PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Scusate eh..ma che centrano i portieri buggati pre patch coi tiri "simulativi"?
Poi anche sta testardaggine di r2 inutilizzabile. Senza dubbio non riuscivano con efficacia e all'80% erano preda del portiere o che non si riuscisse come ora a piazzarla rasoterra, ma si parlava ricordo, no di rendere i tiri micidiali come ora, ma di poterli calibrare in maniera piú leggera, insomma meno arcade accidenti. Ora prendi Castaldello e ti infila all'incrocio togliendo zozzo e ragnatela e se prendi Totti uguale? Dai non facciamo i professionisti del gioco evidenziando l'evidente!!!
Dire che ora il gioco sia piú divertente coi i tiri ok e che è piú preferibile rispetto a prima ok, ma non propriamente peri tiri arcade ma per un complesso animazioni/gameplay piú simulativo!
Prima per tirare dovevi stare attento a moltisdimi fattori, vogliamo rielencarli? si? ok
Giocatore con valori appropriati per un bel tiro

Giocatore pressato dal difensore

piede prediletto

angolazione

Giocatore in corsa o che sia da fermo o se girato dalla porta e sicuramente mi dimentico altro.

Ora basta tirare premere il pulsantino del tiro e il gioco è fatto. o no?!
chi dice il contrario mente e sa di mentire e credo proprio ci siano poche argomentazioni di come classificare i tiri di pre patch (simulativi) da quelli post patch altamente arcade.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Io stesso che amo la simulazione dico che ora sia piú divertente con i tiri arcade di ora, ma far sembrare che prima il gioco era una chiavica non ci sto e se devo dirla tutta, credo che io qui sia stato uno dei pochi che ha sempre sostenuto pes da settembre e che il miglioramento ottenuto sia anche grazie alla costanza di giocare imparando a giocare e che ora tutti si sveglino da un torpore vissuto tra domandarsi se scaffalizzare o no il gioco o adfirittura venderlo o comprare ps4 per cercar altro, io ero qui a convincere di avere pazienza e costanza di apprendere le dinamiche difficili e simulative di questo bellissimo pes e oltre a questo ricordo sempre per i piú maliziosi che non vengo stipendiato da konami ne faccio parte del team pesfan con il "dovere" di difendere ma uso solo le mie consideraziono sincere e mai prevaricanti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Scusate è tardi e quindi sfarfallo un po ma voglio anche ribadire che qui da parte di qualcuno "addirittura" chiedeva di non dover sognare una patch che potesse far sterzare in positivo e ammonendo se no intimidendo chi come me e tutti noi, sogni liberamente il suo personalissimo pes.
Ci possono essere miriadi di complessità per avere un qualcosa come si vuole e si disidera, ma sognare o credere qualcosa in grande o alla grande, nessuno puó permettersi di tarpirlo.
(va beh, mi sono sfogato, torno a dormire)
notte!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
ci siano poche argomentazioni di come classificare i tiri di pre patch (simulativi) da quelli post patch altamente arcade.
Vero, ma se adesso sono i tiri ad essere arcade prima della patch erano i portieri ad esserlo, che bloccavano anche quelli infuocati all incrocio:), quindi nell estremo pre patch c era l arcade ma non ti divertivi, nell altro estremo post patch c e' l arcade ma ti diverti.
Hanno levato la velocita', lo scatto, reso cecchino infallibile Bonera, se mandiamo ancora feedback a konami l alter ego di Tevez potrebbe pure buttarla dentro in Champions league:lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Scusate eh..ma che centrano i portieri buggati pre patch coi tiri "simulativi"?

Ormai c'è questa fissa della simulazione e dell'arcade.
Comunque se si parla di sistema di tiro i portieri c'entrano eccome.

Poi anche sta testardaggine di r2 inutilizzabile.

