EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quando la cpu comincia a fraseggiare in area di rigore o appena fuori è veramente poco realistica.
Passaggi perfetti e molto veloci, movimenti continui, controlli con la palla incollata al piede.
Gli chiudi la strada, lo fai di nuovo, lo rifai ancora.
Ma se vuole segnare, prima o poi trova l'inserimento che il tuo giocatore non ha seguito e non c'è niente da fare.

Peccato, perchè poi la cpu fa tanti tipi di azioni diverse e realistiche, ma quelle di un certo tipo, almeno per me, rovinano completamente il gioco.
Esatto, a me questa cosa mi toglie la voglia di giocare...ieri in carriera io juve contro Genoa 0 a 4...quattro gol con passaggi velocissimi dentro la mia area...partita dopo perfetta 1 a 1 ma gol preso reale. Mah

Io ho preparato tutto … carriera con la Juventus…spero di iniziare in settimana ma soprattutto che pad alla mano non mi si spenga l entusiasmo che mi è venuto nel vedere in questi giorni i vari video di full match che onestamente in linea di massima ho apprezzato molto lato gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e Nevis
Io ho preparato tutto … carriera con la Juventus…spero di iniziare in settimana ma soprattutto che pad alla mano non mi si spenga l entusiasmo che mi è venuto nel vedere in questi giorni i vari video di full match che onestamente in linea di massima ho apprezzato molto lato gameplay.
Ti avrei consigliato in realtà un campionato con un'atmosfera più immersiva ed una squadra differente, ma va bene così...

Ti avrei consigliato in realtà un campionato con un'atmosfera più immersiva ed una squadra differente, ma va bene così...
Eh eh però io tifo Juventus quindi lo stimolo me lo dà già la squadra e lo stadio che per altro è fatto divinamente. Poi c è l inno etc etc va benissimo così … vengo dal titolo jappo che da questo punto di vista è disastroso

Ti lascio altro materiale, tenendo conto anche di due micro correzioni al set che ho fatto:

@Nevis visti tutti e 2, bei match, altro bel gol al volo di collo su cross, bello anche quello di testa.
Qualcosa sicuramente è cambiato perché a parità di sliders velocità/accelerazione il ritmo si è notevolmente abbassato. Debbo dire tanta roba per fisica generale giocatori e sfera, forse per alcuni potrà sembrare eccessivamente lento, a me piace parecchio. Falli solito, non è possibile vedere 2 rigori in 2 match, 2-3 falli di mano e appena, se non erro, 1 fallo da contatto per ciascuno dei 2 match. Servirebbe maggiore legna a metà campo che magari si potrebbe ottenere alzando un po’ la linea difensiva e aumentando il valore marcatura ma non sono esperto in tal senso.
Peccato, perché tolti questi 2 difetti (pesanti) per il resto, a mio parere, il gameplay risulta decisamente realistico.
Adesso ho da visionare i match di @Saturator che spero di riuscire a vedere durante il fine settimana … poi vorrei iniziare a giocare :)

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Personalmente lasciare i falli di mano in un gameplay che quasi non prevede altre tipologie di falli, è una cosa che proprio non mi piace.
Oltretutto, quando per un breve periodo li avevo provati, mi avevano sempre dato una evidente sensazione di casualità.

Personalmente lasciare i falli di mano in un gameplay che quasi non prevede altre tipologie di falli, è una cosa che proprio non mi piace.
Oltretutto, quando per un breve periodo li avevo provati, mi avevano sempre dato una evidente sensazione di casualità.
Bisognerebbe toglierli nel calcio allora visto che il 95% dei falli da rigore, specie dopo l’inserimento del Var, sono falli di mano!

Bisognerebbe toglierli nel calcio allora visto che il 95% dei falli da rigore, specie dopo l’inserimento del Var, sono falli di mano!
Non è quello che intendo..
Ovvio che nel calcio ci sono.

Ma è un discorso che ho sempre fatto.
Come lo implementi il fallo di mano se non in maniera puramente casuale?
Non c'è una soluzione.
E, in un gameplay che non presenta quasi altre tipologie di falli, e intendo falli su contasti, su tentativi di dribbling, su tentativi di recupero del pallone, vedere una percentuale così alta di falli di mano a me proprio non piace.
Quanti saranno, in percentuale, i falli di mano nella realtà?
Meno del 10%.
Quanti sono nel gioco?
Diciamo il 50%?

