PES 2014: DLC 7 di Giugno, news e commenti [42]

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volontariamente ho fatto dei falli che fino a poco tempo fa portavano al giallo o addirittura al rosso, risultato? Niente cartellino e alle volte niente fallo. Sembra di essere tornati indietro di una patch. La bottiglia vicino al pad è sempre vuota, però di solito le allucinazioni ce le ho alla quinta!

Quanto è brutto il placebo...

chi aveva il kit dell'olanda gia perfattamente licenziato se lo deve riscaricare questo dlc?

Volontariamente ho fatto dei falli che fino a poco tempo fa portavano al giallo o addirittura al rosso, risultato? Niente cartellino e alle volte niente fallo. Sembra di essere tornati indietro di una patch. La bottiglia vicino al pad è sempre vuota, però di solito le allucinazioni ce le ho alla quinta!

Sui contrasti netti sul pallone? E' ancora pieno di falli fischiati perché c'è un soffio di vento?

Ribadisco: no! Sembra di essere tornati indietro di una patch! Non mi sono mai abituato a giocare con la nuova e prendevo sempre 2o3 giallo a partita e pure qualche rosso, oggi solo 2 gialli in 4 partite e per falli che da giallo erano.

Impressioni, poi fate vobis. Certo che 16mb per una maglia sembrano effettivamente un po' troppini...

Sui contrasti netti sul pallone? E' ancora pieno di falli fischiati perché c'è un soffio di vento?
Lux occhio ai replay sui falli certe volte si ha l'idea di aver preso pulito il pallone e invece riguardando il replay ti rendi conto che già il giocatore avversario aveva il piede davanti al pallone e prima becchi il piede anche se di poco e poi la palla io ormai offline li guardo tutti proprio per convincermi

1) se lo dice Papa' Pig un fondo di verità può sempre esserci.

2) se nelle note patch non è scritto che ci sono stati bilanciamenti e sistemazioni al gameplay, non è detto che queste non possano essere state fatte. E' pur sempre una patch, e di ben 16 mb che sono cmq tanti per una semplice correzione delle maglie di una squadra.

3) ho appena fatto una partita offline di Champions (Roma-Arsenal) e queste sono le mie impressioni, per quanto basate appunto su un singolo match:

- in effetti l'arbitro sembra non fischiare più i contrasti occasionali (quando i giocatori rimangono in piedi) una volta che la palla si è allontanata. O cmq mi è successo mooolto meno, il che è un gran bene. Ha lasciato correre parecchio.. Mi è capitato invece che intervenisse per una SCIVOLATA sul piede di Florenzi a seguito di un suo pericoloso tiro in porta dal limite.

- i contrasti sembrano più "sbrigativi" e meno fisici. Come se il Team avesse semplificato le collisioni in modo che l'arbitro prendesse una migliore decisione.

- il cambio cursore mi è parso migliorato. Più reattivo e che in alcuni casi scelga meglio il "destinatario".

Non mi viene in mente altro.

Però non penso all'effetto placebo.
Tutte le patch uscite finora pesavano 16 mb (anche quella rivoluzionaria di marzo, deve essere la dimensione standard) può essere che qualche limatura ci sia stata (anche se mi sembra strano che konami non l'abbia scritto visto che l'ha sempre fatto) ma tutto quello che sto leggendo mi sembra "influenzando" dall'uscita della patch...l'arbitraggio è lo stesso solamente che varia da partita a partita come prima, i falli a palla lontana sono sempre li, la velocità non è cambiata ecc.ecc. Tenete presente che ogni partita fa storia a se sia a livello di arbitraggio (a volte è giallo il piedino altre volte sgridatina per la scivolata a martello da dietro...) e movimento dei giocatori (partita con giocatori in modalità gatto impazzito, partita dopo bradipi che cadono a terra per il fiato del difensore). Ciao!!!