E' un dato di fatto. Prima della patch i tiri di interno piede erano inutilizzabili. Sia alti che bassi. A parte una sorta di cheat a tu per tu col portiere. Un sistema che non contempla come realizzazione una intera tipologia di tiro. E' una mancanza di realismo pesante. C'è da tornare indietro non si sa di quanti anni.
E c'erano pure i pallonetti che quelli si potevi utilizzarli, ma erano buggati. Tiri a pallonetto al volo, tiro a pallonetto di prima, ad incrociare da lontano e da vicino, con percentuali di realizzazione sgravate tra azzeramento dei valori sulla difficoltà di calibrazione e portieri ebeti che saltavano sul posto facendosi passare la palla sopra la testa. Pesante da subirli e insoddisfacenti nel realizzarli. Quelli com'erano arcade o simulativi? Ora magicamente se lo subisci apprezzi e se lo realizzi sei soddisfattissimo.
Ora prendi Castaldello e ti infila all'incrocio togliendo zozzo e ragnatela e se prendi Totti uguale?
Non so esattamente com'è in assisito. Ma in manuale no, non è assolutamente uguale.

Prima per tirare dovevi stare attento a moltissimi fattori, vogliamo rielencarli? si? ok
Giocatore con valori appropriati per un bel tiro

Giocatore pressato dal difensore

piede prediletto

angolazione

Giocatore in corsa o che sia da fermo o se girato dalla porta e sicuramente mi dimentico altro.

Anche adesso. Ho appena finito di giocare l'ennesima partita dove ho visto tiri sbilenchi causati dal fatto che ho fatto tirare col piede sbagliato, altri alti perchè disturbato. Altri al terzo anello perchè caricato troppo. Uno addirittura in fallo laterale perchè calciato da posizione goffa ed imbrobabile.
E la differenza tra il giocare con squadracce francesi o squadre più di livello si sente eccome, soprattutto sui tiri.

Ora basta tirare premere il pulsantino del tiro e il gioco è fatto. o no?!

No. Ora hanno aumentato la potenza generale dei tiri e in certe circostante il tiro subisce un pò meno dei "disturbi". Si può discutere su questa cosa, ed io sono daccordo che questo frangente non lo avrei modificato troppo. La lentezza di certi tiri prepatch, secondo me, dipendeva da altri fattori. Non è un caso che oltre alla potenza dei tiri è aumentata la potenza dei passaggi bassi, dei rinvii dei portieri e delle punizioni.
Ma nel complesso comunque non ci sono gli estremi per dire che rovina l'esperienza di gioco, non causa goal improbabili a ripetizione per troppa spettacolarità o "arcade" come ti piace definirlo, la soddisfazione di un goal dalla distanza c'è ancora, e se nel contempo mi hanno sistemato e ripristinato tre cose importantissime come il tiro di interno, i pallonetti ed i portieri c'è solo da esserne contenti. Poi i gusti soggettivi sono intoccabili, capisco anche che se si gioca contro la cpu che mi immagino che goalassi possa fare la cosa possa dare più fastidio.

Sarò più sintetico, possiamo discutere su cosa preferire in fatto di tiri mediamente più o meno potenti o spettacolari. Ma prima erano troppe le mancanze i bug ed i problemi dei portieri. Quelle cose si che potevano seriamente rovinare l'esperienza di gioco.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
si ero io ma perchè non ha senso per un sito di videogames generalista (cioè che non si occupa solo di pes) andare a recensire un DLC o una patch, addirittura. ci sono già siti come questo o l'opinione degli utenti sui forum.
l'unico DLC che si poteva recensire sarebbe stato il world challenge ma anche li di senso ne trovo poco, mentre invece lo aveva una recensione su fifa world cup o come si chiama, che difatti è stato recensito a destra e a manca, con le dovute critiche.
i discorsi sui siti son sempre gli stessi, pes 2014 ha avuto una accoglienza molto più che buona in termini di recensioni o voti, poi ripeto, sono gli users score e le opinioni degli utenti stessi che lo hanno affossato molto di più.. a me non viene in tasca nulla, credo che comprerò pes 2105 e sto continuando a giocare a questo, non mi passa nemmeno per la mente di andare a convertire altri, perdipiù gratis :)
pes la sua credibilità costruita in anni e anni di prodotti ottimi ha cominciato a demorirla dal 2008 -vendite alla mano, ma la cartina di tornasole era come se ne parlava nei luoghi frequentati da ragazzi-,ora serviranno almeno 2 o 3 pes di vertice per riconquistare gli utenti, non mazzette ai siti ;)

e comunque appena esce la patch per noi, preparatevi a parlare ancora di tiri :lol:

Non conosco i siti che parlano del gaming su pc, ma per quanto concerne le console i siti generalisti da sempre fanno recensioni di DLC. Alle volte anche dei DLC più insignificanti. Forse non segui molto il mondo console, ma è proprio così. Vai a dare un occhio, spesso anche di giochi talmente di nicchia che quelle recensioni le leggono davvero 4 gatti.
Un gioco di massa come Pes, che tratta lo sport più seguito in italia, era più che logico recensirlo. Difatti 2 anni fa quando uscì il DLC di fifa per gli europei le recensioni farsa uscirono in massa. Così come DLC per l'NBA dei 2k ecc. Per altro un DLC che fa seguito ad una patch di così grosso rilievo. Sarebbe stato un pezzo che sicuramente avrebbero letto in moltissimi. Sarebbe logico farci un pezzo, magari anche con una reprimenda non dico per forza positivo eh, se ci fossero delle redazioni che badassero più ai contenuti, mentre in realtà ormai tutto si basa molto sulle sponsorizzazioni banner e "generosità" dei publisher. A prescindere dai giochi e la loro qualità tutto gira attorno a quello ormai.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Faccio un ultimo post sull'argomento, poi prometto che cercherò di non scriverne più.

Partiamo da due presupposti :

1) i tiri sono un aspetto fondamentale di un gioco di calcio
2) se i tiri prendono in considerazione le skill del giocatore che li effettua, la posizione dl corpo, il piede preferito, ecc. possono essere considerati più simultativi che se non prendono in considerazione gli stessi fattori (o se li prendono meno)

Fino a qua siamo tutti d'accordo si o no?

Quindi si può dire che un aspetto importante di un gioco di calcio è stato reso meno simulativo?

E non intendo che ora sia peggio, solo che sia cambiato qualcosa di importante. Che, come ogni cambiamento, porta opinioni positive e negative.

Posso avere un'opinione negativa al riguardo?

Leggo che con i tiri base il problema si avverte di più, e penso sia logico.
Ma la cpu non usa logicamente un sistema di tiro perlomeno simile ai tiri base?

Io i tiri ben fatti li facevo, con i tiri manuali, già da tempo, ovviamente non sempre. E si, era inutile tirare da fuori area con i tiri manuali con R2, lo sappiamo da settembre. Per cui per ciò che riguarda i miei tiri non è cambiato molto. Per quelli della cpu invece si, a qualunque livello si giochi.

Infine, l'ho già scritto un po' di volte ma forse non si è capito : io non dico che questa patch abbia peggiorato il gioco in generale, lo ha migliorato. Ma, a mio giudizio, invece di limitarsi a migliorare alcune cose, quelle che avevano dei problemi, come ha fatto, volontariamente o involontariamente ne ha modificate altre che andavano già bene.

Per inciso, ancora ieri sera ho giocato a Pes fino all'1.
 

Waryamosuk

Pulcini
14 Ottobre 2013
56
0
6
Xbox Gamertag
tambman
Faccio un ultimo post sull'argomento, poi prometto che cercherò di non scriverne più.

Partiamo da due presupposti :

1) i tiri sono un aspetto fondamentale di un gioco di calcio
2) se i tiri prendono in considerazione le skill del giocatore che li effettua, la posizione dl corpo, il piede preferito, ecc. possono essere considerati più simultativi che se non prendono in considerazione gli stessi fattori (o se li prendono meno)

Fino a qua siamo tutti d'accordo si o no?

Quindi si può dire che un aspetto importante di un gioco di calcio è stato reso meno simulativo?

E non intendo che ora sia peggio, solo che sia cambiato qualcosa di importante. Che, come ogni cambiamento, porta opinioni positive e negative.

Posso avere un'opinione negativa al riguardo?

Leggo che con i tiri base il problema si avverte di più, e penso sia logico.
Ma la cpu non usa logicamente un sistema di tiro perlomeno simile ai tiri base?

Io i tiri ben fatti li facevo, con i tiri manuali, già da tempo, ovviamente non sempre. E si, era inutile tirare da fuori area con i tiri manuali con R2, lo sappiamo da settembre. Per cui per ciò che riguarda i miei tiri non è cambiato molto. Per quelli della cpu invece si, a qualunque livello si giochi.

Infine, l'ho già scritto un po' di volte ma forse non si è capito : io non dico che questa patch abbia peggiorato il gioco in generale, lo ha migliorato. Ma, a mio giudizio, invece di limitarsi a migliorare alcune cose, quelle che avevano dei problemi, come ha fatto, volontariamente o involontariamente ne ha modificate altre che andavano già bene.

Per inciso, ancora ieri sera ho giocato a Pes fino all'1.


Ogni volta che voglio scrivere qualcosa sul forum, lui l'ha già scritta.
Però oggi aggiungo qualcosa: dopo un po' di pratica, giocando fullmanual a livello professionista, sto ricominciando a costruire bene il gioco e a limitare la cpu quando attacca. E' stata dura ma adesso porto a casa qualche risultato e francamente mi diverto molto.
Restano due cose che non riesco a fare bene: i cross e i colpi di testa a rete. Accetto consigli!
Online .... è un massacro giocando fullmanual, ma almeno si riesce a giocare. C'è da dire che resta un gioco diverso da quello offline (come peraltro in parte è stato ogni anno).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Faccio un ultimo post sull'argomento, poi prometto che cercherò di non scriverne più.

Partiamo da due presupposti :

1) i tiri sono un aspetto fondamentale di un gioco di calcio
2) se i tiri prendono in considerazione le skill del giocatore che li effettua, la posizione dl corpo, il piede preferito, ecc. possono essere considerati più simultativi che se non prendono in considerazione gli stessi fattori (o se li prendono meno)

Fino a qua siamo tutti d'accordo si o no?

Quindi si può dire che un aspetto importante di un gioco di calcio è stato reso meno simulativo?

E non intendo che ora sia peggio, solo che sia cambiato qualcosa di importante. Che, come ogni cambiamento, porta opinioni positive e negative.

Posso avere un'opinione negativa al riguardo?

Leggo che con i tiri base il problema si avverte di più, e penso sia logico.
Ma la cpu non usa logicamente un sistema di tiro perlomeno simile ai tiri base?

Io i tiri ben fatti li facevo, con i tiri manuali, già da tempo, ovviamente non sempre. E si, era inutile tirare da fuori area con i tiri manuali con R2, lo sappiamo da settembre. Per cui per ciò che riguarda i miei tiri non è cambiato molto. Per quelli della cpu invece si, a qualunque livello si giochi.

Infine, l'ho già scritto un po' di volte ma forse non si è capito : io non dico che questa patch abbia peggiorato il gioco in generale, lo ha migliorato. Ma, a mio giudizio, invece di limitarsi a migliorare alcune cose, quelle che avevano dei problemi, come ha fatto, volontariamente o involontariamente ne ha modificate altre che andavano già bene.

Per inciso, ancora ieri sera ho giocato a Pes fino all'1.

Si può discutere per settimane sul proprio concetto di simulazione applicata ad un videogioco, ci sono ragionamenti soggettivi che farebbero parlare all'infinito.
Per molti prima c'era un eccessiva difficoltà nel calibrare il tiro, per molti ora c'è un eccessiva facilità di calibrarlo.
Prima si poteva ingigantire il concetto dicendo "è impossibile segnare da fuori", ora c'è chi esagera e dice "tiri sempre delle bombe nel sette".
Prima c'era chi esagerava e diceva "è irreale che Ibra calci così spesso come un giocatore di terza categoria", ora c'è chi esagera dicendo "è irreale che uno di terza categoria calci bene quanto Ibra".

Possiamo parlarne per ore ma personalmente tutto sommato non era esagerato prima in negativo e non lo è ora in positivo. Seppur sia sempre dalla parte di una cosa con maggior skill da parte del player.
E in un ragionamento del genere puoi eccome avere un parere negativo su questo specifico cambiamento. C'è l'ho anche io.

Detto questo poi c'è tutto il resto. Che non ha nulla che va a gusti o che si può discutere.
Prima della patch i tiri di interno piede non si potevano usare perchè fatti male e quanto di più lontano dalla realtà potessero essere. I pallonetti erano buggati. I portieri facevano acqua da tutte le parti andando a penalizzare non solo i tiri di interno ed i pallonetti, ma anche tutti i tiri "normali" tra papere autogoal respinte alle volte da uomo bionico alle volte da benny hill.
Non si possono cancellare o dimenticare queste gravissime mancanze in un aspetto così importante come i tiri. L'esempio che facevo sugli altri sport calza piuttosto bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Si può discutere per settimane sul proprio concetto di simulazione applicata ad un videogioco, ci sono ragionamenti soggettivi che farebbero parlare all'infinito.
Per molti prima c'era un eccessiva difficoltà nel calibrare il tiro, per molti ora c'è un eccessiva facilità di calibrarlo.
Prima si poteva ingigantire il concetto dicendo "è impossibile segnare da fuori", ora c'è chi esagera e dice "tiri sempre delle bombe nel sette".
Prima c'era chi esagerava e diceva "è irreale che Ibra calci così spesso come un giocatore di terza categoria", ora c'è chi esagera dicendo "è irreale che uno di terza categoria calci bene quanto Ibra".

Possiamo parlarne per ore ma personalmente tutto sommato non era esagerato prima in negativo e non lo è ora in positivo. Seppur sia sempre dalla parte di una cosa con maggior skill da parte del player.
E in un ragionamento del genere puoi eccome avere un parere negativo su questo specifico cambiamento. C'è l'ho anche io.

Detto questo poi c'è tutto il resto. Che non ha nulla che va a gusti o che si può discutere.
Prima della patch i tiri di interno piede non si potevano usare perchè fatti male e quanto di più lontano dalla realtà potessero essere. I pallonetti erano buggati. I portieri facevano acqua da tutte le parti andando a penalizzare non solo i tiri di interno ed i pallonetti, ma anche tutti i tiri "normali" tra papere autogoal respinte alle volte da uomo bionico alle volte da benny hill.
Non si possono cancellare o dimenticare queste gravissime mancanze in un aspetto così importante come i tiri. L'esempio che facevo sugli altri sport calza piuttosto bene.

Infatti ho scritto chiaramente che la patch ha migliorato il gioco.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Secondo me i tiri sono molto pes 13. I portieri di pari passo sono cambiati.
Ricordo che erano saracinesca del secondo palo. All'inizio ho provato un pò il tiro avanzato, che di default, senza muovere la levetta indietro, mirano alto e ricordo bene tiri da dentro l'area a mirare il sette del secondo palo inesorabilmente parati. Diciamo che avevano una media di parata sulla tipologia altissima. Il tiro a giro era difficile da far rendere, parlo dei tiri base, ma in qualche caso, da dentro l'area si riusciva a piazzarla nel sette, ma anche qui ricordo parate incredibili. A mio parere, non so bene come, avevano costruito il portiere sull'onnipotenza del secondo palo. Dei tiri a giro ricordo quelli fantastici della cpu, ahahahah... assolutamenti inutili.
Per me hanno fatto qualcosa che riporta i tiri e forse anche i portieri a un sistema di programmazione figlio di pes 13. Il sistema di pes 14 era secondo me fatto da zero, con ottimi concetti, ma incompleto e mal implementato su molti punti. Ora spero, in prospettiva futura, sappiano riprenderlo e portarlo a maggior compimento. Credo che un sistema di tiro efficace e vario come l'attuale applicato ai concetti che portava il sistema di tiro iniziale di pes 14 porterebbe a un sistema molto più completo e realistico.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Per quanto riguarda la riuscita di un BEL tiro preferivo sicuramente la situazione pre-patch che rendeva il tutto molto più difficile da eseguire, il che ti lasciava il dolce in bocca quando vedevi partire il tiro come lo volevi tu!!!!
Certo vedere che i propri sforzi per piazzare una palla in manuale sul sette erano completamente inutili perché il portiere stoppa a a due mani quello che per noi erano bombe era un po' come un dito al cu**
Per quanto riguarda invece il discorso direzione pre-e post patch;
il post patch lo apprezzo molto di più perché si hanno molte più angolazioni di tiro prima era come se su un range di 180 gradi potessi sfruttare 10 direzioni sfruttandone statisticamente di più solo 6!! Oggi invece hai proprio la possibilità di sfruttare a pieno tutte le direzioni anche grazie all'importante lavoro effettuato su r2

Questo discorso è fatto in ottica di tiri manuali, come giustamente fatto notare da più di qualcuno purtroppo le sensazioni e le argomentazioni cambiano completamente fra manuali e assistito

p.s alla domanda se preferivo i tiri pre o post patch??? Facendo giurin giurello croce sul cuore per quanto stimo lo zibibbo posso dire con estrema certezza e dopo una sniffato di coccoina il post patch senza dubbio
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ho voluto riprovare la demo (quella ufficiale) per vedere 2 cose, sono l unico al mondo che ha capito come vedere il video delle sostituzioni? Si? cosa si vince? Spero un colloquio con Masuda e compagni;) c e' una logica se le si vede solo quando la palla esce da uno dei due lati del campo, qualcosa legato a un qualche regolamento? o la classica erbetta che si son fumati in giappone?
Detto cio' volevo provare il gameplay per confrontarlo con quello dell ultimo aggiornamento, ma era pes14 o Iss deluxe?
Beh se il gameplay recensito fu'' quello allora non mi stupisce come l altra ciofeca calcistica abbia avuto vita facile nel convincere la massa di essere il solito capolavoro:lol:
Oggi stiamo giocando ad un altro gioco ragazzi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Per quanto riguarda la riuscita di un BEL tiro preferivo sicuramente la situazione pre-patch che rendeva il tutto molto più difficile da eseguire, il che ti lasciava il dolce in bocca quando vedevi partire il tiro come lo volevi tu!!!!
Certo vedere che i propri sforzi per piazzare una palla in manuale sul sette erano completamente inutili perché il portiere stoppa a a due mani quello che per noi erano bombe era un po' come un dito al cu**
Per quanto riguarda invece il discorso direzione pre-e post patch;
il post patch lo apprezzo molto di più perché si hanno molte più angolazioni di tiro prima era come se su un range di 180 gradi potessi sfruttare 10 direzioni sfruttandone statisticamente di più solo 6!! Oggi invece hai proprio la possibilità di sfruttare a pieno tutte le direzioni anche grazie all'importante lavoro effettuato su r2

Questo discorso è fatto in ottica di tiri manuali, come giustamente fatto notare da più di qualcuno purtroppo le sensazioni e le argomentazioni cambiano completamente fra manuali e assistito

p.s alla domanda se preferivo i tiri pre o post patch??? Facendo giurin giurello croce sul cuore per quanto stimo lo zibibbo posso dire con estrema certezza e dopo una sniffato di coccoina il post patch senza dubbio

A proposito di tiri esclusivamente manuali, anzi, nel mio caso, senza usare L2, non riesco a valutare una cosa.
Ormai postpatch ho fatto circa 50 partite, da ieri sono anche tornato alle partite da 15 minuti. Come percentuale di gol fatti rispetto ai tiri, non vedo molte differenze, forse segno un po' più spesso ma magari è solo un caso.
Però non mi è più capitato un solo tiro completamente sballato. Nel senso che tiro addosso al portiere, tiro fuori, ma mai addosso alla bandierina del calcio d'angolo. I tiri fuori vanno fuori al massimo di 2 o 3 metri, tanto per dare un'idea.
Non capisco se sono io ad essere improvvisamente diventato bravo o se capita anche a voi.
Chiaramente, non ho provato a tirare apposta verso la bandierina del calcio d'angolo, sto facendo un'Europa League con l'Olhanense e ci manca che mi metta a sbagliare i pochi tiri che faccio volontariamente
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
ma quelli che si sono presi un anno sabbatico giocando a pes 2013 perchè gli mancava il filtrante,impareranno a giocare a capodanno
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Il mio dilemma invece é questo: secondo voi anche la versione ps3 /xbox 360 di pes 2015 sarà "svilippata" o soltanto la versione ps4 /one?...cioè su ps4/ one per forza di cose il gioco sarà "nuovo" visto che sarà il primo pes next gen,ma siccome credo che cmq molti videogiocatori aspetteranno magari ancora un annetto per passare a ps4 /one,mi chiedevo se pes 2015 per ps3 /360 sarà sviluppato a dovere o se sarà sviluppato relativamente poco come fu per i pes tipo 2008,09,10,11,12,13,14 che da quando usci la ps3 /360 su ps2 sono rimasti "insviluppati" anzi identici!
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Il mio dilemma invece é questo: secondo voi anche la versione ps3 /xbox 360 di pes 2015 sarà "svilippata" o soltanto la versione ps4 /one?...cioè su ps4/ one per forza di cose il gioco sarà "nuovo" visto che sarà il primo pes next gen,ma siccome credo che cmq molti videogiocatori aspetteranno magari ancora un annetto per passare a ps4 /one,mi chiedevo se pes 2015 per ps3 /360 sarà sviluppato a dovere o se sarà sviluppato relativamente poco come fu per i pes tipo 2008,09,10,11,12,13,14 che da quando usci la ps3 /360 su ps2 sono rimasti "insviluppati" anzi identici!
non ci metterei la firma sul fatto che il gameplay per ps3 sia tal quale a quello per ps4, a meno che la piattaforma leader per lo sviluppo non resti ps3/360 con relativo 'misero' porting per ps4...tutto sommato non hanno chiarito molto questo aspetto.
visto il costo relativamente basso della macchina sony (poco più di 350 euro) mi sa che vi conviene fare il sacrificio prima di ottobre cosi vi togliete dente e dolore.
 
