Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Adesso provo questa combinazione. Tu dici L2+R2 e X(PC)? Comunque da quando hanno fatto l'aggiornamento non riesco ad andare oltre la Div.4 e ho perso l'ultima partita per la promozione 4 volte di fila sempre in modo assurdo. Non sono un cospiratore che crede nello script come fosse la peste bubonica però ho perso partite in maniera assurda. Sempre più spesso, le altre squadre mi anticipano di continuo e non riesco a costruire una manovra decente; molte delle altre squadre vanno a 1000 km/h mentre i miei sono dei brocchi - in particolare contro le squadre zeppe di epiche, il che mi sembra assurdo avendo anch'io i free epic in squadra ben allenati. Ci sono dinamiche ancora non mi spiego: per esempio, le squadre che pressano a tutto campo e hanno una manovra asfissiante. Io gioco con allenatore Roman, 4-3-3 con due esterni larghi e 3 DMF di cui 2 con istruzioni Deep Line (non so in italiano com'è chiamato) e spesso la difesa mi si apre come una scatoletta di Rio Mare ad ora di cena.
Allora innanzitutto adesso le rose si sono un pochino equilibrate tutte perché hanno regalato un bel po di epiche e carte speciali. Quindi non è facile per tutti.
C'è un intasamento in d3 d4 dove ci sono un sacco di giocatori forti.

Se fai 433 con possesso palla e due mediani con linea bassa forse non riesci a pressare perché il tuo centro campo si abbassa troppo.

Vedi tu cosa fare, io sono per
Ts dc dc td
Tutti bloccati dietro
Un dc sviluppo e uno incontrista
Un terzino difensivo libero
Un terzino offensivo o mattatore ma con impostazioni difensivo
E importante un mediano collante Libero o con il difensivo.
I due cc li metterei uno onnipresente e uno tra le linee o chiave ma senza linea bassa.
Prova e vedi se gira meglio.

Ricordati poi che per pressare alto devi alzare la squadra di una tacca.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e akkura
Allego uno screen della mia squadra così ci capiamo meglio.
Dei quattro in difesa, i terzini sono praticamente bloccati in difesa avendo istruzioni difensive e non spingono mai proprio perché mi ritrovavo la difesa sempre squarciata.
Kimmich e Rodri hanno il Deep Line e quindi scendono a difendere la difesa spesso ma - come hai detto tu - di pressare neanche l'ombra.
Ora, quanto alle caratteristiche, mi sa che devo andare più nel dettaglio perché i miei non rispecchiano le caratteristiche hai elencato tu.
Per il centrocampo cosa intendi? Un triangolo con Beckham alto Centrocampista e gli altri difensivi?

Ah, avevo dimenticato. Di solito gioco balanced oppure sono costretto a mettere una tacca blu a causa della forte pressione. Non appena alzo una tacca e vado in rosso, la difesa va in vacanza e non difende più.

1.PNG

Dei quattro in difesa, i terzini sono praticamente bloccati in difesa avendo istruzioni difensive e non spingono mai proprio perché mi ritrovavo la difesa sempre squarciata.
Kimmich e Rodri hanno il Deep Line e quindi scendono a difendere la difesa spesso ma - come hai detto tu - di pressare neanche l'ombra.
Ora, quanto alle caratteristiche, mi sa che devo andare più nel dettaglio perché i miei non rispecchiano le caratteristiche hai elencato tu.
Per il centrocampo cosa intendi? Un triangolo con Beckham alto Centrocampista e gli altri difensivi?

Ah, avevo dimenticato. Di solito gioco balanced oppure sono costretto a mettere una tacca blu a causa della forte pressione. Non appena alzo una tacca e vado in rosso, la difesa va in vacanza e non difende più.

Visualizza allegato 313749
Per come la vedo io hai messo troppo spazio tra un giocatore e l'altro da centro campo in su, secondo me quello è un modulo per giocare o lanci lunghi o filtrantoni da 50 metri
Poi in difesa hai messo i giocatori tutti sulla linea del portiere, xke?

