⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cosa hai detto nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo?
"Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. E' la verità. Quando dico che il calcio è semplice, ho detto solo cerchiamo di correre verso la porta avversaria e qualche soluzione la troviamo".

A parte sta perla… Stasera nell’intervista era scuro e cupo, niente battutone o sorrisoni a 32 denti…. Poche frasi … ha pure ammesso di avere colpe per la crisi degli ultimi due mesi… cosa mai fatta prima…. Era un Allegri molto diverso…

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Cos'ha detto di male? Basta adanismo, il calcio è semplice, lo dice Guardiola è un genio, lo dice Allegri non capisce un cabbo. La differenza la fanno i giocatori, gli allenatori devono essere anche e soprattutto bravi gestori, perchè il calcio è anche emozioni e quelle dello spogliatoio incidono tantissimo. E poi la tattica, la forma fisica, incidono in parte ovviamente, oltre alle motivazioni, ma la tecnica dei giocatori a disposizione quella è e quella rimane

Cosa hai detto nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo?
"Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. E' la verità. Quando dico che il calcio è semplice, ho detto solo cerchiamo di correre verso la porta avversaria e qualche soluzione la troviamo".

A parte sta perla… Stasera nell’intervista era scuro e cupo, niente battutone o sorrisoni a 32 denti…. Poche frasi … ha pure ammesso di avere colpe per la crisi degli ultimi due mesi… cosa mai fatta prima…. Era un Allegri molto diverso…
Speriamo che sappia già di essere fuori. Ma non mi voglio illudere.

Cos'ha detto di male? Basta adanismo, il calcio è semplice, lo dice Guardiola è un genio, lo dice Allegri non capisce un cabbo. La differenza la fanno i giocatori, gli allenatori devono essere anche e soprattutto bravi gestori, perchè il calcio è anche emozioni e quelle dello spogliatoio incidono tantissimo. E poi la tattica, la forma fisica, incidono in parte ovviamente, oltre alle motivazioni, ma la tecnica dei giocatori a disposizione quella è e quella rimane
Infatti è un ottimo gestore... i giocatori si mandano a cagare sul campo tra di loro... ha cementato il gruppo.

Speriamo che sappia già di essere fuori. Ma non mi voglio illudere.

Infatti è un ottimo gestore... i giocatori si mandano a cagare sul campo tra di loro... ha cementato il gruppo.
Succede anche da noi... Guarda Ranieri, uno che si permette di mandare a fanculo Bonaventura (e dare del miracolato a Paredes...). Dipende anche dal carattere dei giocatori... Eppure a Firenze si parla di gruppo compattissimo disposto a morire per il proprio tecnico. A me pare che contro Allegri certi giudizi siano "trascinati" da una certa fetta di giornalismo che si è sentita toccata da certe sue dichiarazioni che effettivamente l'hanno un po' "smontata". Mi riferisco a quei guru pallonari tipo Adani o Trevisani. Poi, sono obiettivamente contrario al fatto che in quanto semplice giornalista tu non possa criticarlo... Ma questo vale per Trevisani, Adani a fare il tecnico ci provò ed è ancora in tempo a provare... Io credo che nel momento in cui si lancia, le offerte arrivano, almeno dalla B... Sarei mooolto curioso

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
@Francesco Gonzalez potresti ricostruire anche li da te una fedele riproduzione del GABBIONE con all'ingresso incisa la massima : "scemo chi prova a giocare a calcio" :rotfl::rotfl::rotfl:

* io non esco pazzo ne per Adani (che mi sembra perennemente sotto White Snow) ne per Trevisani..

ma

pensare che chi critica Allegri lo faccia perchè va dietro ad Adani onestamente significa non aver visto una partita della Juventus in 3 anni..
io ho una compagna che tifa Juve e me le so dovute cibà :rotfl:

vedi che essendo ormai abituato ad italiano tu allegri non lo reggeresti
..come io non reggevo assolutamente mourinho..
ad oggi sono atroci..

Ultima modifica:
Infatti a me Allegri sta sulle scatole da Cardiff del giugno 2017... Adani ebbe la prima lite con Allegri nell'aprile 2019... quindi chi abbina quello come giustificazione dell'astio nei confronti del parassita, oltre a non aver visto 3 anni di oscenità e nulla cosmico sul campo, dimostra di aver capito poco o nulla. Non tutti vanno dietro alla massa, ci sono anche persone che hanno gli occhi per guardare e ragionare con la propria testa senza farsi influenzare da personaggi esterni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Ah quindi un allenatore pagato 9 mln di euro a quei livelli può permettersi di nn curare minimamente la fase offensiva.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Ah quindi un allenatore pagato 9 mln di euro a quei livelli può permettersi di nn curare minimamente la fase offensiva.
Non è che non la cura, la cura male. Infatti la colpa è di chi lo paga, non sua. Tornando sul discorso Italiano, non capisco dove abbia fatto questi miracoli... Analizziamo il suo percorso, in tre stagioni, arriva prima settimo e poi ottavo, mentre attualmente è decimo, in Coppa Italia invece ha raggiunto sempre almeno la semifinale, battendo, negli ultimi due anni, nell'ordine Samp, Toro, Cremo, Parma e Bologna, solo il primo ha fatto una mezza impresa eliminando Napoli e Atalanta, perdendo poi con la Juve (di Allegri, guarda un po'). In Conference, rischia di fare la seconda finale consecutiva, avendo affrontato grandissime squadre come Twente, Istanbul (che c'ha pure battuto), Hearts, Riga, Braga, Sivasspor, Lech, Basel, Genk, Ferencvaros, Cukaricki, Maccabi, Plzen e probabilmente Bruges. Come diciamo dalle nostre parti "Boia". Tre anni di Italiano, tre anni di Allegri. In entrambi i casi, la rosa delle due squadra è andata via via indebolendosi (il primo anno avevamo Torreira e Amrabat in mezzo e Vlahovic davanti, non ne vado pazzo ma era capocannoniere da noi) e i risultati non sono migliorati, poi ovvio noi giochiamo la Conference League e arriviamo in fondo (ci mancherebbe il contrario), la Juve fa la Champions e viene eliminata da Psg e Benfica. Però Italiano è un mostro di tattica (faccio notare che siamo dietro al "difensivo" Toro di Juric) mentre Allegri una capra. Poi ripeto, avessi una squadra, Allegri non lo prenderei mai, assolutamente, ma manco Italiano. Il miglior allenatore italiano per me è Gasperini, unico che difenderò sempre e comunque. Anche Sarri, pur non standomi molto simpatico e avendo un gioco molto diverso dal Gasp, non lo disprezzo. Ecco, fossi stato al posto della dirigenza bianconera, tenevo lui, gli davo proprio carta bianca. Altro che Pirlo e Allegri

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Comunque noto pochissima varietà in questo forum. Tutti che tifano per grandi squadre, dalla Fiorentina in giù nessuno?

Non è che non la cura, la cura male. Infatti la colpa è di chi lo paga, non sua. Tornando sul discorso Italiano, non capisco dove abbia fatto questi miracoli... Analizziamo il suo percorso, in tre stagioni, arriva prima settimo e poi ottavo, mentre attualmente è decimo, in Coppa Italia invece ha raggiunto sempre almeno la semifinale, battendo, negli ultimi due anni, nell'ordine Samp, Toro, Cremo, Parma e Bologna, solo il primo ha fatto una mezza impresa eliminando Napoli e Atalanta, perdendo poi con la Juve (di Allegri, guarda un po'). In Conference, rischia di fare la seconda finale consecutiva, avendo affrontato grandissime squadre come Twente, Istanbul (che c'ha pure battuto), Hearts, Riga, Braga, Sivasspor, Lech, Basel, Genk, Ferencvaros, Cukaricki, Maccabi, Plzen e probabilmente Bruges. Come diciamo dalle nostre parti "Boia". Tre anni di Italiano, tre anni di Allegri. In entrambi i casi, la rosa delle due squadra è andata via via indebolendosi (il primo anno avevamo Torreira e Amrabat in mezzo e Vlahovic davanti, non ne vado pazzo ma era capocannoniere da noi) e i risultati non sono migliorati, poi ovvio noi giochiamo la Conference League e arriviamo in fondo (ci mancherebbe il contrario), la Juve fa la Champions e viene eliminata da Psg e Benfica. Però Italiano è un mostro di tattica (faccio notare che siamo dietro al "difensivo" Toro di Juric) mentre Allegri una capra. Poi ripeto, avessi una squadra, Allegri non lo prenderei mai, assolutamente, ma manco Italiano. Il miglior allenatore italiano per me è Gasperini, unico che difenderò sempre e comunque. Anche Sarri, pur non standomi molto simpatico e avendo un gioco molto diverso dal Gasp, non lo disprezzo. Ecco, fossi stato al posto della dirigenza bianconera, tenevo lui, gli davo proprio carta bianca. Altro che Pirlo e Allegri
la juventus perse pure con il maccabi in champions,
vabbè dai sei un troll alla delimellow che si eccita offendendo de rossi e celebrando mourinho ed altri rimastoni(ma almeno lui trolla di proposito e ci guadagna facendolo dato che anela alle visualizzazioni)
:rotfl::rotfl::rotfl:

@Francesco Gonzalez contatta Allegri ed ospitalo in Messico, sarà commosso da tutta sta devozione..
potresti creare un gruppo whatsapp (e chiamarlo ANTICALCISMO) per organizzare una Reunion. un gruppo whatsapp comprendente ZAZZARONI , MOURINHO ed altri RIMASTI che hanno in casa il poster di HELENIO HERRERA o EUGENIO FASCETTI :rotfl::rotfl::rotfl:
Ahahhahaha soprattutto quello di Fascetti. Vabbè il fascino di vincere giocando male ce l'ho effettivamente, Guardiola mi sta sulle balle, anche se ho amato il suo Barça, pero lui mi è insopportabile, preferisco Klopp ad esempio. Però quando una squadra gioca di catenaccio e batte che so, una di De Zerbi, godo. E sapete perchè? Perchè ci stanno insegnando che chi gioca male e vince va comunque ostracizzato, quando invece sono dei professionisti pagati (molto bene) per ottenere risultati. Io tifo Fiorentina, ma lo sapete cosa darei per vedere un Allegri che ci porta in Champions? Del bel gioco me ne frego hahaha. Abbiamo vinto 4 mondiali giocando in difesa, e improvvisamente dobbiamo giocare come il Brasile del joga bonito... Noi i Ronaldinho di turno, non ce li abbiamo mai avuti. E forse mai ce li avremo. Se il talento non c'è, in qualche modo devi sopperire