Lux occhio ai replay sui falli certe volte si ha l'idea di aver preso pulito il pallone e invece riguardando il replay ti rendi conto che già il giocatore avversario aveva il piede davanti al pallone e prima becchi il piede anche se di poco e poi la palla io ormai offline li guardo tutti proprio per convincermi

idem... li guardo tutti anch'io quando non sono convinto. E' vero, delle volte si prende il pallone, ma prendendo contemporaneamente o prima il giocatore avversario, cosa ovviamente più causale che altro, ma ci sta che sia fallo. Però, in altre occasioni, c'è un'entrata netta sul pallone con leggero contrasto successivo e comunque dettato dalle animazioni, più che altro. Parlo di entrate pulite in anticipo sulla palla. Quando si prende in anticipo netto la palla puoi prendere chi ti pare, ma è l'altro in ritardo. Nella realtà capita spesso, si vedono anche ruzzoloni in area, ma se l'anticipo è netto non è mai fallo, tranne per errori arbitrali.

Tra l'altro gialli ne prendo raramente, falli si ma molto pochi da ammonizione. Non so Papà che cavolo combina...:D (o combinava...)

Ripeto, non credo assolutamente all'effetto placebo almeno in questo caso. E ti aggiungo pure:

- i contrasti corpo a corpo che avevo chiamato "sbrigativi" portano a rubare molto più il pallone nell'1vs1. La sfera stessa ha dei cambiamenti di direzione diciamo meno casuali rispetto a prima. Facendo un esempio, se io presso con Gervinho il difensore, che è messo peggio per il possesso palla, non scula ritrovandosi il pallone tra i piedi o in fallo laterale e non rischiando seriamente l'involata dell'ivoriano in porta.
La reattività sembra davvero migliorata e i contrasti rendono tutto più fluido e coerente con ciò che si pensa di fare in campo.

- qui invece ti dico una cosa che ti dimostra che non può essere un effetto placebo: i colpi di testa difensivi a spazzare col quadrato non vanno più dritti fuori area (magari corti e facile preda per un tiro dal limite dell'avversario) ma seguono la direzione della levetta.. ottimo davvero e addio effetto placebo :D.
Guarda, non so...io ho fatto 3/4 partite (troppo poche) oggi e sinceramente non ho visto i cambiamenti che hai notato (per i colpi di testa, giocando in manuale, la palla ha sempre seguito la direzione della levetta). Se ci sono state limature al gameplay verrà fuori qualche notizia a breve altrimenti ben venga l'effetto placebo.

Mi piace leggere le solite discussioni sulle patch senza esserne, almeno questa volta, coinvolto direttamente.
Ripeto quello che ho scritto oggi e che forse è sfuggito a qualcuno.

Quando è uscito WE Aoki Blue Samurai la versione dati era la 1.13 come per Pes. Poi sono uscite due patch, che hanno portato la versione dati prima a 1.14 e poi a 1.15 . E queste due patch hanno SICURAMENTE apportato qualche piccolo cambiamento al gameplay. Poi, pochi giorni fa, è uscita un'ulteriore patch che ha portato la versione a 1.16, e quest'ultima, effettivamente, non ha cambiato il gameplay ma solo fixato il problema con la maglia dell'Olanda.

Per logica, visto che adesso Pes è stato portato alla stessa versione dati (1.16), ritengo possibile, anzi, probabile, che gli stessi piccoli cambiamenti nel gameplay siano stato apportati anche a Pes. Che, proprio perchè sono piccole cose, probabilmente qualcuno non noterà nemmeno.

Dici bene, alle brutte è l'effetto placebo che cmq ben venga ;)! Anche se non credo onestamente. Ciao :).

Edit: una cosa da specificare. Non penso all'effetto placebo perchè quando ci ho giocato non sono partito per cercare per forza cambiamenti, che invece poi ho trovato successivamente.

Dovreste solo dirmi se prima spazzando di testa col quadrato in difesa, la palla seguiva la direzione della levetta. A me non risultava questa cosa fino ad oggi dopo la patch.

