PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cpu per forza di cose gioca in assistito! Prova tu in full manual a lanciare(alla cieca) il tuo esterno in profondita sulle fascia....si magari riesce...ma non sistematicamente o quasi come alla cpu

Qualche volta mi è riuscito, ma tutt'altro che sempre... :D
Il fatto è che la cpu risulta spesso assolutamente irreale. Che compensi l'irrealtà del giocare assistito è un altro discorso. Il fatto è che ci sono i livelli. Capisco superstar che risulti piuttosto irreale per questo motivo, ma il problema è che risulta piuttosto irreale anche a professionista.

La cpu per forza di cose gioca in assistito! Prova tu in full manual a lanciare(alla cieca) il tuo esterno in profondita sulle fascia....si magari riesce...ma non sistematicamente o quasi come alla cpu

Bravo,è esattamente quello che intendo quando dico che non ha senso giocare contro una cpu super assistita e quindi almeno una tacca rende il gioco piu' equilibrato.
Un videogioco per quanto realistico deve pur sempre divertire e se su 10 passaggi lunghi o lanci o filtranti me ne fa sbagliare 9 si perde molto in divertimento specie se la cpu al contrario il lancio lungo lo fa e puntualmente becca il cecchino solo davanti al portiere!!!

luxdex;52C3 ha detto:
Qualche volta mi è riuscito, ma tutt'altro che sempre... :D
Il fatto è che la cpu risulta spesso assolutamente irreale. Che compensi l'irrealtà del giocare assistito è un altro discorso. Il fatto è che ci sono i livelli. Capisco superstar che risulti piuttosto irreale per questo motivo, ma il problema è che risulta piuttosto irreale anche a professionista.
Te lo appoggio. C'e' da dire che dipende anche da che squadra della cpu si affronta. Ho fatto una stagione in b con l'entella e devo dire che le altre squadre sbagliavano anche,non erano cosi infallibili. Se si mettevano a fare fraseggi di palla assurdi e prolungati davanti alla loro erea,non di rado riuscivo a rubargli palla. Il vicenza e il livorno erano invece gia piunprecisi. Salendo in a in effetti diventa un po forzata la manovra della cpu,soprattuto nel primo tempo,ho notato che nel secondo tempo la cpu cala di intensita' e di infallibilita'.

Bravo,è esattamente quello che intendo quando dico che non ha senso giocare contro una cpu super assistita e quindi almeno una tacca rende il gioco piu' equilibrato.
Un videogioco per quanto realistico deve pur sempre divertire e se su 10 passaggi lunghi o lanci o filtranti me ne fa sbagliare 9 si perde molto in divertimento specie se la cpu al contrario il lancio lungo lo fa e puntualmente becca il cecchino solo davanti al portiere!!!
Capisco il tuo discorso.....il punto che giocare con assistenxe non mi da il minimo di soddisfazione o divertimento..che poi se sbaglio,per errore mio un passaggio o tiro,a me sta bene...ovvio che come dici tu,se prendi gol,non per errore,ma perche si era oggettivamente impossibilitati a contrastare la cpu,un po i testicoli roteano.

Possibile che non abbia ancora ricevuto un rigore a favore? Sto facendo una stagione completa col PSG e non ho ancora avuto un rigore a favore. Ma come si fa ad averne uno?!
E confermo che, giocando a 12 minuti, rimangono i risultati irreali: ogni giornata ci sono almeno un paio di 0-5 (mai oltre i cinque gol, comunque).

Possibile che non abbia ancora ricevuto un rigore a favore? Sto facendo una stagione completa col PSG e non ho ancora avuto un rigore a favore. Ma come si fa ad averne uno?!
E confermo che, giocando a 12 minuti, rimangono i risultati irreali: ogni giornata ci sono almeno un paio di 0-5 (mai oltre i cinque gol, comunque).
Ho completato ieri una stagione di serie b. Ho ricevuto cinque rigori a favore,di cui uno causato dalnportiere con relativa espulsione. Adesso in serie a,arrivato alla quarta giornata,ho ricevuto un rigore a favore. Domanda,in area avversaria tenti a volte il dribling o comunque un cambio di direzione improvviso? Confermo per i gol. Gioco con lo stesso minutaggio. Ci sono anche zero a zero. Ma un paio di 5 a zero ci sn quasi sempre...e un po random anche....chievo-roma 5 a zero,mi ha fatto un po storcere il naso...ma va beh

