eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Se mi dessero la possibilità di scegliere fra partite online con squadre reali (e filtri) e qualsiasi modalità vs cpu al momento sceglierei sicuramente la prima. Il che è tutto dire.

Si, sei scarso. 😛 ;) (messe le statistiche come video perchè mi viene più comodo).

Lo so non si può eccellere in tutto 😅🤣
Edit: eh ma io ho avuto più possesso palla ed ho fatto un gran gol tiè 😅

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mah al momento mi sto divertendo… vediamo fin quanto dura.
Per quanto ci siano difetti mi pare il miglior gioco di calcio a cui fare qualche partita per cui mi arrangio così.
In ogni caso… ma che parata ha fatto la IA 😬

Ci sono tante squadre che giocano col 433.
Un esempio è proprio il Rennes che mi ha fatto ammattire.
Il modulo in ogni caso è indicativo perché anche se giocano con una sola punta se hanno come stile di gioco il contrattacco o contropiede veloce i centrocampisti e gli esterni si inseriscono che è un piacere.

Qui Luca il full gameplay contro il Rennes.
Grande vittoria in rimonta. Erano anni che non esultavo così per un gol vittoria 🤣

Vista tutta ora.
Che dire se non che mi sia piaciuta un botto?!
andamento super realistico, ritmo, momenti, movimenti, primo tempo di gran sofferenza poi tre reti a ribaltarla, 2 su tapin, 1 di testa...e pensare che nel primo tempo, un giocatore renne ha sbagliato sullo 0-2 uno stop a seguire in area che se non steccava era 0-3 certo.
Per me nonostante parecchi difetti il gameplay resta valido, comunque divertente da giocare.
Non ho visto tante magagne giocando full manual, non mi pare di aver visto dei grossi problemi. Minutaggio? 15 o 20 minuti?

I giorni scorsi si parlava del Bayern così ho deciso di provarlo a SS.
Perso 🤣 … a me è sembrata una partita molto piacevole ma probabilmente sarò io che sono scarso ahah
In ogni caso sono almeno riuscito a fare un gran gol per il pareggio (peccato che mi abbiano risegnato subito dopo 2 minuti)

Hai lasciato il 4231 di default impostato o l hai cambiato per curiosità?

Se mi dessero la possibilità di scegliere fra partite online con squadre reali (e filtri) e qualsiasi modalità vs cpu al momento sceglierei sicuramente la prima. Il che è tutto dire.

Si, sei scarso. 😛 ;) (messe le statistiche come video perchè mi viene più comodo).

Liv SS giusto? Stessa domanda fatta a @Nasifricio, hai lasciato il 4231 impostato da konami o l hai variato per curiosità?

@the elder
@cristianoarry
mi è venuto un FLASH CLA MO RO SO
Anzi, dire clamoroso è poco, oserei quasi definirlo PAZ ZE SCO!!!!

Sempre in merito al famoso 4231 di questi giorni ...

Questo era il modulo impostato da konami in PES21
IMG_0162.png

E io ricordo benissimo che anche a quei tempi lo avevo cambiato per portare la sfida al massimo e per poter vivere la famosa notte di finale Champions ai massimi livelli (ovviamente giocai quel match storico a liv leggenda, match che conservo gelosamente salvato su mille supporti per non perderlo).

Anche in quel caso avevo sistemato il modulo alla cpu per spingere la sfida al Max e ... guardate ... frame preso dal full match di quella finale
IMG_0161.jpeg

Anche allora avevo cambiato i ruoli del 4231!!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Vista tutta ora.
Che dire se non che mi sia piaciuta un botto?!
andamento super realistico, ritmo, momenti, movimenti, primo tempo di gran sofferenza poi tre reti a ribaltarla, 2 su tapin, 1 di testa...e pensare che nel primo tempo, un giocatore renne ha sbagliato sullo 0-2 uno stop a seguire in area che se non steccava era 0-3 certo.
Per me nonostante parecchi difetti il gameplay resta valido, comunque divertente da giocare.
Non ho visto tante magagne giocando full manual, non mi pare di aver visto dei grossi problemi. Minutaggio? 15 o 20 minuti?
20 minuti
Hai lasciato il 4231 di default impostato o l hai cambiato per curiosità?
no ho lasciato la formazione di default.
sono proprio scarso io 😂

@the elder
@cristianoarry
mi è venuto un FLASH CLA MO RO SO
Anzi, dire clamoroso è poco, oserei quasi definirlo PAZ ZE SCO!!!!

