EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi ho appena giocato Aberdeen vs Dundee United (ultimo in classifica , io ottavo), vinto 2-1, match bellissimo, duro (ma pochi falli, maledetto arbitraggio, anche quando le collisioni ci sono gli arbitri non fermano il gioco, a fine match 4 falli io, 2 soli la cpu) ..

ma l aspetto più bello che davvero mi ha sorpreso e l aver giocato sotto la neve!

Bellissimo, anche la resa in game sia visiva che pad alla meno del terreno innevato e fatta molto molto bene!

Pensavo che giocate su campo innevato sarebbe stato drammatico come giocare sotto la pioggia e invece no: match con campo innevato voto 8,5.

Detto questo comunque uno degli aspetti che maggiormente mi preme sottolineare come ultra POSITIVO è la % di reti fatte in rapporto alle conclusioni effettuate dalla cpu: es mi ha fatto un dribbling in area, pensavo tirasse a giro sul secondo palo perché la posizione era quella e invece ha tirato una sassata di collo pieno rasoterra sul primo palo, tiro fuori. Ma mi ha sorpreso, come in una altra occasione un tiro sempre da posizione defilata di collo esterno seppure mi sarei aspettato un tiro a giro, anche questo fuori di 2mt.

Ps: sono a rischio esonero pure ad Aberdeen .. un mio giocatore se n è andato, han pagato la clausola di rescissione ... il capitano storico Shinnie non vuole rinnovare, sono mesi che se ne vuole andare. Poi ho 1 giocatore espulso e 2 infortunati. Ciliegina sulla torta sono tutti incazzati perché non ho fatto mercato e probabilmente non vinceremo nulla.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Luchinel
Thuram la riapre a Sassuolo

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_14_38

ma non basta....

ultimi minuti d'assedio in cerca del pareggio, traversa su punizione di Di Marco e poi miracolo del portiere emiliano.

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_12_30

Sono a metà classifica, ormai domani mi aspetto l'esonero dopo le sconfitte di Cremona e Sassuolo (e domenica c'è la Juve).

Eppure mi sto divertendo come un bambino.

Script? Ma quando mai.

Laurientè e Berardi ci hanno fatto impazzire. Lo sapevamo, ma abbiamo sbagliato i tempi del pressing e di uscita. Giusto così.

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_05_55

• Mi piace
Reazioni: LuBo72 e Lucawe11
Thuram la riapre a Sassuolo

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_14_38

ma non basta....

ultimi minuti d'assedio in cerca del pareggio, traversa su punizione di Di Marco e poi miracolo del portiere emiliano.

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_12_30

Sono a metà classifica, ormai domani mi aspetto l'esonero dopo le sconfitte di Cremona e Sassuolo (e domenica c'è la Juve).

Eppure mi sto divertendo come un bambino.

Script? Ma quando mai.

Laurientè e Berardi ci hanno fatto impazzire. Lo sapevamo, ma abbiamo sbagliato i tempi del pressing e di uscita. Giusto così.

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_02_10-21_05_55
Giochi solo con l'Inter??

Certo che la varietà di situazioni che si verificano con Konami ce la sognavamo proprio.
Qui il mio portiere sta per fare una grossa vaccata, balzo all'indietro per smaccianare il pallone sulla linea e poi riprenderlo.

In un'altra partita lo stesso mio portiere devia un colpo di testa che sta comunque lentamente entrando in porta, riesce in qualche modo a fermarlo proprio sulla linea ma mentre sta per recuperarlo arriva alla disperata un mio difensore in scivolata che fa autorete. Purtroppo non ho il replay.

Peccato veramente per certi difetti, alcuni penso facilmente correggibili come la questione falli, altri, come la tendenza a fraseggiare troppo bene e troppo velocemente nello stretto, probabilmente più difficili da migliorare, perchè potremmo essere di fronte ad un gioco veramente di alto livello contro la cpu.

Certo che la varietà di situazioni che si verificano con Konami ce la sognavamo proprio.
Qui il mio portiere sta per fare una grossa vaccata, balzo all'indietro per smaccianare il pallone sulla linea e poi riprenderlo.

In un'altra partita lo stesso mio portiere devia un colpo di testa che sta comunque lentamente entrando in porta, riesce in qualche modo a fermarlo proprio sulla linea ma mentre sta per recuperarlo arriva alla disperata un mio difensore in scivolata che fa autorete. Purtroppo non ho il replay.

Peccato veramente per certi difetti, alcuni penso facilmente correggibili come la questione falli, altri, come la tendenza a fraseggiare troppo bene e troppo velocemente nello stretto, probabilmente più difficili da migliorare, perchè potremmo essere di fronte ad un gioco veramente di alto livello contro la cpu.
Sì concordo.

il problema falli resta ed è clamoroso a prescindere da cursori e sliders ma la varietà complessiva di dinamiche in campo è davvero alta: come scrivevo tempo fa poi sui portieri e sulla varietà dei loro interventi il lavoro fatto è davvero impressionante, pure io vedo tantissimi interventi super realistici o comunque diversificati, farò qualche video.

