PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capitolo arbitri:

Ma a voi la cpu da piccoli(=i pes passati) vi maltrattava? No perchè sinceramente a memoria (corta) mia non ricordo in passato tutti questi falli fischiati a favore. Fuorigioco a tonnellate. Falli roba poca. In tutta la mia carriera pessara avrò avuto a favore si è no una 50ina di rigori a favore (e partiamo dal...1998? o giù di lì). Vi do un piccolo coniglio...ehm....consiglio: quando la CPU vi falcia (quelle RARE volte che lo fa) lasciate il pad, o meglio correte con il giocatore più lontano possibile dal pallone! Sennò vi darà il vantaggio e addio fallo. Utilissima questa tecnica quando sbagli il tempo della scivolata, uccidi l'avversario e invece di rubargli il pallone lasci che sia il compagno del morto a prenderlo, così eviti un giallo (rosso) a tuo sfavore e magari riesci a riprendere palla in modo pulito più avanti. Ho fatto solo 4/5 partite con la nuova patch e vi dico che ho preso 3 punizioni dal limite così (più di quante ne ho prese da settembre a marzo). Non è l'arbitro che non fischia, è la CPU che non fa mai fallo, o se lo fa vi lascia la palla per il vantaggio.

Capitolo filtrante avanzato:
sono troppo pigro per leggere le istruzioni sul gioco. Qualche anima pia mi spiega come funge? Cioè appare il mirino, ok? Lo sposto dove voglio che vada la palla e la palla va oppure LA PALLA FARà LA "STRADA" CHE HA FATTO IL MIRINO LUNGO IL TRAGITTO? (scusate il maiuscolo, non volevo urlare ma evidenziare meglio).

Lele, jacoma, v3n0m quando vi finite lo zibibbo, invece di rimettere la bottiglia vuota in frigo, me lo volete dire che almeno lo ricompro?!?!!:evil:

Per quanto riguarda i tiri. .....aparte la potenza , quello che mi fa impazzire è l animazione e l impatto piede/pallone, dove hai la sensazione che il pallone parta proprio perche colpita dal piede, non so come spiegarlo. ...è reale, non sembra una cosa da videogioco......altro che "pure shot" .

Io direi che a gameplay ora ci siamo. ...la strada buona è ormai inboccata e speriamo che non deraglino per il 2015

Ora sotto con le modalità e l online.....

vero vero!
anch'io sono stato molto colpito dalle nuove animazioni, contrasti, movimenti, ma anche e soprattutto le nuove animazioni dei tiri! a dir poco stupende! REALI!

Se poi i tiri li metti in manuale..... li si che diventano ancora più realistici come animazione!

Alessio ti aggiungo sul PSN, per qualche eventuale sfida online ok?

questa e la lita dei volti modificati con l ultimo aggiornamento EPL
Bacari Sagna (Arsenal)
Jack Wilshere (Arsenal)
Oscar (Chelsea)
Eden Hazard (Chelsea)
Ramires (Chelsea)
Lucas Leiva (Liverpool)
David Silva (Manchester City)
Samir Nasri (Manchester City)
Alvaro Negredo (Manchester City)
Loïc Rémy (Newcastle)
Andros Townsend (Tottenham)
Paulinho (Tottenham)
Ligue 1
Clément Grenier (Lyon)
Radamel Falcao (Monaco)
James Rodriguez (Monaco)
Lucas Moura (PSG)
Thiago Motta (PSG)
Maxwell (PSG)
Serie A
Giuseppe Rossi (Fiorentina)
Mario Gomez (Fiorentina)
Hernanes (Inter)
Leonardo Bonucci (Juventus)
Pablo Osvaldo (Juventus)
Riccardo Montolivo (AC Milan)
Henrique (Napoli)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Berhami (Napoli)
Florenzi (Roma)
Gervinho (Roma)
Liga BBVA
Diego Costa (At. Madrid)
Juanfran (At. Madrid)
Gerard Piqué (Barcelona)
Alexis Sánchez (Barcelona)
Vitorino Antunes (Malaga)
Isco (Real Madrid)
Marcelo (Real Madrid)
Xabi Alonso (Real Madrid)
Antoine Griezmann (Real Sociedad)
Alberto Moreno (Sevilla)
Ricardo Costa (Valencia)
Liga Zon Sagres
André Almeida (Benfica)
Josué Pesqueira (Porto)
Fernando Reges (Porto)
Eliaquim Mangala (Porto)
William Carvalho (Sporting CP)
Bundesliga
Lars Bender (Bayer Leverkusen)
Marco Reus (Borussia Dortmund)
Sven Bender (Borussia Dortmund)
Marcell Jansen (Hamburger SV)
Max Kruse (Borussia Mönchengladbach)
Mario Götze (Bayern Munchen)
Toni Kroos (Bayern Munchen)
Luis Gustavo (Wolfsburg)
Brasilerao
Jô (Atlético Mineiro)
Fred (Fluminense)
Others
Hulk (Zenit)
Domenico Criscito (Zenit)
Fernando Muslera (Galatasaray)
Bernard (Shakhtar Donetsk)
Fernando (Shakhtar Donetsk)
Bolaños (Copenaghen)

levatemi una curiosità, sono tra gli sfigati con la versione pc, sono stati aggiunti dei giocatori che prima non c'erano con l'ultimo DLC? Perchè sono sicuro che Kruse del Borussia Monchengladbach prima non ci fosse in nazionale tedesca....

