Scatti in partite OFFLINE PS4

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Raga, ma avete notato che durante le partite, anche OFFLINE, possono capitare degli scatti fastidiosi, come se ci fosse lag, anche nelle partite offline? Lo fa ogni partita e sinceramente, a mio avviso, è molto fastidioso. Potete segnalarlo alla KONAMI per favore? Ho anche dei video dimostrativi se servono per segnalare il problema.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Visto il primo video.

Per fortuna non mi è mai capitato...
Ho provato sia con un altro disco sia nella PS4 di mio cugino e lo fa anche a lui. Mi ero anche spaventato pensando fosse la PS4, che ho comprato la settimana scorsa, ma il problema si verifica solo con PES e comunque lo fa anche in altre PS4. Quindi, va segnalato a KONAMI. Non so chi, qui su pes fan, si occupi della segnalazione bug ma, comunque, potete benissimo linkare anche i miei video a chi di dovere.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho provato sia con un altro disco sia nella PS4 di mio cugino e lo fa anche a lui. Mi ero anche spaventato pensando fosse la PS4, che ho comprato la settimana scorsa, ma il problema si verifica solo con PES e comunque lo fa anche in altre PS4. Quindi, va segnalato a KONAMI. Non so chi, qui su pes fan, si occupi della segnalazione bug ma, comunque, potete benissimo linkare anche i miei video a chi di dovere.


Lo hanno già segnalato una settimana fa con un video a Bhatti che disse che lo avrebbe riportato al Team.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Lo hanno già segnalato una settimana fa con un video a Bhatti che disse che lo avrebbe riportato al Team.

Avevo cercato e non avevo trovato altri topic che segnalavano il problema. Mi stranizza come molti non se ne accorgano! E' abbastanza evidente il problema. Comunque, se dovesse servire, riportate anche i miei video per favore e teniamoci aggiornati!
 
Ultima modifica:

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Trovata una semi-soluzione. In pratica staccando la connessione ad internet della ps4 0 scatti! Il problema è che se giocate anche esibizione offline ma la ps4 è comunque connessa al server di pes è come se giocaste online e quindi lagga anche in esibizione offline. Quindi, o si stacca la connessione della ps4, comunque prima provare tutte le impostazioni del router che potrebbero migliorare la connessione al server pes, oppure, KONAMI dovrebbe sistemare un pò il netcode del gioco in modo tale da non far laggare le esibizioni offline anche se la ps4 è connessa ad internet.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Aggiungo che se avviate il gioco con la play non connessa ad internet, poi avviate la connessione, ma senza fare accesso al server pes, non laggano le partite offline e, quindi, niente scatti però se fate accesso al server pes ritorna a scattare anche se vi scollegate dal server pes. Dovrete riavviare il gioco e ripetere la procedura. Assurdo.... KONAMI fai qualcosaaaaaaaa!
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Dalla ps4 non si può perchè hanno tolto la possibilità di farlo (sulla ps3 si può disabilitare dalla console) ma, comunque, l'upnp serve per aprire le porte automaticamente al router per quel dispositivo, in modo da non avere problemi di connessione al psn o con altri utenti, chat vocale etc...
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
a me lo fa solo se sono connesso al psn...

Si, però lo fa anche nelle partite offline. Cioè, console connessa ad internet e, ovviamente, al PSN ma partita esibizione offline. Sicuramente, carica qualcosa anche se giochi esibizione se la console è connessa però potrebbero toglierla sta cosa la KONAMI. Cavolo, almeno per le modalità offline. Altrimenti, ogni volta tocca staccare la connessione prima di giocare offline.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Dalla ps4 non si può perchè hanno tolto la possibilità di farlo (sulla ps3 si può disabilitare dalla console) ma, comunque, l'upnp serve per aprire le porte automaticamente al router per quel dispositivo, in modo da non avere problemi di connessione al psn o con altri utenti, chat vocale etc...
Fallo dalla pagina di gestione del modem, avevo un problema simile su altri giochi ed ho risolto cosi.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Si, ma se stacco l'upnp dal router poi le porte devo comunque aprirle manualmente. Semplicemente, l'upnp le apre in automatico. Quindi, o in automatico o manualmente, non penso faccia differenza, tranne se ci sono problemi di incompatibilità con l'upnp. Proverò ad aprire le porte manualmente e ti farò sapere. Grazie del suggerimento.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Si, ma se stacco l'upnp dal router poi le porte devo comunque aprirle manualmente. Semplicemente, l'upnp le apre in automatico. Quindi, o in automatico o manualmente, non penso faccia differenza, tranne se ci sono problemi di incompatibilità con l'upnp. Proverò ad aprire le porte manualmente e ti farò sapere. Grazie del suggerimento.
Spegni l'upnp, assegni un IP statico alla play, e la metti in DMZ.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Spegni l'upnp, assegni un IP statico alla play, e la metti in DMZ.

Si, tranquillo so la procedura. Me ne intendo di configurazioni e di informatica in generale. Sono programmatore. Infatti, come dicevo prima, potrebbe solo essere incompatibilità di pes con l'upnp anche se mi pare strano e comunque è un problema comune. Proverò ad impostare tutto manualmente e disattivare l'upnp. Grazie del suggerimento! ;)
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Si, tranquillo so la procedura. Me ne intendo di configurazioni e di informatica in generale. Sono programmatore. Infatti, come dicevo prima, potrebbe solo essere incompatibilità di pes con l'upnp anche se mi pare strano e comunque è un problema comune. Proverò ad impostare tutto manualmente e disattivare l'upnp. Grazie del suggerimento! ;)
Non dicevo che non te ne intendi, non intendevo quello, descrivevo la procedura che ho effettuato io per risolvere questi scatti offline che affliggevano me in vari giochi, non solo In pes.
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Non dicevo che non te ne intendi, non intendevo quello, descrivevo la procedura che ho effettuato io per risolvere questi scatti offline che affliggevano me in vari giochi, non solo In pes.
Scusa, forse mi sono spiegato male... Non ho detto che tu abbia pensato che io non me ne intenda. L'ho solo voluto precisare visto che non ci conosciamo! Tutto qua! ;) Ti ho anche ringraziato per il suggerimento!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771