PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Figurarsi quest anno dove la demo uscirà solo un mese prima Dell uscita del gioco( demo ad agosto gioco a settembre) la demo sarà uguale al gioco niente di più niente di meno
L'anno scorso la demo era molto rifinita e per stessa ammissione di Konami lo sviluppo del gioco da li in poi si sarebbe concentrato non sul gameplay ma su altre cose (quali non si è mai capito). Infatti il gioco completo era identico alla demo tranne il bug del goal da centrocampo e pochissimo altro e così è rimasto per tutto l'anno (identico a se stesso intendo); secondo me aldilà delle dichiarazioni di facciata, sotto traccia stavano concentrandosi sullo sviluppo di Pes 16 nextgen visto che il 15 è stato un semplice porting dalla ps3 (Konami dice il contrario ma se così fosse o mentono o sono degli asini programmando su ps4...).
Quest'anno la situazione potrebbe essere diversa a livello di demo, ad istinto mi viene da pensare che le differenze saranno maggiori; tra l'altro se la versione provata ieri è al 55% la demo a quanto potrà arrivare come completezza?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come hai fatto a compralo a 11 euro? Anche io vorrei comprarlo in attesa di Pes 2016 su ps4.

E' fra gli sconti estivi del Psn.
11 euro se sei membro Plus, 14 -mi pare- se non lo sei.

Edit: ok, ameppe, letto in ritardo.

PS: ho avuto una lieve difficoltà nell'utilizzo del full manual adattandomi al pad della 4, ma penso sia stata solo un'impressione.
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Se la demo fosse stata tale e quale al gioco finito credimi che almeno per quanto mi riguarda non lo avrei apprezzato per quanto sto facendo
Ma allora, anche tu ti ci metti....:D dopo le reti, l'arbitraggio, la diatriba manuale/assistito (e qualcosa dimentico di sicuro) vogliamo riparlare un po' delle differenze fra la demo e il gioco finale? :eek:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Se la demo fosse stata tale e quale al gioco finito credimi che almeno per quanto mi riguarda non lo avrei apprezzato per quanto sto facendo
Che differenze hai trovato tra demo e gioco completo? A parte il fatto, prima, di poter giocare solo amichevoli con 8 squadre ovviamente :) Su ps3 il gameplay era identico, così come nessuno giocava contro l'Atletico nella demo per il tiki taka così è rimasto nel gioco completo...per dirne una. Personalmente io come differenze ho notato solo la correzione del bug del goal da centrocampo e la ricalibrazione degli interventi sul portiere quando usciva dall'area (diventava invulnerabile). Se non vogliamo usare la parola "identiche" diciamo simili al 95%?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma allora, anche tu ti ci metti....:D dopo le reti, l'arbitraggio, la diatriba manuale/assistito (e qualcosa dimentico di sicuro) vogliamo riparlare un po' delle differenze fra la demo e il gioco finale? :eek:
Lo sai che non resisto alle affermazioni che trovo oggettivamente errate ghghghhgh
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Che differenze hai trovato tra demo e gioco completo? A parte il fatto, prima, di poter giocare solo amichevoli con 8 squadre ovviamente :) Su ps3 il gameplay era identico, così come nessuno giocava contro l'Atletico nella demo per il tiki taka così è rimasto nel gioco completo...per dirne una. Personalmente io come differenze ho notato solo la correzione del bug del goal da centrocampo e la ricalibrazione degli interventi sul portiere quando usciva dall'area (diventava invulnerabile). Se non vogliamo usare la parola "identiche" diciamo simili al 95%?
Innanzitutto hanno aumentato il peso dei giocatori cosa importantissima per la base del gioco, maggiore compattezza del gioco soprattutto a centrocampo, nella demo era come se non ci fosse, e per quanto mi riguarda i comandi manuali che nella demo ho trovato fin troppo assistiti sono stati resi più liberi, e poi questo riguarda solo chi usa il filtrante avanzato, nella demo riuscivano traiettorie con cui riuscivi a dare un giro alla palla esagerato un passaggio riuscivi a curvarlo quasi fino a 90gradi
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Innanzitutto hanno aumentato il peso dei giocatori cosa importantissima per la base del gioco, maggiore compattezza del gioco soprattutto a centrocampo, nella demo era come se non ci fosse, e per quanto mi riguarda i comandi manuali che nella demo ho trovato fin troppo assistiti sono stati resi più liberi, e poi questo riguarda solo chi usa il filtrante avanzato, nella demo riuscivano traiettorie con cui riuscivi a dare un giro alla palla esagerato un passaggio riuscivi a curvarlo quasi fino a 90gradi
Diciamo che forse hai ragione (onestamente non ricordo benissimo certe cose) ma trovo che abbia ragione anche Pietro19771, i cambiamenti sono stati veramente minimi e comunque ancora insufficienti. Anche considerando che fra la demo e il gioco passarono due mesi e credo che tutti ci aspettassimo una maggiore "rifinitura" del gioco. Inoltre, ricordo benissimo anch'io quando dichiararono che dopo la demo non avrebbero modificato il gameplay.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Beh, io non ricordo un gol subito di testa dalla CPU da anni (a parte gli angoli)

