sempre non vuol dire non rispettare il fair play. Voler vincere sempre non vuol dire non giocare full manual.

Voler vincere sempre non vuol dire sostenere che lo sport sia questo E BASTA. Voler vincere sempre non vuol dire ossessionare dei bambini piccoli perchè vincano A TUTTI I COSTI.

Detto ciò prendo atto del fatto che siete così non umani da superare con assoluta indifferenza la sensazione della sconfitta. Beati voi che avete raggiunto la Buddhità.

Non è "buddhità", siamo in un forum di un gioco, si parla di un gioco.
E per me un gioco è quello.
Poi ovvio che anche a me certe volte girano le palle, anche se perdo e me lo merito.
Ma mi girano il triplo quando online trovo persone che a costo di vincere, sfruttano bug lag catzi e mazzi.
Perchè a quella categoria di gente, della differenza che fai tu tra il vincere sempre e il voler vincere a tutti i costi se ne fregano bellamente. Proprio come chi dovrebbe insegnare a bambini di 6 anni tutta una serie di altre cose, tipo fair play e rispetto per l'avversario, ma invece mette in campo frustrazioni personali a scapito di altri.
Poi questo non vuol dire essere sempre "il bello è partecipare", ma significa trovare nel gioco (e parlo di gioco, non di una disputa dopo un tamponamento su chi ha torto o ragione, perchè se ho ragione non guardo in faccia a nessuno, io) le sensazioni giuste.

Poi, come sempre, è una questione di punti di vista.
So che qui dentro qualcuno non lo capisce, ma se io la penso diversamente non è che devo cambiare il mio per forza perchè sennò sono scemo. Così come il mio proposito non era giudicare chi gioca con altre priorità.

Anzi, ti dirò: nel momento in cui dal gioco non traggo più divertimento, e qui parlo sia di offline che online, ma inizio ad accanirmi, lì so che per me è arrivato il momento di spegnere la console.

Perchè per me la finalità di possedere una console di videogiochi è quella di divertirmi e rilassarmi, da solo e/o in compagnia (è sempre meglio la seconda), non di far gare online su chi ha il pisello più lungo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,667
113
Magari se la smettessimo di parlare della concorrenza in questo topic e lo facessimo in quello dedicato nella sezione "altri videogiochi" sarebbe meglio.....

Dobbiamo scriverlo ogni mezz'ora?
 

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
per me Pes perderà sempre per il contorno che ha fifa.



Per Contorno, s'intende: partita sotto la neve, tanti tanti stadi, anche fake, presentazione squadre, telecronaca, modalità carriera realistica, tanti campionati, licenze, cori stadio, rumori stadio, le bombolette con gli arbitri. Per me è realismo.



A favore di Pes c'è sempre stata l'impressione che quando usi un giocatore e come ti sentissi sul campo e potessi decidere tu, però senza un contorno decente, che aveva persino i primi pro evolution, tanto vale prendere il pallone e andarsi a fare una partitella con gli amici. Ormai i tempi in cui potevi ancora giocare la master league con Castolo e Miranda sono andati.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Non è "buddhità", siamo in un forum di un gioco, si parla di un gioco.
E per me un gioco è quello.
Poi ovvio che anche a me certe volte girano le palle, anche se perdo e me lo merito.
Ma mi girano il triplo quando online trovo persone che a costo di vincere, sfruttano bug lag catzi e mazzi.
Perchè a quella categoria di gente, della differenza che fai tu tra il vincere sempre e il voler vincere a tutti i costi se ne fregano bellamente. Proprio come chi dovrebbe insegnare a bambini di 6 anni tutta una serie di altre cose, tipo fair play e rispetto per l'avversario, ma invece mette in campo frustrazioni personali a scapito di altri.
Poi questo non vuol dire essere sempre "il bello è partecipare", ma significa trovare nel gioco (e parlo di gioco, non di una disputa dopo un tamponamento su chi ha torto o ragione, perchè se ho ragione non guardo in faccia a nessuno, io) le sensazioni giuste.

Poi, come sempre, è una questione di punti di vista.
So che qui dentro qualcuno non lo capisce, ma se io la penso diversamente non è che devo cambiare il mio per forza perchè sennò sono scemo. Così come il mio proposito non era giudicare chi gioca con altre priorità.

Anzi, ti dirò: nel momento in cui dal gioco non traggo più divertimento, e qui parlo sia di offline che online, ma inizio ad accanirmi, lì so che per me è arrivato il momento di spegnere la console.

Perchè per me la finalità di possedere una console di videogiochi è quella di divertirmi e rilassarmi, da solo e/o in compagnia (è sempre meglio la seconda), non di far gare online su chi ha il pisello più lungo.

ok, è chiara la tua posizione e guarda che non è in realtà molto diversa dalla mia.
diciamo che io preferisco sottolineare alcune cose, tu altre.
non sono un ipocrita e non mi piacciono le ipocrisie, tutto qua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,506
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25