15 Settembre 2013
78
0
6
Dopo una bella dose di partite post-patch, posso dire la mia definitivamente.
Il gioco è sicuramente migliorato nel complesso, infatti ora è divertente da giocare mentre prima lo avevo abbandonato per eccesso di frustrazione.
Per quanto riguarda i lati positivi:
- ovviamente i tiri, ora secchi e precisi, anche da fuori area, senza che necessariamente sia però sempre gol (non ho mai fatto partite fino ad ora con più di 4-5 gol totali)
- il dribbling, inteso non tanto come scartare l'uomo, quanto come controllo palla. Se prima i passettini rendevano frustrante il gioco, ora si può muovere senza problemi il giocatore senza farlo scattare
- lo stato di forma dei giocatori: prima facendo la formazione mezza squadra aveva sempre la freccia blu o viola, ora invece la forma è più accettabile

Non mancano però lati negativi, che mi portano a riconsiderare il gioco:
- gli arbitri: INESISTENTI. Non fischiano NULLA, anche entrate da codice penale, e le uniche volte che fischiano sono su scivolate effettuate dopo un tiro o un cross, quindi completamente inutili ai fini dell'azione
- se i tiri sono migliorati, purtroppo i portieri non lo sono, e si tuffano sempre in ritardo, limitandosi a parare quello che è nel loro raggio d'azione allungando le braccia, senza mai muoversi
- il catch up bug. Mi piace sviluppare azioni e non fare fughe individuali, ma ogni qualvolta un giocatore prova a scattare, si ingambera sul pallone e viene sistematicamente raggiunto da difensori a 20 metri di distanza.
Nel complesso il gioco è molto più piacevole, ma la situazione arbitri lo rende per me un capolavoro incompiuto
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Ragazzi una domanda....esiste un centro assistenza KONAMI/PES? Un numero? Un qualcosa che mi possa far mettere in contatto con la KONAMI/PES?...perché non riesco a finire la ML..si blocca sempre a tre partite dalla fine...sono disperato :(
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Il mio dilemma invece é questo: secondo voi anche la versione ps3 /xbox 360 di pes 2015 sarà "svilippata" o soltanto la versione ps4 /one?...cioè su ps4/ one per forza di cose il gioco sarà "nuovo" visto che sarà il primo pes next gen,ma siccome credo che cmq molti videogiocatori aspetteranno magari ancora un annetto per passare a ps4 /one,mi chiedevo se pes 2015 per ps3 /360 sarà sviluppato a dovere o se sarà sviluppato relativamente poco come fu per i pes tipo 2008,09,10,11,12,13,14 che da quando usci la ps3 /360 su ps2 sono rimasti "insviluppati" anzi identici!

Secondo me saranno sviluppate per quanto possibili tutte e due, ma le energie si concentreranno principalmente sulla ps4 quest'anno. Già dai primi annunci comunque si capirà come stanno le cose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,451
Utenti registrati
65,088
Ultimo utente registrato
Nicocata