EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
se la inventi tu non violi nessun copyright. se lo inventa una società non detiene i diritti e guadagna con il prodotto. possono rompere le palle se il lombardia fc o il bergamo calcio, hanno le divise con le stesse tonalità di colori e simili all'originale.

il manchester united ha denunciato la sport interactive anni fa perchè su footoball manager il manchester united era chiamato man utd. ed era troppo simile al nome reale

e hanno dovuto modificare il nome (per chi non aveva un database modificato o non usava il no fake).

quindi la EA preferisce avere dei disegni dei kit non hanno niente a che vedere con l'originale soprattutto con inter e milan, per evitare problemi.

konami per es usa un colore di tonalità vicino al originale ma sempre a tinta unita o al massimo righe fini nere. o bianche.

molti modder soprattutto uno, ha avuto molti problemi su assetto corsa dove riproducevano le vetture della f1, e liberty media ha chiesto la rimozione delle mod o il pagamento della licenza. i modder hanno rimosso i link, dai siti e ora distribuiscono le mod con link nascosti tramite telegram e messaggi privati.
Ecco perché dovrebbero implementare un potente editor

Ecco perché dovrebbero implementare un potente editor
invece non lo faranno, perchè molti marchi non presenti su assetto corsa 1 volevano fare o hanno fatto causa ai kunos per aver fornito un tool per creare le singole vetture.

mettetevi l'anima in pace la EA non metterà un editor all'interno del gioco. è già tanto fa scegliere nel crea una squadra i colori delle divise e vari stili predefiniti con sponsor tecnico.

• Triste
Reazioni: gemix76
invece non lo faranno, perchè molti marchi non presenti su assetto corsa 1 volevano fare o hanno fatto causa ai kunos per aver fornito un tool per creare le singole vetture.

mettetevi l'anima in pace la EA non metterà un editor all'interno del gioco. è già tanto fa scegliere nel crea una squadra i colori delle divise e vari stili predefiniti con sponsor tecnico.
Ok, ma allora perché nessuno ha mai fatto causa a Konami o alla EA quando inseri` il Creation centre?

Tornando a parlare del gioco in se, spero vivamente che la modalità "autentica" offra davvero un gioco degno di questo nome, perchè ricordo che alla fine, si giocava sempre in velocità con al massimo palloni bassi, sparati nel mezzo. Non esisteva il concetto di cross, avere un ariete, creare un impianto di gioco con fitte ragnatele di passaggi al centrocampo per poi trovare i varchi...vero che si vede molto poco anche nella realtà ormai...

Boh?!?! Tra qui e li, non so dove sono più vanamente riposte le speranza

• Mi piace
i colori non c'entrano niente. il disegno è completamente diverso. in comunque hanno solo il serpente. è nella stessa posizione del logo.

basta guardare la prima divisa righe oblique azzurre bianche e blu scuro o il milan arancione e bianco o giallo
Ah ok dunque per te non hanno niente a che vedere con l'originale. Se erano identici dicevi che erano diversi.
Sciapò.
FdlIY-nXkAAAj-H.webp
Lazio-2023-2024-Mizuno-Kit-2.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Lo ha fatto, c'era il Creation Centre e temo lo abbiano tolto perché poi calavano le vendite dei nuovi titoli.

• Mi piace
sono comunque colori diversi.

il creation center l'hanno tolto quando sono passati a programmare su ps4 e xbox one. se ricordo bene su fifa 14 o fifa 15.
su ps3 e xbox 360 era presente, mentre su ps4 e xbox one no.

comunque sulla serie nfl e college, è presente quindi non è un problema di vendite del capitolo successivo

Tornando a parlare del gioco in se, spero vivamente che la modalità "autentica" offra davvero un gioco degno di questo nome, perchè ricordo che alla fine, si giocava sempre in velocità con al massimo palloni bassi, sparati nel mezzo. Non esisteva il concetto di cross, avere un ariete, creare un impianto di gioco con fitte ragnatele di passaggi al centrocampo per poi trovare i varchi...vero che si vede molto poco anche nella realtà ormai...

Boh?!?! Tra qui e li, non so dove sono più vanamente riposte le speranza
lo switch da una modalità e l'altra di slide c'era pure quest'anno. e quella piu simulativa non era utilizzabile nel on line.

quindi non mi aspetto una grande differenza (rispetto al 25). a parte un rallentamento forzato del gameplay per farlo sembrare piu realistico. e nella modalità on line probabilmente non saranno attivi il vento e il rimbalzo del pallone falsato per via delle condizioni meteo.

sono comunque colori diversi.
Sono anni che insisti con sta storia, certo il pantone non è il medesimo ma se mi dici che sono colori diversi sei daltonica. E' diverso il tono del colore azzurro. Nella seconda maglia è pure identico il pantone: Bianco e pure Azzurro.

il creation center l'hanno tolto quando sono passati a programmare su ps4 e xbox one. se ricordo bene su fifa 14 o fifa 15.
su ps3 e xbox 360 era presente, mentre su ps4 e xbox one no.

Che c'entra, non è che il Creation Centre non funziona su Ps4 o Ps5. Lo hanno tolto per questione di vendite.
comunque sulla serie nfl e college, è presente quindi non è un problema di vendite del capitolo successivo
Appunto, non è una questione di piattaforma come vedi.
E' un discorso diverso, Madden e College Football hanno già tutti i diritti di licenza di NFL e NCAA e dunque il creator non inficia minimamente sulle vendite, le squadre son sempre quelle.
Infatti se noti vengono create squadre di High School o divise di fantasia.

Se fosse una questione di diritti in FC non esisterebbe il creator in carriera dove ti puoi creare una squadra identica a quella reale.
Poi la questione del copyright vale solo per il nome della squadra e per lo stadio, ma i colori non sono chiaramente soggetti a copyright.

Se così non fosse Konami avrebbe tolto il Creator interno da decenni e disabilitato la possibilità di inserire i FO. Ora è sparito non per questioni legali ma perché è proprio sparito tutto il comparto offline.

Sono anni che insisti con sta storia, certo il pantone non è il medesimo ma se mi dici che sono colori diversi sei daltonica. E' diverso il tono del colore azzurro. Nella seconda maglia è pure identico il pantone: Bianco e pure Azzurro.

Che c'entra, non è che il Creation Centre non funziona su Ps4 o Ps5. Lo hanno tolto per questione di vendite.

Appunto, non è una questione di piattaforma come vedi.
E' un discorso diverso, Madden e College Football hanno già tutti i diritti di licenza di NFL e NCAA e dunque il creator non inficia minimamente sulle vendite, le squadre son sempre quelle.
Infatti se noti vengono create squadre di High School o divise di fantasia.

Se fosse una questione di diritti in FC non esisterebbe il creator in carriera dove ti puoi creare una squadra identica a quella reale.
Poi la questione del copyright vale solo per il nome della squadra e per lo stadio, ma i colori non sono chiaramente soggetti a copyright.

Se così non fosse Konami avrebbe tolto il Creator interno da decenni e disabilitato la possibilità di inserire i FO. Ora è sparito non per questioni legali ma perché è proprio sparito tutto il comparto offline.
invece si perchè l'hanno reintrodotto nel 24.

creano il high school perchè le vendite sono in america. ma se lo compro io niente mi vieta inserire una squadra italiana con giocatori reali. in quel caso si violerebbe il copyright

in una squadra professionista tutto il pacchetto è sotto copyright non solo il logo e il nome.

l'unica cosa dove non possiedono in automatico ma dipende dipende dal contratto sono i diritti d'immagine dei giocatori. possono essere del giocatore o della federazione, o società esterne (come in brasile).

lo switch da una modalità e l'altra di slide c'era pure quest'anno. e quella piu simulativa non era utilizzabile nel on line.

quindi non mi aspetto una grande differenza (rispetto al 25). a parte un rallentamento forzato del gameplay per farlo sembrare piu realistico. e nella modalità on line probabilmente non saranno attivi il vento e il rimbalzo del pallone falsato per via delle condizioni meteo.
Quest'insieme di parole, "rallentamento forzato del gameplay" mi fanno paurissima, perchè se avremo il gameplay "competitivo" rallentato, non mi fa ben sperare. Insieme agli algoritmi del clima e del...boh!?!? campo bagnato?!?!
Ma ovviamente si vedrà pad alla mano la verità

creano il high school perchè le vendite sono in america. ma se lo compro io niente mi vieta inserire una squadra italiana con giocatori reali. in quel caso si violerebbe il copyright

Appunto, inseriscono il creator con il quale ognuno si può creare una squadra. E' quello che sto dicendo.
Ma le vendite non calano perché ciò che conta sono le squadre NFL e NCAA e quelle hanno anche tutte le maglie retro. Non c'hai niente da editare, è tutto licenziato.
in una squadra professionista tutto il pacchetto è sotto copyright non solo il logo e il nome.
I colori non li puoi mettere sotto copyright. Infatti la Lazio che ti ho postato è bianco-azzurra.
Sei de coccio.