Provato ieri sera post patch, con le ultime slide di @Saturator variando qualcosa sulla velocità e accelerazione e costruzione azione.
Prima partita ( che mi ha totalmente illuso e gasato) Juventus - inter: tre falli a mio favore di cui una punizione dal limite dell'area e un rigore causato da Bastoni con un'entrata killer su Yildiz con tanto di espulsione. Tanta fisicità in più notata.
Continuo e faccio altre tre partite, un Barcellona - man city, un everton Tottenham e un Roma - Torino.
Neanche un fallo. Neanche un minimo accenno di contrasto fuori tempo.

Quindi Boo, solo effetto placebo, casualità o forse perché Juventus -Inter hanno la rivalità e me la gioca a mò di derby e quindi la CPU è piu aggressiva?

Non so cosa pensare.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
I falli in questo gioco sono (mio parere) legati fondamentalmente a 2 fattori:
1) l accelerazione, un entrata a bassa velocità difficilmente causerà un fischio arbitrale seppure sia fallo netto … la stessa entrata eseguita in velocità diventa irruente ed è causa di fallo sanzionato
2) R2, mentre nell altro gioco si ottengono spesso fallí semplicemente spostando lo stock sx, in FC al solo spostamento dello stick difficilmente la cpu interviene perché è come se non legga un potenziale pericolo. Se allo spostamento di palla effettuato con lo stock sx si aggiunge anche una sola micro-pressione con R2 ecco che potrebbe scaturire un fallo

Detto questo non è ammissibile dover stilare un dossier su come ricevere qualche fallo da contatto fisico per altro in un gioco di calcio e non di danza classica: da questo punto di vista, dal momento che EA ha sbandierato ai 4 venti un gameplay realistico, ha purtroppo fallito … aggiungo miseramente perché siamo a Pasqua e la situazione è sempre la solita.

Premetto però che post ultima patch io non ho ancora giocato e mi sto basando solo sui video che sto guardando in questi giorni.

• Mi piace
Per me il nodo fondamentale resta la presenza di momenti assolutamente irreali nella fase di attacco della cpu a limite area. Se eliminassero questa stortura il gioco acquisterebbe 10 punti.
Che poi lo fa anche modificando i cursori. A questo punto sarà tutto da vedere nel prossimo capitolo,dubito che quest'anno si vedranno rivoluzioni,così come i falli. @the elder I falli di mano sono buggati,il gioco non arriva a capire quando è una cosa casuale o no,fischia tutto, è implementato male.

Che poi lo fa anche modificando i cursori. A questo punto sarà tutto da vedere nel prossimo capitolo,dubito che quest'anno si vedranno rivoluzioni,così come i falli. @the elder I falli di mano sono buggati,il gioco non arriva a capire quando è una cosa casuale o no,fischia tutto, è implementato male.
Si, io avevo fatto anche prove "estreme" sia con i cursori che con le slide, ma quel tipo di azioni si vedeva comunque.
Cioè, per ipotesi, metto errore passaggi a 99 alla cpu, velocità passaggi a 1, frequenza passaggi di prima a 1 (nei cursori) e quel tipo di azioni lo vedo comunque!!!

Sui falli di mano è un discorso fatto tante volte con Pes.
In Pes li avevano messi per pochi anni ai tempi della Ps2, ma erano implementati malissimo.
Come dico spesso, per avere un qualcosa implementato male, preferisco non averlo.

comunque @Saturator ha fatto un gran lavoro complimenti. Ho modificato in base ai miei gusti solo la velocità dei passaggi e la velocità dei giocatori alzandola un pochino.
Puoi indicare per favore queste piccole modifiche che hai applicato? Mi interessa capire se hai la velocità sotto o sopra i 32 e soprattutto se l accelerazione è sotto o sopra i 50.

Ps: per i falli di mano secondo me sono implementati in maniera accettabile se settati solo fuori area. Accetto qualche fallo di mano a match piuttosto che non averli ma servirebbero anche i falli classici da contatto fisico.

