Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Ultima partita di sempre a eFootball contro questo tizio, almeno il nome della squadra è "Bye Bye" e ci sta

1000054864.jpg

1000054868.jpg

Decido di impegnarmi e vado in vantaggio con Volpato 84, lui pareggia con un bel gol con Messi 108 e la partita è tirata al 30'

Poi mette pausa e inserisce Koller, Halland e Figo

2 secondi dopo non fa altro che stare in fascia a buttare cross e segna con Gullit di testa, gli regalo un calcio d'angolo e quitto lol

Gioco ucciso sicuramente da Konati, ma anche dalla comunità di subumani senza skill o interesse alcuno nello sport

Addios

• Mi piace
Reazioni: zilly e EazyMao
Ultima partita di sempre a eFootball contro questo tizio, almeno il nome della squadra è "Bye Bye" e ci sta

Visualizza allegato 326206

Visualizza allegato 326207

Decido di impegnarmi e vado in vantaggio con Volpato 84, lui pareggia con un bel gol con Messi 108 e la partita è tirata al 30'

Poi mette pausa e inserisce Koller, Halland e Figo

2 secondi dopo non fa altro che stare in fascia a buttare cross e segna con Gullit di testa, gli regalo un calcio d'angolo e quitto lol

Gioco ucciso sicuramente da Konati, ma anche dalla comunità di subumani senza skill o interesse alcuno nello sport

Addios
È un videogioco,prettamente sviluppato per smartphone,dove il principale obbiettivo è far vendere carte. È così da 4 anni. Non vedo che c'entra lo sport.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Piccola curiosità: come va il matchmaking a voi? A me così: dopo la prima partita in evento spagnolo, vinta contro un d1, nella seconda partita ho incontrato 8 d1 tutti sotto gli 8000, con partite fotocopia, dove io dominavo ma grazie a pali, traverse, miracoli di portieri e difensori ed erroracci dei miei le ho perse tutte. Alla nona volta, contro un d1 6000 e rotti, la fortuna si inverte e vinco 3 a 0 rubando la partita. Adesso affronto la terza partita...

Aggiunta all'ultimo secondo: vinta a tavolino, mi accoppia ad un d10 ed abbandona prima di iniziare
Da quando è iniziata la season tutte le partite su questa falsa riga

La sua formazione
1965bcff13b29-screenshotUrl.jpg

La mia formazione(vi consiglio allenatori con posseso e giocatori con abilità di passaggio e valori alti di passaggio)
1965bd02ca06-screenshotUrl.jpg

Statistiche fine primo tempo
1965bcfba7e78-screenshotUrl.jpg

Statistiche fine partita 3° gol suo a tempo scaduto su ribattuta del mio portiere,due bug in due secondi praticamente.

1965bd05bec84-screenshotUrl.jpg

E la solita contro questi giocatori D1 9000
(sicuramente lui avrà pensato,contro sti scarsoni è la solita storia scriptata)..ma
se perdo così a me va bene lo stesso.
ah sta mattina mi ha abbinato contro un d1 arrivato all 8° posto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Da quando è iniziata la season tutte le partite su questa falsa riga

La sua formazione
Visualizza allegato 326208

La mia formazione(vi consiglio allenatori con posseso e giocatori con abilità di passaggio e valori alti di passaggio)
Visualizza allegato 326209

Statistiche fine primo tempo
Visualizza allegato 326210

Statistiche fine partita 3° gol suo a tempo scaduto su ribattuta del mio portiere,due bug in due secondi praticamente.

Visualizza allegato 326211

E la solita contro questi giocatori D1 9000
(sicuramente lui avrà pensato,contro sti scarsoni è la solita storia scriptata)..ma
se perdo così a me va bene lo stesso.
ah sta mattina mi ha abbinato contro un d1 arrivato all 8° posto.
I match dovrebbero essere basati sulla Divisione e sulla forza della squadra con range di 50 punti massimo di differenza.
La cosa ideale sarebbe una classifica in base a shop/noshop, ma è utopia 😀

• Mi piace
Reazioni: Corelento
I match dovrebbero essere basati sulla Divisione e sulla forza della squadra con range di 50 punti massimo di differenza.
be una volta si potevano impostare i filtri e poter giocare da 1 a 5 stelle..

cmq il matchmaking non tiene presente dello storico di un giocatore ma solamente dell attuale divisione..per evitare sta cosa dovrebbero ad ogni season evitare sta rottura di balle di riniziare le divisioni.

dai quello sta mattina è stato un top 10,in 8° posizione..io mi sto giocando la salvezza in 4° divisione :rotfl: ...li sto prendendo tutti..squadre con forza 3200 in su tutti d1...ma se poi la vuoi sentore tutta l.unico che mi ha stupito è stato quello di sta mattina.

per me sarebbe più equo ricominciare dalla divisione raggiunta e continuare ad essere abbinato a giocatori di quella divisione.

Cmq provate un allenatore con possesso palla e mette giocatori con tante abilità di passaggio e statistica dall 80 in su sul passaggio rasoterra/palla alta

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Oggi ho beccato 2 turchi ed un algerino ... Quindi sto server in Arabia che utenza raccoglie?
non saprei, Turchia e Algeria comunque non è che siano così vicini all'arabia saudita. L'algeria geograficamente è decisamente più vicina all'italia che all'arabia. La turchia è a metà strada

Invece io non sono d'accordo. Loro pagano anche per noi, quindi perché dovrebbero scontrarsi solo fra loro? Non é che il Como non affronta Juve e Inter ma solo Sassuolo&C

be una volta si potevano impostare i filtri e poter giocare da 1 a 5 stelle..

cmq il matchmaking non tiene presente dello storico di un giocatore ma solamente dell attuale divisione..per evitare sta cosa dovrebbero ad ogni season evitare sta rottura di balle di riniziare le divisioni.

dai quello sta mattina è stato un top 10,in 8° posizione..io mi sto giocando la salvezza in 4° divisione :rotfl: ...li sto prendendo tutti..squadre con forza 3200 in su tutti d1...ma se poi la vuoi sentore tutta l.unico che mi ha stupito è stato quello di sta mattina.

per me sarebbe più equo ricominciare dalla divisione raggiunta e continuare ad essere abbinato a giocatori di quella divisione.

Cmq provate un allenatore con possesso palla e mette giocatori con tante abilità di passaggio e statistica dall 80 in su sul passaggio rasoterra/palla alta
Senza lo stimolo si raggiungere la divisione più alta nessuno giocherebbe più. Funziona così si ogni game. Da Diablo dove rifai il PG ogni season a Destiny dove ad ogni season devi ri-livellare il personaggio.
Che potrebbero fare é allungare un po' le season. Quello si.

Invece io non sono d'accordo. Loro pagano anche per noi, quindi perché dovrebbero scontrarsi solo fra loro? Non é che il Como non affronta Juve e Inter ma solo Sassuolo&C

Senza lo stimolo si raggiungere la divisione più alta nessuno giocherebbe più. Funziona così si ogni game. Da Diablo dove rifai il PG ogni season a Destiny dove ad ogni season devi ri-livellare il personaggio.
Per I bravi e soprattutto per gli appassionati del gioco è così per quelli che approcciano da poco non credo,una season,due season il matchmaking è squilibrato,allora mollo.Lo stimolo non è fare la scalata per la D1,va bene per chi non c è mai stato ed è spinto da una sorta di "malattia" per il gioco nel riprovarci,io ci provo ma sinceramente mi sono pure stancato di arrivare in D2 e poi giocarmi la promozione contro i D1,"tu" mi fai giocare la salvezza contro i D1 se arrivo in questa divisione,no la promozione dalla D2,personalmente mi piacerebbe riniziare da dove ero arrivato.Cmq per riprendere il discorso,chi sta in D1 lo stimolo sicuro ce l ha nel migliorarsi in D1 non come dicevo nel partire da lontano,.Per me dovrebbero inserire di nuovo i filtri,ma si sa perché non lo fanno,altrimenti sarebbe la cosa più logica.Poi ognuno la vede come vuole è..

