EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo lo giro stasera ad EA (secondo me mi bannano) ...
Se neanche vado in Protezione Sfera e la CPU interviene così, questo è FALLO: punto.
Come scrivevo stamane, se quando aggredisce e FA FALLO, l'arbitro non fischia oltre ad esserci pochi falli perchè la CPU ne fa pochi, c'è anche un problema di arbitraggio e quindi 1+1= situazione falli disastrosa

Alcuni gol (molti) sono esteticamente meravigliosi, qua tra cross di interno SX e gol di testa non saprei scegliere quale sia il gesto migliore, mi è piaciuto un botto

Sono proprio dei polli in EA .... disastrosa la gestione FALLI ma in compenso poi escono fuori variabili del genere: ciabattata clamorosa dell'attaccante Avellino, liscio pauroso ... da notare la torsione del piede dopo il calcio a vuoto .. ho pianto

Tentativo in rovesciata pura (no sforbiciata o mezza rovesciata) ... un tempo avrei detto "gol all'incrocio inverosimile e zero pathos" .... ora mi sono commosso: rovesciata a vuoto

Ultima modifica:
Confermo che in Inghilterra,in league two, ci sono più falli e gialli. Ma comunque è un aspetto su cui EA deve intervenire. Speriamo lo faccia con la patch di fine mese (se esce)

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Luchinel
Confermo che in Inghilterra,in league two, ci sono più falli e gialli. Ma comunque è un aspetto su cui EA deve intervenire. Speriamo lo faccia con la patch di fine mese (se esce)
Per altro c è un altro problemino legato ai falli ... sto per scrivere ad EA ... che secondo me è peggiorata anche la situazione falli lato utente ... prima se schiacciavo X o QUADRATO (io uso difesa avanzata) mi fischiava diversi falli ... ora se anche schiaccio X o QUADRATO a raffica vicino all avversario difficilmente l arbitro mi fischia fallo contro

Stasera comunque mi sono proprio divertito.
Dopo un paio di partite in carriera dove mi sto facendo un gameplay su misura che probabilmente piacerà solo a me 😂
mi sono lasciato andare a giocate mai fatte in vita mia :)

Chiarissimo ma prima come hai fatto vedere si deve mettere personalizzata nel "tipo di esperienza" e non realistica ...

Che poi .... questo fatto pare quasi voglia significare che per giocare con esperienza REALISTICA l opzione attributi deve essere settata su Classico ... come scriveva @Zonamista° ... come se Attributi Predefinito non corrispondesse ad una esperienza Realistica ...

Oh ... bello eh avere tante opzioni di customizzazione però EA .. se posso ... si può fare anche con meno ... ;)

Appunto! Quindi l'aspetto più simulativo dovrebbe essere dato teoricamente dall'opzione "classico"

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Chiarissimo ma prima come hai fatto vedere si deve mettere personalizzata nel "tipo di esperienza" e non realistica ...

Che poi .... questo fatto pare quasi voglia significare che per giocare con esperienza REALISTICA l opzione attributi deve essere settata su Classico ... come scriveva @Zonamista° ... come se Attributi Predefinito non corrispondesse ad una esperienza Realistica ...

Oh ... bello eh avere tante opzioni di customizzazione però EA .. se posso ... si può fare anche con meno ... ;)

Comunque se uno vuole impostare su predefinito, la situazione é tranquillamente aggirabile impostando "esperienza personalizzata" e settando poi le slide uguali a quella realistica. Essendo così su personalizzata, si può mettere la voce attributi su "classico" o realistico"

Mi sto facendo una full immersion .... stasera provo pad alla mano nelle opzioni e poi ti dico.

Da quel che ho capito abbiamo:
- le statistiche numeriche classiche, accelerazione, velocità etc che sono chiamate ATTRIBUTI
- gli stili di gioco che sono chiamati playstyle e sono individuati con icone grigie
- gli stili di gioco plus che sono chiamati plsystyle+ e sono individuati con icone gialle

I PlayStyles+ sono un ulteriore potenziamento dei PlayStyles normali ... o un aggiunta ... questo non mi è ancora chiarissimo

Se metti ATTRIBUTI CLASSICO i PlayStyles+ NON si attivano, se metti PREDEFINITO si attivano.

Per ora ho capito così ma non ne ho certezza finché non provo stasera.