A parte questo problema annuale in Pes 2015 la CPU tende a creare una fitta rete di scambi veloci a centrocampo fra i giocatori, finchè non trova il giocatore che si inserisce e allora li parte il filtrante per l'attaccante che in velocità cerca di andare in porta a segnare. Dalla mia esperienza con le competizioni giocate nell'ultimo mese difficilmente porta molti uomini in attacco, anzi parecchie volte i gol subiti li ho presi perchè l'attaccante individualmente riusciva a dribblare il difensore, oppure a correre più veloce di lui presentandosi davanti al portiere.

Quando noi passiamo in vantaggio cambia leggermente tattica, ponendosi in modo più offensivo, ma nelle situazioni di pareggio la CPU tende a giocare tantissimo di contropiede.
le squadre che hanno "passaggi lunghi e contropiede" fanno cross...io ho subito vari gol di testa dalle squadre con queste impostazioni...però devono metterle loro..mica modificarmele io...
Aloa
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
la domanda di @AndreaBoy72 è leggittima, anche io sono un manualista convinto, ho solo smussato il rompimento di scatole contro l'incongruenza giornaliera a cui sono esposto!!!!
è semplice, perchè sali di livello(ergo cerchi maggiore difficoltà) e non fai lo stesso con le assistenze, che anzi ti garantirebbe un maggiore controllo????
posso anche parlare di altro:
-perchè lamentare certi exploite in ass (vedi R2) se sistematicamente ne approfittate per non essere in svantaggio con il vostro avversaario?????
-perchè cercare maggiore simulazione con i tempi di risposta ai comandi se cercate di sfruttare al massimo le assistenze offrendo un tiki taka fintissimo????
-perchè chiedere la simulazione, se non si accetta in una fase concitata che un tiro possa arrivare sulla bandierina?????
ecc ecc....
potrei andare avanti all'infinito, ho smesso perchè questi discorsi non portano a niente di concreto figuriamoci se portano a RISPOSTE valide....
è normale che se giochi contro un avversario umano assistito parti in una condizione di inferiorità,ma ripeto,per me,che gioco solo offline a livello superstar ,1 tacca e tiro base,contro la cpu non riscontro nulla di quello che hai scritto.
Son più le partite perse che quelle vinte(ti avrei fatto vedere i dati se non avessi dato via il gioco)di tiri e passaggi ne sbaglio tanti e per fortuna che non mando pallle sulla bandierina perchè non ci troverei nulla di simulativo.Cosa ben più importante poi,è che cosi mi diverto tantissimo e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.Aggiungerei se potessi, un opzione per mettere solo r2 in manuale,è l'unico momento in cui percepisco una sensazione di assistenza , ma cerco di farne uso io meno possibile.Spero di averti dato una risposta valida:)
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L'anno scorso la demo era molto rifinita e per stessa ammissione di Konami lo sviluppo del gioco da li in poi si sarebbe concentrato non sul gameplay ma su altre cose (quali non si è mai capito). Infatti il gioco completo era identico alla demo tranne il bug del goal da centrocampo e pochissimo altro e così è rimasto per tutto l'anno (identico a se stesso intendo); secondo me aldilà delle dichiarazioni di facciata, sotto traccia stavano concentrandosi sullo sviluppo di Pes 16 nextgen visto che il 15 è stato un semplice porting dalla ps3 (Konami dice il contrario ma se così fosse o mentono o sono degli asini programmando su ps4...).
Quest'anno la situazione potrebbe essere diversa a livello di demo, ad istinto mi viene da pensare che le differenze saranno maggiori; tra l'altro se la versione provata ieri è al 55% la demo a quanto potrà arrivare come completezza?

Mi sembra di aver sentito che forse sarà al 70%.