• Mi piace
Invece io non sono d'accordo. Loro pagano anche per noi, quindi perché dovrebbero scontrarsi solo fra loro? Non é che il Como non affronta Juve e Inter ma
A parte che loro pagano per sé stessi,per avere un giusto vantaggio e fare meno fatica.
Il concetto non è scontrarsi solo fra di loro, ma c'è un anomalia statistica: la maggioranza dei players attivi è nelle divisioni 2, 3 e 4; com'è possibile incontrare 7 volte su 10 un d1?

• Mi piace
Reazioni: Corelento
il vero problema di appeal di questo gioco è proprio il match making, il casual gamer incontra sempre gente skillata e dopo un paio di giorni molla. Gli amici dei miei figli hanno detto che è troppo difficile competere perché c'è gente troppo forte. In pes era molto più gestibile perchè ti accoppiava quasi sempre con un pari classifica (500 - 600 - 700 e oltre), ogni tanto ti capitava uno scudo nero e salire era veramente difficile.

Loro shoppano per vincere facile, non per farti un favore. Oggi ho incontrato uno con Sheva e Gullit: quest'ultimo ha toccato 8 palloni in 30 secondi in ogni parte del campo, passaggio a sheva e gol. Sono partite con dinamiche forzate e non eque. Va bene affrontarne uno ogni tanto, ma quando ti escono a ripetizione players così non c'è gusto

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
A parte che loro pagano per sé stessi,per avere un giusto vantaggio e fare meno fatica.
Il concetto non è scontrarsi solo fra di loro, ma c'è un anomalia statistica: la maggioranza dei players attivi è nelle divisioni 2, 3 e 4; com'è possibile incontrare 7 volte su 10 un d1?
facile,
chi sta in D3 oppure D2 fa 3-4 partite al giorno e stacca.
chi sta in D1 si spara almeno 20 partite al giorno.
li conosci anche tu quelli che si fanno 20 partite al giorno, attaccano alle 8.00 finiscono alle 24.00

sinceramente io sono stanco di vedere sempre gli stessi messaggi.
loro shoppano e noi no.
potete scrivere anche qualcos'altro?

io shoppo, con moderazione ma shoppo.
mi sono fatto la squadra che volevo, ci ho lasciato le mie 600 euro circa e sono contento così.
che cosa c'è di male?
i soldi sono miei e ci faccio quello che voglio.
oramai shoppano tutti o quasi, si incontrano pochissimi che non shoppano.

voglio dire due cose:
1) se metti in conto 100-150 all'anno e li spendi bene in due o tre anni anche tu hai la squadra con le leggende che vuoi.
anche perchè hanno regalato tante carte top lo scorso anno e anche quest'anno, si può competere benissimo anche con una spesa minima.
2) il matching va comunque per per forza squadra.
se metto tutte carte sopra ai 100 in campo e in panchina mi associa ai mostri.
se metto in panchina qualche carta meno alta mi abbina a squadroni meno pompati.
se gioco con le carte del pacchetto inter e sto sotto i 3100 mi abbina a squadre molto più basse.
la cosa non funziona 10 volte su 10 ma almeno 8 su 10.

dai ragazzi, cambiamo ogni tanto il focus dell'argomento shoppo shoppo che orami abbiamo capito.....
saluti e grazie

volevo dire una cosa seconda me interessante sul gioco.

mi sembra che dopo l'aggiornamento sia cambiato veramente poco a livello game play e tanto a livello cpu.
mi spiego meglio.

