PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [14]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Eppure nel calcio è sempre stato facile superare/saltare l'uomo in velocità.
Almeno sul primo opponente è così.

Poi dal secondo si attiva una forma di intelligenza difensiva volta a chiudere gli spazi.
Anche in PES ho notato, grossomodo, un atteggiamento del genere.

La storia che anche ai livelli maggiori di difficoltà si possa saltare tutta la difesa la trovo personalmente una cosa esilarante.
 

Alan86

Giovanissimi B
17 Agosto 2015
303
37
28
Il problema non e esprimere la proprio opinione ma come la si dice ma sopratutto essere eternemente ripetitivi, e poi minacciare seMpre il passaggio a fifa, ma ragazzi miei nessuno vi tiene a non farko, ognuno e libero di agire in base a come crede, quindi basta vedere post su post e leggere le stesse cose, i bug ci sono, si spera di risolvere tutto,ma minacciando il passaggio a fifa di certo non cambiera nulla, ma anche fifa sapendo del vostro arrivo di certo non cambiera codice.in base al vostro gusto di gioco, se piace rimanete altrimenti saluti a casa e cammbiate
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il problema non e esprimere la proprio opinione ma come la si dice ma sopratutto essere eternemente ripetitivi, e poi minacciare seMpre il passaggio a fifa, ma ragazzi miei nessuno vi tiene a non farko, ognuno e libero di agire in base a come crede, quindi basta vedere post su post e leggere le stesse cose, i bug ci sono, si spera di risolvere tutto,ma minacciando il passaggio a fifa di certo non cambiera nulla, ma anche fifa sapendo del vostro arrivo di certo non cambiera codice.in base al vostro gusto di gioco, se piace rimanete altrimenti saluti a casa e cammbiate
Inoltre se qualcuno vuol giocare a fifa può farlo esattamente come lo farà (ci sono buone possibilità che accada) il sottoscritto con i giusti ingredienti:
Fullmanual, velocità lenta, squadre da 3,5 stelle in giù, con/contro amici. Stop.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Tu generalmente giochi più online o offline? Perché alla fine il discorso sta tutto li: un conto è giocare contro la cpu (e nella demo si può fare solo quello, amici in casa a parte...) altro discorso contro umani.
Leggendo mi sono reso conto che quelli che trovano il gioco "difficile" nella maggioranza sono giocatori che prediligono l'online; contro la cpu bisogna giocare in modo diverso, capire quali giocate vanno sempre a segno e quali no (con alcuni trick salti sempre l'uomo, con altri mai), capire e prevedere le giocate della cpu (sono sempre le stesse...) ecc. ecc.
L'ia è migliorata ma è ancora troppo prevedibile e ad livelli alti prendi il gol perché la cpu diventa posseduta: sai in anticipo, ad esempio, che farà una ragnatela di passaggi con imbucata centrale ma non riesci a fermarla pur sapendolo...
Ripeto: giocare contro umani o contro la cpu richiede un approccio al gioco completamente diverso; chi si trova in difficoltà contro la cpu è perché pratica un gioco che "non paga" invece di utilizzare quelle azioni che invece portano sempre pericoli (inutile fare un doppio passo che non funziona in loco di uno scatto in diagonale con r1x2 che salta sempre l'avversario, per dirne una. Ovviamente non è bello ma alla fine ti devi adeguare...).
Come sempre concordo con te.
Per chi è abituato a giocare contro la cpu, il gioco è facile.
Io non uso tricks e non faccio nemmeno discese dalla mia area (e, salvo rarissimi casi, nemmeno da centrocampo). E gioco tutto manuale, con anche i problemi dovuti ai comandi fallati.
L'unico livello che mi impegna è quello superstar ma proprio per il motivo che scrivi, qualche volta la cpu è proprio infermabile anche se al 90% sai già cosa farà.
Il mio problema più grande è che, a livello superstar, subisco di media 2 tiri a partita, immaginatevi ai livelli inferiori.
Mah, vedremo nel gioco completo, di solito le partite amichevoli sono più facili di quelle nelle competizioni, speriamo sia così anche quest'anno.
In ogni caso, ho l'impressione che il gioco single-player da un paio d'anni sia un po' trascurato dalla Konami, nel senso che creano una base, accettabile per il giocatore occasionale, e poi si fermano li.
 
  • Like
Reactions: Nike89

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Mettiamo io faccia iscrivere un amico a questo forum per parlare di pes. Mettiamo che questo amico mio dica cose su cui voi non siete d'accordo o che vadano a collimare con utenti con cui non andate d'accordo.