Vi consiglio di approfondire la questione e mi permetto di dire che il non attivarli (anche in area di rigore) comporta limitare praticamente a zero sempre i falli durante le partite, vista la penuria di quelli da contatto (unica pecca reale e concreta del gioco), oltre che eliminare una dinamica che accade sistematicamente nel calcio reale. Io da sempre (da quando li hanno implementati) li tengo attivi ed onestamente non ci trovo nulla di casuale nelle occasioni in cui si verificano, anzi. Di base viene fischiato un fallo di mano quando il difensore prova ad opporsi ad un cross o ad un tiro con le braccia larghe (basta guardare i replay...), esattamente come nel calcio reale. Al riguardo vi chiedo: avete mai visto un calciatore prendere la palla volontariamente da terra o in area con le mani, per poter parlare di casualità? I contatti di mano fischiati, durante i match reali, sono sempre per braccia staccate dal corpo che "generano volume", esattamente come accade nel gioco. Parere personale ovviamente esattamente come quello che mi porta a definire FC26 (con il lavoro sulle sliders ma anche di default) il miglior calcistico mai avuto, per il gioco offline (diverso il discorso per le modalità online onestamente ingiocabili, come avviene per quasi ogni titolo ormai)!! A mani basse...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Vi consiglio di approfondire la questione e mi permetto di dire che il non attivarli (anche in area di rigore) comporta limitare praticamente a zero sempre i falli durante le partite, vista la penuria di quelli da contatto (unica pecca reale e concreta del gioco), oltre che eliminare una dinamica che accade sistematicamente nel calcio reale. Io da sempre (da quando li hanno implementati) li tengo attivi ed onestamente non ci trovo nulla di casuale nelle occasioni in cui si verificano, anzi. Di base viene fischiato un fallo di mano quando il difensore prova ad opporsi ad un cross o ad un tiro con le braccia larghe (basta guardare i replay...), esattamente come nel calcio reale. Al riguardo vi chiedo: avete mai visto un calciatore prendere la palla volontariamente da terra o in area con le mani, per poter parlare di casualità? I contatti di mano fischiati, durante i match reali, sono sempre per braccia staccate dal corpo che "generano volume", esattamente come accade nel gioco. Parere personale ovviamente esattamente come quello che mi porta a definire FC26 (con il lavoro sulle sliders ma anche di default) il miglior calcistico mai avuto, per il gioco offline (diverso il discorso per le modalità online onestamente ingiocabili, come avviene per quasi ogni titolo ormai)!! A mani basse...
A proposito di default,non trovi che il set EA realistico restituisca , almeno a livello visivo,una maggiore naturalezza nelle animazioni? O è solo una mia impressione?

• Mi piace
Non è quello che intendo..
Ovvio che nel calcio ci sono.

Ma è un discorso che ho sempre fatto.
Come lo implementi il fallo di mano se non in maniera puramente casuale?
Non c'è una soluzione.
E, in un gameplay che non presenta quasi altre tipologie di falli, e intendo falli su contasti, su tentativi di dribbling, su tentativi di recupero del pallone, vedere una percentuale così alta di falli di mano a me proprio non piace.
Quanti saranno, in percentuale, i falli di mano nella realtà?
Meno del 10%.
Quanti sono nel gioco?
Diciamo il 50%?
La percentuale che indichi è corretta ma non perché siano troppi i falli di mano ma semmai perché purtroppo troppo pochi quelli da contatto e lo ripetiamo dal lancio ahimè...

A proposito di default,non trovi che il set EA realistico restituisca , almeno a livello visivo,una maggiore naturalezza nelle animazioni? O è solo una mia impressione?
Qualche patch fa ho avuto la tua stessa sensazione, riprovando il set realistico (dal quale comunque le mie sliders partono eh), ma poi sono ritornato ai miei parametri, che affino sistematicamente, perché ho dovuto calmierare il ritmo e altro. L'osservazione però non è sbagliata a conferma del buon lavoro fatto da EA.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Agatto
Nei video dei tuoi match che ho visto avevi settato sempre i falli di mano in area o solo negli ultimi 2? perché su 5/6 match visionati ci sono stati in effetti 2 rigori per fallo di mano ... ad fc25 li avevo disabilitati perché ad ogni match c erano 1-2 rigori

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute