eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luca a volte mi fai tenerezza x come cerchi di trovare ogni briciola x difendere Konami.
Oggi il Verona ha vinto col Napoli, però è la prima di campionato.
Ad EF l Empoli fa il Barcellona alla 19 esima giornata contro la tua squadra che magari ha tutti i giocatori in piena forma.
E su dai fai il bravo.
Oh ….. sto cavolo di Empoli lo aspetto al varco …… ho gia creato la nuova Juventus e giocato 2-3 match negli eventi prima delle ferie … a settembre quando esce la 4.0 inizio la MyLeague (se i jappo non la tolgono, prego iddio non la rimuovano) e poi vediamo questo Empoli che è un anno che ne sento parlare manco fosse il Real Madrid di Mbappe

Seriamente: le squadre “deboli”’di EF giocano troppo bene … troppo precise … per mille motivi che abbiamo scritto molte volte … mi piace pero che può capitare maggiormente rispetto al passato (pes) che si possa perdere anche contro un team decisamente meno forte … poi non dovrebbe fare la prestazione di un Barcellona o di un City … vediamo se la 4.0 portera maggior equilibrio da questo punto di vista

Avete visto i risultati della Serie A sino ad oggi? EF da questo punto di vista è più realistico di PES … vai a Verona con un top team, a PES avresti vinto sempre … ad EF puoi anche perdere … parità di livello intendo SS … certamente l Hellas non deve trasformarsi nel Barcellona ma che possa vincere ci sta …
Mi permetto di dissentire, per esperienza diretta... Soprattutto nelle prime partite della stagione, se c'erano stati nuovi innesti e il TS non era ancora granché, anche con gli squadroni si poteva faticare eccome.

Quando nella mia Master con Demichelis mi spostai dal Malaga al Bayern Monaco (purtroppo senza continuare a raccontarne le vicende qui sul forum), nelle prime partite faticai molto anche con le piccole e arrivò anche qualche sconfitta, ad esempio sul campo dell'Augusta e se non sbaglio anche col Friburgo. In generale ci furono 4 sconfitte in Bundesliga e tutte nel girone d'andata. Un inizio talmente negativo da trovarmi a un certo punto a -7 dal Lipsia (una sconfitta fu anche nello scontro diretto all'andata... e forse proprio dopo questa mi trovai a -7), distacco poi ridotto a -4 se non ricordo male a fine girone d'andata.

Sarò stato una pippa io? Può essere pure... Però poi nel girone di ritorno, con un paio di ulteriori innesti nel mercato invernale, tutte vittorie tranne alcuni pareggi e Bundesliga vinta con tre giornate d'anticipo. Ma con molta più difficoltà di quanto la classifica poteva fare pensare. Molte partite vinte di misura, magari con gol solo nel finale. Forse solo in un paio di partite ricordo di aver vinto veramente dilagando (un pokerissimo rifilato forse al Colonia, non sono sicuro, un 3-0 all'Union Berlino, un altro forse al Werder Brema).

In ogni caso... Che piaccia o no, la Master, pur con tutti i suoi difetti, si può giocare solo su PES... In questo eFootball non ve n'è traccia, quindi anche se fosse un gioco capolavoro, ce ne faremmo poco. Solo la MyLeague ci hanno dato, ed è veramente troppo poco. Quindi in generale questi confronti che facciamo ora come ora non portano a nulla.

Non siate così convinti che sia soltanto un problema di massima resa minima spesa. EA lavora e sforna versioni annuali di un gioco che gira sul Frostbite dal 2016 ovvero da FIfa 17 e sviluppato dalla DICE una sussidiaria di EA. Konami sta lavorando sull’Unreal in EF dalla metà degli anni. Nessuno ha la verità ma ambedue le ipotesi non sono da scartare. Come vedete il maltempo continua…e io ho tempo di informarmi.
Però a questo punto bisogna dire che EA a differenza di Konami i cambi di motore li ha gestiti sempre meglio. EA quando fece il passaggio dall'Impact all'Ignite e poi al Frostbite non ha mai saltato modalità o altre robe. Ok il cambio di motore che può essere complicato, però dopo tutti sti anni mi sa che il credito per il motore nuovo è finito. Per quanto ancora varrà la scusa del cambio di motore?

Mi permetto di dissentire, per esperienza diretta... Soprattutto nelle prime partite della stagione, se c'erano stati nuovi innesti e il TS non era ancora granché, anche con gli squadroni si poteva faticare eccome.

Quando nella mia Master con Demichelis mi spostai dal Malaga al Bayern Monaco (purtroppo senza continuare a raccontarne le vicende qui sul forum), nelle prime partite faticai molto anche con le piccole e arrivò anche qualche sconfitta, ad esempio sul campo dell'Augusta e se non sbaglio anche col Friburgo. In generale ci furono 4 sconfitte in Bundesliga e tutte nel girone d'andata. Un inizio talmente negativo da trovarmi a un certo punto a -7 dal Lipsia (una sconfitta fu anche nello scontro diretto all'andata... e forse proprio dopo questa mi trovai a -7), distacco poi ridotto a -4 se non ricordo male a fine girone d'andata.

Sarò stato una pippa io? Può essere pure... Però poi nel girone di ritorno, con un paio di ulteriori innesti nel mercato invernale, tutte vittorie tranne alcuni pareggi e Bundesliga vinta con tre giornate d'anticipo. Ma con molta più difficoltà di quanto la classifica poteva fare pensare. Molte partite vinte di misura, magari con gol solo nel finale. Forse solo in un paio di partite ricordo di aver vinto veramente dilagando (un pokerissimo rifilato forse al Colonia, non sono sicuro, un 3-0 all'Union Berlino, un altro forse al Werder Brema).

In ogni caso... Che piaccia o no, la Master, pur con tutti i suoi difetti, si può giocare solo su PES... In questo eFootball non ve n'è traccia, quindi anche se fosse un gioco capolavoro, ce ne faremmo poco. Solo la MyLeague ci hanno dato, ed è veramente troppo poco. Quindi in generale questi confronti che facciamo ora come ora non portano a nulla.
Sicuramente….io ora come ora pero ho giocato 7 stagioni piene di MyLeague con l
Atletico Madrid (una ciofecata rispetto alla MasterLeague ma è ciò che abbiamo per giocare una modalità competitiva vs cpu) e debbo dire che lato risultati (eccezion fatta per i gol fatti e subiti) sono state 7 stagioni durissime … 4 vinte dal Real, 3 dal Barca: io, a parte un settimo posto, sono sempre arrivato tra le prime 5 lottando tanto ma non ho mai tenuto il passo delle 2 big … troppo piu forti .. sono convinto che a pes21 con l Atletico Madrid almeno 3-4 LIGA le avrei vinte … ovviamente il match chiave con es liv leggenda contro una squadra non top falsa il tutto

Però a questo punto bisogna dire che EA a differenza di Konami i cambi di motore li ha gestiti sempre meglio. EA quando fece il passaggio dall'Impact all'Ignite e poi al Frostbite non ha mai saltato modalità o altre robe. Ok il cambio di motore che può essere complicato, però dopo tutti sti anni mi sa che il credito per il motore nuovo è finito. Per quanto ancora varrà la scusa del cambio di motore?
La Konami non mette le modalità offline semplicemente perchè non le vuole mettere, non esistono altri motivi. Punto.

Luca a volte mi fai tenerezza x come cerchi di trovare ogni briciola x difendere Konami.
Oggi il Verona ha vinto col Napoli, però è la prima di campionato.
Ad EF l Empoli fa il Barcellona alla 19 esima giornata contro la tua squadra che magari ha tutti i giocatori in piena forma.
E su dai fai il bravo.
A me invece fa solo venire voglia di menarlo, e anche forte.

Che poi se c'è un grosso difetto in ottica di potenziali modalità offline è proprio la scarsissima differenziazione fra le squadre.

Non ho nemmeno più voglia di ribadire che in Pes poteva essere complicato affrontare le piccole per via della fase difensiva della cpu, mentre paradossalmente le grandi ti lasciavano più spazi. Che poi capita anche nella realtà,
Oltre al fatto che nella master intervenivano molti fattori extra.

Il problema di EFootball è il grande appiattimento delle statistiche base (d'altronde è un gioco basato sul potenziamento dei giocatori) e l'eccessiva importanza delle abilità.
Difetti in realtà già presenti in Pes ma che in EFootball vengono accentuati.

Poi, vabbè, in EFootball sono scriptate perfino le amichevoli, come aveva scritto mi pare @fluzão effettivamente, se proprio vogliamo provare l'offline, bisognerebbe giocare l'allenamento libero, ma ha troppe mancanze.

E comunque, come al solito Luca usa i risultati che ottiene per giudicare la qualità del gioco, ti ricordo che lui riteneva Pes2018 superiore a Pes2017 perchè più difficile.
Più difficile solamente per l'aggiunta di un livello, realizzato semplicemente rendendo i giocatori della cpu più veloci, piu reattivi, più precisi.

Il tutto usando comunque la squadra più forte del gioco e giocando assistito e a velocità ridotta.
Diciamo che modi per rendere un po' più complesso Pes2017 ne aveva....

La Konami non mette le modalità offline semplicemente perchè non le vuole mettere, non esistono altri motivi. Punto.
O traducendo (ribaltando) possiamo dire che Konami non mette modalità offline perchè alla massa interessa di più giocare a minchia*, con dei supereroi (i più zozzi stile MCU) con nessun interesse per profondità, sviluppo, crescita, tattica

Insomma, il concetto del "ti piace vincere facile" estremizzato, e questo concetto trova il matrimonio perfetto nell'online

*si, lo si faceva anche prima, con gente che in ISS Pro Evo metteva R.Carlos in attacco e bla bla...ma sono cose che già allora facevano storcere il naso, e chi lo faceva veniva perculato e spernacchiato

Il problema di EFootball è il grande appiattimento delle statistiche base (d'altronde è un gioco basato sul potenziamento dei giocatori) e l'eccessiva importanza delle abilità.
difatti se non mettono un editor affiancato io non me ne farei nulla delle modalità offline e anche se fosse bisognerà come ogni anno editare l’intero database in quanto proprio come avevo scritto c’è un appiattimento generale delle squadre autentiche
in questo modo è anche difficile vedere grandi giocate, azioni differenti, difese composte e ordinate, sia per la mancanza di abilità, sia per le statistiche estremamente basse
non per ultimo lo stile non si può editare e purtroppo su questo gioco influisce tantissimo

Le carte epic non garantiscono la vittoria. Spendere soldi non garantisce vincere in efootball. Le carte epic non producono in campo un gameplay tanto diverso dal giocare vs cpu a Livello Leggenda. Le carte epic,abbinate alla bravura col pad,allo schierare una formazione con gli stili di gioco attivi e giusti per il modulo scelto,permettono di vincere e stare ad alti livelli. Ho giocato contro gente con 15 epic,tra campo e panchina,utilizzando una squadra regalata da Konami,eppure ho vinto. Qui non è chi più spende=vittoria facile. Quando incontro gente brava che sa utilizzare le carte giuste sono guai,invece. La tattica,per quanto ridotta in ef,viene messa in pratica conoscendo gli stili di gioco ed i movimenti che ne scaturiscono e scegliendo giocatore con lo stile giusto per il modo di giocare che vogliamo dare.

Le carte epic non garantiscono la vittoria. Spendere soldi non garantisce vincere in efootball. Le carte epic non producono in campo un gameplay tanto diverso dal giocare vs cpu a Livello Leggenda. Le carte epic,abbinate alla bravura col pad,allo schierare una formazione con gli stili di gioco attivi e giusti per il modulo scelto,permettono di vincere e stare ad alti livelli. Ho giocato contro gente con 15 epic,tra campo e panchina,utilizzando una squadra regalata da Konami,eppure ho vinto. Qui non è chi più spende=vittoria facile. Quando incontro gente brava che sa utilizzare le carte giuste sono guai,invece. La tattica,per quanto ridotta in ef,viene messa in pratica conoscendo gli stili di gioco ed i movimenti che ne scaturiscono e scegliendo giocatore con lo stile giusto per il modo di giocare che vogliamo dare.
Carissimo, ho appena fatto un paio di partite contro squadre full epic. La mia squadra e’ da 3040. Le partite sono state equilibrate ed avevo l’ impressione che eravamo sullo stesso livello come manualità. Vado al dunque : partite entrambe perse per l’ effetto cecchino di Halland e Romario, i miei attaccanti ( Harvertz, Jackson, uno degli ultimi Mbappé rimbalzavano su Davids. Non mi lamento, ho accumulato molti Epics ma preferisco usarne poche e far girare i tanti giocatori accumulati ( Zielinsky, Peresic, James mi piacciono molto). Non mi fanno più rabbia le squadre esagerate e non mi da fastidio il fatto che alcune costino come un weekend a Capri , ognuno ricerca quel paio d’ore spensierate a modo suo e se decido di giocare con una squadra da 3040 metto in conto di poter perdere partite a parità di abilità. Ti saluto e continuo a leggerti sempre con interesse.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Magari ora devono fare un po' di cassa, prima o poi devono riprendere Pes e farlo tornare non voglio credere che sia finita è impossibile , la speranza è l'ultima a morire.

Carissimo, ho appena fatto un paio di partite contro squadre full epic. La mia squadra e’ da 3040. Le partite sono state equilibrate ed avevo l’ impressione che eravamo sullo stesso livello come manualità. Vado al dunque : partite entrambe perse per l’ effetto cecchino di Halland e Romario, i miei attaccanti ( Harvertz, Jackson, uno degli ultimi Mbappé rimbalzavano su Davids. Non mi lamento, ho accumulato molti Epics ma preferisco usarne poche e far girare i tanti giocatori accumulati ( Zielinsky, Peresic, James mi piacciono molto). Non mi fanno più rabbia le squadre esagerate e non mi da fastidio il fatto che alcune costino come un weekend a Capri , ognuno ricerca quel paio d’ore spensierate a modo suo e se decido di giocare con una squadra da 3040 metto in conto di poter perdere partite a parità di abilità. Ti saluto e continuo a leggerti sempre con interesse.
Come forza squadra siamo simili. A parità di abilità è agevolato chi ha carte booster,in generale,poi subentrano altri fattori,tipo il lag,la fortuna. Ho vinto partite immeritate e perse altre con avversari deboli,partite in cui premendo tiro segni ogni volta ed altre in cui ho fatto 17 tiri per segnarne 1.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Come forza squadra siamo simili. A parità di abilità è agevolato chi ha carte booster,in generale,poi subentrano altri fattori,tipo il lag,la fortuna. Ho vinto partite immeritate e perse altre con avversari deboli,partite in cui premendo tiro segni ogni volta ed altre in cui ho fatto 17 tiri per segnarne 1.
Mi pare di capire che avere le carte che si comprano diano un vantaggio ma non assicurino la vittoria se non ci si mette un po' di abilità.

Ok, onestamente non mi interessa nemmeno, non giocherei mai con certi giocatori.
Che poi diano un vantaggio a chi spende, beh, è anche logico. E se vogliamo, in un certo senso è anche realistico.
Diciamo che EFootball da questo punto di vista è simulativo.... :(

Ma dimmi, guarda la tua formazione.
E' realistica?
E soprattutto, avresti mai pensato di giocare con una formazione del genere in un gioco calcistico (sia come nomi che come overall), tanto più con le assistenze?

• Mi piace
Mi pare di capire che avere le carte che si comprano diano un vantaggio ma non assicurino la vittoria se non ci si mette un po' di abilità.

Ok, onestamente non mi interessa nemmeno, non giocherei mai con certi giocatori.
Che poi diano un vantaggio a chi spende, beh, è anche logico. E se vogliamo, in un certo senso è anche realistico.

E' realistica?
E soprattutto, avresti mai pensato di giocare con una formazione del genere in un gioco calcistico (sia come nomi che come overall), tanto più con le assistenze?
Ahhh come giocherei volentieri una “banale” amichevole Juventus vs Como squadre autentiche.
Non posso davvero pensare che l utenza konami non desideri più giocare con squadre reali ma solo con squadre fantasy

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Ma non è essere contenti o no su un forum.
La scelta di Konami è questa.
Si può scegliere di cambiare gioco o non giocare a EF.
O fare come i bambini quando vanno in negozio e sono finite le caramelle.
Io te o altri 25 di questo forum cosa possiamo fare?
No tanto x dire, perché su altri lidi si sono rassegnati e pensano già ad altro.....
Non vi rendete conto di quanta gente ancora gioca a pes 2021. Ma nemmeno lontanamente.

E' realistica?
Mi piace giocare online. Su Pes potevo farlo a certe condizioni,ora non si può più,i server sono spenti. C'è efootball,e gioco a quello. Tre,quattro partite al giorno. Nei miei 11 più panchina ci sono Pires,Scholes appena preso,Petit, Beckenbauer. È un gioco di ruolo fantasy a sfondo calcistico,va preso per quello che è. Anche perché altro non ci sarà. EA non lo digerisco,ed altro mi pare non esista. E ti dirò,oggi ho comperato anche 1000 monete per pigliare Scholes. È un gioco che mi diverte,coi filtri mi divertirei di più. Probabilmente mi annoierei vs cpu,anche con modalità offline.

Mi piace giocare online. Su Pes potevo farlo a certe condizioni,ora non si può più,i server sono spenti. C'è efootball,e gioco a quello. Tre,quattro partite al giorno. Nei miei 11 più panchina ci sono Pires,Scholes appena preso,Petit, Beckenbauer. È un gioco di ruolo fantasy a sfondo calcistico,va preso per quello che è. Anche perché altro non ci sarà. EA non lo digerisco,ed altro mi pare non esista. E ti dirò,oggi ho comperato anche 1000 monete per pigliare Scholes. È un gioco che mi diverte,coi filtri mi divertirei di più. Probabilmente mi annoierei vs cpu,anche con modalità offline.
@zona io sono certo che se ti fai qualche match nella combriccola che si è creata le divisioni ti sembreranno lo stereotipo dell’anticalcio. So che sei su Xbox speriamo cambi qualcosa o tu decida di passare alla PS.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,519
Ultimo utente registrato
bra88skycom

Utenti online