eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ti rispondo io. Si hanno reso la stamina più impattante soprattutto su alcuni giocatori che sicuramente hanno valori di resistenza bassi. Ad esempio Berguis (Ajax) 35 anni al 58 era a terra con i crampi sostituito dalla CPU. Mai vista sta animazione lui che è a terra e si allunga le braccia per toccare le punte delle scarpe. Oltre alla semplice cut scene in realtà c’è molto di più. I giocatori stanchi arrancano parecchio e sbagliano molto di più di prima soprattutto quelli modesti
Ottimo. Al di là della precisione dei passaggi era questo che intendevo. Mi piacerebbe vedere queste animazioni e, soprattutto, un forte senso di pesantezza della corsa di un giocatore con poca stamina.

Buongiorno a tutti volevo fare una domanda per chi mi può dare una risposta...

Oggi giocando nel dream team ho provato questo nuovo modulo fluido ma mi sfugge un particolare o forse non so usarlo io...

Mi spiego meglio :
Nella formazione ti fa scegliere un modulo da poter adattare in fase d attacco e uno in fase di non possesso e fin qui ci sono...

Dice con L3 (su ps5)si può passare da un modulo all altro però se lo faccio durante l impostazione della formazione per esempio durante una pausa di gioco seleziono con L3 modulo di non possesso esco e rientro nella formazione e ritrovo quello di possesso 🤷

Per quanto riguarda durante la partita premendo L3 appunto non c è né un simbolo né trovo riscontro visivo del cambio modulo...ora non capisco se lo facciano automaticamente loro una volta impostato perché altrimenti non ne trovo il senso

O potrebbe essere benissimo che sono imbranato io 😅

Un po' deluso da sto modulo fluido. Io speravo si potessero cambiare le posizioni in campo anche nel modulo difensivo, invece mi trovo bloccato con le posizioni che propongono loro.
Io ad esempio uso un 3-2-3-2 in fase di possesso che volevo rendere un 4-4-2 in fase di non possesso. Posso farlo, ma i giocatori me li schiera lui in automatico.

1786614199565.jpeg

1786614212162.jpeg

Perchè non posso modificarla come voglio? Non ha senso sto 4-4-2 fatto così, perchè Serginho dovrebbe scendere a fare il TS, Puyol e Baresi rimangono DC e Cannavaro fa il TD visto che ha pure il ruolo. Perchè Rodri passa a fare l'esterno destro quando dovrebbe rimanere lì in mezzo al campo con Szoboszlai con Rosicky che passa a fare l'esterno sinistro per il quale ha pure il ruolo?

Boh, senza senso

• Mi piace
Reazioni: the elder
Un po' deluso da sto modulo fluido. Io speravo si potessero cambiare le posizioni in campo anche nel modulo difensivo, invece mi trovo bloccato con le posizioni che propongono loro.
Io ad esempio uso un 3-2-3-2 in fase di possesso che volevo rendere un 4-4-2 in fase di non possesso. Posso farlo, ma i giocatori me li schiera lui in automatico.

Visualizza allegato 357379

Visualizza allegato 357380

Perchè non posso modificarla come voglio? Non ha senso sto 4-4-2 fatto così, perchè Serginho dovrebbe scendere a fare il TS, Puyol e Baresi rimangono DC e Cannavaro fa il TD visto che ha pure il ruolo. Perchè Rodri passa a fare l'esterno destro quando dovrebbe rimanere lì in mezzo al campo con Szoboszlai con Rosicky che passa a fare l'esterno sinistro per il quale ha pure il ruolo?

Boh, senza senso
si può fare,nel modulo principale,una volta che switchi pigiando sulla levetta sx,puoi andare nello schema e spostare i giocatori...nel secondo schema invece trovi proprio modifica posizione

• Mi piace
Reazioni: Jocker

Visualizza allegato 357379

Visualizza allegato 357380

Boh, senza senso
Ma scusa, da quando è uscito EFootball quale è il senso, quando scegli come giocare in fase offensiva (per esempio contrattacco) di non poter giocare la fase difensiva in maniera diversa da quella che è abbinata di dafault?
Cioè, stiamo ancora a domandarci il senso di certe scelte?
Ti ricordo che per anni avevano tutte le squadre reali nel database ma in amichevoli se ne potevano usare solo poche?
Per non parlare di minuti, livello e velocità ugulmente bloccati sempre nelle amichevoli vs IA.