Per il discorso del colpo di testa confermo quello che ho scritto prima: giocando in manuale anche spazzando, la palla seguiva già la direzione della levetta. Ne sono sicuro perché in difesa spazzavo di testa sempre in fallo laterale o calcio d'angolo ( per evitare i classici tiri al volo). Giocando in assistito non so come fosse la situazione prima e adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi piace leggere le solite discussioni sulle patch senza esserne, almeno questa volta, coinvolto direttamente.
Ripeto quello che ho scritto oggi e che forse è sfuggito a qualcuno.

Quando è uscito WE Aoki Blue Samurai la versione dati era la 1.13 come per Pes. Poi sono uscite due patch, che hanno portato la versione dati prima a 1.14 e poi a 1.15 . E queste due patch hanno SICURAMENTE apportato qualche piccolo cambiamento al gameplay. Poi, pochi giorni fa, è uscita un'ulteriore patch che ha portato la versione a 1.16, e quest'ultima, effettivamente, non ha cambiato il gameplay ma solo fixato il problema con la maglia dell'Olanda.

Per logica, visto che adesso Pes è stato portato alla stessa versione dati (1.16), ritengo possibile, anzi, probabile, che gli stessi piccoli cambiamenti nel gameplay siano stato apportati anche a Pes. Che, proprio perchè sono piccole cose, probabilmente qualcuno non noterà nemmeno.
Adesso PES 2014 è alla versione 1.17 (teoricamente più avanti di WE ma in pratica credo siano le stesse patch ma con diversa numerazione). Comunque, giusto per parlare, oggi ho fatto qualche partita con l'Olanda per provare le nuove maglie e con Robben mi sono usciti 2 tiri con traiettorie mai viste prima (non ve li descrivo altrimenti non ne usciamo più...). Non ho pensato ad un probabile coinvolgimento della nuova patch...giocando in manuale qualcosina di nuovo si vede sempre. Molti utenti invece stanno notando delle differenze, rispetto a prima, che esulano dalle piccole cose che la maggior parte della gente non nota, forse qualche limatina c'è stata forse no. Devo fare almeno una decina di partite per valutare.

Non me ne ero mai accorto, pur giocando anch'io in manuale. Che poi ho sempre considerato il colpo di testa difensivo col quadrato allo stesso modo della spazzata coi piedi. Un modo per allontanare velocemente la palla, senza particolare precisione. Invece oggi per due volte premo quadrato e il pallone è come appoggiato lateralmente dove stavo direzionando, come usassi la X del passaggio (ma premendo quadrato, ne sono sicuro :D)..
Infatti hai ragione sul senso della spazzata difensiva, solo che sia di testa che di piede esce sempre corta...io di piede preferisco lanciare lungo con R2+O e di testa in genere butto in fallo laterale o calcio d'angolo. Guarda...faccio qualche partita e mi focalizzo su questa cosa e vedo se rispetto a prima noto delle differenze, quantomeno sulla precisione della spazzata di testa (sulla direzionalità, ti ripeto, esisteva anche prima).

ti quoto papà

stesse conclusioni riguardo l'arbitraggio

Adesso PES 2014 è alla versione 1.17 (teoricamente più avanti di WE ma in pratica credo siano le stesse patch ma con diversa numerazione). Comunque, giusto per parlare, oggi ho fatto qualche partita con l'Olanda per provare le nuove maglie e con Robben mi sono usciti 2 tiri con traiettorie mai viste prima (non ve li descrivo altrimenti non ne usciamo più...). Non ho pensato ad un probabile coinvolgimento della nuova patch...giocando in manuale qualcosina di nuovo si vede sempre. Molti utenti invece stanno notando delle differenze, rispetto a prima, che esulano dalle piccole cose che la maggior parte della gente non nota, forse qualche limatina c'è stata forse no. Devo fare almeno una decina di partite per valutare.

A me Pes2014 risulta versione dati 1.16 .:confused:

1) se lo dice Papa' Pig un fondo di verità può sempre esserci.

2) se nelle note patch non è scritto che ci sono stati bilanciamenti e sistemazioni al gameplay, non è detto che queste non possano essere state fatte. E' pur sempre una patch, e di ben 16 mb che sono cmq tanti per una semplice correzione delle maglie di una squadra.

3) ho appena fatto una partita offline di Champions (Roma-Arsenal) e queste sono le mie impressioni, per quanto basate appunto su un singolo match:

- in effetti l'arbitro sembra non fischiare più i contrasti occasionali (quando i giocatori rimangono in piedi) una volta che la palla si è allontanata. O cmq mi è successo mooolto meno, il che è un gran bene. Ha lasciato correre parecchio.. Mi è capitato invece che intervenisse per una SCIVOLATA sul piede di Florenzi a seguito di un suo pericoloso tiro in porta dal limite.

- i contrasti sembrano più "sbrigativi" e meno fisici. Come se il Team avesse semplificato le collisioni in modo che l'arbitro prendesse una migliore decisione.

- il cambio cursore mi è parso migliorato. Più reattivo e che in alcuni casi scelga meglio il "destinatario".

Non mi viene in mente altro.

Però non penso all'effetto placebo.

io invece ho notato il contrario..i cross e passaggi in scivolata conducono sempre al fallo se vicino a voi c'è l'avversario..cartellini gialli per falli molto lievi...a volte interventi da dietro da macellaio manco vengo fischiati...quindi a me non è sembrato che sia stato migliorato l'arbitraggio...

Allora ho rispolverato pes, scaricato patch e DLC e poi via, preso dal clima del mondiale provo a giocarmela con qualche squadrerà media, ma appena vado per scegliere noto con molta amarezza che i nomi delle nazionali tipo Croazia Bosnia stati uniti ecc ecc sono ritornati fake...e tutto ok, o io ho combinato qualche pastrocchio con il F.O aggiornato all'ultima versione?
Un ultima cosa voi a che velocità giocate? A-1 io lo trovo un po' veloce in alcune situazioni

Ultima modifica:
io invece e ho notato il contrario..i cross e passaggi in scivolata conducono sempre al fallo se vicino a voi c'è l'avversario..cartellini gialli per falli molto lievi...a volte interventi da dietro da macellaio manco vengo fischiati...quindi a me non è sembrato che sia stato migliorato l'arbitraggio...

Non è migliorato l'arbitro, fischia sempre male, ma almeno evita di ammonirti per l'alito pesante come faceva prima! Poi quando tiri/crossi in scivolata e atterri l'avversario ti darà sempre fallo contro... Una specie di "gioco pericoloso"

Ieri sera, spinto da questa discussione, ho ripreso Pes2014 e fatto 3 partite, sempre da 15 minuti, dopo un mese di WE. Onestamente non mi ricordo così bene come fosse Pes da dire con certezza se ci sono dei cambiamenti. Forse qualcosina si, l'impressione che qualche piccola differenza, magari giusto come ha scritto qualcuno in qualche giocata dalla cpu, o comunque in qualche situazione particolare, forse ci sia. Ma, ripeto, non mi sento di metterci la mano sul fuoco.

Invece ho avuto la riconferma che in qualcosa, rispetto all'ultimo WE, ci siano delle differenze. E' difficile da spiegare e credo che solo quei pochi che possiedono il gioco se ne possano rendere conto in pieno, ma direi che soprattutto nei contrasti e nei rimpalli Pes risulti in un certo senso più "legnoso" rispetto a WE. Dopo un contrasto o su un rimpallo il pallone sembra schizzare via in maniera meno naturale, quasi meccanica, con traiettorie meno rifinite. Anche quando si scontrano fra di loro i giocatori rimbalzano quasi, mentre in WE capita molto più spesso che i giocatori si sbilancino ma riescano a proseguire nei loro movimenti in maniera più naturale.

Comunque ritengo che anche Pes abbia raggiunto un buon livello e probabilmente, se non avessi WE Blue Samurai, continuerei a giocarci.

Infine, pur non essendo fra quelli che ritengono certe cose fondamentali, devo ammettere che giocare con il FO di Pesfan rispetto all'avere nomi e divise fake da' un'altra sensazione.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy