PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Quello che rende ogni squadra reale in pes è che i giocatori rispecchiano davvero i valori. Se prendi Pirlo, marchisio, pogba vidal e asamoah sono tutti diversi l'uno dall'altro proprio come gameplay. Ogni giocatore incarna un certo tipo di gioco. Mettere un giocatore al posto di un'altro cambia proprio il modo di giocare. Per cui anche con meno squadre la varietà è molto maggiore della concorrenza. È questo uno degli aspetti che adoro di pes. Se faccio entrare llorente al posto di vucinic cambio modo di giocare.
E vale anche x le squadre minori, anzi li lo noti ancora di più, perché ch'esso gilardino diventa davvero fondamentale nel Genoa o Cassano nel Parma.
Quindi la ricchezza che trovo nei calciatori di pes non l'ho mai trovata altrove. Per me questo è un aspetto impagabile.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
ok ma i giocatori che "non avranno un volto" avranno un volto poco curato come in pes 2013 i giocatori meno conosciuti o avranno tutti lo stesso volto di default??

sicuramente un volto poco curato...ma ricordatevi che con una base di 1000 volti e più, potremo copiare lavorando sulle somiglianze...
questo per il gioco offline, ovviamente.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Bale:
BTqLLoyCAAEPuq6.jpg
 

GeRoU

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
263
0
16
Quello che rende ogni squadra reale in pes è che i giocatori rispecchiano davvero i valori. Se prendi Pirlo, marchisio, pogba vidal e asamoah sono tutti diversi l'uno dall'altro proprio come gameplay. Ogni giocatore incarna un certo tipo di gioco. Mettere un giocatore al posto di un'altro cambia proprio il modo di giocare. Per cui anche con meno squadre la varietà è molto maggiore della concorrenza. È questo uno degli aspetti che adoro di pes. Se faccio entrare llorente al posto di vucinic cambio modo di giocare.
E vale anche x le squadre minori, anzi li lo noti ancora di più, perché ch'esso gilardino diventa davvero fondamentale nel Genoa o Cassano nel Parma.
Quindi la ricchezza che trovo nei calciatori di pes non l'ho mai trovata altrove. Per me questo è un aspetto impagabile.

Rispetto il tuo pensiero, ma non sono molto d'accordo, cioè mi spiego, è sacrosanto che ci siano i fuoriclasse e i campioni, coloro che ti fanno fare quel salto in più nel gioco, e che ci sia differenza tra un giocatore fisico ed uno tecnico, ecc, ma la cosa più imortante è il fattore forma e motivazione, ed in questo spero nell'heart di quest'anno, voglio dire, ci sta che ci sia un Pirlo in giornata no, che perde mille palloni e non riesce a fare molti lanci precisi, come ci può stare che ci sia un Magnanelli in giornata di grazia che riesce a fare giocate fantastiche e magari a risolverti la partita, per me questa è ricchezza nella varietà di situazioni
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Salve ragazzi, sono l'autore dell'articolo in questione su GamesNotizie.
Sono venuto a conoscenza di questo post sul forum perché ho visto (tramite le statistiche del mio sito) arrivare molte visite da qui.
Innanzitutto vorrei chiarire che l'articolo è stato solo tradotto dall'inglese all'italiano, la fonte infatti è il blog inglese What Culture!, io non ho aggiunto nulla altro (è anche scritto nell'articolo che GamesNotizie non è necessariamente d'accordo con tali considerazioni).
Mi scuso con voi se qualcuno abbia pensato ad un articolo "markettaro", io personalmente apprezzo sia FIFA che PES ognuno per un motivo diverso quindi non sono assolutamente pro FIFA, anzi...

A tal proposito vorrei scrivere un articolo della stessa tipologia di questo però descrivendo alcuni punti secondo cui PES 2014 sia meglio di FIFA 14, se qualcuno volesse darmi una mano ne sarei felice :)
PS: scusate ancora :)

Ciao e Benvenuto!
Fa piacere che tu ti sia iscritto ed abbia preso parte al nostro forum esponendoti in prima persona. Come dici tu hai solo riportato un altro articolo sperando, credo, di attirare un pò di attenzione. Attenzione che ovviamente hai attirato assolutamente :)

In preparazione del tuo prossimo articolo ecco i 9 motivi che potresti inserire (prendendo anche spunto dal post di weill poco sopra):

1)Pes è un gioco di massa ma che punta maggiormente verso una utenza più matura che mira ad una esperienza di gioco più simulativa. Un videogioco che in 10 minuti di partita virtuale punta a farti "vivere" i 90 minuti di una partita vera quasi come se ti calasse in un campo vero di gioco con la fatica e le emozioni che si possono vivere in quel rettangolo di erbetta verde. Fifa invece punta ad un esperienza più guidata spettacolare e televisiva, quindi più adatta ad un pubblico più adolescenziale, mirata a farti vivere il calcio come se lo stessi guardando alla televisione.

2)Uno dei punti di forza è la fisica del pallone, marchio indelebile della serie, che mai come quest'anno è stata resa libera da condizionamenti o script. Laddove in Fifa dopo decine di ore di gioco tu ti ritrovi a rivivere più o meno sempre le stesse azioni, in Pes una fisica della sfera così libera di darà una varietà di gioco impareggiabile.

3)La caratterizzazione dei giocatori è un altro punto di forza da sempre. Il gioco ha molte meno licenze ed un database più limitato, ma gli sviluppatori Japponesi riescono a rendere i giocatori immediatamente riconoscibili e tutti diversi gli uni dagli altri grazie ad una maestria impeccabile nella costruzione dei modelli poligonali ed a una serie di parametri tecnici che in campo si fanno sentire in maniera mille volte più evidente rispetto al titolo EA.

4)L'intelligenza artificiale e La parte tattica sono una componente di un livello superiore. Ogni cambiamento di formazione ed ogni variazione dei parametri tattici farà in modo di avere effetti in campo sempre tangibili ed alle volte fondamentali negli esiti di una partita. Fattore importantissimo rispetto al gioco canadese impostato più su uno stile arcade del tipo "scegli le squadre e giochi".

5)Fisica del Baricentro e M.A.S.S. Con questi due nuovi sistemi di interazione fisica gli scontri saranno sempre dinamici e mai uguali tra loro, il tutto senza grosse sbavature e con una logica ben più realistica rispetto al motore Impact Engine che è diventato ormai lo zimbello della rete (dai un occhio su youtube :) ) a causa dei suoi mille problemi nonostante sia ormai al terzo anno di età.

6)Sistema Heart. Per la prima volta in un videogioco calcistico le reazioni del pubblico avranno effetti tangibili in tempo reale per ricreare l'effetto del 12esimo uomo in campo sempre più importante del calcio moderno. Fai giocate ad effetto, o compi errori banali e il pubblico rispettivamente si esalterà o di deprimerà andando ad incidere nelle prestazioni dei giocatori stessi e andando a creare una atmosfera di gioco unica.

7)L'editor interno al gioco Konami è un potente strumento da sempre inviato dai fan del gioco EA. Per ovviare alla politica aggressiva canadese di licenze prese in esclusiva a suon di milioni, gli sviluppatori Konami hanno all'interno del gioco stesso un editor molto complesso che permette di creare gli ormai famosissimi File Opzioni e di ricreare squadre e giocatori in maniera talmente precisa che nella maggior parte dei casi danno risultati visivamente migliori rispetto alle squadre ed ai giocatori con licenza presenti in Fifa, che praticamente ha un editor impresentabile.

8)Il motore di gioco alla base di tutto è stato finalmente cambiato in favore del famoso Fox Engine, su cui assieme ad Havok Konami ha sviluppato un motore unico e specifico per il proprio gioco calcistico. Dall'altra parte abbiamo un motore ormai sfruttato da tanti anni e pieno di problemi e bug per la versione corrent gen, mentre per la nuova gen il gioco ha un nuovo engine che però sembra non aver dato praticamente nulla di nuovo o quasi al gioco stesso.

9)L'assenza o la quasi impercettibilità del famigerato Momentum, grave problema che affligge il gioco EA e che condiziona in maniera troppo invasiva i risultati delle partite.


Spero di esserti stato d'aiuto. Attendiamo presto il tuo nuovo articolo ;)
 
Ultima modifica:

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
Rispetto il tuo pensiero, ma non sono molto d'accordo, cioè mi spiego, è sacrosanto che ci siano i fuoriclasse e i campioni, coloro che ti fanno fare quel salto in più nel gioco, e che ci sia differenza tra un giocatore fisico ed uno tecnico, ecc, ma la cosa più imortante è il fattore forma e motivazione, ed in questo spero nell'heart di quest'anno, voglio dire, ci sta che ci sia un Pirlo in giornata no, che perde mille palloni e non riesce a fare molti lanci precisi, come ci può stare che ci sia un Magnanelli in giornata di grazia che riesce a fare giocate fantastiche e magari a risolverti la partita, per me questa è ricchezza nella varietà di situazioni

Non vedo l'ora di vedere l'Heart al lavoro, spero non sia troppo invasiva ne tantomeno troppo soft...ma la potenza dell' heart dipende dal numero di tifosi??
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ecco, vedi le priorità.....io sui volti non mi scervello più di tanto, che i campioni siano uguali ok, ma del resto ne faccio a meno, se li fanno ok, se no niente

van persie è davvero uguale, mentre bale è troppo caricaturale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,530
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online

Nessun utente è online al momento.