C è ad esempio un animazione, per me una delle più bella, in cui il portiere para d istinto su conclusione centrale alta: si vede il portiere che si piega sulle ginocchia su tiro centrale forte e con una o due mani devia la palla oltre la traversa. Animazione spettacolare.

Anche sui falli comunque ci sarebbe una varietà molto più elevata che sull'altro titolo, peccato siano poco frequenti e l arbitraggio lasci molto a desiderare perché con cursore aggressività alto la cpu è più incline ad essere aggressiva ma poi l arbitro non fischia.

Debbo dire che se questo FC26 è stato un primo tentativo di EA nel proporre un gioco realistico OFFLINE contro la CPU, al netto di alcuni difetti (quello dei falli grosso difetto) per me l esperimento è promosso a pieni voti, bravi.

Ps: ieri ho scritto nuovamente ad EA Clauss per i falli

Ps2: io gioco a Campione e per me è il livello giusto, chissà se a Leggenda la cpu è più cattiva. In EF la cpu a Campione era più morbida lato falli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ciglione25

Concordo
Peccato anche che la modalità Carriera non sia come la modalità Torneo.

Io sto riscontrando sensazioni positive durante le partite in Premier, poi non so se sia la partita in sé o il gioco ad essere migliorato

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Io sto riscontrando sensazioni positive durante le partite in Premier, poi non so se sia la partita in sé o il gioco ad essere migliorato
Io sto facendo una Championship con il QPR.
Fermo restando che certi difetti rimangono, mi sembra di vedere qualcosa di meglio in generale.
Come alcuni sostengono, forse la Premier ma anche la Championship sono curate meglio.

Fermo restando che certi difetti rimangono, mi sembra di vedere qualcosa di meglio in generale.
Come alcuni sostengono, forse la Premier ma anche la Championship sono curate meglio.
Quello sicuramente, comunque appena finita la PL, inizio una carriera a livello campione in Serie B

Appena finito la mia Scottish Premiership, mi ci butto anche io in Premier.

mah ti dirò, in carriera dopo due stagioni in serie A, accetto la sfida inglese in championship con lo stoke city. Effettivamente è diverso dalla serie A, secondo me è proprio il campionato progettato diversamente come nella realtà. C'è più agonismo e più contatti in confronto alla serie A. E mi sta gasando sta cosa

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Che tipo di slide usi? Comunque è vero ci sono certe situazioni molto interessanti che rendono il gioco profondo da questo punto di vista

Che tipo di slide usi? Comunque è vero ci sono certe situazioni molto interessanti che rendono il gioco profondo da questo punto di vista
Guarda, prima di tutto per me i cursori sono importanti.
Questi me li ricordo a memoria, un po' c'ero arrivato da solo, poi ho preso qualche spunto da altri utenti come @Bale, e infine li ho limati in base ai miei gusti.

Aggressività 99
Costruzione manovra 65
Passaggi di prima 30
Tiri (da fuori area) 75
Cross 99
Dribbling è il valore su cui sono più incerto perchè non ho capito bene cosa intendano come dribbling, temo ci siano compresi anche quei movimenti su è giù piuttosto frenetici che fanno i giocatori, per cui sono attorno al 50.
Mosse abilità 20 tanto praticamente non ne vedo mai.

Sulle slide, ora sono fuori di casa e poi vado a lavorare fino a stasera tardi, magari appunto questa sera o domani mattina te le scrivo.
Ho fatto un po' di ragionamenti nell'ultimo periodo proprio per limare certi difetti il più possibile, facendo ovviamente dei compromessi.
Su alcuni aspetti sono abbastanza soddisfatto, su altri mi sa che c'è poco da fare.

E perchè, quando vinci con un tiro così al 92° per 3 a 2 contro l'ultima in classifica e la curva esplode non godi? :)
Ma che tiro strano e???? Proprio L animazione del piede quando collide con la palla! Mai vista! Bello!
Torno a dire ... animazioni e dinamiche gameplay in quantità industriale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ma che tiro strano e???? Proprio L animazione del piede quando collide con la palla! Mai vista! Bello!
Torno a dire ... animazioni e dinamiche gameplay in quantità industriale.
Alcune dinamiche sono legate al tempismo.
Premere il tasto una frazione di secondo prima o dopo produce risultati diversi.
Qui ho calciato leggermente prima perché avevo quel difensore davanti, poi fortunatamente ho azzeccato la potenza ed è venuto fuori un gol spettacolare a scendere dal limite dell'area.

Anche i colpi di testa se premiamo troppo prima che arrivi il pallone le conclusioni finiscono alte, ci ho fatto caso...ma se azzecchi il tempo...

Poi dipende anche dalle caratteristiche del giocatore in questione eh...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com