• Wow
Reazioni: gemix76
Ieri mi è capitata una cosa molto carina e realistica. Scontro di gioco tra il mio portiere in uscita e l'attaccante CPU che rimane a terra dolorante (non era fallo). Ricomincio ad impostare e dopo poco l'arbitro interrompe il gioco per far soccorrere il giocatore avversario che viene sostituito. Si riparte con palla contesa

An
Ieri mi è capitata una cosa molto carina e realistica. Scontro di gioco tra il mio portiere in uscita e l'attaccante CPU che rimane a terra dolorante (non era fallo). Ricomincio ad impostare e dopo poco l'arbitro interrompe il gioco per far soccorrere il giocatore avversario che viene sostituito. Si riparte con palla contesa
Anche a me ieri sono capitate cose molto carine.
Su tutte un rigore dubbissimo a mio favore.
Attaccanti spalle alle porta, e leggera spinta del difensore :)
Altra cosa: un giocatore della CPU viene sostituito e scuote la testa mentre borbotta.
Essendo su PS4 non credevo aggiungessero anche queste cose che regalano comunque più immersione nel match

Se c'è una cosa che è veramente, ma veramente, pessima, sono gli highlights a fine partita.

Intanto metà del tempo sono primi piani inutili al rallenty, magari del portiere della squadra che ha segnato che esulta, o di quella che ha subito che si dispera.
Oppure, quando iniziano, 10 secondi minimo di inquadrature varie prima del calcio di inizio.
E poi la scelta delle azioni da riproporre...mah... non ero entusiasta di quelli di Konami, seppure migliorati rispetto a 10 anni fa, ma in confronto a quelli dell'Ea sembrano realizzati da un regista vincitore dell'Oscar.

An

Anche a me ieri sono capitate cose molto carine.
Su tutte un rigore dubbissimo a mio favore.
Attaccanti spalle alle porta, e leggera spinta del difensore :)
Altra cosa: un giocatore della CPU viene sostituito e scuote la testa mentre borbotta.
Essendo su PS4 non credevo aggiungessero anche queste cose che regalano comunque più immersione nel match
Ci sono tante cut-scene carine. Forse troppe.
Tendenzialmente, mi rompono i co..., ehm, le scatole.
Vabbè, le skippo.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Appunto! Quindi l'aspetto più simulativo dovrebbe essere dato teoricamente dall'opzione "classico"
In teoria sì ma si perdono i Playstyle + se ho ben capito … Che rappresentano una novità rispetto ad fc25 .. tutto dipende se di fatto sono un plus realistico o una cafonata stile Holly e Benji … @Zonamista° scrive “una cafonata”

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Io le guardo tutte ma soprattutto mi guardo le intro match che tra audio, video e stadio fan paura! Tipo inno Juventus allo Stadium mi gasa da matti!
Si, non avevo dubbi.

Tu preferisci "vedere" invece di giocare.

Non è battuta, è una constatazione.
A volte mi stupisco che tu non sia uno di quelli che invece di giocare ad un videogioco lo guardano su Youtube tizi che lo giocano.

Io preferisco giocare il più possibile, uno dei vari motivi per cui non mi è mai troppo piaciuto giocare online è proprio il tempo che si perde ad aspettare i comodi dell'avversario. Una partita da 10 minuti online può durare, nel complesso, come una da 20 minuti contro la cpu.
Poi per me rimane un mistero il perchè, si dice, chi gioca online voglia poche interruzioni quando poi magari deve aspettare due minuti prima di iniziare la partita, un minuto a metà primo tempo, altri due minuti all'intervallo, poi le varie pause per le sostituzioni mirate e così via.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Si, non avevo dubbi.

Tu preferisci "vedere" invece di giocare.

Non è battuta, è una constatazione.
A volte mi stupisco che tu non sia uno di quelli che invece di giocare ad un videogioco lo guardano su Youtube tizi che lo giocano.

Io preferisco giocare il più possibile, uno dei vari motivi per cui non mi è mai troppo piaciuto giocare online è proprio il tempo che si perde ad aspettare i comodi dell'avversario. Una partita da 10 minuti online può durare, nel complesso, come una da 20 minuti contro la cpu.
Poi per me rimane un mistero il perchè, si dice, chi gioca online voglia poche interruzioni quando poi magari deve aspettare due minuti prima di iniziare la partita, un minuto a metà primo tempo, altri due minuti all'intervallo, poi le varie pause per le sostituzioni mirate e così via.
Esagerato … però a me piace molto l aspetto cinematografico

Esagerato … però a me piace molto l aspetto cinematografico
Già anni fa ti dissi che tu sei per un calcio "televisivo".
Io molto di più per un calcio perlomeno vissuto allo stadio, anche se poi è dal 2005 che non ci vado.
Fra i motivi per cui non ci sono più andato, c'è che anche allo stadio le cose sono cambiate.
Mascotte, annunci fatti in un certo modo, e così via.
In queste cose sono proprio all'antica.

Poi è anche una questione di tempo.
Se ho un'ora, la preferisco passare a giocare o perlomeno a provare cose che mi migliorino poi l'esperienza di gioco, non ha guardare banali cut-scenes. Banali nel senso che sono quelle che vedrei in tv, volendo.
Ma non solo nei calcistici, in tutti i giochi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online