Più tardi quando torno da lavoro ti faccio una foto della mia formazione, io gioco con contropiede veloce da anni ormai, come moduli ho provato i seguenti " sempre con contropiede veloce gli altri stili provati non sono inerenti al tipo di gioco mio"
4222 4312 433 4213 4123
Alla fine dopo svariate prove e giocatori
Gioco con 4213 però non metto esterni, dietro piace anche a me avere 4 giocatori fermi quindi metto 3dc un ts difensivo così non sale.
Poi in mediana un collante alto e forte tuameni
Poi come cc metto kimic alterno con fofana bellingham modric ecc
Sulla trq metto debernue
Punta centrale haland rapace o opportunista "cambia poco secondo me avendoli entrambi " poi punta destra vicina Mbappè e come seconda punta messi
Alterno con neymar leva cr7 e qualche altro che nn ricordo

Buongiorno ragazzi, come al solito mi sveglio e butto un occhio sugli ultimi messaggi ricevuti sul PSN (mentre sono in game non li leggo mai, perderei la concentrazione). Premetto che gioco low con giocatori altamente selezionati ruolo per ruolo, stile per stile, stats per stats e con abilità aggiuntive miratissime, rigorosamente di massimo 2 stelle come valore della carta. Fatta questa premessa noto un sempre più crescente numero di utenti (maggiormente D1) che dopo una sconfitta mi scrivono che il gioco è indecente perchè i miei vanno al doppio dei loro, che faccio cose che i miei giocatori non dovrebbero fare (dribbling, sombreri, tiri a giro distanti ecc.) perchè i giocatori di "qualità inferiore" e "scarsi" non dovrebbero toccare palla contro i 104 overall. Al che armato di Santa pazienza mi metto a spiegare che l'overall non fa il giocatore allegando screen dei miei fedelissimi con over 90 in tutte le stats fisiche comprese velocità ecc. (Non posso dire lo stesso per quelle tecniche ahimè) e che quindi è più che plausibile che corrino il doppio dei loro, dato che il giocatore non lo fa l'overall ma le singole stats chiave per il ruolo e lo stile di gioco associato alla zona di campo. Dopo questa fase in genere partono le invocazioni allo script, a mamma konami infame o insulti sul personale dicendo che sfrutto dinamiche aberranti di "livellamento dei team" che il gioco applica. Dopo questo poema omerico (non ho il dono della sintesi purtroppo) vorrei capire orientativamente quanti di voi pensano che con disparità di overall non dovrei toccare palla e sia anormale che i miei giocatori overall 83 con velocità 96 vadano al doppio dei 104 85 speed? E che la mia steak in D3 di 10 win e 1 draw (con promozione in D2) sia solo frutto di script, magagne, aiutini di konami ecc.?

Adesso provo questa combinazione. Tu dici L2+R2 e X(PC)? Comunque da quando hanno fatto l'aggiornamento non riesco ad andare oltre la Div.4 e ho perso l'ultima partita per la promozione 4 volte di fila sempre in modo assurdo. Non sono un cospiratore che crede nello script come fosse la peste bubonica però ho perso partite in maniera assurda. Sempre più spesso, le altre squadre mi anticipano di continuo e non riesco a costruire una manovra decente; molte delle altre squadre vanno a 1000 km/h mentre i miei sono dei brocchi - in particolare contro le squadre zeppe di epiche, il che mi sembra assurdo avendo anch'io i free epic in squadra ben allenati. Ci sono dinamiche ancora non mi spiego: per esempio, le squadre che pressano a tutto campo e hanno una manovra asfissiante. Io gioco con allenatore Roman, 4-3-3 con due esterni larghi e 3 DMF di cui 2 con istruzioni Deep Line (non so in italiano com'è chiamato) e spesso la difesa mi si apre come una scatoletta di Rio Mare ad ora di cena.
Imho, con deep line i med tendono a abbassarsi sulla linea dei DC che a loro volta tendono ad allargarsi. Tu addirittura ne metti due con deep line ... Io eviterei, per me Deep line ha senso per una difesa a 3 per il med o per gli esterni...

• Mi piace
Reazioni: akkura e Bardiel
Buongiorno ragazzi, come al solito mi sveglio e butto un occhio sugli ultimi messaggi ricevuti sul PSN (mentre sono in game non li leggo mai, perderei la concentrazione). Premetto che gioco low con giocatori altamente selezionati ruolo per ruolo, stile per stile, stats per stats e con abilità aggiuntive miratissime, rigorosamente di massimo 2 stelle come valore della carta. Fatta questa premessa noto un sempre più crescente numero di utenti (maggiormente D1) che dopo una sconfitta mi scrivono che il gioco è indecente perchè i miei vanno al doppio dei loro, che faccio cose che i miei giocatori non dovrebbero fare (dribbling, sombreri, tiri a giro distanti ecc.) perchè i giocatori di "qualità inferiore" e "scarsi" non dovrebbero toccare palla contro i 104 overall. Al che armato di Santa pazienza mi metto a spiegare che l'overall non fa il giocatore allegando screen dei miei fedelissimi con over 90 in tutte le stats fisiche comprese velocità ecc. (Non posso dire lo stesso per quelle tecniche ahimè) e che quindi è più che plausibile che corrino il doppio dei loro, dato che il giocatore non lo fa l'overall ma le singole stats chiave per il ruolo e lo stile di gioco associato alla zona di campo. Dopo questa fase in genere partono le invocazioni allo script, a mamma konami infame o insulti sul personale dicendo che sfrutto dinamiche aberranti di "livellamento dei team" che il gioco applica. Dopo questo poema omerico (non ho il dono della sintesi purtroppo) vorrei capire orientativamente quanti di voi pensano che con disparità di overall non dovrei toccare palla e sia anormale che i miei giocatori overall 83 con velocità 96 vadano al doppio dei 104 85 speed? E che la mia steak in D3 di 10 win e 1 draw (con promozione in D2) sia solo frutto di script, magagne, aiutini di konami ecc.?
Discorso infinito, che si ripropone ciclicamente.

Troverai quelli che, come me, ti diranno che chi ha una forza squadra molto alta ce l'ha perchè spende. Ed è dunque giusto che parta con un piccolo vantaggio su chi, come me, non spende e gioca gratis grazie a loro.
Poi non è detto che si perda, per fortuna in questo gioco almeno l'80% è dato dall'abilità col pad e dall'avere una buona connessione, ma a parità o quasi di bravura è giusto che chi spende abbia più probabilità di me di vincere.

C'è poi la seconda schiera, quella che Konami tende ad equilibrare i match e che dunque è assolutamente inutile spendere anche un solo euro dato che alla fine Konami, applicando i suoi segretissimi logaritmi, fa si che una squadra da 3190 equivalga ad una da 3120, o una da 3100 ad una da 3000.

Qual'è la tua forza squadra? Ci posti una foto di titolari e riserve? In che divisione chiudi le season di solito?

• Mi piace
Reazioni: LowIsTheWay
si, troppo larghi per il possesso palla (per come gioco io eh). tieni il 433 classico proposto dal gioco ed inizia da li.
Unica cosa che vedo diverso rispetto agli altri è il med. Dopo vari test, io mi sono trovato molto meglio con un med difensivo ma dai piedi molto buoni. Se posso niente collanti che ti abbassano e rallentano il team. Si gente alla Jorghino o se ce l'hai Guardiola per intenderci. Difesa ero un amante dei 4 fissi dietri. Ma nel nuovo gp sono tornano alle origini 2 sviluppo 1td difensivo e 1td offensivo ma con alti valori di difensivo, così sale poco e torna molto.
Concordo anch'io sull'intasamento in d3, si trova ancora gente molto cazz*uta (parlo xbox).