Che si fa, si dà sempre del troll ad un nuovo utente che esprime dubbi? Ad esempio al mio amico piace il fatto che il gioco sia più veloce, se l'avesse detto qua sarebbe stato linciato a suon di troll/vai a giocare a fifa

Ci sono i moderatori ragazzi, fate far a loro e se qualcuno è veramente un troll o altro, perchè altrimenti ognuno avrà pure problemi a fare critiche al gioco per non essere tacciato di trollare

Dont feed the trolls, ricordate
Ciao train,
Sono d'accordo sul fatto che ognuno sia libero di dire la propria opinione, e d'accordissimo sul difendere le "minoranze di pensiero" (se tutti la pensano in un modo non è detto che sia giusto).

Però arrivare a dire che questi utenti siano semplicemente "nuovi utenti che esprimono dei dubbi" mi sembra esagerato da parte tua! Ben venga la critica (anche e soprattutto controcorrente) purché sia fatta con intelligenza e obiettività! Qui invece si stanno criticando quegli utenti(/utente) che da quasi un mese scrivono sempre le STESSE cose ininterrottamente! Si vedono sempre messaggi da parte di quei 2 o 3 account che scrivono "pes è facilissimo, io vinco 3 4 a 0 tutte le partite a full manual senza cursori scartando tutti con il terzino", ma il problema non è questo pensiero (anche se comprensibilmente si puo dubitare di queste affermazioni) , il problema è che lo scrivono decine e decine di volte (sempre le stesse cose!)
Detto questo non voglio polemizzare, ma credo che il fatto che tutti abbiano notato un atteggiamento perlomeno "strano" (non mi piace usare il termine troll) da parte di alcuni utenti, vuol dire che o siamo tutti diventati delle zitelle acide oppure che i comportamenti di questi utenti non siano proprio del tutto corretti.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ma quale polemica, per carità, anche io mi sono accorto di questo tipo d'utenza, ma la ignoro: perchè se uno gli da corda poi si rischia d'ignorare quello che veramente esprime il dubbio o va controcorrente

io non posso giudicare proprio il gameplay di pes16 perchè, ringraziando konami, la demo non me l'ha fatta uscire mannaggia, posso solo fare paragoni con pes15, infatti non c'è quasi un mio post sul gameplay di pes16 se non considerazioni generali

questi utenti sono ripetitivi, sono ridondanti nei loro commenti? o li ignorate o li segnalate alla moderazione, perchè altrimenti si crea un clima da sceriffi che non fa bene a nessuno.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
ma quale polemica, per carità, anche io mi sono accorto di questo tipo d'utenza, ma la ignoro: perchè se uno gli da corda poi si rischia d'ignorare quello che veramente esprime il dubbio o va controcorrente

io non posso giudicare proprio il gameplay di pes16 perchè, ringraziando konami, la demo non me l'ha fatta uscire mannaggia, posso solo fare paragoni con pes15, infatti non c'è quasi un mio post sul gameplay di pes16 se non considerazioni generali

questi utenti sono ripetitivi, sono ridondanti nei loro commenti? o li ignorate o li segnalate alla moderazione, perchè altrimenti si crea un clima da sceriffi che non fa bene a nessuno.
Su questo sono d'accordo: se li ignorassimo tutti sarebbe l'ideale, però in parte comprendo anche quelli che a volte rispondono, perché a volte è proprio difficile leggere e "far finta di niente", ma ahimè bisogna aver pazienza :D
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Tu generalmente giochi più online o offline? Perché alla fine il discorso sta tutto li: un conto è giocare contro la cpu (e nella demo si può fare solo quello, amici in casa a parte...) altro discorso contro umani.
Leggendo mi sono reso conto che quelli che trovano il gioco "difficile" nella maggioranza sono giocatori che prediligono l'online; contro la cpu bisogna giocare in modo diverso, capire quali giocate vanno sempre a segno e quali no (con alcuni trick salti sempre l'uomo, con altri mai), capire e prevedere le giocate della cpu (sono sempre le stesse...) ecc. ecc.
L'ia è migliorata ma è ancora troppo prevedibile e ad livelli alti prendi il gol perché la cpu diventa posseduta: sai in anticipo, ad esempio, che farà una ragnatela di passaggi con imbucata centrale ma non riesci a fermarla pur sapendolo...
Ripeto: giocare contro umani o contro la cpu richiede un approccio al gioco completamente diverso; chi si trova in difficoltà contro la cpu è perché pratica un gioco che "non paga" invece di utilizzare quelle azioni che invece portano sempre pericoli (inutile fare un doppio passo che non funziona in loco di uno scatto in diagonale con r1x2 che salta sempre l'avversario, per dirne una. Ovviamente non è bello ma alla fine ti devi adeguare...).

