Io capisco le frustrazioni di alcuni (tutti gli off player) sapendo bene che tipo di problemi ci siano nel gioco e capisco anche (molto meno) chi critica un online splendido (gameplay) dove "perforza" qualcosina latiti, sarebbe stato meraviglioso se fosse stato tutto perfetto.
Offline
Mi spiace molto ma sapevamo già cosa non girasse, sapevamo le mancanze, le limitazioni e il più accentuato gioco arcade conseguenza delle mancanze di pes14, però ad oggi, metto queste critiche nell'album delle critiche di "contorno" tra pochi stadi, mancanze di licenze, volti, pubblico e tutte quelle cose che fino ad il 12/11 giorno prima del d1, me ne fregavo e me ne frego. Siamo finalmente, come lo scorso anno, nella fase di rinnovamento dove spero ci sia una continuazione che porti finalmente l'online ad una maturazione completa e grazie ad esso liberarci da una nemica, la IA CPU, che falsifica in tutto e pertuttoun gameplay straordinariamente sbalorditivo, profondo e simulativo solo in uman vs uman.
Chi critica oggi l'online di pes15 è secondo me inattendibile, mi ripeto dicendo che sia impossibile che sia esente da problemi o difetti, oggi pes15 è il gioco del calcio virtuale nell'etere dove anche i famigerati bimbiminkia si sono quasi estinti, dove giocare full manual è una goduria anche affrontando chi gioca assistito, cosa di non poco conto in una modalità dove è il tallone d'Achille di ogni gioco creato, aggiungendo che non vi sono più SCUSE per non giocare online e beneficiare di tutta la bellezza di un gameplay profondo.
Non voglio convincere nessuno, sia chiaro, questa è una mia convinzione di un giocatore che predilige l'online e ripropongo il mio estremismo dicendo che l'offline è superfluo. xD