Scusate ragazzi ma qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se questo modulo fluido lo impostiamo nella formazione e i giocatori lo eseguono in automatico in gioco a seconda della fase di possesso i non possesso o se va comunque cambiato manualmente durante la partita giocando perché io non ci ho capito una mazza

Fatta premessa che io potrò giocarci dal 24/08 La domanda però a questo punto parrebbe legittima: qual è il senso di modifiche gameplay del genere, di livelli di difficoltà ricalibrati, di una IA generale migliorata, etc etc etc se non è presente 1 modalità "seria" per sfruttare questo potenziale?

Chiedo pubblicamente ed ufficialmente a qualche utente che gioca vs cpu (stile simulativo ovviamente, no Ping pong) di registrare e pubblicare qualche video di full match per favore! Sarebbe GRADITISSIMO per chi, come me, non può provare il gioco ora!

Chiedo pubblicamente ed ufficialmente a qualche utente che gioca vs cpu (stile simulativo ovviamente, no Ping pong) di registrare e pubblicare qualche video di full match per favore! Sarebbe GRADITISSIMO per chi, come me, non può provare il gioco ora!
Luca Ho fatto una partita Juventus Como . Al 35mo minuto ho spento.
Non che cercassi conferma, ma è praticamente diventato un gioco da Smartphone su TV. Resa grafica penosa. Nel 2026 un gioco di calcio che non ha ancora i falli di mano, gli infortuni e la scelta del meteo, io lo trovo davvero imbarazzante.
O sono troppo vecchio o sono troppo esigente. Non lo so.
Buon divertimento.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Buongiorno a tutti volevo fare una domanda per chi mi può dare una risposta...

Oggi giocando nel dream team ho provato questo nuovo modulo fluido ma mi sfugge un particolare o forse non so usarlo io...

Mi spiego meglio :
Nella formazione ti fa scegliere un modulo da poter adattare in fase d attacco e uno in fase di non possesso e fin qui ci sono...

Dice con L3 (su ps5)si può passare da un modulo all altro però se lo faccio durante l impostazione della formazione per esempio durante una pausa di gioco seleziono con L3 modulo di non possesso esco e rientro nella formazione e ritrovo quello di possesso 🤷

Per quanto riguarda durante la partita premendo L3 appunto non c è né un simbolo né trovo riscontro visivo del cambio modulo...ora non capisco se lo facciano automaticamente loro una volta impostato perché altrimenti non ne trovo il senso

O potrebbe essere benissimo che sono imbranato io 😅
Grazie mille per le delucidazioni.... evidentemente la parola dream team non avrei dovuto metterla per farmi rispondere da qualcuno...

Scusate ragazzi ma qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se questo modulo fluido lo impostiamo nella formazione e i giocatori lo eseguono in automatico in gioco a seconda della fase di possesso i non possesso o se va comunque cambiato manualmente durante la partita giocando perché io non ci ho capito una mazza
lo imposti nello schema di gioco se vuoi utilizzarlo e funziona in automatico, a differenza della tattica secondaria che per metterla devi switchare con la levetta in partita

Luca Ho fatto una partita Juventus Como . Al 35mo minuto ho spento.
Non che cercassi conferma, ma è praticamente diventato un gioco da Smartphone su TV. Resa grafica penosa. Nel 2026 un gioco di calcio che non ha ancora i falli di mano, gli infortuni e la scelta del meteo, io lo trovo davvero imbarazzante.
O sono troppo vecchio o sono troppo esigente. Non lo so.
Buon divertimento.
Beh, gioco x smartphone...
Resa grafica penosa...
Non esageriamo.
X i falli di mano, se devono essere implementati ad cazzum come su FC, allora è meglio non ci siano.

Beh, gioco x smartphone...
Resa grafica penosa...
Non esageriamo.
X i falli di mano, se devono essere implementati ad cazzum come su FC, allora è meglio non ci siano.

Perché nel 2026 questo può considerarsi gioco al pari di un PES di qualche anno fa? Dai su, siamo seri. Poi per carità, ognuno gioca e si diverte come meglio crede. Parere personale ..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Perché nel 2026 questo può considerarsi gioco al pari di un PES di qualche anno fa? Dai su, siamo seri. Poi per carità, ognuno gioca e si diverte come meglio crede. Parere personale ..
Efootball è un titolo, sia inteso come calcistico, che come videogioco in generale, ben lungi dall'essere perfetto, su questo non ci sono dubbi.
Ma valutare tutto in base all'anno corrente, è opinabile, non v'è riscontro certo, di quello che nell'anno domini 2026 debba essere contemplato o meno.
Tra qualche anno, saremmo qui a scrivere le stesse cose, in loop infinito...