Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ma non avevi una connessione bassa Matteo? Mi sa che si sono decisi a passare la fibra mo?
Un buon passo avanti nel gioco con una buona connessione.
Io un paio d'anni fa ho comprato un modem per giocare, un mio amico mi ha settato tutto, il gioco gira quasi sempre bene, poi ci sono alcune partite che ti lasciano l'amaro in bocca che magari vedi cose strane, ma uno alla fine si abitua.
Io ultimamente gioco pochissimo, tra lavoro e famiglia sto a un paio di partite la settimana, da settembre dovrei essere più libero, un saluto a tutti
Ciao Filippo.
Avevo scritto più volte a open fiber per far passare la fibra anche dalle mie parti, lo hanno fatto anche tanti abitanti della zona.
A ottobre hanno tirato la fibra e finito i lavori ho fatto richiesta.
A gennaio mi hanno collegato.
Ho la fibra ottica fino in casa che entra nel modem.
Con il cavo collegato più di 900 mb alla play, devo dire che rispetto a eolo 30 mega è molto meglio ma pensavo di vedere differenze più grandi.
Saluti

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Ma anche io ho problemi di lag e ho un ping A1 quando gioco con gente fuori dall unione europea che tramite VPN si collegano spesso in hotspot da cellulare al server olanda Francoforte o Berna ma le altre partite vanno lisce non è konami il problema ma l utenza bisognerebbe impedire a connessioni scadenti di collegarsi ma sarebbe un reato di discriminazione perche non tutti vogliono o possono permettersi una linea stabile come la mia mamma quando trovo utenti con la connessione ad hoc mi sembra di giocare off line io gioco a 5 tacche fisse e spesso gli avversari 2/3 tacche ma konami cosa può fare forse bloccare le connessioni da vpn
Ma parliamoci chiaro non sono in grado di bloccare la VPN per la pirateria posso farlo per un giochino di calcio?
Il gioco è questo e continuare a lamentarsi è inutile soprattutto scrivere ho un ping a 10 a8 o a 5
Perché il ping non conta nulla piuttosto conta il ping a pieno carico dove con 4.85 sto in a+ e quindi su 50 partite 40 le gioco perfetto le altre 10 sono gli hot spot di cui ti parlavo.

Invece di lamentarsi perché non si prova a sistemare le cose innanzitutto vedere i proprio bufferbloat se si è in c/d/e la connessione non è a posto e non servono 900 indownl o in upload anzi mi è capitato di configurare router per abbassare il bufferbloat ai quali abbiamo limitato la banda a 150 in downl e 30 in upload
Con 900 giocava male ora con 150 è in a+ ping a pieno carico e gioca da dio
Per limitare una linea serve il qos sul router ci sono router da 50 euro che c'è l hanno non serve prendendere un router con geofilter da 200 euro
Certo è che se si gioca col router che dà il gestore si avranno sempre problemi è da Pes 2018 che è così.
È sempre stato così nell' ultimo mese è accentuato perché col cross play è aumentato il bacino di utenza e da PC spesso sovraccaricano la linea e laggano a comando aggiungici gli hotspot di chi non ha la linea in casa aggiungici chi gioca in wifi e lo si sa da Pes 2015 che non bisogna giocare in wifi.
Io faccio diversi tornei e giocando con cavo e addirittura stremmando le partite mai un problema.
Idem in divisioni se non c'è la malafede dall' altra parte wifi e hotspot stremmo e gioco fluido
Mi sa che non ci siamo intesi: non è il solito lag casuale che c'era prima e capitava un paio di volte su dieci partite ed era leggero e rado; adesso lagga pesante più o meno una partita su tre, ho eliminato il crossplay e non è cambiato niente perché addirittura lagga anche contro D1 tra i primi 10.000 su playstation che di sicuro hanno linee più che all'altezza. Inoltre non credo che tutto in una volta orde di giocatori abbiano cominciato ad usare linee wi fi od indecenti.
C’è qualcosa che non funziona ed è palese, se a te va alla grande buon per te ma non criticare od accusare gli altri, che fino all'altro giorno si giocava molto bene.