Capitolo arbitri:

Ma a voi la cpu da piccoli(=i pes passati) vi maltrattava? No perchè sinceramente a memoria (corta) mia non ricordo in passato tutti questi falli fischiati a favore. Fuorigioco a tonnellate. Falli roba poca. In tutta la mia carriera pessara avrò avuto a favore si è no una 50ina di rigori a favore (e partiamo dal...1998? o giù di lì). Vi do un piccolo coniglio...ehm....consiglio: quando la CPU vi falcia (quelle RARE volte che lo fa) lasciate il pad, o meglio correte con il giocatore più lontano possibile dal pallone! Sennò vi darà il vantaggio e addio fallo. Utilissima questa tecnica quando sbagli il tempo della scivolata, uccidi l'avversario e invece di rubargli il pallone lasci che sia il compagno del morto a prenderlo, così eviti un giallo (rosso) a tuo sfavore e magari riesci a riprendere palla in modo pulito più avanti. Ho fatto solo 4/5 partite con la nuova patch e vi dico che ho preso 3 punizioni dal limite così (più di quante ne ho prese da settembre a marzo). Non è l'arbitro che non fischia, è la CPU che non fa mai fallo, o se lo fa vi lascia la palla per il vantaggio.

sono troppo pigro per leggere le istruzioni sul gioco. Qualche anima pia mi spiega come funge? Cioè appare il mirino, ok? Lo sposto dove voglio che vada la palla e la palla va oppure LA PALLA FARà LA "STRADA" CHE HA FATTO IL MIRINO LUNGO IL TRAGITTO? (scusate il maiuscolo, non volevo urlare ma evidenziare meglio).

Lele, jacoma, v3n0m quando vi finite lo zibibbo, invece di rimettere la bottiglia vuota in frigo, me lo volete dire che almeno lo ricompro?!?!!:evil:

eh no io non ci sto!!!!!!
è colpa di lele c'erano gli ultimi due bicchieri
mi ha detto alla goccia chi la lascia lo ricompra
tazza-seno.jpg
io ho bevuto tutto in un sorso lui era li che ciucciava, stava a lui buttare la bottiglia e ricomprare quella nuova!!!!!

ma le animazioni sui cambi giokatore????.....ci sono???.....al momento nn è ho visto nemmeno uno......cmq online finalmente si può giokare alla pari.....io nn sn un esperto ma ieri x la prima volta sn arrivato in finale competizione online......adesso si vince anke molto spesso per 1 a 0,,,,,e qst cosa è molto buona....parate micidiali....portieri ke li ritrovi fuori area a mettere il pallone in fallo laterale....ci volevano qst cose...il lancione quasi nn serve piu.....se fatto male...mi piace qst tipo di gioko anke se difficile

la palla seguirà il tragitto che fai percorrere al mirino, è proprio questa la particolarità, puoi tracciare traiettorie curve che con l assistito non sono possibili, trovando corridoi non percorribili con passaggi dritti per dritti.

inoltre puoi gestire meglio i filtranti nel fraseggio potendo dare palla sulla corsa dei giocatori regolando il passaggio a tuo piacimento

il mirino usalo solo per fare pratica, poi ti consiglio vivamente di toglierlo e affidarti al tuo istinto, scoprirai un modo nuovo di usare il filtrante

ti avverto che anche sapendolo padroneggiare è inevitabile l aumento della percentuale di errore.....ma aumentano anche le possibilità e i varchi da trovare nelle difese non ché una certa soddisfazzione quando riesci a fare ciò che vuoi ;)

la palla seguirà il tragitto che fai percorrere al mirino, è proprio questa la particolarità, puoi tracciare traiettorie curve che con l assistito non sono possibili, trovando corridoi non percorribili con passaggi dritti per dritti.

inoltre puoi gestire meglio i filtranti nel fraseggio potendo dare palla sulla corsa dei giocatori regolando il passaggio a tuo piacimento

il mirino usalo solo per fare pratica, poi ti consiglio vivamente di toglierlo e affidarti al tuo istinto, scoprirai un modo nuovo di usare il filtrante

ti avverto che anche sapendolo padroneggiare è inevitabile l aumento della percentuale di errore.....ma aumentano anche le possibilità e i varchi da trovare nelle difese non ché una certa soddisfazzione quando riesci a fare ciò che vuoi ;)

Ragazzi comunque ora mi diverto con questo Pes come con Pes 5 e Pes 6!!! Rispondo a quelli che si lamentano ora della troppa facilità di segnare dentro l'area, ma le vedete le partite vere??? Qualunque giocatore professionista da dentro l'area fa quasi sempre gol, e poi i portieri comunque mi sembri che parino. Volevo poi fare una domanda a coloro che hanno acquistato il DLC dei mondiali , ma le emozioni nella coppa del mondo come sono gestite???

Scusate ma che partite bisogna fare per la Virtual Uefa? Non ti conta quelle che giochi in MLO?

Anch' io posso dire " finalmente ! ". Questo gioco comincia a risolvere i suoi grandi problemi, risultando godibile e divertente dopo i primi mesi in cui si intravedevano soltanto le sue potenzialità. Un paio di quesiti: per effettuare i tiri rasoterra bisogna tirare indietro la levetta sx dopo aver tirato o esiste un altro metodo più semplice? Per i colpi di testa non sono riuscito a verificare bene se ci vuole il doppio click o meno, a prescindere dal tempismo, e comunque a me non vengono bene. Secondo voi? Gioco con tiri assistiti.

Con i tiri assistiti per calciare rasoterra devi premere triangolo un attimo prima di colpire la palla.

Vero!!! la gente si lamenta dell'inutile...voglio capire tutte le critoche SENSATE che abbiamo mosso al gameplay sin dall'inizio (gol sui pallonetti, portieri ridicoli, difensore che recupera 100 metri all'attaccante in 3 secondi, ecc...), ma adesso criticare che si segni facilmente in area proprio non lo concepisco...innanzitutto non è così vero, perchè (parlo dell'online) se l'avversario prende il controllo del portiere 7 su 10 non segni...e poi da che mondo è mondo, un attaccante che DA SOLO IN AREA non segna, è una pippa (e nella realtá anche MOSCARDELLI segna se è da solo in area)...

Ragazzi comunque ora mi diverto con questo Pes come con Pes 5 e Pes 6!!! Rispondo a quelli che si lamentano ora della troppa facilità di segnare dentro l'area, ma le vedete le partite vere??? Qualunque giocatore professionista da dentro l'area fa quasi sempre gol, e poi i portieri comunque mi sembri che parino. Volevo poi fare una domanda a coloro che hanno acquistato il DLC dei mondiali , ma le emozioni nella coppa del mondo come sono gestite???

Insomma, diciamo che segnano abbastanza spesso. Diciamo che la qualità media dei tiri, ma non solo da dentro l'area, è forse passata da "un po' troppo bassa" a "un po' troppo alta". Ma comunque non possiamo lamentarci.

Sicuramente bisogna abituarsi meglio al nuovo approccio del gameplay.
Capisco benissimo il concetto espresso da Andyshark. Avendo io una propensione per un gioco misto, quindi fraseggio e profondità, noto parecchio le difficoltà su questo secondo punto. Ovviamente non si parla di giocare solo a filtranti alti con omino lanciato. Tutt'altro, io il filtrante alto l'ho sempre usato per smarcare spesso gli esterni, perchè più efficace del filtrante basso base.
A parte il discorso, ottimo, sulla diminuzione dell'assistenza, ora secondo me sono giusti i filtranti alti, la modifica sostanziale sta nell'IA della cpu in difesa. Ho osservato con attenzione e in questo senso fa un lavoro eccelso.
Ed è soprattutto per questo che diventa molto più difficile, ma lavorandoci vediamo cosa si può fare.
Il fatto è che, a mio parere, nell'uso uno contro uno, non vedo miglioramenti dei difensori. Tutto questo, e i tiri, secondo il mio parere, forse un pò troppo efficaci da dentro l'area, porta a fare un gioco, in generale, tutto passaggi con la X e portare l'attaccante all'uno contro uno per il tiro in area.
Nelle partite finora giocate online, per rendere l'idea, su almeno venti partite, il 90% dei giocatori incontrati mi sembravano sempre lo stesso giocatore...

Comunque pazienza, anche se secondo me il gioco si è un pò squilibrato in un altro senso rispetto a prima, con calma vediamo di trovare il modo di usare in modo personale questo nuovo gameplay.

Evvai di passaggi a 4 tacche.....

Il problema sono i portieri deficienti, non tanto i tiri. Portieri sviluppati molto meglio parerebbero molto meglio i tiri all'interno dell'area

dai su...ma se io faccio partire un missile terra-aria (stile ADRIANO dei tempi d'oro) da dentro l'area....ma quale portiere vuoi che la pari?! a stento sente il sibilo della traiettoria...i portieri nel gioco non sono fatti così male...c'era da aggiustare lr traiettorie dei pallonetti, e l'hanno fatto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,589
Ultimo utente registrato
Sunwin1comco1vn