potrebbe essere una teoria valida...io è 30 anni che gioco solo offline...però ciò non toglie come dicevano altri che la cpu è migliorabile..!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Magari certi utenti etichettati come troll, forse alcuni lo sono veramente ma altri no, cambieranno opinione quando invece di un download di prova avranno tra le mani il gioco, alcuni potrebbero essere solo più istintivi, o semplicemente non si fanno troppe paranoie a scrivere ciò che pensano.Il ripetersi poi a loop ovviamente stanca su questo non ci piove, il tanto discusso nike ad esempio più che troll mi sembra solo pignolo, magari poi a gioco in mano ne diventa un fan
 
  • Like
Reactions: Nogiltech

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Sono sempre gli stessi che danno fastidio comunque, tarassato è quello con i disagi maggiori, poi ci sono altri utenti che appresso a lui sono diventati "terra terra", ma fino all'anno scorso riuscivano ancora a fare un ragionamento logico. Completano l'opera i soliti (sas, PerlaNera94 e un altro che non ricordo). Tolte queste persone il forum sarebbe molto più leggibile. Purtroppo se si vuole rimanere aggiornati su Pes questo è il forum migliore che esiste e bisogna condividere il proprio tempo con queste pecore. Criticate il gioco, elogiate Bhatti e fate cosa volete, non date retta a nessuno, soltanto i moderatori e gli amministratori hanno peso qui.
 
  • Like
Reactions: Nogiltech

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Mettiamo io faccia iscrivere un amico a questo forum per parlare di pes. Mettiamo che questo amico mio dica cose su cui voi non siete d'accordo o che vadano a collimare con utenti con cui non andate d'accordo.

Che si fa, si dà sempre del troll ad un nuovo utente che esprime dubbi? Ad esempio al mio amico piace il fatto che il gioco sia più veloce, se l'avesse detto qua sarebbe stato linciato a suon di troll/vai a giocare a fifa

Ci sono i moderatori ragazzi, fate far a loro e se qualcuno è veramente un troll o altro, perchè altrimenti ognuno avrà pure problemi a fare critiche al gioco per non essere tacciato di trollare

Dont feed the trolls, ricordate
non mi risulta sia così onestamente, ho criticato il criticabile oggi, ieri e domani ma visto che comunque credo di avere sempre motivato, spesso sono stato anche fastidioso e petulante, eppure nessuno mi ha mai dato del troll e le mi critiche sono sempre li nessuno ha mai modificato niente ne cancellato!!
credimi siamo in uno dei forum più piacevoli in cui sono mai stato perchè le restrizioni ci sono (com'è giusto che sia) ma non c'è chiusura alcuna verso il pensiero di nessuno, posso permettermi di dire che magari anche certi atteggiamenti o "cose strane" giovano a certe situazioni che dici tu...
e onestamente in questi giorni ne ho vista più di qualcuna
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Magari certi utenti etichettati come troll, forse alcuni lo sono veramente ma altri no, cambieranno opinione quando invece di un download di prova avranno tra le mani il gioco, alcuni potrebbero essere solo più istintivi, o semplicemente non si fanno troppe paranoie a scrivere ciò che pensano.Il ripetersi poi a loop ovviamente stanca su questo non ci piove, il tanto discusso nike ad esempio più che troll mi sembra solo pignolo, magari poi a gioco in mano ne diventa un fan
Io sono sempre stato così su ogni aspetto della vita, se vedo qualcosa che non mi va bene lo dico chiaramente, non mi interessa se le parole che uso infastidicono qualcuno, quelli sono problemi che non mi riguardano. Comunque presciso che già sono stato fan, da ragazzino. Poi si cresce e la tecnologia va avanti, le esigenze aumentano.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
non mi risulta sia così onestamente, ho criticato il criticabile oggi, ieri e domani ma visto che comunque credo di avere sempre motivato, spesso sono stato anche fastidioso e petulante, eppure nessuno mi ha mai dato del troll e le mi critiche sono sempre li nessuno ha mai modificato niente ne cancellato!!
credimi siamo in uno dei forum più piacevoli in cui sono mai stato perchè le restrizioni ci sono (com'è giusto che sia) ma non c'è chiusura alcuna verso il pensiero di nessuno, posso permettermi di dire che magari anche certi atteggiamenti o "cose strane" giovano a certe situazioni che dici tu...
e onestamente in questi giorni ne ho vista più di qualcuna
Nessuno ti ha mai dato del troll perchè hai oltre 4000 messaggi, è l'unico motivo per cui non si sono permessi.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Mettiamo io faccia iscrivere un amico a questo forum per parlare di pes. Mettiamo che questo amico mio dica cose su cui voi non siete d'accordo o che vadano a collimare con utenti con cui non andate d'accordo.