Anche se bisogna vedere cosa contiene quel 30% mancante...
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mi piacerebbe avere gli arbitri con i parametri stile giocatori, ma adatti a loro, severita', tolleranza, capacita', personalita',cartellini ecc, ne mettono una decina, possibilmente su licenza, sarei apposto, altro che reti delle porte
se tu sai che l'arbitro con il ciuffo biondo è permissivo, allora vs cpu o nell'online sarebbe un falciare di continuo e si rovinerebbe il gioco secondo me...meglio un arbitraggio unico, buono ma unico..
Aloa
 
  • Like
Reactions: jacoma

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Diciamo che forse hai ragione (onestamente non ricordo benissimo certe cose) ma trovo che abbia ragione anche Pietro19771, i cambiamenti sono stati veramente minimi e comunque ancora insufficienti. Anche considerando che fra la demo e il gioco passarono due mesi e credo che tutti ci aspettassimo una maggiore "rifinitura" del gioco. Inoltre, ricordo benissimo anch'io quando dichiararono che dopo la demo non avrebbero modificato il gameplay.
Ricordi quante critiche ho sparato sulla demo, e quanto improvvisamente con il gioco finale mi sono calmato????
Sono qui da tanti anni, e @admin puo confermare che mi ha dovuto sopportare non poco in quel periodo(come non mai da quando faccio parte di questa comunità), perché la delusione della demo era stata tanta, poi uscito il gioco ho radicalmente cambiato approccio, o sono pazzo(beh tanto normale non sono:p:D)o realmente qualcosa di fondato nelle mie parole c'è
E credo che in tanti qui la pensano come me, non ricordo chi di preciso ma allora si era in parecchi a mantenere certe argomentazioni
 
  • Like
Reactions: Peeta

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Oggi ho fatto la mia PRIMA PARTITA a Pes 2015 della mia NG.

A parte che, piccolo commento, eccetto la grafica, il gameplay è uguale alla Ps3: ricordo uno sveglione, di cui non mi viene il nome, con cui litigai in un thread del forum, che mi disse "attento, ragazzino, non capisci un tubo, compra la Ps4 e vedrai, ti rode, bla bla bla". Adesso quel pirla dov'è? Non lo leggo più, sarà passato a Fifa. Buon per lui.

Cavolate a parte :D
prima partita a Pes 2015 su NG (acquistato a 11 eurelli grazie alla segnalazione di @bibo) e, ta dan!, ho subito un gol di testa su cross, in azione, dall'Apoel Nicosia.
Però, vabbè, i cross sono stati un bel problema di questo 2015, assieme ad arbitri e ML (ah non sapete se, ma io....).

@Bonolamm1 i tuoi commenti hanno l'oro in bocca e capisco che vadano presi con le pinze, come tu dici, ma mi sale un hype... mi sa che devo prendere una citrosodina.
Sta cosa dei ribaltamenti nemmeno a me piace.. molto fifiani, ma spero -come hai detto anche tu- che siano stati solo perchè questa versione era in realtà una versione dimostrativa. Mancherebbe solo che i giocatori iniziassero a pattinare, e siamo a posto... :(

Aloa
Nooo daiiii :)
Il gmae play sostanzialmente uguale, ma nel contesto non dirmi che qualche differenza non la noti. A parte la grafica, ma la fluidità? :D
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
@Bonolamm1 grazie mille ho letto tutti i post da ieri fino ad oggi. grazie per le tue impressioni.
Ragazzi non so se comprare pes 2015 per "farmi la mano" oppure aspettare la demo di pes2016 per restare magari direttamente più stupito
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque è vero quest'anno è troppo vicino la data della Demo e il 17 settembre.

Mi pento di non aver provato R2 ieri.

Ah proposito, ma nessun altro di ieri scrive qualcosa?

I tiri da fuori area ancora un po troppo presenti e potenti.

Riguardando il video dell'E3 sembra proprio di guardare noi ieri a Milano.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nooo daiiii :)
Il gmae play sostanzialmente uguale, ma nel contesto non dirmi che qualche differenza non la noti. A parte la grafica, ma la fluidità? :D

No no no, eh, ma infatti, volevo dire che graficamente non ci sono paragoni (dettagli, fluidità, etc); e poi, adesso sì che sono di parte, quindi non sminuirei mai la nuova bimba di casa Sbangif :D

PS: l'utilizzo di ShareFactory per i montaggi video è goduria allo stato puro...

@J.Zanetti90 sinceramente non saprei cosa consigliarti... vero che Pes 2015 è anche fuori in promozione... boh..
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.