Mi sa che non ci siamo intesi: non è il solito lag casuale che c'era prima e capitava un paio di volte su dieci partite ed era leggero e rado; adesso lagga pesante più o meno una partita su tre, ho eliminato il crossplay e non è cambiato niente perché addirittura lagga anche contro D1 tra i primi 10.000 su playstation che di sicuro hanno linee più che all'altezza. Inoltre non credo che tutto in una volta orde di giocatori abbiano cominciato ad usare linee wi fi od indecenti.
C’è qualcosa che non funziona ed è palese, se a te va alla grande buon per te ma non criticare od accusare gli altri, che fino all'altro giorno si giocava molto bene.
Concordo.

Il lag ora si manifesta più spesso.

Prima avvertivo il problema ma in maniera ridotta....

Speriamo risolvano presto....

Io giocavo bene, lag solo saltuario, sino a qualche mese fa quando annunciarono la gestione dei server sostituendo il peer to peer...

Ho sempre giocato in maniera decente....

Poi certo capitava la partita con il lag.... Ora molto di più...

Concordo.

Il lag ora si manifesta più spesso.

Prima avvertivo il problema ma in maniera ridotta....

Speriamo risolvano presto....
Io praticamente non lo avevo mai tranne, ma molto raramente, il ritardo nello spazzare, ma era veramente trascurabile.
Ma se da tre anni continua sto cinema della connessione sempre dagli stessi utenti uno è quello che ti ha messo mi piace che gioca col modem della Wind e da l colpa ai server da due anni ma di cosa stiamo parlando????
Ti ripeto che moltissima utenza, tra cui players che non si lamentano mai, ora hanno questo problema, compresi top D1, streamer, youtuber etc. etc.
Io stesso non mi sono praticamente mai lamentato del lag, ma ora è veramente invasivo e non ho certo cambiato linea o playstation.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
La cosa del lag e dei ritardi è peggiorata in maniera esponenziale.

Ho fatto tutti i test, bufferbloat, controllato la latenza (sempre sotto i 7), linea ottima.

Dall'ultima patch pian piano siamo andati sempre peggio.
Non c'è teoria che tenga, i server fan cagare in questo momento.

Dubito ormai anche che la colpa sia del nostro avversario. Secondo me le 3 tacche che vedo agli avversari non sono neppure veritiere in molto casi. Fa proprio schifo il PvP di Konami.

Spero sia per via di qualche ulteriore test, perché a questo giro non ho finito neppure il pass partita. Il prossimo step, con EF26 sarà accenderlo per il login giornaliero e qualche partita a scazzo.

se vi consola a me oggi laggava pure l'evento dei calci di rigore......... per la cronaca ho giocato 6 partite in co op ed era tutto perfetto tranne nella 5 partita , ma poca roba , solo qualche microscatto. lo dico perche' mi fa strano che funzioni la co op dove si devono allineare 4 connessioni diverse. sulle divisioni ho rinunciato gia' da da piu' di 1 settimana , tranne 1 solo giorno dove mi sono sacrificato per 5 partite giusto per centrare almeno la div 2 . a memoria mai finito in div 3 una fase , ne col vecchio sistema , ne con quello attuale. ma di certo , con il gioco in queste condizioni , non ci penso nemmeno alla scalata in prima divisione

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74
Ho giocato due partite vinte tutte e due e fluide solo un micro lag a partita in entrambe
Sottolineo che stavo stremmando quindi connessione molto sotto sforzo

Io ieri tre partite. Due per i rigori con accoppiamenti assurdi e lag. Credo per quell'evento ci sia un matchmaking e una priorità di server tutta sua essendo solo calci di rigore.
L'altra nell'evento spagna per la moneta. Vinta contro un italiano, gameplay senza lag ma un po' lento.
Niente di drammatico, ok.

Ma non è questo il fatto. Il problema è che, se gioco cinque partite, in questo momento del gioco, almeno due laggano e il resto generalmente sono poco fluide. Nel pomeriggio soprattutto è ancor più drammatico.

Quello che deve dar da pensare non è la mia singola esperienza ma quella di tanti altri. Ok, togliamo chi gioca in condizioni poco "favorevoli" con linee e router discutibili. Ma il resto, se in tanti si lamentano, qualcosa vorrà pur dire, no?