Che si fa, si dà sempre del troll ad un nuovo utente che esprime dubbi? Ad esempio al mio amico piace il fatto che il gioco sia più veloce, se l'avesse detto qua sarebbe stato linciato a suon di troll/vai a giocare a fifa

Ci sono i moderatori ragazzi, fate far a loro e se qualcuno è veramente un troll o altro, perchè altrimenti ognuno avrà pure problemi a fare critiche al gioco per non essere tacciato di trollare

Dont feed the trolls, ricordate

Se il tuo amico posta che pes gli fa schifo, nessuno gli dice niente, semmai gli chiede cosa non piace.
Rispondendo evasivamente poi riposta che gli fa schifo.
Poiririposta che gli fa schifo, manca la bundes e la bomboletta e comincia a insultarci perché a noi piace, ecco é a questo punto che poi qualcuno comincia a infastidirsi.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Come sempre concordo con te.
Per chi è abituato a giocare contro la cpu, il gioco è facile.
Io non uso tricks e non faccio nemmeno discese dalla mia area (e, salvo rarissimi casi, nemmeno da centrocampo). E gioco tutto manuale, con anche i problemi dovuti ai comandi fallati.
L'unico livello che mi impegna è quello superstar ma proprio per il motivo che scrivi, qualche volta la cpu è proprio infermabile anche se al 90% sai già cosa farà.
Il mio problema più grande è che, a livello superstar, subisco di media 2 tiri a partita, immaginatevi ai livelli inferiori.
Mah, vedremo nel gioco completo, di solito le partite amichevoli sono più facili di quelle nelle competizioni, speriamo sia così anche quest'anno.
In ogni caso, ho l'impressione che il gioco single-player da un paio d'anni sia un po' trascurato dalla Konami, nel senso che creano una base, accettabile per il giocatore occasionale, e poi si fermano li.
Io sono su Ps3, quindi ho ancora la possibilità di giocare a Pes13 e Pes14, e quando ho voglia di fare una partita contro la cpu faccio partire uno dei due (generalmente il secondo, il primo per usare le squadre classiche grazie al FO di Clarence Seedorf di questo forum).
Credetemi o meno ma, GLOBALMENTE, in entrambi i titoli la varietà dell'AI è superiore a Pes15 ed, al momento, alla demo di Pes16. Inquietante in Pes13 vedere dei comportamenti della cpu (normalissimi) che dopo tre anni ed un nuovo motore si sono persi nelle righe del codice...
Parlo di offline ribadisco, e concordo con te nell'ipotesi che ormai questa modalità venga, un pochino, trascurata (del resto quante volte abbiamo letto frasi come "nel 2015 c'è ancora gente che gioca offline?).
Giocare contro la cpu in pes15 ammazzava il divertimento anche dei più volenterosi: a parte la noia che subentrava presto, ti ritrovavi a vincere la CL con il Perugia nel secondo anno di Master League. Per chi come me schifa il MyClub e gioca poco online per vari motivi, un offline più curato varrebbe un punto in più, minimo, sulla valutazione finale...altrimenti scaffale, disdico il preorder, Konami ladri! :) le ultime 3 sono per ridere...e non sono il multiaccount di nessuno!
 
  • Like
Reactions: Nike89

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Se il tuo amico posta che pes gli fa schifo, nessuno gli dice niente, semmai gli chiede cosa non piace.
Rispondendo evasivamente poi riposta che gli fa schifo.
Poiririposta che gli fa schifo, manca la bundes e la bomboletta e comincia a insultarci perché a noi piace, ecco é a questo punto che poi qualcuno comincia a infastidirsi.
Ma evita di raccontare cazzate per cortesia, sei uno dei primi a criticare ogni utente che trova il gioco facile, la CPU molle o i portieri non perfetti. Abbi la decenza di stare zitto invece di cambiare opinione ogni volta che cambia il vento.
 
  • Like
Reactions: Nogiltech
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,395
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85