il game play è sempre quello, difficile creare gioco, passaggi sbagliati sempre alti, uno due difficili da fare, stop sbagliati e freez vari rendono difficile la costruzione dal basso. secondo me anche perchè le carte buone in difesa sono pompate e pressano come i matti e intercettano tutto.
con i 4 stelle il gioco è più lento e si riesce a creare di più.

mi sembra che è cambiata invece la cpu e il modo della squadra di stare in campo.
con contropiede veloce la squadra sta troppo alta, si creano troppo buchi e i giocatori con la palla vanno tutti a puntare l'area di rigore rendendo difficile il fraseggio.
con contrattacco la squadra sta più bassa di prima, si difende meglio e in attacco i giocatori si allargano di più ed è più facile creare azioni pericolose.
per adesso provo con contrattacco me sto cercando di capire anche con la nuova cpu come funzionano possesso palla e vie laterali.

saluti

• Mi piace
Loro shoppano per vincere facile, non per farti un favore. Oggi ho incontrato uno con Sheva e Gullit: quest'ultimo ha toccato 8 palloni in 30 secondi in ogni parte del campo, passaggio a sheva e gol. Sono partite con dinamiche forzate e non eque. Va bene affrontarne uno ogni tanto, ma quando ti escono a ripetizione players così non c'è gusto
certo che lo fanno per loro, ci mancherebbe, non sono una onlus. Ma nel loro interesse, a caduta tengono in piedi la baracca anche per chi non ci mette un euro (come me).
Hanno vantaggi? si. Matchmaking pilotato? forse. Mi scoccia perdere certi match. si.
Poi anche a me piacerebbe che la loro spesa fosse diminuita nei momenti di gp penoso per "messaggiare" una richiesta di cambiamento a konami. Ma alla fine i soldi sono loro, e se a loro va bene così me ne faccio una ragione.
Quindi accolgo con speranza questo nuovo gp. Lo proverò in divisione e se non mi piacerà tornerò a fare solo gli eventi per le monetine senza toccare le div come ho fatto negli ultimi due mesi.
Però non mangiatevi il fegato, sennò sembrate voi nella favola della volpe e l'uva.
Pace e bene. 🥰

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
facile,
chi sta in D3 oppure D2 fa 3-4 partite al giorno e stacca.
chi sta in D1 si spara almeno 20 partite al giorno.
li conosci anche tu quelli che si fanno 20 partite al giorno, attaccano alle 8.00 finiscono alle 24.00
Come fattore aggiuntivo ci può stare, ma non giustifica il matchmaking perché c'è comunque troppa differenza.

Dipende cosa intendi per vincere. Io,col team di giocatori messo su gratis,con epic solo Vitor Baia gratis dei rigori,in D1 ci sono arrivato,su Xbox. Poi arrivare tra i primi 1000 è un altro discorso,diventa un lavoro.
Account free o squadra free?
Ad avercelo vitor baia, io non lo ho preso su nessuno dei miei due account 😅 ed infatti i miei portieri sono un dramma ... Tirano da cento metri respinta precisa sui piedi di etoo o messi 108 o altri marvel e gol facile facile... Fosse uno a partita amen, ma se ne sono sempre un paio allora è una pagliacciata

Credo che la cosa che molti trovino rompente siano per lo più relative alle statistiche di fine partita.
Spesso si perdono o pareggiano partite ultra dominate, con pali e traverse annesse, con portiere avversario migliore in campo, e con il gol avversario nelle pochissime occasioni concesse, spesso frutto di un colpo di testa di Koller o Suarez o del blitz di turno.
Chi gioca con potw e carte regalate, sa che difficilmente la metterà dentro agevolmente con Mbappe Francia o carte di questo tipo.
Credo che siano più lamentele di questo tipo, che invidia per lo shop di carte.
Poi io lo dico, fosse stato nelle mie possibilità economiche probabilmente io avrei shoppato per crearmi un full Juve leggendaria o per prendere Nakamura, che è un calciatore a cui sono affezionato per motivi geografici.
Ad ognuno il suo, di divertimento.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm

Utenti online