Non si parla di gameplay e capacità pad alla mano. Dove ogni parere potrebbe essere messo in discussione. Si parla di fluidità di gioco.

Qualche volta sarebbe il caso di farsi due domande in più invece di rimanere granitici sulle proprie posizioni.
C'è quasi un intera community che si sta lamentando tra giocatori casual, affezionati e gente che lo mastica per "lavoro".
Di tutti questi, mi vuoi dire che siamo tutti degli provveduti e con difetti di linea? Mah...

Online non si riesce a giocare liscio.
Offline le Divisioni campano su una difficoltà artificiale che,in alcune partite,ti permette di annullare Cantona,Maradona e Batistuta,in altre trasforma Haaland carta base nel più forte attaccante del gioco,a dispetto di qualsiasi Epic mai uscito,che in confronto paiono giocatori della Thai League.
Poi vedi,in campo aperto lanciato testa a testa,De Ligt recuperare Conceicao che ha 96 in velocità e 93 in accelerazione.
Sulla falsariga delle Divisioni online,dove rifili 3 gol ad un D1 1500 e dopo due partite non riesci a giocare contro un D3 20000.

Non intendo andare oltre io gioco bene e mi va bene così a voi non va bene giocate a altro intasare il forum sul fatto del lag non lo farà passare perché konami non legge il forum di pesteam

Scusaci Berny, sennò perdi il filo del discorso. 😂😂😂
Ci sono tre messaggi in croce al giorno ormai. Anche lì fatti due domande.

Ma poi insomma, consigliare alla community di spendere soldi in un router da passa euro per giocare a un gioco che dovrebbe almeno garantire un esperienza "normale" a chiunque non fa di te l'utente modello. Ma ti voglio bene lo stesso.

Io ho risolto così se si vuole la soluzione c'è
Se invece non si vuole la soluzione ci si accontenta di quello che passa il convento se invece non ci si accontenta scrivete a konami
Ma qui konami non leggera mai
Ora se qualche youtuber si lamenta del lag diventa legge io sono in un gruppo telegram di pro e semi pro hanno tutti il netduma o similare e neanche loro si lamentano

Come se Activision mi dicesse questo è COD, però se ci vuoi giocare normale spendi 300 euro per il Netduma. Ma dai...

Te fai un gioco e chi ha connessione decente deve poter giocare dignitosamente.
Senza se e senza ma. Avere poi un ottima linea e un ottimo router può permettere di avere un ping più basso e di poter geolocalizzarsi, e migliorare questa esperienza. Niente di più, niente di meno.

Non che Activision sia perfetta, ma Konami è veramente scarsa sul lato server e ovviamente la community si lamenta. Qui e fuori di qui. Purtroppo se lavori male ti prendi ciò che dai. E la community è scontenta e frustrata ormai.

Fortunatamente qui c'è anche chi oltre le critiche (spesso costruttive) porta anche altri contenuti. Vedi analisi giocatori e tattiche. Te ti soffermi troppo su ciò che non ti piace. Consiglio mio, rilassati e respira bene. Non siamo tutti scappati di casa che ci devi dire come comportarci.

Poi no. Non è che se mezzo streamer dice che lagga, diventa legge.
Io a casa qualche volta laggo e altre gioco male post patch, nonostante un ottima linea e me ne rendo conto da solo e per me è un esperienza parecchio sotto tono e non ho bisogno che ne lo streamer, ne il pro, ne Bernyjuve me lo dica, per adesso. Poi le mie impressioni diventano certezze quando mi confronto con gli altri. E diventa inutile negare le evidenze.

E con stasera chiudo per sempre la pagliacciata div ai.
Riprendo dopo qualche gg di stacco partendo da 1720.
Trovo questo team, mi dico vittoria facile…

410ce86b-071f-4799-b5a7-ff71a8c2698f.png

Un patimento fino al 85 che non vi dico, quando segno su punizione.
Quei 4 in difesa meglio di maldini thuram e rijkaard. Messi ha svettato tutta partita su nunez.
Partita dopo pareggio con autogollonzo al 80. Basta così.
Un grandissimo “bravissimo” ai @Pistiuk81 vecchi e futuri che ce l’hanno fatta e faranno. Siete veramente top (y)(y)(y)
Ciaone

La cosa del lag e dei ritardi è peggiorata in maniera esponenziale.

