[EA FC 26] Club: West Bromwich Albion | Stagione 1

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
1,082
1,646
113
West Bromwich Albion: Sulle ali del merlo verso la gloria
IMG_8468.jpeg
"Dopo la brusca interruzione con il Deportivo, ho deciso di ripartire da un luogo dove il calcio è tradizione pura: le West Midlands. Il West Bromwich Albion non è solo una squadra, è un pezzo di storia della Football League che oggi aspetta solo di essere risvegliato.

🤔 Perché il WBA?
  • Per l'atmosfera unica del The Hawthorns.
  • Per porre fine all'etichetta di 'squadra ascensore'.
  • Per riportare il derby delle Black Country ai massimi livelli e vincerlo.
🗣️ La mia filosofia sarà semplice: concretezza, valorizzazione del vivaio e acquisti mirati nel mercato britannico. Non cerchiamo figurine, cerchiamo giocatori pronti a lottare per la maglia dei Baggies.

Ti seguo :)

Ottima scelta il WBA. Bella maglia, bello stadio, bella storia. Ci sono i presupposti per fare grandi cose

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18
🎙️COMUNICATO UFFICIALE: MIKE TULLBERG È IL NUOVO ALLENATORE DEL WEST BROMWICH ALBION
577e3e3b-bfe4-4a61-9c82-8e1ea5ddae11.png
WEST BROMWICH – Il West Bromwich Albion Football Club è lieto di annunciare la nomina di Mike Tullberg come nuovo Head Coach della prima squadra. Il tecnico danese ha firmato un contratto triennale con il club.

📁 Tullberg, 40 anni, arriva dopo l'importante percorso formativo e vincente all'interno del Borussia Dortmund, dove si è distinto come uno dei profili più innovativi del panorama europeo, guidando con successo i gialloneri anche in Bundesliga e UEFA Champions League durante il suo periodo ad interim.

Il Managing Director del WBA ha dichiarato:
🗣️ "Cercavamo un profilo che potesse cambiare la cultura sportiva di questo club. Mike porta con sé l'eccellenza tattica tedesca e una comprovata abilità nel valorizzare i giovani talenti. È l'uomo giusto per guidare il nuovo progetto Baggies."

Le prime parole di Tullberg:
9aa81977-99a8-4ee6-b2ea-385c9db7a7f6.png
🗣️ "Sono onorato di unirmi a un club storico come il West Bromwich Albion. Conosco la passione dei tifosi e la storia di questa maglia. Non prometto miracoli immediati, ma prometto una squadra che darà tutto in campo. Chi non corre, non gioca. Iniziamo subito a lavorare."

Contratto lungo per Tullberg e questo vuole dire che dalle parti di West Bromwich credono nel danese

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18
Chi è Mike Tullberg?
50ffad57-3a26-4e20-b726-759f3fde4c1d.png
• Origini: Danese, classe 1985. Ex attaccante (ha giocato anche in Italia alla Reggina nel 2007, anche se con poca fortuna a causa degli infortuni).
• La scalata al Dortmund: È diventato uno dei tecnici più stimati del settore giovanile del Borussia Dortmund. Ha vinto il titolo tedesco U19 nel 2022 e ha guidato la squadra in Youth League.
• L'esperienza in prima squadra: Nel gennaio 2025 è stato chiamato come allenatore ad interim del Dortmund (dopo l'esonero di Nuri Sahin), ottenendo ottimi risultati in Bundesliga e Champions League, prima di lasciare il club nell'estate 2025 per il Midtjylland.
• Stile di gioco: Predilige un calcio moderno, intenso e offensivo (solitamente un 4-2-3-1 o 4-3-3). È noto per la sua capacità di motivare i giocatori e per il pugno di ferro: la sua frase celebre è "Non abbiamo bisogno di scuse, ho bisogno di giocatori pronti a correre".

• Mi piace
Reazioni: Zlatan1899
📝 [PRE-SEASON] West Bromwich Albion: Mike Tullberg sotto esame. Obiettivi fissati!
7d77944b-487f-460f-94ce-c3ab95f21143.png
Il clima al The Hawthorns è già rovente. Mike Tullberg si è appena seduto sulla panchina dei Baggies e la dirigenza ha subito messo le carte in tavola. Non sarà una stagione di transizione: la proprietà vuole risultati immediati e di alto profilo.
Ecco i termini dell'accordo tra Tullberg e il board del West Bromwich per questa stagione ai blocchi di partenza:

🚩 La Missione: Risalire la china (Priorità: MOLTO ALTA)
Nonostante il campionato debba ancora cominciare, la pressione è già ai massimi livelli (Molto Alta). La dirigenza non vuole vedere il club navigare nelle zone basse della classifica.
• EFL Championship: L'obiettivo minimo fissato è terminare a metà classifica. Tullberg dovrà dimostrare da subito di poter gestire una rosa competitiva e di saper macinare punti per evitare ogni rischio.
• Emirates FA Cup: La dirigenza sogna in grande anche nelle coppe nazionali, richiedendo il raggiungimento degli ottavi di finale. Un cammino lungo per dare lustro alla stagione.

