The Witcher 3

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ormai non manca molto, sarà uno dei giochi più importanti dell'anno. Merita un topic suo anche se magari qua non lo giocherà nessuno!
 
  • Like
Reactions: Albus Snape

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ormai non manca molto, sarà uno dei giochi più importanti dell'anno. Merita un topic suo anche se magari qua non lo giocherà nessuno!
ehm...ehm...prenotata la collector's appena annunciata, senza avere ancora la PS4 e uno/due giorni prima che le esaurissero ovunque!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
anche io sto aspettando molto questo gioco, non so se sarò pronto al day one (ho giochi da finire in coda), ma lo giocherò sicuramente e con interesse.

albus aspetterò con impazienza se le tue prime impressioni appena lo avrai, ovviamente se ti andrà di scrivere.
peeta tu lo prenderai?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo di si, ma forse non al lancio... Tra l'altro molto colpevolmente non ho giocato ai precedenti episodi...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
albus aspetterò con impazienza se le tue prime impressioni appena lo avrai, ovviamente se ti andrà di scrivere.
Volentieri, sperando che nel frattempo non sia troppo impegnato con i lavori di casa imminenti
Credo di si, ma forse non al lancio... Tra l'altro molto colpevolmente non ho giocato ai precedenti episodi...
Non avendo un gran PC, non ho giocato il primo purtroppo, e spero sempre nel fatto di poterne avere una versione convertita per console, invece di sfornare remake/riedizioni di giochi usciti qualche mese fa...
Il 2 l'ho goduto su 360, gran gioco, diverso dai soliti GDR, bello tosto, belle gnocche, bella narrazione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non lo avevo preso su 360 perchè aspettavo appunto una conversione anche dell'1 e comunque avevo letto che la versione console differiva in alcune cose riguardanti il combat system in maniera peggiorativa rispetto al gioco pc. Bo, per un motivo o per altro insomma alla fine non lo presi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Naturalmente sarà mio, non ho giocato i primi due avendo da anni come pc dei portatili da poco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io non so forse rimando, arriverò con ancora Bloodborne da finire o finito da poco. Bo. Vero anche cavoli non vedo nulla di nulla per mesi di appetibile per me...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Io non so forse rimando, arriverò con ancora Bloodborne da finire o finito da poco. Bo. Vero anche cavoli non vedo nulla di nulla per mesi di appetibile per me...
Pensa che io Bloodborne l'ho preso per rivenderlo (si, campo così il mio hobby), anche perchè, conoscendo l'andazzo, usciranno DLC e poi una versione che li conterrà, come adesso posso recuperare Dark Souls 2, tornando a The Witcher, hai detto bene, non è che sono previste tante uscite degne di nota
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri ho visto un video (il primo che vedo non ne avevo mai visto mezzo) e ci è mancato poco che lo prenotassi direttamente su amazon...

Mi sa che lo piglierò...


p.s.
la tecnica di aspettare nel prendere i giochi non solo è saggia ma sarebbe davvero da fare SEMPRE. Ormai tra bug patch correzioni ecc già solo questo dovrebbe bastare, il discorso dlc viene pure dopo (seppur andrebbe tenuto in conto pure quello). Però nonostante sarebbe la cosa migliore da fare l'acquisto compulsivo di un gioco appena uscito e che desidero non riesco a togliermelo. Credo sia l'unica cosa "adolescenziale" che mi è rimasta in questa passione :(
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ps: ho anche sentito che dovrebbe uscire anche per 360..ma sarebbe un autogol clamoroso...spero x voi di no..altrimenti sarebbe un altro free roaming cross gen.
Aloa
Non penso, o al massimo uscirà dopo, un pò come visto in Mortal Kombat X, uscito solo sulle nuove, per le altre uscirà in estate
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
I voti della stampa internazionali sono pazzeschi, si va dai 10 ai 4.5/5...però, io mi fido abbastanza del giudizio di Pregianza su Spaziogames e lui gli da un 8.5, che è un voto grandioso, ma non raggiunge la perfezione per via di diversi bug (e fin qui amen, in un open world ci può sempre stare) ma il problema serio è il combat system, unito all'IA nemica non brillantissima, però il gioco è fantastico da "vedere" e soprattutto da "vivere"
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io credo che aspetterò qualche tempo... Mi disintossico da Bloodborne, mi gioco un pò Splatoon e nel frattempo magari esci pure qualche patch e si abbassa il prezzo...
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
I voti della stampa internazionali sono pazzeschi, si va dai 10 ai 4.5/5...però, io mi fido abbastanza del giudizio di Pregianza su Spaziogames e lui gli da un 8.5, che è un voto grandioso, ma non raggiunge la perfezione per via di diversi bug (e fin qui amen, in un open world ci può sempre stare) ma il problema serio è il combat system, unito all'IA nemica non brillantissima, però il gioco è fantastico da "vedere" e soprattutto da "vivere"


su quel sito immondo che hai nominato sempre lo stesso incompetente che hai nominato ha dato ''9'' a DAI quindi cosa dovremmo dedurre dalla sua recensione...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Io non lo trovo affatto incompetente, anche perchè è molto esaustivo nelle recensioni, poi è personale bilanciare i punti di forza e non in base ai propri gusti, un gioco non valutato bene può essere IL TUO GIOCO, e viceversa
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Io credo che aspetterò qualche tempo... Mi disintossico da Bloodborne, mi gioco un pò Splatoon e nel frattempo magari esci pure qualche patch e si abbassa il prezzo...
Splatoon...quanto vorrei giocarlo...ma il Witcher è il Witcher...mi disintossico dalla droga Skyrim con un'altra droga...ah ah ah!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Forse se avessi seguito la serie avrei più smania...

p.s.
splatoon sembra fighissimo. C'è pure il rischio sia una ciofeca eh, purtroppo non sono riuscito a giocare la demo quando bo. Lo prendo a scatola chiusa!
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Io non lo trovo affatto incompetente, anche perchè è molto esaustivo nelle recensioni, poi è personale bilanciare i punti di forza e non in base ai propri gusti, un gioco non valutato bene può essere IL TUO GIOCO, e viceversa


non credo, lui a Dragon Age Inquisition ha dato 9 ed in quella recensione di DAI sembrava chissà quale capolavoro ed invece a conti fatti ha fatto fare diversi passi indietro al franchise,perché l'85% delle quest si riducono in pratica al raccogliere erbe/frammenti/item vari le cosiddette fetch quest,oltre a questo in DAI il combat-system è pessimo,lui però non ha citato i grossi difetti di quel titolo... la recensione che ha fatto di The witcher3 si sofferma soltanto sui difetti che possono essere opinabili,la recensione poi è sbrigativa e superficiale ed in alcuni punti vengono fuori similitudini con altri generi, paragonare altri giochi che non ci azzeccano nulla con the witcher,tipo la similitudine con skirim degli enigmi sulle porte... Su altre testate hanno fatto analisi molto più approfondite IGN ''6'' pagine di recensione dove parla a 360 gradi del gioco thewitcher3
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
non credo, lui a Dragon Age Inquisition ha dato 9 ed in quella recensione di DAI sembrava chissà quale capolavoro ed invece a conti fatti ha fatto fare diversi passi indietro al franchise,perché l'85% delle quest si riducono in pratica al raccogliere erbe/frammenti/item vari le cosiddette fetch quest,oltre a questo in DAI il combat-system è pessimo,lui però non ha citato i grossi difetti di quel titolo... la recensione che ha fatto di The witcher3 si sofferma soltanto sui difetti che possono essere opinabili,la recensione poi è sbrigativa e superficiale ed in alcuni punti vengono fuori similitudini con altri generi, paragonare altri giochi che non ci azzeccano nulla con the witcher,tipo la similitudine con skirim degli enigmi sulle porte... Su altre testate hanno fatto analisi molto più approfondite IGN ''6'' pagine di recensione dove parla a 360 gradi del gioco thewitcher3
Quello che tu citi come difetto, non è altro che il leitmotiv di molti giochi di ruolo, non sta in piedi, come non sta in piedi che PER TE, il combat system di DA sia pessimo, ma lo rispettiamo, è un tuo punto di vista, tolto questo, penso che le similitudini con Skyrim derivino dalla natura stessa del gioco, cioè fasi di esplorazione totale, dove potersi perdere, slegati spesso dalle missioni/sub quest, e qui ci sta tutto, comunque, non me ne frega nulla alla fine, io lo prenderò perchè a me il 2 piace molto e tutti gli open world meritano un'occhiata, per me, ma preferisco sempre dare un occhio ed un orecchio a chi dice se qualcosa non va e la descrive per bene, piuttosto che no
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771