Ho fatto tutti i test, bufferbloat, controllato la latenza (sempre sotto i 7), linea ottima.

Dall'ultima patch pian piano siamo andati sempre peggio.
Non c'è teoria che tenga, i server fan cagare in questo momento.

Dubito ormai anche che la colpa sia del nostro avversario. Secondo me le 3 tacche che vedo agli avversari non sono neppure veritiere in molto casi. Fa proprio schifo il PvP di Konami.

Spero sia per via di qualche ulteriore test, perché a questo giro non ho finito neppure il pass partita. Il prossimo step, con EF26 sarà accenderlo per il login giornaliero e qualche partita a scazzo
A quanto pare ci vuole la connessione della NASA con cui invia e riceve dati a milioni di km del Voyager 1.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
E con stasera chiudo per sempre la pagliacciata div ai.
Riprendo dopo qualche gg di stacco partendo da 1720.
Trovo questo team, mi dico vittoria facile…

Visualizza allegato 328610

Un patimento fino al 85 che non vi dico, quando segno su punizione.
Quei 4 in difesa meglio di maldini thuram e rijkaard. Messi ha svettato tutta partita su nunez.
Partita dopo pareggio con autogollonzo al 80. Basta così.
Un grandissimo “bravissimo” ai @Pistiuk81 vecchi e futuri che ce l’hanno fatta e faranno. Siete veramente top (y)(y)(y)
Ciaone
Ho lasciato pure io, ho preso la decisione dopo l'ennesima influenza negativa in gioco, ho perso l'ultimo match in farsa, verso la fine avevo l'ala (IA) in fuga sulla via laterale dx, preso in contropiede, nel mentre la punta si accingeva a raggiungere il centro dell'area di rigore per ricevere il cross ma io sono abbastanza tranquillo in quanto seguo l'ala, per chiuderla, con van dick e nel mentre Nesta corre dietro la punta, arrivati quasi a ridossoo dell'area, senza spiegazioni logiche, Nesta decide di venir a chiudere sull'ala anch'esso, lasciando completamente sola la punta, nel mezzo per segnare...... E cosi è accaduto, ora la difficoltà mi sta bene, accetto la sfida ma che tu, cpu, influenzi a questi livelli non mi sta bene, è un baro!

Userò la div ai per testare giocatori e moduli. Ho abbassato il punteggio sui 1600 dove più o meno è giocabile. Devo vedere Owen Batistuta e Nakata come girano.
Tra i 3 l’unico che mi ha dato bel feeling vs div 1700 è stato Nakata. Owen e bati inguardabili soprattutto bati, ma non penso sia colpa loro.

Dici sempre che basta sistemare la connessione però tanti compreso me non ci capiscono niente.
non serve capirci qualcosa perché non c'è nulla da capire. Il mio modem/router costa un botto, il qos è impostato, i paramentri impostati ad hoc pure sulla scheda di rete del pc (non quella di default della mobo), la connessione lato isp è stat impostata ad hoc per il gaming online = tutti i giochi vanno bene e questo no (infatti non ci gioco più, passavo di qua solo per vedere se fosse cambiato qualcosa).
Sul fatto poi che "e allora perché escono in continuazione router da gaming?", la riposta è semplice: per venderli.

non serve capirci qualcosa perché non c'è nulla da capire. Il mio modem/router costa un botto, il qos è impostato, i paramentri impostati ad hoc pure sulla scheda di rete del pc (non quella di default della mobo), la connessione lato isp è stat impostata ad hoc per il gaming online = tutti i giochi vanno bene e questo no (infatti non ci gioco più, passavo di qua solo per vedere se fosse cambiato qualcosa).
Sul fatto poi che "e allora perché escono in continuazione router da gaming?", la riposta è semplice: per venderli.

Son stra d'accordo.

Però se posso spezzare una piccola lancia in favore, se riesci a gestire le aree geo, prova il server di Francoforte che a detta di molti e @bernyjuve forse può confermare è uno dei migliori. Magari almeno la tua esperienza può migliorare.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,904
Ultimo utente registrato
cakhiazaztv