Ahahhahaha soprattutto quello di Fascetti. Vabbè il fascino di vincere giocando male ce l'ho effettivamente, Guardiola mi sta sulle balle, anche se ho amato il suo Barça, pero lui mi è insopportabile, preferisco Klopp ad esempio. Però quando una squadra gioca di catenaccio e batte che so, una di De Zerbi, godo. E sapete perchè? Perchè ci stanno insegnando che chi gioca male e vince va comunque ostracizzato, quando invece sono dei professionisti pagati (molto bene) per ottenere risultati. Io tifo Fiorentina, ma lo sapete cosa darei per vedere un Allegri che ci porta in Champions? Del bel gioco me ne frego hahaha. Abbiamo vinto 4 mondiali giocando in difesa, e improvvisamente dobbiamo giocare come il Brasile del joga bonito... Noi i Ronaldinho di turno, non ce li abbiamo mai avuti. E forse mai ce li avremo. Se il talento non c'è, in qualche modo devi sopperire
tu vedi una contrapposizione ideologica che non è il tema..è roba da Adani o Zazzaroni..
allegri non è che gioca/ti fa giocar male..è privo completamente di idee..e difetta pure in termini di preparazione atletica..
Simeone per dire a me non piace ma gli riconosco un complesso di idee che infatti hanno portato a giocare l'atletico di squadra contro l'inter..

tu non stai difendendo un risultatista dall'attacco degli esteti e dai "giochisti".
stai difendendo un inetto che nasconde la propria inettitudine dietro queste minchiate, conseguentemente (magari inconsapevolmente) stai offendendo invece chi crede nel lavoro perorando la causa di questo cialtrone :rotfl:
allegri è l'emblema di un italia pressapochista, cialtronesca e basata sulle conoscenze .

Ultima modifica:
La Fiorentina, prima di Italiano, arrivava da anni in cui lottava per la salvezza... ora è stabilmente in zona Europa... molto spesso prende gol per la difesa eccessivamente alta (vedi la rete che è costata la Conference con il West Ham), ma almeno gioca un calcio bello da vedersi ed il suo lavoro sui singoli e nel collettivo è tangibile. La sua squadra sa sviluppare azioni, sa fare triangoli, si muove con organizzazione. Non è uno che si limita al "passatela a chi ha la vostra stessa maglia" e "andate verso la porta avversaria".
Il prossimo anno lo vedremo, con ogni probabilità, a Napoli con una squadra con singoli di livello superiore ma da ricostruire mentalmente e sono convinto che farà bene anche lì.

Ogni volta che ha incontrato l'Armata Brancaleone di Allegri l'ha surclassata sul piano del ritmo, del gioco e delle occasioni ma ha raccolto, immeritatamente, le briciole. Contro i viola ci sono partite che francamente non sappiamo manco come abbiamo fatto a portare a casa (vedi l'andata in campionato o la famosa gara di Coppa Italia ad una porta sola decisa dall'autorete di Venuti).

Ultima modifica:
La Fiorentina, prima di Italiano, arrivava da anni in cui lottava per la salvezza... ora è stabilmente in zona Europa... molto spesso prende gol per la difesa eccessivamente alta (vedi la rete che è costata la Conference con il West Ham), ma almeno gioca un calcio bello da vedersi ed il suo lavoro sui singoli e nel collettivo è tangibile. La sua squadra sa sviluppare azioni, sa fare triangoli, si muove con organizzazione. Non è uno che si limita al "passatela a chi ha la vostra stessa maglia" e "andate verso la porta avversaria".
ma poi difende molto meglio la viola da qualche tempo..

La Fiorentina di Montella, Iachini e Prandelli che lottava per salvarsi aveva Pulgar in mezzo e Cutrone davanti, Italiano ha avuto Torreira, Amrabat e Arthur a centrocampo e davanti Vlahovic, Jovic e Belotti. Non scherziamo. Curioso di vedere Juve e Fiorentina il prossimo anno con allenatori diversi
Anche Italiano, come Allegri, mi sembra più elogiato da chi non tifa Fiorentina che non dai tifosi viola. Oggi semifinale di coppa e VENTIMILA tifosi. VENTIMILA. Un flop epocale. Qualcuno si è rotto di vedere Milenkovic (non esattamente Bolt) marcare Leao a centrocampo con 50 metri di campo alle spalle. E menomale

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,961
Ultimo utente registrato
ex8812com1