🏆 Il Piano Triennale: Ritorno in Premier League
Il progetto a lungo termine è ambizioso e non ammette deroghe:
• Promozione Diretta: Tullberg ha un countdown di 3 stagioni per riportare il West Bromwich Albion nell'élite del calcio inglese senza passare per le forche caudine dei Play-off. La promozione deve essere diretta.

🎙️ Le prime parole di Mike Tullberg:
"Essere qui è un onore, ma non mi faccio illusioni: la dirigenza ha aspettative altissime. Mi hanno chiesto di portare stabilità quest'anno con un piazzamento solido e di puntare alla promozione diretta entro tre anni. La priorità 'Molto Alta' assegnata a ogni obiettivo non mi spaventa, ma mi carica. Inizieremo il campionato con l'obiettivo di imporre il nostro gioco fin dalla prima giornata."

• Mi piace
Reazioni: Zlatan1899
WEST BROMWICH ALBION - ROSA UFFICIALE

Allenatore: Mike Tullberg

Rosa stagione 25/26

🧤 Portieri
• J. Wallis: POR | 🇳🇿 Nuova Zelanda | TOT: 54
• J. Wildsmith: POR | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 69
• J. Griffiths: POR | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 68

🛡️ Difensori
• A. Williams: TD | 🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿 Galles | TOT: 56
• A. Gilchrist: TD | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra |TOT: 70
• C. Taylor: TS | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT:70
• C. Styles: TS | 🇭🇺 Ungheria | TOT: 70
• K. Bielik: DC | 🇵🇱 Polonia | TOT: 71
• C. Mepham: DC | 🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿 Galles | TOT: 73
• N. Phillips: DC | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 71
• G. Campbell: DC | 🇺🇸 Stati Uniti | TOT: 69

⚙️ Centrocampisti
• A. Mowatt: CDC | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 73
• J. Molumby: CDC | 🇮🇪 Irlanda | TOT: 70
• O. Diakité: CDC | 🇲🇱 Mali | TOT: 68
• K. Grant: ES | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 70
• M. Johnston: ES | 🇮🇪 Irlanda | TOT: 72
• S. Iling-Junior: ES | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 72
• A. Higgins: ES | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 61
• T. Bany: COC | 🇯🇴 Giordania | TOT: 64
• O. Bostock: COC | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 56
• I. Price: COC | 🇬🇬 Nord Irlanda | TOT: 71
• J. Wallace: ED | 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra | TOT: 70

🏹 Attaccanti
• E. Sule: ATT | 🇳🇬 Nigeria | TOT: 56
• J. Maja: ATT | 🇳🇬 Nigeria | TOT: 71
• A. Heggebø: ATT | 🇳🇴 Norvegia | TOT: 69
• D. Dike: ATT | 🇺🇸 Stati Uniti | TOT: 70

Vedo che ci sono ancora diversi giocatori che avevo quando feci una carriera con il WBA due anni fa a PES 2021 :D
A parte un paio gli altri non ne conosco neanche uno. Ho voluto iniziare con la finestra di mercato estiva chiusa, vedremo chi di questi giocatori mi stupirà.

Rosa stagione 25/26
b8ecaffa-4f9f-4f97-a301-a4e85663d08a.png4ecdb743-83a7-4588-bd3e-5fefcaf7ae21.png76135d9e-a36a-4528-a4e0-9886273cd05f.pngf5672d13-c0ed-4a6e-ab1a-a26238866023.png

🎙️ Il Commento di Mike Tullberg: "Squadra, Coraggio e Futuro"

"Buongiorno a tutti. Ho accettato la sfida del West Bromwich Albion perché vedo un mix perfetto tra solidità esperta e potenziale inespresso. La mia filosofia è chiara: voglio una squadra che sappia soffrire, ma che giochi con la palla a terra e abbia il coraggio di lanciare i giovani nel fuoco della Championship."

“Abbiamo una rosa da Play-off, ma con il giusto lavoro sui dettagli e la crescita dei nostri talenti, possiamo puntare direttamente alla promozione automatica. Non ho paura di usare i giovani, ho paura solo di chi non ha ambizione."

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london