Vi consiglio di approfondire la questione e mi permetto di dire che il non attivarli (anche in area di rigore) comporta limitare praticamente a zero sempre i falli durante le partite, vista la penuria di quelli da contatto (unica pecca reale e concreta del gioco), oltre che eliminare una dinamica che accade sistematicamente nel calcio reale. Io da sempre (da quando li hanno implementati) li tengo attivi ed onestamente non ci trovo nulla di casuale nelle occasioni in cui si verificano, anzi. Di base viene fischiato un fallo di mano quando il difensore prova ad opporsi ad un cross o ad un tiro con le braccia larghe (basta guardare i replay...), esattamente come nel calcio reale. Al riguardo vi chiedo: avete mai visto un calciatore prendere la palla volontariamente da terra o in area con le mani, per poter parlare di casualità? I contatti di mano fischiati, durante i match reali, sono sempre per braccia staccate dal corpo che "generano volume", esattamente come accade nel gioco. Parere personale ovviamente esattamente come quello che mi porta a definire FC26 (con il lavoro sulle sliders ma anche di default) il miglior calcistico mai avuto, per il gioco offline (diverso il discorso per le modalità online onestamente ingiocabili, come avviene per quasi ogni titolo ormai)!! A mani basse...