• Mi piace
Reazioni: akkura

amico.. ma cos'è sta roba? 🤣 🤣 🤣

Buon giorno , il problema non è la velocità perchè se giochi con una rosa 2 stelle ci sta dare valori 96 velocità e vedere i propri giocatori correre come matti ma in questo caso mi aspetto anche che non siano in grado di fare un dribbling , di segnare da fuori , di testa non dovrebbero prenderne una , di fisico dovrebbero essere mozzarelle, non mi aspetto lanci al bacio di 30m in quanto per avere 96 di velocità devono per forza avere statistiche ridicole in tiro , difesa , dribling ecc ....

• Mi piace
Reazioni: LowIsTheWay
Buon giorno , il problema non è la velocità perchè se giochi con una rosa 2 stelle ci sta dare valori 96 velocità e vedere i propri giocatori correre come matti ma in questo caso mi aspetto anche che non siano in grado di fare un dribbling , di segnare da fuori , di testa non dovrebbero prenderne una , di fisico dovrebbero essere mozzarelle, non mi aspetto lanci al bacio di 30m in quanto per avere 96 di velocità devono per forza avere statistiche ridicole in tiro , difesa , dribling ecc ....
Che poi è il motivo per cui a molti non piace giocare con gli ESA e gli EDA.
Giocatori velocissimi e spesso funambolici, ma scarsissimi nei passaggi.

Un ultima cosa.
Non è che tutte le leggende sono uguali.
Ci sono alcune leggende e alcuni show time che funzionano molto meglio di altre.
Per me le leggende regalate non sono ai livelli di alcune carte speciali come sheva gullit viera Haaland mbappe show time ecc ecc

Ciao
Questo schema non ha senso, mettere la difesa in linea con il portiere serve solo a creare buchi in mezzo, anche 3 mediani larghi così lasciano troppi buchi.
Io di solito faccio 4213 con il trequartista però se dovessi fare una formazione tipo questa la farei così.
Difesa bassa ma non troppo.
Dc uno sviluppo l'altro frontale extra o incontrista.
Terzini chi vuoi tu tanto io metterei difensivo se non sono già loro terzini difensivi.
Il centro campo compatto con mediano collante a fare da collegamento con la difesa.
I due cc scegli tu quello che ti piace di più, chiave onnipresente tra le linee incontrista, il consiglio che ti do è magari mettere due stili diversi.
In attacco esa eda e punta, scegli quelli con cui ti trovi meglio.
Saluti

Allegati

• 20240923_074133.jpg
    20240923_074133.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Mi piace
Reazioni: akkura e Gkp81
Un ultima cosa.
Ci sono alcune leggende e alcuni show time che funzionano molto meglio di altre.
Per me le leggende regalate non sono ai livelli di alcune carte speciali come sheva gullit viera Haaland mbappe show time ecc ecc

Ciao
Questo schema non ha senso, mettere la difesa in linea con il portiere serve solo a creare buchi in mezzo, anche 3 mediani larghi così lasciano troppi buchi.
Io di solito faccio 4213 con il trequartista però se dovessi fare una formazione tipo questa la farei così.
Terzini chi vuoi tu tanto io metterei difensivo se non sono già loro terzini difensivi.
Il centro campo compatto con mediano collante a fare da collegamento con la difesa.
I due cc scegli tu quello che ti piace di più, chiave onnipresente tra le linee incontrista, il consiglio che ti do è magari mettere due stili diversi.
Saluti
Dimenticavo, una formazione fatta bene secondo me va benissimo con vari stili di gioco, possesso palla contropiede veloce o contrattacco

• Mi piace
Reazioni: akkura e Gkp81
I movimenti sono diversi Matteo, puoi trovarti bene anche con altri stili sacrosanto, ma se hai dei giocatori per un certo tipo di movimenti in base allo stile non si muoveranno nello stesso modo con altri stili
Spero di essere stato chiaro