Sempre in merito al famoso 4231 di questi giorni ...

Questo era il modulo impostato da konami in PES21
Visualizza allegato 315482

E io ricordo benissimo che anche a quei tempi lo avevo cambiato per portare la sfida al massimo e per poter vivere la famosa notte di finale Champions ai massimi livelli (ovviamente giocai quel match storico a liv leggenda, match che conservo gelosamente salvato su mille supporti per non perderlo).

Anche in quel caso avevo sistemato il modulo alla cpu per spingere la sfida al Max e ... guardate ... frame preso dal full match di quella finale
Visualizza allegato 315488

Anche allora avevo cambiato i ruoli del 4231!!
Scusa ma ne capisci di calcio? Quello sopra è un 442 non un 4231.
E più precisamente un 442 col falso 9. E sai perché? perché la seconda punta fa da sostegno al centrocampo perché in costruzione il mediano rimane più indietro del cc.
Anche nella tua modifica a Pes snaturi il modulo. Infatti sotto la formazione il 4231 base l hai fatto diventare un 4213.
Zio bestia come tattiche se messo proprio male.
È come dire, la CPU mette il 442, ma siccome fa schifo allora alzo le ali
Grazie alla ceppa, diventa un 424. Proprio la stessa cosa.

Ultima modifica:
Scusa ma ne capisci di calcio? Quello sopra è un 442 non un 4231.
E più precisamente un 442 col falso 9. E sai perché? perché la seconda punta fa da sostegno al centrocampo perché in costruzione il mediano rimane più indietro del cc.
Anche nella tua modifica a Pes snaturi il modulo. Infatti sotto la formazione il 4231 base l hai fatto diventare un 4213.
Zio bestia come tattiche se messo proprio male.
È come dire, la CPU mette il 442, ma siccome fa schifo allora alzo le ali
Grazie alla ceppa, diventa un 424. Proprio la stessa cosa.
Ma io infatti sto dicendo questo!
Se affronto il Lecce che gioca col 4231 con 2MED CLS TRQ CLD vinco senza troppe difficoltà, se gioco col Bayern Monaco che gioca col 4231 con 2MED CLS TRQ CLD perdo o forse vinco ma probabilmente NON vedo quel Bayern Monaco che vorrei vedere (aggressivo, alto, pressante, offensivamente con tanti uomini) e quindi CAMBIO i ruoli e trasformo quel 4231 (che di fatto in EF è un 451) in un vero 4231 con ESA+EDA+TRQ anche con 2MED o se proprio voglio vedere salire anche i centrali li metto CC entrambi (dopo chiaramente subentra anche lo stile).
Conta che in EF il 99% se non il 100% dei team a cui Konami ha impostato il 4231 lo ha fatto con 2MED CLS TRQ CLD: io non sto dicendo che nella REALTA' non è corretto, in tal senso hai perfettamente ragione tu, sto dicendo che in EF quel modulo con quei ruoli snatura alcuni team "spegnendone" la fase offensiva perchè di fatto giocano a 1 punta.
Mi posso aspettare il Lecce giocare così ma non il Manchester UTD o il Bayern Monaco.
Sto dicendo che è un DIFETTO del gioco ma che volando si può correggere modificando semplicemente i RUOLI.

Ma io infatti sto dicendo questo!
Se affronto il Lecce che gioca col 4231 con 2MED CLS TRQ CLD vinco senza troppe difficoltà, se gioco col Bayern Monaco che gioca col 4231 con 2MED CLS TRQ CLD perdo o forse vinco ma probabilmente NON vedo quel Bayern Monaco che vorrei vedere (aggressivo, alto, pressante, offensivamente con tanti uomini) e quindi CAMBIO i ruoli e trasformo quel 4231 (che di fatto in EF è un 451) in un vero 4231 con ESA+EDA+TRQ anche con 2MED o se proprio voglio vedere salire anche i centrali li metto CC entrambi (dopo chiaramente subentra anche lo stile).
Conta che in EF il 99% se non il 100% dei team a cui Konami ha impostato il 4231 lo ha fatto con 2MED CLS TRQ CLD: io non sto dicendo che nella REALTA' non è corretto, in tal senso hai perfettamente ragione tu, sto dicendo che in EF quel modulo con quei ruoli snatura alcuni team "spegnendone" la fase offensiva perchè di fatto giocano a 1 punta.
Mi posso aspettare il Lecce giocare così ma non il Manchester UTD o il Bayern Monaco.
Sto dicendo che è un DIFETTO del gioco ma che volando si può correggere modificando semplicemente i RUOLI.
Ancora lo capisci che il campo è diviso in tre parti?
Se hai un 4231 con il CLS e il CLD e cambi in ESA e EDA non si parla più di 4231 ma diventa un 433 offensivo.
Perché hai i 3 davanti più il trq

Per chi gioca OFFLINE confermo che oggi 21-10-2024 il GAMEPLAY è stato modificato, ne ho la certezza quasi assoluta. Sto giocando ora vs PISA liv Campione e il livello NON è quello di ieri. Più difficile, ritmo più elevato (che a me piace meno tra l'altro).
Attendo riscontri qualora qualcuno giochi offline vs cpu.

Ultima modifica:
Stasera rigioco ... ma ho l impressione decisamente marcata (e non sarebbe la prima volta il lunedì) che sia variato qualcosa ... velocizzato, passaggi bassi più veloci, cpu più reattiva e sicuramente più sul pezzo, ovviamente all' aumentare della reattività, della velocità io avverto sempre una diminuzione di pesantezza e di legnosità dei player che però io amo, più il gameplay è lento più avverto la sensazione di peso dei giocatori e della palla.

Ho notato in alcuni momenti ma per questo ci vuole un occhio davvero attentissimo che su alcuni dribbling sia nostri che cpu (lo ho visto 2-3 volte in 2 match) la velocità della giocata è disumana, come se mancasse un frame nella relativa animazione: penso sia un nuovo bug. Non accade sempre però quando accade si vede che il dribbling è troppo veloce e manca qualcosa.

Se lo riscontrate ditemelo per favore.

@Lele74 abbiamo perso in "manuale" però lato gameplay e utilizzo in game abbiamo guadagnato sia in termini di utilizzo (automatico), sia di frequenza di utilizzo, sia in efficacia che in bellezza lato estetico. Alternando stick SX e "molla tutto" vengon fuori azioni del genere.
Prima ho sofferto con Locatelli, poi ho risofferto e protetto con Dusan e sul fallo ho comunque deciso di proseguire e tirare .. e dopo tanta "sofferenza" pugno al cielo!

Scommetto 1 PIZZA che quando @the elder riprova a giocare "promuove" la modifica gameplay apportata oggi da Konami perchè la CPU è parecchio "SUL PEZZO": hanno cambiato qualcosa lato IA CPU, si vede abbastanza bene.

Quindi è tornato il pressing asfissiante a tutto campo ed il gol con 2 passaggi di prima in verticale?
No, direi di no.
Ma qualcosa è cambiato nella CPU: ho giocato 3 match, lasciamo stare i 2 a liv Campione ma se prendo quello a liv SS vs Monza vinto 1-4 (con 2 reti dal 89esimo al 95esimo) la CPU per farla breve è più forte, secondo me hanno aumentato la reattività e la precisione nei passaggi e la consapevolezza della stessa ma forse questa è solo una conseguenza delle piccole modifiche effettuate.
Poi magari mi sbaglio e non è cambiato nulla ma sono abbastanza certo che il gameplay sia stato ritoccato come già successo in passato il lunedì.
Comunque gioca qualche match e dimmi se vedi tutto come prima.
Anche le statistiche di fine match mi han fatto riflettere, a liv Campione vs Pisa e Sassuolo ho vinto facendo una dozzina di azioni contro le 4 in media cpu.
Col Monza 10 azioni io e 8 cpu.

Mah io spero che non abbiano fatto cavolate boostando inutilmente la cpu ed alleggerendo ulteriormente i giocatori.
Certo che se ogni lunedì siamo costretti ad incrociare le dita nella speranza che non abbiano variato il gameplay siamo messi proprio male.

non scrivo da un po’ ma vedo le stesse disamine, ancora che giocate un gioco nato PVP contro una cpu al limite del ridicolo, contenti voi

se online fa pena al momento non immagino offline

non scrivo da un po’ ma vedo le stesse disamine, ancora che giocate un gioco nato PVP contro una cpu al limite del ridicolo, contenti voi

se online fa pena al momento non immagino offline
Se abbiamo giocato vs cpu a pes15, 16, 17, 18, 19 (cpu nata principalmente per l offline a suo tempo) quella di oggi è oro colato, sicuramente tre spanne sopra.
Mi pare evidente.
Ricordo ad es le Master a pes16 in cui avevo acquistato ZLATAN e spesso vincevo 8-0, 11-2 :) e a fine anno aveva fatto tipo 130gol!
Sull online non posso dire nulla, non gioco più ne vs cpu ne vs player ma offline per me il voto è positivo.
Ho giocato 50/60 match in 15gg vs cpu e non sarà ancora ai massimi livelli ma non la vedo così drammaticamente distante da quella di pes21 anzi per molti versi è superiore.
Sicuramente non noto il disastro che descrivi tu, parlo solo di offline vs cpu.
Ieri poi secondo me l hanno affinata, per come sta in campo, per come difende ma anche per come offende.

Ultima modifica:
Se abbiamo giocato vs cpu a pes15, 16, 17, 18, 19 (cpu nata principalmente per l offline a suo tempo) quella di oggi è oro colato, sicuramente tre spanne sopra.
Mi pare evidente.
Ricordo ad es le Master a pes16 in cui avevo acquistato ZLATAN e spesso vincevo 8-0, 11-2 :) e a fine anno aveva fatto tipo 130gol!
Sull online non posso dire nulla, non gioco più ne vs cpu ne vs player ma offline per me il voto è positivo.
Ho giocato 50/60 match in 15gg vs cpu e non sarà ancora ai massimi livelli ma non la vedo così drammaticamente distante da quella di pes21 anzi per molti versi è superiore.
Sicuramente non noto il disastro che descrivi tu, parlo solo di offline vs cpu.
Ieri poi secondo me l hanno affinata, per come sta in campo, per come difende ma anche per come offende.
Luca,non noti perché giochi amichevoli. La cpu dovresti provarla in competitivo,negli Eventi perché se mai uscirà una modalità offline,sarà quello il paragone. Una cpu che gioca tutta uguale,Senegal,Ucraina,Germania,Argentina,sempre lo stesso modo di giocare,sempre piatta,noiosa,non vedi differenze,l'ala destra ucraina che si trasforma nel Messi di turno. Sto gioco è fatto coi piedi.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Luca,non noti perché giochi amichevoli. La cpu dovresti provarla in competitivo,negli Eventi perché se mai uscirà una modalità offline,sarà quello il paragone. Una cpu che gioca tutta uguale,Senegal,Ucraina,Germania,Argentina,sempre lo stesso modo di giocare,sempre piatta,noiosa,non vedi differenze,l'ala destra ucraina che si trasforma nel Messi di turno. Sto gioco è fatto coi piedi.
Io ovviamente giudico quello a cui sto giocando, non giudico FC25, non giudico EF25 pvp online e non do più neanche un giudizio alla MyLeague perché non l ho neanche provata dall uscita della 4.0 per i motivi che ho scritto più volte.
Posso però giudicare il gameplay attuale sfruttando il DB Autentico in modalità amichevole, offline, vs cpu e non c’è alcun dubbio (parere mio) che rispetto ai pes che abbiam giocato tutti 15/16/17/18/19 sia cinque spanne sopra. Pes20/21 il paragone è più complesso è andrebbe approfondito.
Quando saranno disponibili (se lo saranno) modalità offline le giudicherò in quel momento.
Ora se giochi offline amichevoli contro il Milan, il Napoli, il Sassuolo o il Como o ancora il Genoa io la differenza la vedo eccome, io sistemo anche l aspetto tattico e gli uomini cpu prima di scendere in campo.
Non faccio che fare in misura minima quello che facevano gli editer nei vecchi pes.

Ps: con la 3.6 avevo provato gli eventi online vs cpu .. mi era bastata una partita per capire che è una porcheria come scrivete voi … ma le amichevoli con DB Autentico sono TUTTA un altra vita …
Io con eventi, DT etc offline vs cpu non perdo neanche 1 minuto del mio tempo.
Il DT non è e non sarà mai il mio mondo.

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online