Che abbiano tolto il Creation Centre per questioni economiche mi sembra strano, temo fosse più una ragione legata al motore grafico.
Ricordo che l'ultimo che lo ha avuto é stato Fifa 15 Xbox360/ps3, infatti uno dei motivi per cui passai a Pes16 fu proprio perché Fifa 16 (x360) non aveva più il CC.

Comunque, al di là di questo, credo che un editor che permetta di modificare nome, stemma e divisa dei club al SOLO scopo di giocare OFFLINE, non possa rappresentare un pericolo per nessuno, a patto che le modifiche non 'tocchino' il roster online delle squadre, quindi credo che sia un po' una "ruffianata" nei confronti di alcuni club che, sapendo che la non concessione della propria licenza diventerebbe aggirabile dai modder, non spingerebbe più le SH a pagarle per averla.
Quindi credo proprio che ora sia una questione economia come dice @xyz1989 , mentre 10 anni fa, fu quasi sicuramente una problematica tecnica con una app, il CC, che ricordo dava grossi problemi sui giochi di quella generazione, figuriamoci su Fifa 14/Ignite engine, etc...

Io da malpensante, penso che siano loro a non volersi sbattere con un editor, perchè ti spiattellano in faccia licenze di giocatori, squadre, tornei...perchè mai dovresti andare a modificare qualcosa...non rompere le palle e gioca a pallone
!

Io da malpensante, penso che siano loro a non volersi sbattere con un editor, perchè ti spiattellano in faccia licenze di giocatori, squadre, tornei...perchè mai dovresti andare a modificare qualcosa...non rompere le palle e gioca a pallone
Veramente offline uno dovrebbe poter essere messo in condizione di cucirsi il gioco addosso come vuole, vedi slide o gameplay autentico o competitivo, nonché squadre a piacimento.
Poi se anziché fare dei passi avanti li vogliamo fare indietro, castriamo i players, che infatti guardano altrove...

Veramente offline uno dovrebbe poter essere messo in condizione di cucirsi il gioco addosso come vuole, vedi slide o gameplay autentico o competitivo, nonché squadre a piacimento.
Poi se anziché fare dei passi avanti li vogliamo fare indietro, castriamo i players, che infatti guardano altrove...
E come dico sempre io, mi dessero un gran gameplay, le modalità e nessuna licenza, ma con la possibilità di editare anche le bandierine, il pallone e tutto quanto

• Adoro
E come dico sempre io, mi dessero un gran gameplay, le modalità e nessuna licenza, ma con la possibilità di editare anche le bandierine, il pallone e tutto quanto
Che è un po' quello che dovrebbero desiderare tutti i veri appassionati di un vero videogioco di calcio.
Si parte con un gameplay da urlo con omini bianchi vs neri, poi ognuno plasma un gioco a piacimento e potenzialmente infinito...🤷‍♂️

Ricordo che la premier league è la Bundesliga hanno fatto causa per diritti di immagine e licenze sia a videogiochi sia a TV. E l' hanno fatto nel 2022.
Guarda caso l anno in cui Pes è diventato EF e hanno tolto l editor.
Il problema principale sta nella base.
Se io introduco un editor e poi l' utente fa le modifiche per uso proprio lo si può fare.
Ma se i siti introducono mod e Fo. Si va nel lo sconfinare i diritti di licenza.

• Mi piace
Ma se i siti introducono mod e Fo. Si va nel lo sconfinare i diritti di licenza.
Diciamo che è un argomento molto delicato, in quanto si, è giusto tutelare la propria immagine o società, ma, si potrebbe anche passare sopra se si utilizza in modo adeguato, ma anche no, "perchè devi usare una cosa gratuitamente? mi devi dare i SOLDI"
Ma il discorso che facevamo, che può esulare dall'editor...ma davvero si può incorrere in beghe legali se nella mia squadra, che chiamo Lombardia, cos' come potrei chiamarla Trinacria, metto il pigiama a righe (ora anche con Mark Herman sono a rischio) o una divisa rosanero? Questo trovo ridicolo...

Torniamo senza licenze, che se la prendano tutti in quel posto!

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online