• Mi piace
Buongiorno carissimo, immagino che l’ amico ci sappia fare. Tra gli avversari incontrati in questi anni ricordo un giocatore francese che aveva una squadra due/tre stelle che esprimeva uno dei migliori gameplay che ho visto. Salut a te. Ps quando rincrociamo i nostri pad?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
I movimenti sono diversi Matteo, puoi trovarti bene anche con altri stili sacrosanto, ma se hai dei giocatori per un certo tipo di movimenti in base allo stile non si muoveranno nello stesso modo con altri stili
Spero di essere stato chiaro
sicuramente, io gli ho girato una formazione simile alla sua ''fatta bene''.
poi sarà lui a fare delle prove e a scegliere che stile usare, contropiede, contrattacco o possesso palla.
sempre facendo varie prove poi deciderà lui che tipo di carte usare a centrocampo, onnipresente, tra le linee, ecc ecc
io gli ho girato una base su cui però ci deve mettere del suo, ognuno ha un modo diverso di giocare e alcune cose le deve trovare lui in base ai suoi gusti.

Buongiorno carissimo, immagino che l’ amico ci sappia fare. Tra gli avversari incontrati in questi anni ricordo un giocatore francese che aveva una squadra due/tre stelle che esprimeva uno dei migliori gameplay che ho visto. Salut a te. Ps quando rincrociamo i nostri pad?
Sicuramente sa giocare meglio di tanti visto che schiera 2 stelle , ma la domanda se ho capito bene è in merito a un " boost" del gioco con i due stelle ??? Per me no ,anzi sicuramente avrà tante difficoltà però se un 2 stelle che magari parte da 70 velocità lo fai arrivare a 96 va bene che corra come una ikon , ma in tutto il resto non può rendere di più anzi ... io non ho visto le partite e non posso giudicare ma a rigore di logica dovrebbe essere così...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo III
Un ultima cosa.

Ciao
Saluti
Buongiorno Vecchio, dico la mia sperando di non mettere in confusione Akkura : penso che l’ impianto tattico di ef sia molto deficitario, dopo questi anni di gioco ho trovato lo stile e la formazione più idonei al mio modo di giocare ( 3 4 1 2) con contrattacco. Ho eliminato tutte le indicazioni individuali perché, soprattutto sui mediani ed i terzini, l’ indicazione difensiva mi spaccava in due la squadra. Ho l’ impressione che tali indicazioni rendano come un corpo estraneo il giocatore interessato rispetto al movimento del resto della squadra. Poi soprattutto il mediano bloccato dava troppo campo all’ avversario quando ripartiva. Penso che quel poco di aspetto tattico sia buttato da konami un po’ così, diciamo per far vedere che c’è qualcosa. Personalmente penso che sia meglio cercare la propria idea di gioco sfruttando le caratteristiche dei giocatori rinforzandoli nei parametri che ci possono essere utili ed applicando le giuste abilità tralasciando le istruzioni individuali. Salut
Ps caro Vecchio mi sa che hai trovato un vecchio più vecchio di te, sigh et respect

• Mi piace
si, troppo larghi per il possesso palla (per come gioco io eh). tieni il 433 classico proposto dal gioco ed inizia da li.
Unica cosa che vedo diverso rispetto agli altri è il med. Dopo vari test, io mi sono trovato molto meglio con un med difensivo ma dai piedi molto buoni. Se posso niente collanti che ti abbassano e rallentano il team. Si gente alla Jorghino o se ce l'hai Guardiola per intenderci. Difesa ero un amante dei 4 fissi dietri. Ma nel nuovo gp sono tornano alle origini 2 sviluppo 1td difensivo e 1td offensivo ma con alti valori di difensivo, così sale poco e torna molto.
Concordo anch'io sull'intasamento in d3, si trova ancora gente molto cazz*uta (parlo xbox).
Guardiola, ti riferisci a quello che si acquista nello store a 0.99 ?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name