Capisco il tuo discorso.....il punto che giocare con assistenxe non mi da il minimo di soddisfazione o divertimento..che poi se sbaglio,per errore mio un passaggio o tiro,a me sta bene...ovvio che come dici tu,se prendi gol,non per errore,ma perche si era oggettivamente impossibilitati a contrastare la cpu,un po i testicoli roteano.
Il tuo discorso non fa una piega se riferito a partite contro umano.
Diverso e' contro la cpu.A parte che una tacca di assistenza non e' assolutamente infallibile,anzi .
Inoltre i passaggi full manual contro la cpu a livello Campione,come scritto gia' in un post precedente,hanno una percentuale di errore irreale anche mettendoci tutta l'attenzione possibile e specie se fai passaggi lunghi o cambi di fascia.Non si tratta di bravura ma di casualita'.Te lo dice uno che ha sempre giocato full manual.
E' inutile sbattersi se poi ,ripeto,su 20 lanci e filtranti ne azzecco uno solo.
Ovviamente diverso e' il discorso per tutti i Campioni full manual presenti nel forum.:-P:-P

Il tuo discorso non fa una pida se riferito a partite contro umano.
Diverso e' contro la cpu.A parte che una tacca di assistenza non e' assolutamente infallibile,anzi .
Inoltre i passaggi full manual contro la cpu a livello Campione,come scritto gia' in un post precedente,hanno una percentuale di errore irreale anche mettendoci tutta l'attenzione possibile e specie se fai passaggi lunghi o cambi di fascia.Non si tratta di bravura ma di casualita'.Te lo dice uno che ha sempre giocato full manual.
E' inutile sbattersi se poi ,ripeto,su 20 lanci e filtranti ne azzecco uno solo.
Ovviamente diverso e' il discorso per tutti i Campioni full manual presenti nel forum.:-P:-P
Guarda,non sono un campione e gioco in full manual da pes13. Per quanto riguarda i passaggi lunghi in manual,secondo me si sbagliano spesso perche vengono fatti alla cieca,quindi per forza di cose diventano casuali. Ho provato con la telecamera dall alto,risulta sicuramente piu facile oltre che bello.
Per quando riguarda la difficoltà campione,sempre parlando di lanci lunghi e filtranti,il punto e' che la cpu difende meglio,anticipando le nostre punte o chiudendo meglio le linee di passaggio,ne consegue che molti di questi passaggi non vanno a buon fine

Guarda,non sono un campione e gioco in full manual da pes13. Per quanto riguarda i passaggi lunghi in manual,secondo me si sbagliano spesso perche vengono fatti alla cieca,quindi per forza di cose diventano casuali. Ho provato con la telecamera dall alto,risulta sicuramente piu facile oltre che bello.
Per quando riguarda la difficoltà campione,sempre parlando di lanci lunghi e filtranti,il punto e' che la cpu difende meglio,anticipando le nostre punte o chiudendo meglio le linee di passaggio,ne consegue che molti di questi passaggi non vanno a buon fine
Resta il fatto che è irreale la percentuale di errore !!!
Sul discorso telecamera sono assolutamente d'accordo. Troppo poco campo visualizzato in quelle tradizionali(Grandangolo,ravvicinata,ecc) e troppo distanti invece quella dall'alto e la nuova Fan view.

Per quanta mi riguarda,l'unico aspetto che mi sta minando il divertimento è la questione telecamera. Offline in quanto gioco solo a quello.
Giocare in full manual e poi essere costretti a fare cambi di gioco o traversoni alla cieca sta diventando frustrante.
Ieri ho fatto un po di partite con la telecamera dall'alto. Altro gioco,bellissimo,si vedono i movimenti in attacco,gli inserimenti, e si riece a difendere anche molto meglio in quanto si capisce quelloche succede in campo.
La pecca sta nel fatto che essendo da lantano,si perde molto in dettagli visivi. Ho un 40 pollici,e sono al limite del accettabile...
Ora,ho letto che su ps4 hanno introdotto una nuova telecamera..qualche anima pia puo descriverci come è questa telecamera? E se puo potrebbe postare un immaggine o un video per rendere piu chiara la cosa? Grazie
Ps. Io gioco su ps3 ( per ora) come fosse antani

Però poi nessuno scriva che sono ripetitivo perchè è la tera volta che lo scrivo :). La nuova telecamera, su una tv normale, è molto simile a quella "dall'alto", solo un po' più bassa, quindi taglia leggermente qualcosa nella parte più lontana. Ho fatto delle prova sulla battuta del calcio d'inizio, non ricordo in che stadio, e con quella dall'alto si vedeva anche una parte degli spalti lontani, in quella nuova no. Tutto sommato, fra le due, preferisco quella dall'alto, solo che ci vorrebbe una tv da 80 pollici.
Anche io vorrei una telecamera che inquadrasse una parte maggiore di campo, o perlomeno che si spostasse più velocemente, in caso i ribaltamento delle azioni. Ok che c'è il radar, ma non è proprio il massimo.

Qualcuno l'avra' gia' scritto ma gli scattini sono spariti..

per il resto il cambio cursore sui filtranti avanzati pare sistemato. Provando in allenamento ho avuto infatti quest'impressione che il gioco "capisse" meglio e selezionasse piu' rapidamente il destinatario del pallone. I filtranti avanzati mi sembrano anche meno "arcuabili" ma potrei sbagliarmi.
il cambio cursore con L1 non ha pero' avuto sistemazioni di sorta.

Resta il fatto che è irreale la percentuale di errore !!!
Sul discorso telecamera sono assolutamente d'accordo. Troppo poco campo visualizzato in quelle tradizionali(Grandangolo,ravvicinata,ecc) e troppo distanti invece quella dall'alto e la nuova Fan view.
E' molto soggettiva la cosa,io ad esempio ho molti piu problemi nella fase non possesso. Ma tu giochi su ps4? Io gioco su ps3... Presumo che in qualche dettaglio il gamplay sia diverso..mi sai dire com'e' la nuova telecamera? In cosa differisce da quella dall'alto?

Mah... secondo me non è il full manual a essere frustrante con la cpu, ma la cpu a essere frustrante contro il full manual. E' la cpu sbagliata.
Basterebbe che, PER CERTI ASPETTI, fosse come quella degli ultimi Pes. Comunque, visto che in tutta sincerità io non vedo cambiamenti evidenti, sotto un certo punto di vista, apportati con questa patch (anche prima non tutte le squadre facevano il 94% di passaggi completati, basti pensare al Real nella demo), quando inizierò una nuova competizione, voglio provare a mettere alle altre squadre le tattiche che suggeriva ieri Fashion. Non è il massimo come soluzione ma, nel paio di amichevoli che ho fatto, sembra rendere il gioco della cpu meno noioso.

Però poi nessuno scriva che sono ripetitivo perchè è la tera volta che lo scrivo :). La nuova telecamera, su una tv normale, è molto simile a quella "dall'alto", solo un po' più bassa, quindi taglia leggermente qualcosa nella parte più lontana. Ho fatto delle prova sulla battuta del calcio d'inizio, non ricordo in che stadio, e con quella dall'alto si vedeva anche una parte degli spalti lontani, in quella nuova no. Tutto sommato, fra le due, preferisco quella dall'alto, solo che ci vorrebbe una tv da 80 pollici.
Anche io vorrei una telecamera che inquadrasse una parte maggiore di campo, o perlomeno che si spostasse più velocemente, in caso i ribaltamento delle azioni. Ok che c'è il radar, ma non è proprio il massimo.
Grazie mille....gentilissimo

E' molto soggettiva la cosa,io ad esempio ho molti piu problemi nella fase non possesso. Ma tu giochi su ps4? Io gioco su ps3... Presumo che in qualche dettaglio il gamplay sia diverso..mi sai dire com'e' la nuova telecamera? In cosa differisce da quella dall'alto?

non è perpendicolare come quella dall'alto, è più come se fossi all'ultimo anello di una tribuna.
quindi un pò più abbassata, ma cmq si vede lo stesso quasi tutto il campo.
l'ho provata ed è molto scenica, ma nn la trovo giocabile per niente.

Gioco su xbox one.
La nuova telecamera è simile a quella dall'alto solo un po' piu' bassa.
Troppo distante ,ci vorrebbe uno schermo da 100 pollici !!!

Gioco su xbox one.
La nuova telecamera è simile a quella dall'alto solo un po' piu' bassa.
Troppo distante ,ci vorrebbe uno schermo da 100 pollici !!!
Grazie ciompix e grazie anche a erga....se hanno migliorato davvero il cambio cursore come dice well nei filtranti avanzati sarebbe una bella cosa. Io ancora non l'ho notato

ma la differenza sostanziale tra filtrante avanzato e filtrante a 0 tacche non l ho ancora capita?? me la spiegate?

thankssss a lot

Sbaglio o non ci sono più risultati tennistici?
gioco in premier a superstar da 20 minuti, ed ho visto alla prima di cmp tutti 1 a 0/ 1 a 1 e 0 a 0
comunque telecamera dall'alto tutta la vita, è il calcio!!!!

Sbaglio o non ci sono più risultati tennistici?
gioco in premier a superstar da 20 minuti, ed ho visto alla prima di cmp tutti 1 a 0/ 1 a 1 e 0 a 0
comunque telecamera dall'alto tutta la vita, è il calcio!!!!
Ci sto pensando anche io di giocare con quella dall' alto...quanti pollici è il tuo schermo? Ora controllo i risultati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet