Cabinato mame

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si parte con il proggetto ho già scaricato la parte software(ancora non è funzionante al 100% ma ci sto lavorando) quindi emulatori vari più rooms devo fare una cernita di titoli da metter, non posso certo metterli tutti sono troppi

Ora ho comprato questo kit


7fac8599-530b-4f59-b04d-44e4e4552107.jpg


Appena arrivo comincio a montare nel frattempo sto studiando per caricare tutto su un pc che costruirò reciclando qua e là un po di cose, penso che come base manterrò win xp, però cercando di fare in modo che all'avvio parta in automatico il fronted(è un'applicazione che permette di usare più emulatori per avere un'interfaccia gestibile con i soli joystick

Se riesco a fare bene tutto dovrebbe venire fuori una cosa così

Spero che tutto proceda bene e di riuscire a portare a termine il proggetto, vi posterò il risultato, accetto qualsiasi consiglio, se avete anche qualche suggerimento con la lista giochi io ho un'idea più o meno su quali mettere, ma certe volte magari capita di scordarsi quelli che più meritano
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e admin

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho una domanda:

Perché? o_O

Cioè, tutto molto bello eh...ma...perché?o_O

La tv+ps4 ti si è rotta?:eek:
Hai nostalgia degli anni 80?:eek:
T'avanzano gli euri?:eek: in questo caso me li pijo io :D

Scherzi a parte, aspetto il risultato finale con estrema curiosità!;)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io ho una domanda:

Perché? o_O

Cioè, tutto molto bello eh...ma...perché?o_O

La tv+ps4 ti si è rotta?:eek:
Hai nostalgia degli anni 80?:eek:
T'avanzano gli euri?:eek: in questo caso me li pijo io :D

Scherzi a parte, aspetto il risultato finale con estrema curiosità!;)
Perché il fascino dei vecchi giochi da sala è favoloso perché giocare con i vecchi giochi mi ha sempre affascinato tempo fa preso da un raptus ho costruito una pista polistil di circa 15 metri Con tanto di fotocellule collegate a un Po con tempi su giro ecc ecc, illuminazione notturna a led, qua un video quando ancora però non era finita ho fatto anche la montagna che girava sul tornante
Ho anche costruito uno stadio per il subuteo favoloso, con tanto di torneo con amici ghghghg, sono un amante del retrogamer!!!
Tutto costruito in economia ci mancherebbe non compro mai niente di nuovo e pronto riciclo di tutto e sfrutto tutto quello che gli amici mettono in cantina per esempio ho già racimolato un po di schede madri e processori per assemblare al meglio l'hardware del cabinato
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Perché il fascino dei vecchi giochi da sala è favoloso perché giocare con i vecchi giochi mi ha sempre affascinato tempo fa preso da un raptus ho costruito una pista polistil di circa 15 metri Con tanto di fotocellule collegate a un Po con tempi su giro ecc ecc, illuminazione notturna a led, qua un video quando ancora però non era finita ho fatto anche la montagna che girava sul tornante
Ho anche costruito uno stadio per il subuteo favoloso, con tanto di torneo con amici ghghghg, sono un amante del retrogamer!!!
Tutto costruito in economia ci mancherebbe non compro mai niente di nuovo e pronto riciclo di tutto e sfrutto tutto quello che gli amici mettono in cantina per esempio ho già racimolato un po di schede madri e processori per assemblare al meglio l'hardware del cabinato
Ah, la pista Polistil. Credo che anche la mia. regalata un po' di anni fa, con i vari pezzi comprati man mano alla fine fosse minimo 15 metri. Infatti, per problemi di spazio, dovevo montarla su due livelli con mucchi di libri per tenerla in piedi....:) invece il Subbuteo ce l'ho tutt'ora, mi è capitato fra le mani proprio in questo periodo che sto risistemando la casa.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
jaco sei il mio idolo indiscusso, in bocca al lupo

Grazie caro troppo buono;)
Ho trovato la base HW a€30 e il monitor LCD 17" a €20
E steso una prima lista di giochi con cui lo riempirò

Mame

Arkanoid
Pacman
Toki
Rampage
Super Puzzle bubble
Final fight 1/2/3
Tetris
Metal. Slug
Windjammers
Aero fighters
Pang
Outrun
Bomberman
Nba jam
Ridge racer
Tekken3
After burner
Pocket gal
Shinoby
Super hang on
Combat school
Altered beast
Ghoul's n ghost
Marvel vs capcom
Marvel vs street fighter
Great 1000 miglia rally
World rally

Snes

Street fighter 2 challange
Iss deluxe
Sensibile soccer
Road runner
Ho kuto no ken
Super Mario world
Mario kart
R-type
Super soccer

Nes
Super mario
Konami hyper soccer

Model2sega
Virtua striker
Virtua fighter


Sega dreamcast
Virtua tenni 1/2
Virtua striker 2

Atari
Road runner(1985)
Phoenix
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
jaco per snes aggiungerei super soccer che era divertente anche se non era iss, e mortal kombat
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Stavo pensando di aggiungere un po di roba della sega
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Se non sbaglio sei palermitano, appena hai fatto devi invitarmi, ci facciamo una serie di sfide (anche con la pista)...ovviamente dimmi quanto occorre per i gettoni
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pensa che io mi intrufolerò di notte a casa sua solo per giocare al cabinato e con la pista...e senza gettoni!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Sai che non l'ho mai giocato? E' una mia grave pecca, ma non ho mai trovato qualcuno che si accollasse la spesa iniziale con me, ergo non l'ho mai avuto nè giocato
Credimi è di una bellezza e difficoltà unica piacevolissimo
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Jac sei un grandissimo, anche se pazzo.
Bella ghghghghg!!!!
Tutti mi dicono che so pazzo poi si prenotano per venire a tuo ade :):D:p;)

Finalmente sono arrivati i pulsanti e sto tagliando il legno
Per ora ho un po di problemi i con la pulizia del romset ne ho 7000 un po troppe ghghghgh
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
jacoma per caso ti ritrovi Street hoop...
4260448e167c0a0e79145694cd9bf799bb0a_1a1.png

mi faresti un favore se me lo passassi..
quelli che ho trovato non me li apre..
io ho mame 0148b
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
jacoma per caso ti ritrovi Street hoop...
4260448e167c0a0e79145694cd9bf799bb0a_1a1.png

mi faresti un favore se me lo passassi..
quelli che ho trovato non me li apre..
io ho mame 0148b
Stasera guardo onestamente certe volte non ricordo neanche io cosa ho e cosa no ghghhghg prima di tornare a casa ho dato un'occhiata al mio sito per le rom preferito e c'è questo http://romhustler.net/rom/neogeo/street-hoop-street-slam-dunk-dream occhio però è neo geo il chd l'hai messo nella cartella???? In caso si trova facile

P.s sto iniziando a tagliare

P.p.s tagliato ora si carteggia ma ancora ne ho... ?!?!?!?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui